Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Foggia
1-0
Cosenza
21' Dermaku(A)  
Cronaca Formazioni
22:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Foggia-Cosenza. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:53 Non è bastato un secondo tempo generoso per il Cosenza per portare a casa punti. La squadra di Braglia non è riuscita a creare pericoli alla porta di Leali.
22:52 Tre punti di platino per la formazione di Pasquale Padalino che aggancia il Venezia a quota 26 punti. Una vittoria ottenuta con le unghie e con i denti.
22:51 Non c'è più tempo. Arriva il triplice fischio del direttore di gara, il Foggia ha battuto 1-0 il Cosenza, decide un'autorete di Dermaku nella prima frazione di gara.
Fine 2° tempo
90'+5 Baez si allarga sulla corsia di destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Leali blocca il pallone a terra con il pubblico di casa che lo accoglie come un gol.
90'+4 IEMMELLO!! IL FOGGIA SI DIVORA IL RADDOPPIO!! L'attaccante rossonero va via in velocità sul filo del fuorigioco, entra in area e calcia in porta mettendo sul fondo.
90'+3
Intervento falloso di Baez ai danni di Ngawa all'altezza della linea mediana del campo. Ci sarà un calcio di punizione per il Foggia e un cartellino giallo per l'esterno del Cosenza.
90'+2
Leali impiega troppo tempo nella rimessa in gioco del pallone. Se ne accorge il direttore di gara che estrae il cartellino giallo per l'estremo difensore del Foggia.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Calcio d'angolo per il Cosenza affidato a Baez. Il cross è per Capela che colpisce di testa ma il difensore rossoblu non inquadra lo specchio della porta.
89' Kragl mette giù un pallone di petto ma viene toccato sul piede d'appoggio da Bruccini. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Foggia.
88' Ultimi due minuti di gioco poi sarà soltanto recupero. Foggia sempre in vantaggio 1-0 sul Cosenza, decide per ora l'autorete di Dermaku al 21'.
87' Ormai il Foggia non riesce ad uscire dalla propria metà campo a causa della furia con cui il Cosenza cerca il pareggio. Intuisce il momento di difficoltà lo "Zaccheria" che aumenta i decibel di incitamento.
86' Intervento falloso di Marcucci ai danni di Tutino poco fuori l'area di rigore. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Cosenza dal lato destro del campo.
85' Ancora un lancio profondo del Cosenza alla ricerca di Baez, Ngawa interviene di testa e mette il pallone direttamente in fallo laterale.
84' Possesso palla in favore del Foggia con Billong che prova la verticalizzazione verso Ngawa ma l'esterno stava rientrando da una posizione irregolare. Pallone sul fondo.
83' Ancora Baez riceve palla sulla corsia di destra. Ngawa interviene in maniera decisa ma regolare. Ci sarà una rimessa laterale in favore della formazione di casa.
82' Lancio dalle retrovie di Martinelli alla ricerca di Mazzeo ma il lancio è completamente errato e preda della difesa del Cosenza che può ripartire.
81'
TERZO CAMBIO NEL FOGGIA: fuori Chiaretti, dentro Mazzeo.
80' Traversone verso il centro dell'area di Baez dalla corsia di destra. Leali, disturbato regolarmente da Litteri, riesce a bloccare il pallone in due tempi.
79' Errore di Baez con Kragl che gli sradica il pallone dai piedi. L'esterno del Foggia accelera sulla sinistra ma viene fermato molto bene da Sciaudone.
78' Ormai è un assedio quello del Cosenza con Bruccini che riceve da Baez e prova un traversone verso il centro dell'area, si salva la retroguardia del Foggia.
77' Intervento falloso di Capela e Bruccini ai danni di Iemmello. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Foggia.
76' Baez cerca in profondità Tutino che serve Bruccini sulla destra. Marcucci è preciso nell'intervento guadagnando anche una rimessa laterale a favore.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara. Foggia sempre avanti 1-0 sul Cosenza che però adesso sta spingendo alla ricerca del pareggio.
74' Spinge ancora il Cosenza con Legittimo. Il difensore rossoblu serve in profondità Litteri ma l'ex Ternana ed Entella viene colto in posizione irregolare.
73' Proprio Bruccini riceve un cross di D'Orazio dalla sinistra. La sponda del neo entrato è per Litteri, Martinelli ancora una volta interviene in anticipo.
72'
TERZO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Mungo, dentro Bruccini.
71' Gioco di prestigio di Baez che si dirige verso l'area. L'esterno appoggia per Sciaudone che prova la conclusione trovando l'opposizione di Martinelli.
70'
SECONDO CAMBIO NEL FOGGIA: fuori Greco, dentro Ngawa.
69'
SECONDO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Garritano, dentro Sciaudone.
68' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Leali esce in presa alta ma perde il pallone in seguito ad un blocco di un giocatore del Cosenza. Iemmello, in ripiegamento difensivo, allontana.
67' Siamo già dall'altra parte con un lancio per Mungo che si è allargato sulla destra. Kragl per non rischiare mette il pallone direttamente in calcio d'angolo.
66' Stop di petto di Agnelli all'altezza del cerchio centrale del campo. La sua verticalizzazione verso Marcucci è imprecisa. può ripartire la formazione di Braglia.
65' Aveva protestato Tutino nell'azione che vi abbiamo descritto pochi istanti fa. Dal replay si evince come Ranieri usi più le mani che il corpo nell'arginare l'avversario.
65' Spinge Baez con insistenza sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area di rigore viene controllato da Leali. Sarà rimessa dal fondo.
64' Ancora Cosenza in avanti con Tutino che sterza su Ranieri, bravo a non perdere il contatto con il pallone e a proteggere con il corpo l'area di rigore.
63'
PRIMO CAMBIO NEL FOGGIA: fuori Galano, dentro Marcucci.
62' GARRITANO!! OCCASIONE PER IL COSENZA!! Cross al bacio di Baez dalla fascia destra per il centrocampista rossoblu che in scivolata mette sul fondo.
61' Un minuto oltre il quarto d'ora di gioco allo "Zaccheria". Adesso è il Cosenza che sta spingendo con maggior regolarità cercando la rete del pareggio.
60' Accelerazione di Tutino sulla destra dell'area di rigore. Il suo cross basso taglia tutto lo specchio della porta e raccolto poi da Legittimo. Il suo controcross viene allontanato da Billong.
59' Garritano riceve da Tutino spalle alla porta. Il centrocampista serve a rimorchio Palmiero che gira subito per D'Orazio ma l'esterno del Cosenza commette fallo ai danni di Zambelli. Punizione per il Foggia.
58' Intervento falloso di Chiaretti ai danni di Baez. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
57' Baez serve in orizzontale Palmiero. Il centrocampista del Cosenza cerca l'imbucata per Garritano che viene anticipato da Martinelli. Poi Greco libera.
56' Il Cosenza chiude bene tutti i varchi in mediana. Se ne accorge Chiaretti che è addirittura costretto ad indietreggiare fino a servire il proprio portiere Leali.
55'
PRIMO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Maniero, dentro Litteri.
54' Palmiero resiste alla carica di Chiaretti e appoggia all'indietro per Capela. Il suggerimento in verticale è per Mungo che controlla male mettendo in fallo laterale.
53' Palmiero si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista cerca sul secondo palo Maniero che stacca di testa ma mette direttamente sul fondo.
52' Intervento falloso di Agnelli ai danni di Tutino all'altezza del limite dell'area di rigore. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda una punizione per il Cosenza.
51' Galano vince il contrasto con Palmiero e parte in velocità. L'attaccante del Foggia allarga troppo debolmente alla ricerca di Iemmello, Legittimo stacca in anticipo e serve di testa Perina.
50' Galano cerca la giocata all'altezza della linea mediana del campo. Capela sceglie bene il tempo dell'intervento e anticipa il suo diretto avversario.
49' Tutino cerca l'area di rigore e fa proseguire il gioco verso Baez. Il passaggio dell'attaccante del Cosenza è impreciso con il pallone che termina sul fondo.
48' Ranieri effettua un lancio profondo per lo scatto di Kragl. L'esterno del Foggia viene però pescato dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare.
47' Accelerazione di Baez che serve Mungo. Il centrocampista prova l'apertura sulla destra per Tutino ma il passaggio è impreciso con il pallone che si spegne a lato.
46' Subito Cosenza in avanti con un pallone profondo all'indirizzo di Tutino ma Ranieri prende bene il tempo dello stacco e con un colpo di testa allontana la minaccia.
Inizio 2° tempo
22:00 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Foggia-Cosenza. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Piero Braglia muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:59 Foggia e Cosenza stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per i rossoneri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:45 Arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda le squadre negli spogliatoi. Foggia avanti 1-0 sul Cosenza grazie ad un autogol di Dermaku su cross di Kragl.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Baez crossa verso il centro dell'area dove c'è Maniero. L'attaccante del Cosenza controlla la sfera ma non riesce a voltarsi grazie all'intervento alle sue spalle di Martinelli.
44' Errore in fase di costruzione di Agnelli che, cercando Galano, serve Legittimo. Il difensore del Cosenza tenta la ripartenza ma incespica sul pallone trascinandolo in fallo laterale.
43' Ancora Cosenza che preme sull'acceleratore. Tutino vede Baez alle sue spalle dalla fascia destra e lo serve con un pallone a rimorchio. L'esterno rossoblu calcia di prima intenzione ma spedisce in curva.
42' Ancora Cosenza in avanti con D'Orazio che crossa dal versante sinistro del campo, Leali vede partire il pallone e lo arpiona in presa bassa con sicurezza.
41' Chiaretti imposta all'altezza del cerchio centrale del campo. L'ex Cittadella ha colpito il pallone con la mano, ci sarà un calcio di punizione per il Cosenza.
40' Chiaretti accelera sulla corsia di sinistra e prova il cross verso il centro dell'area dove ha tagliato Galano. Legittimo è in anticipo e di testa serve Perina che blocca.
39' D'Orazio guadagna il fondo sull'out di sinistra e crossa alla volta di Garritano, si chiude la difesa del Foggia ma è il Cosenza che sta continuando a spingere.
38' Adesso è Kragl a rimanere a terra in seguito probabilmente da un pistone. L'esterno del Foggia si rialza ma zoppica, vedremo se sarà necessario l'intervento dei sanitari.
37' Si rialza, seppur momentaneamente zoppicante, Greco. Il centrocampista del Foggia si sta recando a bordo campo per poi rientrare sul terreno di gioco.
36' Mungo scivola e finisce per abbattere Greco. Il centrocampista del Foggia è a terra dolorante, entra in campo lo staff sanitario della formazione padrona di casa.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo al "Pino Zaccheria" con il Foggia avanti 1-0 sul Foggia, decisiva per ora un'autorete di Dermaku.
34' Spinge il Cosenza con Maniero che pesca Tutino al centro dell'area di rigore, Leali chiude bene di testa con il pallone che scorre sul fondo. Corner per i calabresi.
33'
Intervento in scivolata pericoloso di Agnelli che abbatte Palmiero. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Cosenza e ammonisce il centrocampista del Foggia.
32' Timide proteste del Cosenza con Tutino che va a terra in seguito ad un contatto con Greco, il direttore di gara fa proseguire l'azione. Dal replay si evince come il contatto sembra non esserci.
31' Cambio di gioco di Palmiero che trova Baez sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro viene impennato di testa da Agnelli e poi allontanato dalla difesa del Foggia.
30' Errore di Zambelli che favorisce D'Orazio. L'esterno del Cosenza tenta l'allungo ma finisce per trascinarsi il pallone direttamente in fallo laterale.
29'
Kragl allarga troppo il braccio andando a colpire Baez che va a terra. Calcio di punizione per il Cosenza e cartellino giallo per l'esterno sinistro del Foggia.
28' Kragl si presenta dalla bandierina. Il suo cross è ancora una volta insidioso ma Perina interviene di pugno e prolunga la sfera direttamente in fallo laterale.
27' Ancora Foggia in avanti con un traversone teso di Kragl per Iemmello. Legittimo salta più in alto del suo diretto avversario e di testa mette il pallone in calcio d'angolo.
26'
Intervento in scivolata di Legittimo ai danni di Galano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Foggia e ammonisce il difensore del Cosenza.
25' Siamo già dall'altra parte con D'Orazio che scende sulla fascia sinistra, uno sguardo al centro e traversone morbido. Leali blocca la sfera in presa alta.
24' KRAGL!! Mancino velenosissimo dalla distanza dell'esterno del Foggia. Perina vede partire la conclusione e distendendosi sulla sua sinistra blocca a terra.
23' Rischia la difesa del Foggia con il pallone che rimbalza pericolosamente dalle parti di Leali in seguito ad un cross dalla sinistra di D'Orazio. Billong mette ordine e spazza.
22' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Kragl effettua un cross tagliato verso il centro dell'area. Dermaku, forse tradito dal tentativo di intervento di testa di Agnelli, tenta di liberare col destro ma finisce per mettere alle spalle di Perina.
21'
AUTORETE DI DERMAKU!! FOGGIA IN VANTAGGIO!!
20' Finte di Kragl su Baez che lo tocca sul piede d'appoggio. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Foggia dal lato sinistro del campo.
19' Ancora Zambelli che riceve da Galano sulla fascia destra. Il terzino del Foggia effettua un traversone troppo su Perina che riesce a smanacciare lontano dalla sua porta.
18' Avanza ancora il Foggia con Kragl che crossa verso il centro dell'area, stacca più in alto di tutti Dermaku che allontana minaccia. Continua a premere il Foggia.
17' CHIARETTI!! Buon spunto di Galano che va via sul versante destro, si accentra e serve il suo compagno d'attacco. L'ex Cittadella calcia dalla distanza trovando la parata a terra di Perina.
16' Resta a terra Kragl dopo un corpo a corpo con Mungo. L'ex Frosinone resta inizialmente a terra salvo poi rialzarsi e dare la mano al suo avversario con fair play.
15' Voleva un calcio di punizione Ranieri dopo il corpo a corpo con Tutino, che aveva eluso la marcatura del suo avversario con un pregevole colpo di tacco. Tutto regolare per l'arbitro.
14' Tutino va via a Ranieri che cade a terra dopo il confronto. L'attaccante del Cosenza prova il cross verso il centro dell'area ma la difesa del Foggia allontana.
13' MUNGO!! Conclusione con il destro del centrocampista rossonero su traversone di Baez. Il pallone si spegne a bordo campo alla sinistra della porta di Leali.
12' Ritmi altissimi in campo. Spinge il Foggia adesso con Chiaretti che vede l'arrivo in velocità sulla sinistra di Kragl ma il numero 11 rossonero non riesce ad agganciare il pallone.
11' COSA HA SBAGLIATO MUNGO!! COSENZA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Pallone filtrante di Maniero per Tutino. Il numero 25 rossoblu serve a rimorchio il centrocampista che con la porta spalancata spara in curva.
10' Intervento falloso di Agnelli ai danni di Maniero all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Cosenza.
9' IEMMELLO!! OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Diagonale insidioso dell'attaccante rossonero, Perina ha un ottimo riflesso nel respingere il pallone a mano aperta.
8' Sterzata di Maniero che si allarga sulla corsia di sinistra. Il centravanti del Cosenza serve l'accorrente Garritano, arginato dalla retroguardia del Foggia.
7' Retropassaggio rischiosissimo di Billong che serve Leali, abile comunque ad anticipare di testa Tutino. Il pallone arriva ancora al numero 2 rossonero che allarga per Zambelli.
6' Scambio fra Galano e Zambelli con l'esterno destro del Foggia che guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area dove c'è ancora Dermaku che di testa appoggia per Garritano.
5' Cross di Galano verso il centro dell'area di rigore, preciso lo stacco difensivo da parte di Dermaku che anticipa anche il proprio portiere Perina. Spinge ancora il Foggia.
4' Prosegue il giro palla della formazione padrona di casa mentre le curve dello "Zaccheria" spinge a gran voce i rossoneri a caccia di punti importanti per la salvezza.
3' Da come si può evincere lo schieramento del Foggia è un 3-4-3 con Galano e Chiaretti larghi e Iemmello al centro del tridente di mister Pasquale Padalino.
2' Adesso è il Foggia che sta cercando di costruire l'azione palla a terra con i giocatori della formazione di Piero Braglia che accorciano gli avversari chiudendo i varchi.
1' Subito Cosenza in avanti con Garritano che cerca un suggerimento profondo verso le punte, si chiude però la retroguardia del Foggia che allontana la minaccia.
Inizio 1° tempo
20:58 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Foggia-Cosenza, toccherà alla formazione guidata in panchina da Pasquale Padalino muovere il primo pallone del match.
20:56 Squadre in campo allo "Zaccheria". Foggia nella tradizionale divisa rossonera, calzoncini e calzettoni neri. Cosenza in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:29 Risponde il Cosenza con il 3-5-2. In attacco c'è Maniero al fianco di Tutino con Baez che scala sulla linea dei centrocampisti come esterno destro e D'Orazio sull'altro lato.
20:28 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Foggia Pasquale Padalino lascia in panchina Mazzeo e schiera dal primo minuto Iemmello. Rientra a centrocampo Agnelli in cabina di regia.
20:06 Ggli ultimi precedenti in cadetteria in terra pugliese risalgono a 23 anni fa e sia nella stagione 1995-1996 sia in quella 1996-1997, il Foggia hanno battuto il Cosenza per 1-0.
20:05 Il Cosenza di Piero Braglia ha perso solo una volta nelle ultime undici uscite stagionale e nelle ultime cinque partite ha vinto quattro volte senza mai subire reti.
20:04 Il team di Padalino è la squadra che, insieme al Palermo, ha collezionato più segni "X". Sono infatti 11 i pareggi stagionale, cinque sono arrivati consecutivamente nelle ultime gare.
20:03 I rossoblu calabresi invece hanno totalizzato fin qui 33 punti. Un ottimo bottino che permette di avere una certa distanza dalla zona playout e che fa stare tutto sommato tranquilli.
20:02 I rossoneri, che da inizio stagione hanno il fardello di 8 punti di penalizzazione ridotti poi a 6, cercano un successo per allontanare le zone basse della classifica.
20:01 Un girone più tardi le due formazioni si rincontrano. All'andata il Cosenza si è imposto al "San Vito-Gigi Marulla" sul Foggia per 2-0. Decisiva una doppietta realizzata da Tutino.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Foggia-Cosenza, anticipo del venerdì sera che apre la 26a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras