Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Foggia
2-3
Cremonese
35' Coletti
38' Beretta
  Brighenti 40'
Mokulu 45'
Piccolo 56'
Cronaca Formazioni
16:57 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci dei protagonisti. Da Luca Chiarini è tutto, buon proseguimento.
16:56 Giornata memorabile per la Cremonese, che conquista tre punti dopo essere stata sotto di due reti. Non basta l'assedio finale al Foggia, che continua a palesare più di una lacuna difensiva.
16:55 Finisce qui! La Cremonese sbanca lo Zaccheria grazie ad una straordinaria rimonta.
Fine 2° tempo
90'+6 Vittoria ad un passo per la Cremonese: i lombardi gestiscono il pallone quando manca meno di un minuto al triplice fischio del direttore di gara.
90'+4 FEDATO! Serpentina sulla sinistra di un ispirato Fedato, il cui cross è però troppo lungo per i compagni. Rimane in zona d'attacco la formazione pugliese.
90'+3 Brighenti è circondato da maglie rossonere e calcia alla cieca il pallone, riconsegnandolo a Guarna, che fa ripartire immediatamente i suoi.
90'+2 Garcia Tena ci mette provvidenzialmente una pezza: mischia furiosa nell'area della Cremonese, lo spagnolo svetta su tutti e allontana con un colpo di testa.
90'+1 Vengono concessi addirittura sei minuti di recupero.
89' Ujkani è pronto a battere una punizione nei pressi della propria area di rigore. Impiega qualche secondo di troppo a rimettere in gioco il pallone il portiere, che rischia l'ammonizione.
87' Croce ingaggia un duello con Agazzi, finendo per trascinarlo con sé a terra. L'arbitro concede una punizione al Foggia, non è d'accordo l'ex Empoli, che protesta.
86' Prosegue il lunghissimo possesso palla del Foggia, che adesso è fortemente sbilanciato in avanti. La Cremonese può far male in contropiede.
84'
Marconi prende il posto di Benjamin Mokulu.
82' Adesso è un monologo Foggia, stabilmente nella metà campo opposta alla ricerca del pareggio. Fase complicata per la Cremonese, che è però in vantaggio.
81' LOIACONO! Ennesimo cross di Celli, prepotente incornata di Loiacono, che costringe Ujkani a distendersi e a prolungare la sfera oltre la traversa.
79'
Arini stende in scivolata Fedato e riceve un cartellino giallo.
77' Di nuovo in campo Celli, che proverà a sopportare il dolore in questo finale, per dare una mano alla squadra nella fase decisiva della gara.
76'
Nella Cremonese Piccolo viene sostituito da Castrovilli.
75' Vediamo se proverà a stringere i denti Celli, che zoppica vistosamente a bordocampo. Stroppa ha già esaurito i cambi, potrebbe essere costretto a disputare l'ultimo quarto d'ora in inferiorità numerica il Foggia.
74' Problemi muscolari per Celli, forse crampi. Il gioco è momentaneamente fermo per permettere allo staff medico pugliese di assistere il terzino.
72'
Lo stesso Beretta lascia il posto a Nicastro.
71' Croce cerca la giocata di fino, tentando di chiudere una combinazione con Piccolo con un colpo di tacco, che è però troppo potente.
69' Celli sventaglia per Beretta, che prova a rimettere il pallone in mezzo al volo, servendo di fatto Ujkani.
68'
Pesce abbandona claudicante il rettangolo di gioco, senza fretta. Ingresso di Cavion che avviene in questo momento.
67'
Problemi fisici per Pesce: sarà lui a lasciare il posto a Cavion.
66' Pronta la prima sostituzione in casa Cremonese: entrerà in campo Cavion.
64' GERBO! Ha tutto il tempo di concludere dal limite Gerbo, che (forse penalizzato da un rimbalzo beffardo del pallone) spara altissimo il suo tentativo.
63' Sessantatré i minuti sul cronometro: il Foggia ha già effettuato due sostituzioni, Tesser ha invece ancora tutti i cambi a disposizione.
61' Torna ad attaccare il Foggia, che palleggia bene a centrocampo, provando a costringere la Cremonese a schiacciarsi.
59' Fedato vede Ujkani fuori dai pali e cerca a segnare da lontanissimo, ma la sfera viene abilmente addomesticata dall'estremo difensore.
