Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Foggia
2-1
Cesena
47' Agnelli
90' +5 Mazzeo
  Laribi 42'
Cronaca Formazioni
22:27 Siamo giunti al termine la diretta testuale di Foggia-Cesena. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:26 Sconfitta che brucia per il Cesena. La formazione di Fabrizio Castori rimane all'interno della zona retrocessione con 33 punti a pari merito con il Brescia.
22:25 Tre punti in extremis per il Foggia che adesso sale a quota 40 punti in classifica e va a posizionarsi a ridosso della zona playoff in attesa della gare del sabato.
22:24 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Foggia supera 2-1 il Cesena in rimonta. Ospiti avanti con Laribi nel primo tempo ma Agnelli e Mazzeo hanno ribaltato l'incontro.
Fine 2° tempo
90'+6
Pallone scodellato al centro dell'area di Agnelli. Tonucci spizza di testa per Mazzeo che, tenuto in gioco da Suagher, supera Fulignati per il gol del 2-1. Si toglie la maglia l'attaccante che viene ammonito.
90'+5
GOL DI MAZZEO!! IL FOGGIA PASSA IN VANTAGGIO!!
90'+4
Agnelli prova a partire per vie centrali. Laribi lo disturba e lo atterra all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per il Foggia e giallo per il numero 5 bianconero.
90'+3 Ultimi scampoli di gara allo "Zaccheria". Possesso palla sempre in favore del Foggia ma il Cesena chiude bene gli spazi in difesa resistendo con tutte le forze.
90'+2 TONUCCI!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Agnelli, il difensore del Foggia stacca all'interno dell'area di rigore ma la sua incornata si perde sul fondo.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Agnelli cerca il passaggio filtrante verso Floriano. Suagher interviene in anticipo e riesce a liberare ma è ancora il Foggia che continua a spingere con insistenza.
89' Greco scodella un pallone per Tonucci, rimasto in attacco in seguito all'azione d'angolo. Il colpo di testa del difensore viene raccolto da Scognamiglio che spazza.
88' Gran pallone di Kragl che serve Floriano. Il neo entrato prova l'invito verso Nicastro. C'è una deviazione della difesa del Cesena che mette in corner.
87'
TERZO CAMBIO NEL FOGGIA: fuori Deli, dentro Floriano.
86' OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Grande pallone di Mazzeo per Kragl. L'esterno rossonero mette un pallone di prima verso Nicastro. Suagher interviene in anticipo e mette in corner.
85' Scontro aereo fra Fedele a Agnelli. Il capitano del Foggia ha però commesso fallo e ci sarà un calcio di punizione in difesa in favore della formazione bianconera.
84' Agnelli serve in orizzontale per Deli che prova la conclusione dalla distanza. Il centrocampista del Foggia calcia male con la sfera che si perde sul fondo.
83' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Suagher riceve da Fedele e prova il passaggio di prima verso Laribi. Suggerimento impreciso e pallone che esce sul fondo.
82' Intervento falloso di Nicastro ai danni di Donkor sul versante destro del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Cesena.
81' Nove minuti al termine della sfida fra Foggia e Cesena. Risultato in equilibrio allo "Zaccheria" con entrambe le formazioni che stanno provando a vincerla.
80' OCCASIONE PER IL CESENA!! Kupisz serve al centro Chiricò. L'ex Foggia viene fermato bene in scivolata da Agnelli ma il suo rinvio termina a Laribi che calcia di prima intenzione trovando ancora la schiena del capitano rossonero.
79' Kragl serve l'imbucata verso Deli. Il centrocampista del Foggia stoppa e calcia in porta ma la sua conclusione è da dimenticare con il pallone che si perde in curva.
78' Chiricò lavora un pallone all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Il numero 9 del Cesena conclude verso Guarna ma spedisce direttamente in curva.
77' Contropiede del Cesena con Laribi che sterza verso il centro e allarga sulla sinistra dove c'è Moncini. L'attaccante bianconero non aggancia il pallone.
76' Kragl riceve palla sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro dove c'è Nicastro. L'attaccante del Foggia non riesce ad intervenire e l'azione sfuma.
75'
SECONDO CAMBIO NEL FOGGIA: fuori Fedato, dentro Scaglia.
74'
PRIMO CAMBIO NEL FOGGIA: fuori Duhamel, dentro Nicastro.
73'
TERZO CAMBIO NEL CESENA: fuori Dalmonte, dentro Chiricò.
72'
Problema muscolare anche per Dalmonte. Il numero 14 del Cesena è a terra in preda ai crampi. Con ogni probabilità si dovrà procedere con la sostituzione.
71' Dalmonte scende sulla fascia sinistra e cambia il gioco per l'accorrente Kupisz. Il pallone scavalca il numero 20 del Cesena ma l'azione continua per i bianconeri.
70' Kragl avanza dal lato sinistro del campo, scambia con Deli ma Fedele riesce a recuperare il pallone e ad allontanare la minaccia. Continua a spingere il Foggia.
69' Nessun problema per Greco che inizialmente si accomoda a bordo campo per poi rientrare sul terreno di gioco una volta che la partita è ripresa.
68' Rimane a terra Greco in seguito ad uno scontro di gioco con Kupisz. Entra in campo lo staff tecnico del Foggia per permettere i soccorsi al centrocampista rossonero.
67' LARIBI!! OCCASIONE PER IL CESENA!! Destro dalla distanza del numero 5 del Cesena. Il pallone sorvola la traversa della porta di Guarna e termina sul fondo.
66' Cesena in avanti con Kupisz che prova a servire sulla corsia di destra Laribi. L'autore del gol del vantaggio bianconero viene fermato in fallo laterale da Greco.
65'
SECONDO CAMBIO NEL CESENA: fuori Di Noia, dentro Fedele.
64' Agnelli riceve da Fedato e prova a restituire il pallone. L'esterno del Foggia controlla male il pallone depositandolo sul fondo. Qualche mugugno del pubblico di casa.
63' Continua nel suo giro palla la formazione guidata in panchina da Giovanni Stroppa. Attende sempre il Cesena di Fabrizio Castori per poi provare a ripartire.
62'
Ancora una volta Donkor in difficoltà su Kragl. L'esterno destro del Cesena è ancora una volta costretto al fallo. Cartellino giallo per lui e punizione per il Foggia.
61' Problema alla coscia sinistra per Di Noia. Il centrocampista del Cesena ha patito la rincorsa a Kragl e viene soccorso in questo momento dallo staff sanitario.
60' Kragl prova un coast to coast servito direttamente da Guarna. Il numero 11 viene seguito da Di Noia che riesce anche a disturbare il tiro. Pallone sul fondo.
58' Kragl si incarica della battuta del calcio da fermo. L'esterno del Foggia colpisce male il pallone che si perde direttamente a fondo campo. Rimessa affidata a Fulignati.
57' Incontenibile Kragl sulla fascia sinistra. Donkor è costretto all'intervento scorretto. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Foggia. Salgono i decibel allo "Zaccheria".
56' Fedato riceve da Deli sulla corsia di destra. L'esterno del Foggia va al traversone verso il centro dell'area dove però svetta senza problemi Scognamiglio.
55' Accelerazione di Deli sulla fascia sinistra. Il centrocampista del Foggia scambia con Duhamel ma viene chiuso benissimo dal limite dell'area da Di Noia.
54' Mazzeo riceve in verticale dal limite del'area di rigore. Suagher chiude con ottima scelta di tempo e riesce a deviare il pallone direttamente in corner.
53' Siamo già dall'altra parte con Laribi che prova l'ingresso in area di rigore dal lato destro del campo. Il numero 5 del Cesena si allunga il pallone, Loiacono chiude in corner.
52' Serie di finte di Kragl sulla corsia di sinistra. L'esterno del Foggia prova l'ingresso in area di rigore ma viene fermato prima da Donkor e poi da Suagher.
51' MAZZEO!! OCCASIONE PER IL FOGGIA!! L'attaccante rossonero si avventa su un crossa basso di Duhamel dalla sinistra. Fulignati in due tempi riesce a neutralizzare.
50' Siamo giunti al quinto minuto della seconda frazione di gara. Foggia e Cesena sono nuovamente in parità. Alla rete di Laribi nel primo tempo ha riposto Agnelli.
49' Si è subito riequilibrato il punteggio allo "Zaccheria". Azione che nasce dai due migliori in campo della prima frazione di gara. Kragl (assist) e Agnelli (gol).
48' Traversone dalla corsia di sinistra di Kragl che pesca il taglio all'interno dell'area di rigore di Agnelli, abile a inserirsi fra Suagher e Perticone a battere di Fulignati.
47'
GOL DI AGNELLI!! IL PAREGGIO DEL FOGGIA!!
46'
PRIMO CAMBIO NEL CESENA: fuori Vita, dentro Kupisz.
Inizio 2° tempo
21:33 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Foggia-Cesena. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Giovanni Stroppa muovere il primo pallone della ripresa.
21:32 Si torna in campo allo "Zaccheria" per la seconda frazione di gara. La sfida riprenderà dal punteggio di 1-0 per il Cesena sul Foggia con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:16 Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Il Foggia gioca, il Cesena segna. La squadra di Castori è in vantaggio 1-0 allo "Zaccheria" grazie alla rete siglata da Laribi.
Fine 1° tempo
45' Schiavone serve un pallone in area di rigore verso il taglio di Laribi. Si chiude la difesa del Foggia che, sembra aver accusato la rete del vantaggio del Cesena.
44' Beffa clamorosa per il Foggia che dopo un primo tempo dominato si trova sotto grazie al cinismo del Cesena che ha saputo attendere e ha colpito con un gol di Laribi.
43' Discesa di Dalmonte sulla corsia di sinistra. L'esterno serve Laribi all'interno dell'area di rigore e con una conclusione a giro deliziosa batte Guarna.
42'
GOL DI LARIBI!! CESENA IN VANTAGGIO!!
41' GOL ANNULLATO A DUHAMEL!! Azione tamburellante di Kragl che serve a rimorchio Mazzeo. L'attaccante vede Duhamel che in posizione irregolare batte Fulignati.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. Foggia e Cesena sono fermi sul punteggio di 0-0 con la squadra di casa che si sta rendendo pericolosa.
39' Agnelli recupera il pallone a Schiavone all'altezza della linea mediana del campo. C'è l'intervento scorretto del centrocampista del Foggia, punizione per il Cesena.
38' AGNELLI!! OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Stop e tiro al volo dal limite dell'area di rigore del capitano rossonero. Fulignati si distende e devia in calcio d'angolo.
37' Duhamel punta Scognamiglio sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene intercettato da Perticone, in anticipo su Fedato.
36' Suggerimento profondo di Loiacono per il taglio in area di Duhamel. Il pallone non è controllabile del numero 10 del Foggia e termina la sua corsa fra le braccia di Fulignati.
35' Break ancora del Cesena con Dalmonte che sfugge a Fedato sulla sinistra e prova il cross verso il centro. Si chiude la retroguardia del Foggia che libera.
34' Siamo già dall'altra parte con Vita che si fa vedere sulla destra. Il suo traversone basso verso il centro dell'area viene deviato in corner da Camporese.
33' Gioiello di Kragl che manda al bar Donkor e serve con un cucchiaio delizioso Duhamel. Il francese cambia subito il gioco per Fedato ma il pallone rimbalza male davanti all'esterno ed esce a lato.
32' Continua a tenere il pallino del gioco in mano il Foggia di Giovanni Stroppa. La squadra di Fabrizio Castori difende con tutti gli effettivi sotto la linea del pallone.
31' LARIBI!! Moncini serve in orizzontale il suo numero 5 e prova la conclusione dal limite dell'area. Pallone che sorvola la traversa della porta difesa da Guarna.
30' Vita prova a scendere sulla corsia di destra e prova lo scambio con Laribi. Il passaggio di ritorno non si chiude complice anche la chiusura di Kragl.
29' Fedato riceve palla dal limite dell'area da Agnelli e calcia in porta. La sua conclusione però è imprecisa e si perde direttamente a fondo campo. Spinge sempre il Foggia.
28' Siamo già dall'altra parte con Laribi che vede Guarna fuori dai pali e prova a scavalcarlo con un pallonetto dalla lunghissima distanza. Conclusione che esce abbondantemente a lato.
27' Vita perde palla sul limite dell'area di rigore. Ne approfitta Agnelli che serve Kragl. L'ex Frosinone prova la conclusione in porta respinta da Scognamiglio.
26' Verticalizzazione di Di Noia per Moncini. L'attaccante del Cesena non aggancia il pallone favorendo la ripartenza del Foggia come sempre in maniera ragionata.
25' Duhamel scende sulla sinistra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Scognamiglio chiude con precisione all'altezza del primo palo e allontana.
24' Kragl addomestica un pallone all'interno dell'area e serve nello spazio Duhamel. Scognamiglio fa ottima guardia guadagnando anche una rimessa dal fondo.
23' Di Noia prova a spezzare il gioco e a proporre l'azione offensiva. Il lancio profondo per Moncini viene intercettato dall'ottimo colpo di testa in anticipo di Loiacono.
22' Cambio tattico per il Cesena di Castori. In questo momento infatti Laribi si è posizionato alle spalle di Moncini con Dalmonte che invece è passato sulla corsia laterale.
21' Errore di Loiacono che innesca Dalmonte sul lato destro del campo. L'attaccante prova il suggerimento centrale per Moncini, chiuso dalla retroguardia del Foggia.
20' Inserimento in area di rigore di Agnelli su invito ancora una volta con contagiri di Kragl. Perfetta la diagonale difensiva da parte di Perticone che guadagna anche un calcio di punizione.
19' Continua a giocare il Foggia. La squadra di Giovanni Stroppa continua ad avere il pallino del gioco in mano e ha rischiato in due occasioni la rete del vantaggio.
18' Sempre Foggia in avanti con Fedato che crossa verso il centro dell'area per Duhamel. Il numero 10 rossonero non riesce nell'invito per Mazzeo. Può ripartire il Cesena.
17' OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Ancora padroni di casa in avanti con Agnelli che innesca in area la rapidità di Fedato ma l'esterno rossonero non impatta con la sfera.
16' DOPPIO SALVATAGGIO SULLA LINEA DEL CESENA!! CHE OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Kragl parte ancora una volta sulla fascia sinistra e serve a rimorchio per Agnelli. Il centrocampista innesca di prima Deli che appoggia per Duhamel. Il francese trova però l'opposizione di Perticone e sul tap in dello stesso Agnelli c'è un altro difensore del Cesena sempre sulla linea.
15' Kragl si incarica della battuta del calcio da fermo. L'ex Frosinone fa partire un traversone teso verso il centro dell'area, riesce a chiudersi bene la difesa romagnola.
14' Giocata favolosa di Kragl che in un colpo solo fa fuori Donkor e Vita. Il numero 18 del Cesena è costretto al fallo e ci sarà un calcio di punizione in favore del Foggia.
13' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Suagher prova ad addomesticare il pallone da posizione decentrata. Controllo che non riesce e rimessa dal fondo per Guarna.
12' Affondo di Perticone che cade al limite dell'area di rigore in seguito all'intervento di Tonucci. Il pallone arriva a Laribi, fermato in calcio d'angolo da un avversario.
11' Quinto corner del match affidato sempre a Kragl. Il pallone viene riscodellato da Duhamel dalla linea del fondo. Laribi recupera e può spazzare l'area di rigore.
10' Monologo del Foggia in questo avvio di match. Kragl prova la conclusione dalla distanza. Suagher si oppone con il corpo e devia il pallone in calcio d'angolo.
9' Duhamel cerca la conclusione dalla distanza. L'attaccante francese non colpisce benissimo con Fulignati che neutralizza il pallone distendendosi sulla sua sinistra.
8' Kragl si incarica della battuta del calcio d'angolo. Il suo traversone è per Camporese che cerca il colpo di testa. Pallone che si impenna e viene raccolto in presa alta da Fulignati.
7' Finte di Kragl su Vita. L'esterno ex Frosinone prova il traversone ma viene contrastato dall'esterno del Cesena. Pallone che termina ancora una volta in corner.
6' Schiavone conquista il pallone su Greco, avanza e calcia in porta di prima intenzione. La sua conclusione è imprecisa e termina la sua corsa alta sopra la traversa.
5' Problemi per Di Noia che rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Agnelli. Il direttore di gara va a sincerarsi delle sue condizioni una volta che il pallone termina a lato.
4' Kragl va dalla bandierina e scodella un pallone profondo all'interno dell'area. Tonucci prova senza successo il controllo, che appare difficile. Rimessa dal fondo per il Cesena.
3' Giocata di Fedato sulla corsia di destra. Perticone riesce ad intercettare il pallone che scorre poi a fondo campo. Ci sarà un altro corner in favore del Foggia.
2' Sugli sviluppi del corner, Camporese prova un invito di tacco all'interno dell'area di rigore. Si chiude la retroguardia del Cesena che prova a ripartire in contropiede.
1' Subito una ripartenza del Foggia con Fedato che porta palla sula corsia di destra. La sua conclusione viene deviata da Scognamiglio con la sfera che si perde in corner.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Foggia-Cesena. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabrizio Castori muovere il primo pallone di questa sfida.
20:28 Squadre in campo allo "Zaccheria". Foggia con la tradizionale casacca rossonera, calzoncini e calzettoni neri. Cesena in maglia bianca con inserti neri, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:00 Nel Cesena invece pesa l'assenza di Jallow al centro dell'attacco sostituito da Moncini. Al suo fianco ci sarà Dalmonte con Laribi che andrà sulla corsia di sinistra.
19:46 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Foggia out Gerbo ritorna dal primo minuto Greco. In attacco Duhamel vince il ballottaggio con Nicastro al fianco di Mazzeo.
19:37 Questo invece il commento pre gara di Fabrizio Castori: "Sicuramente sarà una partita difficile su un campo complicato. Siamo consapevoli di trovare un pubblico focoso capace di spingere la propria squadra ad andare anche oltre le loro possibilità, ma queste partite sono anche le nostre, quando troviamo un ambiente carico riusciamo ad essere più concentrati e attenti".
19:36 "Una partita importante - ha detto Giovanni Stroppa - e vale doppio perché se la vincessimo potremmo aprire un percorso diverso, al contrario dovremmo continuare a lavorare guardando anche dietro".
19:35 La sfida di andata è stata spettacolare. Al "Manuzzi" le due formazioni si sono spartite la posta in palio chiudendo sul 3-3. Il Cesena non vince a Foggia dal 1981 mentre l'ultimo successo casalingo rossonero contro i romagnoli risale al 1996.
19:34 Diverso il cammino del Cesena. I romagnoli hanno vinto soltanto una volta nelle ultime sei uscite ufficiali ma in trasferta sul campo dello Spezia per 2-1 due settimane fa.
19:33 Il Foggia non ha mezze misure. Nel 2018 il team di Stroppa o vince o perde. I rossoneri hanno conquistato 15 punti in otto incontri frutto di cinque vittorie e tre pareggi.
19:32 Il Cesena invece è a caccia di punti per allontanarsi dal quintultimo posto. I bianconeri di Castori sono in piena zona playout a pari merito con il Brescia, che deve recuperare il match con l'Entella.
19:31 Il Foggia, che ha una partita in meno, cerca punti necessari a staccare definitivamente la zona salvezza strizzando l'occhio anche alla zona playoff distante sei punti.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Foggia-Cesena, incontro valido per l'anticipo della 31a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras