Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Foggia
1-0
Cavese
20' Baldé  
Cronaca Formazioni
16:51 Ed è tutto per questa diretta di Foggia-Cavese: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:50 Scintille tra i calciatori ed anche i due staff tecnici con Campilongo furioso con qualche membro della panchina foggiana. Il match si è chiuso con la vittoria di misura del Foggia grazie al colpo di testa di Balde al 20'. Non è bastata una prova coraggiosa agli ospiti per provare a recuperare la partita.
16:49 FINISCE QUI: VINCE IL FOGGIA!
Fine 2° tempo
90'+3 Nulla di fatto sulla battuta di Senesi: il colpo di testa di Cuccurullo termina alto.
90'+3 Cavese che conquista il calcio d'angolo: salgono tutti in area di rigore.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
88' GAROFALO! Fendente dalla distanza che Russo può bloccare senza problemi: si rivede la squadra di Marchionni in attacco.
87'
Ammonito Iurato per perdita di tempo.
86' Timide proteste della Cavese per un presunto tocco di mano in area di rigore: si riprende con un corner.
85' MATERA! Grandissimo intervento di Fumagalli che toglie dall'incrocio dei pali la conclusione del numero 21.
85'
CAMBIO FOGGIA: fuori D'Andrea, dentro Pompa.
84' Stiamo entrando negli ultimi 5 minuti del match: la Cavese - in condizioni precarie - cerca un guizzo per trovare un pareggio che sarebbe oro mentre il Foggia non trova con convinzione la via del raddoppio.
82' Punizione per la Cavese: Matera va alla battuta, vanno giù tre-quattro calciatori e la palla scorre sul fondo senza particolari problematiche per Fumagalli.
80' Rischia la Cavese con uno scivolone di Gega in area di rigore e poi con una serie di rimpalli sfavorevoli ma Russo riesce ad allontanare in qualche modo.
79'
CAMBIO CAVESE: fuori Montaperto, dentro Gatto.
78' Kalombo con coraggio tiene in campo il pallone sulla linea laterale e conquista anche un calcio d'angolo: sale il Foggia in area avversaria.
76' Nonostante il risultato avverso, Campilongo può essere soddisfatto dell'impegno profuso sin qui dai suoi ragazzi che stanno tenendo botta nonostante le poche energie a disposizione.
74' Sprecato un calcio di punizione da parte della Cavese con Montaperto che calcia direttamente sul fondo.
73' Montaperto spreca una potenziale azione di contropiede per la Cavese sbagliando il suggerimento verso Cuccurullo e poi accusa crampi.
71'
Viene ammonito Gerardi per un fallo su Fumagalli.
69'
Ed esce anche Vitale, dentro Iurato.
69'
E dentro anche Senesi per De Marco.
68'
CAMBIO CAVESE: fuori Nunziante, dentro Cuccurullo.
66' Fase di grande confusione: entrambe commettono errori di misura elementari e latitano le emozioni.
64' Buona trasizione della Cavese che arriva al limite dell'area con Natalucci ma il numero 44 tarda nella giocata e prova una conclusione che viene murata in maniera agevole dalla difesa.
62'
Anche Vitale viene ammonito per un intervento in gioco pericoloso su Natalucci.
61'
Gomito largo di De Franco ai danni di D'Andrea: Cavaliere lo sanziona con il giallo.
59'
CAMBIO CAVESE: dentro Semeraro, fuori De Rosa.
57'
Ed esce anche Anelli, dentro Germinio. Marchionni sostituisce i due calciatori ammoniti.
57'
CAMBIO FOGGIA: dentro Salvi, fuori Morrone.
56' Gega va a colpire di testa sovrastando l'avversario e non inquadra la porta da posizione centrale: palla sul fondo.
56' Conquista un calcio d'angolo la Cavese che sembra trovare coraggio col passare dei minuti: De Rosa sul punto di battuta.
54'
Anelli protesta con il direttore di gara e viene ammonito.
53' Cavese che si rivede in avanti con una punizione battuta da De Rosa che trova Gerardi a colpire di testa ma non ad inquadrare la porta.
51' Tenta uno schema il Foggia su calcio piazzato ma l'esecuzione non riesce per l'intervento difensivo di Matera che allontana di testa.
49' D'Andrea tenta la conclusione con il destro dalla distanza ma non inquadra la porta difesa da Russo.
48' Intervento dubbio di Gega in area di rigore sul cross di Di Jenno: il numero 42 sembra aver controllato prima con la coscia prima di far impattare la palla sul braccio.
46' VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio effettuato dai due tecnici: calcio d'inizio effettuato dal Foggia.
Inizio 2° tempo
15:59 Squadre che si ripresentano sul terreno di gioco dello "Zaccheria": vedremo se ci saranno variazioni rispetto ai ventidue scesi in campo nel primo tempo.
15:53 Un primo tempo con il Foggia protagonista contro una Cavese rimaneggiata e non al top delle condizioni per i noti motivi. I padroni di casa però sono riusciti a sbloccare solo da una situazione di palla inattiva con Balde: il numero 32 è stato preferito a Curcio, il quale ha dovuto dare forfait per un problema fisico.
15:46 Finisce il primo tempo: un gol di Balde decide Foggia-Cavese per adesso.
Fine 1° tempo
44' Chiude col possesso palla il Foggia: da valutare se ci sarà recupero allo scoccare del 45'.
40' Ci avviciniamo alla fine della prima frazione: il Foggia continua ad attaccare ma la difesa della Cavese stringe le maglie nel migliore dei modi.
37' Buona sgroppata di Kalombo che fa secchi due avversari ma prima di entrare in area di rigore viene fermato da un ottimo intervento di Nunziante che stoppa la sua corsa.
36' D'ANDREA! Vicinissimo al 2-0 il numero 11 che approfitta di uno scivolone di De Franco ma non inquadra la porta con il diagonale.
35' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio piazzato: dopo uno scambio tra Natalucci e De Franco, quest'ultimo va al cross ma è troppo lungo per i calciatori in area.
34' Prova a conquistare metri la Cavese: punizione dalla sinistra conquistata da De Rosa. Sarà lo stesso numero 10 ad andare alla battuta.
32' GAROFALO! Tenta il colpo col destro da dentro l'area di rigore ma Russo si allunga e smanaccia con la mano sinistra. Poi Nunziante allontana il pallone.
29' Alle corde ora la squadra di Campilongo: il Foggia spinge a caccia del raddoppio. Altro corner conquistato dai padroni di casa.
26' Il Foggia è padrone del campo in questo momento mentre la Cavese fa fatica ad uscire dalla propria metà campo, nonostante gli svariati tentativi di costruzione dal basso da parte dei calciatori di Campilongo. Il pressing alto dei ragazzi di Marchionni induce i campani a perdere il pallone.
23' D'ANDREA! Gira di prima intenzione sul cross di Di Jenno ma da posizione defilata non inquadra la porta col sinistro.
23'
Intervento irruento di Matera su Galeotafiore: ammonito anche il centrocampista della Cavese.
22' Mossa azzeccata da parte di Marchionni che ha dato fiducia al numero 32 per sopperire all'assenza improvvisa di Curcio. Il Foggia sblocca la partita ma male la Cavese nella situazione di palla inattiva.
20'
BALDE! VANTAGGIO FOGGIA! Sugli sviluppi di un corner, il numero 32 sovrasta Matera e di testa insacca imparabilmente Russo.
18' De Rosa va al tiro dal limite dell'area: il suo sinistro termina largo alla destra di Fumagalli che può ripartire senza problemi dalla rimessa dal fondo.
17' La velocità ed il dinamismo di Natalucci è un'arma in più in questa prima fase di gioco per la Cavese: De Rosa e compagni cercano l'italo-dominicano con grande insistenza.
16' Tentativo anche di Kalombo ma la conclusione rasoterra si infrange sui piedi di De Franco che respinge.
15' Cerca il gol della domenica Anelli con una conclusione improbabile dalla trequarti sulla destra: sfera che termina abbondantemente sul fondo.
12' Tentativo di scucchiaiata di De Rosa a cercare Gerardi in profondità ma il suggerimento verso l'attaccante è troppo lungo.
11'
Numero di Natalucci che si beve tre avversari e viene steso da Morrone: l'arbitro lo sanziona con il cartellino giallo.
11' Ancora un corner per i padroni di casa che viene battuto da Di Jenno ma non trova nessuno pronto a colpire a centro area.
7' Pressa molto il Foggia che costringe la Cavese a chiudersi nella propria metà campo e sbagliare anche nella misura dei passaggi.
5' Serie di lisci nell'area della Cavese: la palla arriva ad Anelli che calcia alto ma il difensore lamenta una deviazione non ravvisata dal direttore di gara.
5' RUSSO! Ottimo intervento dell'estremo difensore che risponde presente sulla botta dalla distanza tentata da Garofalo. Palla in calcio d'angolo.
3' Svelato il mistero sul modulo di Sasà Campilongo: dai primi approcci confermata la difesa a tre con Gega, De Franco e Favasuli mentre Natalucci a destra e Nunziante a sinistra con il compito di spingere sulle fasce. Montaperto si alza sulla trequarti alle spalle delle due punte.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Foggia-Cavese.
Inizio 1° tempo
15:00 Sarà della Cavese il calcio d'inizio: tutto pronto per il fischio d'avvio.
14:59 La Cavese scende in campo con una maglietta speciale dedicata ad Antonio Vanacore, vice di Salvatore Campilongo, che oggi non è in panchina perché lotta contro il Covid.
14:58 Terna arbitrale che fa l'ingresso sul terreno di gioco, seguiti dai calciatori della Cavese e poi dal Foggia. Tra poco si comincia allo "Zaccheria".
14:53 Come dicevamo la Cavese rivede la luce dopo settimane di buio: 25 casi positivi al Covid-19 (17 calciatori, 4 dirigenti e 4 membri dello staff tecnico). Una stagione che sembra stregata per i campani, ultimi in classifica e con un ritardo importante sulle dirette concorrenti per la salvezza. Oggi il primo banco di prova ma Campilongo è consapevole di non poter chiedere più di tanto ai suoi, visto che i giorni di allenamento sono stati pochi dopo l'imposizione di 15 giorni di quarantena da parte dell'Asl locale.
14:49 Arbitro della gara sarà il signor Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola: a coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Vitali e Salvalaglio mentre quarto ufficiale il signor Vigile di Cosenza.
14:48 Mister Campilongo ha ancora pochi elementi a disposizione: 18 calciatori convocati per la sfida odierna. Sarà un 4-4-2 anomalo con Russo tra i pali, difesa composta da Nunziante, De Franco, Gega (classe 2001, all'esordio tra i Pro) e Favasuli. In mediana la coppia formata da De Marco e Matera con Natalucci e Montaperto a presidio delle fasce laterali. Davanti c'è l'esperto Claudio De Rosa (40 anni tra qualche mese) con Gerardi.
14:46 Subito con le ufficiali perché c'è una novità importante nel Foggia: forfait di Alessio Curcio che ha provato nel riscaldamento ma ha alzato bandiera bianca. In campo Marchionni manda Balde con D'Andrea in attacco. Per il resto, davanti a Fumagalli, gioca Galeotafiore al posto di Del Prete: completerà la difesa con Anelli e Gavazzi. In mediana Morrone con Garofalo e Vitale mentre Di Jenno e Kalombo sulle fasce. Partono inizialmente in panchina sia Salvi che Rocca.
14:45 Foggia che scende in campo dopo aver raggiunto i 40 punti ma con l'obiettivo di consolidare la zona playoff. Cavese - ultima in classifica - che rivede la luce in fondo al tunnel chiamato 'Covid': dopo tre settimane, i ragazzi di Campilongo tornano a disputare una partita di campionato dopo due rinvii ed il turno di riposo.
14:40 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Pino Zaccheria" va in scena Foggia-Cavese, match valido per la trentesima giornata del girone C. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 15:00!
Cronaca di Nando Armenante