58' Clamorosa rimonta della Cremonese, che si ritrovava sotto di due reti nella prima frazione. La gara è però ancora molto lunga, proverà a pareggiare il Foggia.
57' Altra perla su calcio di punizione, quasi dalla stessa mattonella di quella di Coletti: soluzione a mezza altezza del sette, che impatta il secondo palo per poi oltrepassare la linea di porta.
56'
PICCOLO! LA CREMONESE ADESSO È IN VANTAGGIO!
54'
Fraseggiano Piccolo e Mokulu, con il congolese che viene affossato da Gerbo nel momento di calciare dal limite. Giallo inevitabile per il rossonero.
53' MAZZEO! Suggerimento alto di Gerbo, Mazzeo trova in qualche modo la deviazione, colpendo però in maniera piuttosto sporca, senza riuscire a trovare lo specchio.
52' Beretta, piuttosto isolato, riesce a guadagnare il massimo: un calcio d'angolo, con l'ausilio della deviazione di Renzetti.
50' Problemi ad una caviglia per Pesce, assistito dallo staff sanitario della formazione lombarda. Riesce comunque a proseguire il mediano.
49' MOKULU! Serie di rimpalli sugli sviluppi di un corner, Mokulu cerca la zampata da posizione defilatissima, riesce a bloccare Guarna.
48' Gerbo cade a terra nell'area della Cremonese dopo un presunto contatto con Canini. Lascia proseguire l'arbitro, che sembra averci visto giusto.
46'
Dentro anche Gerbo al posto di Deli.
Inizio 2° tempo
15:49 Primo tempo che si incendia nel finale: uno-due micidiale del Foggia, che si fa raggiungere da Brighenti e Mokulu proprio quando sembrava aver messo in ghiaccio il risultato, almeno per questa frazione.
15:48 Termina la prima frazione: 2-2 il parziale tra Cremonese e Foggia.
Fine 1° tempo
45'+1 Va in porta con tre tocchi la Cremonese: Piccolo allarga per Almici, che serve bene al centro dell'area Mokulu, che acciuffa il pareggio con una girata di destro.
45'
MOKULU! GOL DELLA CREMONESE! CLAMOROSO!
43' PICCOLO! Tiro-cross dal lato corto dell'area, il pallone rimane basso e viene intercettato con decisione da Guarna.
42' Tre reti in appena sei minuti. Si infiamma la gara, ritmi alti e continui ribaltamenti di fronte adesso.
41' Pesce prolunga da terra per Brighenti, che è più lesto dell'avversario diretto e con un sinistro potente trafigge Guarna sul suo palo. Gara riaperta!
40'
BRIGHENTI! ACCORCIA LE DISTANZE LA CREMONESE!
39' Traversone telecomandato di Mazzeo per Beretta, che approfitta della marcatura leggera di Renzetti e spinge il pallone in porta con un colpo di testa.
38'
BERETTA! RADDOPPIO DEL FOGGIA!
37' Esplodono di gioia i tifosi del Foggia, che sostengono a gran voce i propri giocatori. I rossoneri hanno sbloccato la gara su palla inattiva.
36' Punizione magistrale di Coletti, che dai venticinque metri impatta con delicatezza la sfera, che assume una traiettoria imprendibile per Ujkani, infilandosi a fil di palo.
35'
COLETTI! FOGGIA IN VANTAGGIO!
33' Celli chiude una buona combinazione con Mazzeo e salta secco Pesce, che lo atterra con uno sgambetto. Occasione invitante da fermo per il Foggia.
31' Agazzi vede un corridoio per Mazzeo e prova a servirlo, lettura impeccabile di Canini, che riesce ad interrompere una pericolosa transizione del Foggia.
30' Azione rapida del Foggia, Mazzeo appoggia a rimorchio per Agazzi, che calcia in allungo, vedendosi murare la conclusione.
28' Fiammata prepotente di Mokulu, che si scontra sulla trequarti con Loiacono. Contrasto rude, giudicato però regolare dal direttore di gara.
27' Renzetti cerca un filtrante dalla sinistra, pallone a metà strada tra Mokulu e Brighenti, che favorisce il recupero della retroguardia pugliese.
25' Grande equilibrio in campo fino a questo momento, nessuna delle due compagini riesce a prevalere sul piano del gioco.
24' PESCE! Azione insistita e prolungata della Cremonese che culmina nella sassata di sinistro dal limite di Pesce, colpo di reni di Guarna che sfiora il pallone, prolungandolo sopra la traversa!
22' CHIRICÒ! L'esterno converge verso il centro e prova ad incrociare il suo mancino, allargando troppo il suo tentativo.
21' Piccolo cerca la verticalizzazione rapida per Brighenti, giocata prevedibile che viene anticipata da una diagonale di Loiacono.
20' Un po' leggero in marcatura Celli, che si fa sradicare il pallone dai piedi da Brighenti nella propria area: il nove non riesce poi a concludere pericolosamente.
18' Buona apertura di Croce per Renzetti, che controlla e fa partire un traversone intercettato sul primo palo da Guarna.
17' Celli prova a scodellare in area da lontano, la sfera rimbalza nella terra di nessuno e finisce fuori.
16' Cremonese che sembra aver preso le misure dopo un inizio un po' timido. Pericolosi negli ultimi minuti gli uomini di Tesser.
15' BRIGHENTI! Perfetto il traversone basso e tagliato di Almici, Brighenti anticipa tutti e gonfia la rete da due passi, ma il gol viene annullato per offside del centravanti.
13' Croce fa correre Brighenti, che cerca la testa di Mokulu, anticipato da Camporese: sulla ribattuta Piccolo svirgola completamente il suo destro al volo.
11' BRIGHENTI! Primo squillo della Cremonese, con Brighenti che sguscia via ai due centrali rossoneri e cerca il primo palo con un destro lievemente smorzato, che si perde però sul fondo non di molto.
10' MAZZEO! Chiricò rientra sul mancino e crossa, sponda di testa di Beretta, colpisce al volo Mazzeo, che trova l'opposizione in due tempi di Ujkani.
9' Renzetti fa buona guardia sullo sprint in area di Chiricò, e allunga la gamba, rifugiandosi in calcio d'angolo.
8' Piccolo lotta con Coletti nei pressi della linea di fondo, il difensore protegge di mestiere la sfera, guadagnando una rimessa dal fondo.
7' Mazzeo libera Deli con un gran colpo di tacco, il centrocampista prova a sfondare centralmente, saltando un paio di avversari, ma trascinandosi sul fondo il pallone.
6' È ritornato in campo Mazzeo: sembra essere rientrato il dolore accusato dal numero diciannove, che dovrebbe essere in grado di proseguire.
5' Si riscalda precauzionalmente Fedato. Mazzeo viene accompagnato momentaneamente a bordocampo.
4' Mazzeo ha subito un colpo da dietro da Garcia Tena ed è rimasto a terra dolorante. Interviene lo staff medico del Foggia.
3' Chiricò prova ad amministrare sulla trequarti della Cremonese, Croce interviene in maniera decisa sul pallone, allontanando l'insidia.
2' Mokulu appoggia per Piccolo, che cerca un lancio lunghissimo per la corsa di Brighenti, spedendo la sfera direttamente in rimessa laterale.
1' Partiti! Calcio d'inizio affidato ai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:58 Sono già in campo le due squadre. Bel colpo d'occhio allo Zaccheria, quasi tutti esauriti i settori dello stadio.
14:27 Squalificato Claiton, prende il suo posto Garcia Tena che farà coppia in difesa con Canini. Un fastidio muscolare costringe al forfait Paulinho, in grande spolvero contro il Perugia: chance dal 1', dunque, per Mokulu.
14:22 Il Foggia ritrova Empereur e Rubin: entrambi partiranno però dalla panchina. Beretta vince il ballottaggio con Fedato e guiderà il tridente insieme a Chiricò e Mazzeo. Agazzi e Deli affiancheranno in mediana il vertice basso Vacca.
13:58 I 'Satanelli' bramano una vittoria che darebbe continuità al poker rifilato alla Pro Vercelli, prezioso soprattutto perché arrivato subito dopo il pesante tonfo contro il Parma. Si prospetta una gara ardua contro una formazione - quella lombarda - in serie positiva da sette turni: l'ultimo k.o. risale addirittura al diciannove settembre, nella trasferta di Bari.
13:58 Soltanto quattro punti, ma ben dieci posizioni nella graduatoria separano Foggia e Cremonese. Questo lo specchio di una Serie B equilibrata e avvincente come non mai.
13:56 Un cordiale saluto ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Luca Chiarini, pronto a raccontarvi in diretta le emozioni di Foggia-Cremonese, sfida valida per la tredicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini