Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Foggia
2-6
Catanzaro
6' Curcio
77' Garofalo
  Iemmello 7'
Biasci 25'
Vandeputte 39'
Iemmello 45' +1
Biasci 59'
Gatti 75'
Cronaca Formazioni
23:05 Per la sfida del 'Pino Zaccheria' tra Foggia e Catanzaro è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
23:04 Con questi tre punti, dopo la sconfitta interna contro il Monterosi Tuscia, il Catanzaro ritrova la vittoria mentre il Foggia torna a perdere, dopo sette risultati utili consecutivi.
23:02 Dopo un primo tempo piuttosto spettacolare e ricco di gol, la ripresa regala altre reti ma è all'insegna soprattutto della tensione. Invasioni di campo, lancio di oggetti e caccia all'ex Iemmello, questo tutto ciò che succede in una seconda frazione di gioco dove il Catanzaro consolida il proprio vantaggio e porta a casa una meritata vittoria ai danni di un Foggia oggi in grande difficoltà.
22:59 Triplice fischio finale, il Catanzaro espugna lo Zaccheria per 6-2 sul Foggia.
Fine 2° tempo
90'+10 Occasione Foggia. Gran conclusione tentata da Petermann, risponde presente con un gran intervento Branduani.
90'+8
Sostituzione Catanzaro: dentro Tentardini e fuori Bayeye.
90'+7 Partono da adesso i tre minuti di recupero.
90'+4 Il Catanzaro non rinuncia ad attaccare mentre anche il Foggia ci prova.
90'+2 Altri oggetti vengono lanciati verso la porta di Branduani, il gioco però si ferma per rimuoverli del campo e poi riprende subito.
90'+1 Si continua a giocare ma senza segnalazione del recupero.
90' Spinge ancora in avanti il Catanzaro, nonostante il corposo vantaggio.
88'
Sostituzione Catanzaro: dentro Bjakarason e fuori Biasci.
87' Partita dagli animi caldissimi in campo, con proteste da parte dei giocatori per alcune decisioni arbitrali.
85' Foggia che adesso prova a spingere in avanti per accorciare ulteriormente le distanze.
82' Occasione Catanzaro. Calcio di punizione di Bombagi e pallone che termina largo ma non di molto.
80' E' stato espulso un membro dello staff del Foggia che invitava Iemmello a lasciare il campo per evitare altre cacce all'uomo. Attimi di grande confusione in campo.
79' Ancora un'altra invasione di campo e altra interruzione del match.
77'
Foggia che accorcia le distanze con Garofalo. Conclusione di Petermann respinta da Branduani e pallone che arriva poi al centrocampista rossonero che grazie ad una deviazione di De Santis infila il pallone in rete.
75'
Sostituzione Catanzaro: dentro Vazquez e fuori Iemmello tra i fischi dello Zaccheria.
75'
Sostituzione Catanzaro: dentro Bombagi e fuori Souans.
75'
Catanzaro ancora in gol con Gatti. Sounas dal dischetto si fa ipnotizzare da Dalmasso e il difensore giallorosso sulla respinta è bravo a spingere la sfera in rete.
73' Andrà Sounas dal dischetto e non Iemmello che è già fuori dal campo.
72' Tanta confusione in campo con Iemmello che a breve lascerà il campo per evitare guai.
69' Altri oggetti sono stati lanciati in campo e alcuni giocatori rossoneri stanno cercando di invitare i propri supporter alla calma.
67' Altra invasione di campo di un tifoso rossonero, gioco ancora fermo. Lo speaker invita i propri tifosi alla calma.
65' Invasione di campo da parte di un tifoso che si stava dirigendo da Iemmello. L'attaccante giallorosso è poi fuggito mentre il tifoso è stato poi allontanato dal terreno di gioco dagli steward.
64' Diversi fumogeni sono stati gettati dai tifosi rossoneri verso la porta di Dalmasso. Gioco fermo.
63' Calcio di rigore per il Catanzaro: Iemmello anticipa Dalmasso, il portiere lo stende in area e sarà quindi penalty per i giallorossi.
60' Ancora ferma la difesa del Foggia che viene punita dalla doppietta di Biasci.
59'
Ancora il Catanzaro in gol con Biasci. Conclusione di Verna deviata da Sounas, sulla respinta ci arriva per primo Bayeye che mette in mezzo un pallone facile da depositare in porta per l'attaccante giallorosso.
56' Foggia che prova a spingersi in avanti per accorciare le distanze.
54' Il gioco riprende senza problemi, per Curcio solo un piccolo spavento da parte della panchina rossonera.
52' Brutta botta al torace subita da Curcio, sanitari subito in campo. Proteste in casa Foggia per il mancato fischio dell'arbitro Collu sull'intervento di De Santis.
50' Torna a fare la partita il Catanzaro che gira palla da una parte all'altra del campo.
48' Catanzaro che adesso abbassa il proprio baricentro per riuscire a chiudere bene tutti gli spazi e prendere fiato.
46'
Sostituzione Foggia: dentro Rizzo e fuori Nicolao.
46'
Sostituzione Foggia: dentro Vitali e fuori Merola
46' Inizia la ripresa
Inizio 2° tempo
22:01 Le due squadre sono rientrate in campo.
21:50 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:49 Termina qui un primo tempo ricco di emozioni allo Zaccheria di Foggia. Passano subito avanti i padroni di casa con Curcio ma i giallorossi rispondono poi con l'ex del match Iemmello. Gran pressing offensivo del Catanzaro che mette in grande difficoltà la squadra di casa. Satanelli che infatti subiscono la rete di Biasci e subito dopo rimangono anche in dieci per l'espulsione di Sciaccia. Foggia in sofferenza ed arrivano poi anche le reti di Vandeputte e il secondo della giornata di Iemmello. Partita che ormai sembrerebbe indirizzata.
21:47 Fine primo tempo, Catanzaro avanti allo Zaccheria per 4-1 sul Foggia.
Fine 1° tempo
45'+1
Ancora in gol il Catanzaro con Iemmello. Uno-due tra Biasci e Iemmello, quest'ultimo viene liberato davanti a Dalmasso e realizza così la sua doppietta personale.
45' Concesso un minuto di recupero.
43' Occasione Foggia. Gran palla di Nicolao per Petermann che ci mette il piede e tenta la girata verso la porta, pallone però alto sopra la traversa. Giocata difficile quella tentata dal centrocampista rossonero.
41' Foggia che in difesa concede davvero tanto al Catanzaro.
39'
Catanzaro ancora in gol con Vandeputte. Il belga va via a Nicolao e poi davanti a Dalmasso non sbaglia realizzando la terza rete della giornata.
38'
Ammonito Verna per un brutto fallo su Nicolao.
36' Catanzaro che sta creano diverse palle gol, la difesa del Foggia è in grande difficoltà.
34'
Ammonito Rocca per un fallo tattico su Biasci.
33' Occasione Catanzaro. Gran palla di Sounas per Biasci che davanti a Dalmasso, non riesce a trovare lo specchio della porta. Super chance per i giallorossi.
32' Corre ai ripari Zeman che vede la sua squadra soffrire e quindi sostituisce un attaccante come Turchetta per Di Pasquale.
31'
Sostituzione Foggia: dentro Di Pasquale e fuori Turchetta.
30' Occasione Catanzaro. Gran conclusione di Vandeputte che da posizione defilata, entra in area e punta la difesa avversaria calciando poi sul palo.
29' Catanzaro in avanti. Gran palla di Biasci, pallone che però l'attaccante giallorosso non riesce a controllare la sfera che si perde quindi sul fondo.
27' Occasione Catanzaro. Gran sinistro a girare di Vandeputte da calcio di punizione, Dalmasso riesce a intervenire e a mandare il pallone in corner.
26'
Espulso Sciacca per un fallo da ultimo uomo su Biasci appena fuori l'area di rigore. Foggia in dieci uomini.
25'
Catanzaro in vantaggio con Biasci. Imbucata di Sounas per Biasci che prima si fa ipnotizzare da Dalmasso e poi sulla respinta trova la rete che porta avanti i giallorossi.
23' Sfuma un buon contropiede per il Catanzaro. Vandeputte recupera un buon pallone e poi prova a partire in velocità senza trova lo spazio per calciare in porta.
22' Catanzaro che mette sotto il Foggia in questa fase.
20' Foggia che non riesce più a farsi vedere in avanti, la squadra di Zeman sta soffrendo un po' adesso il pressing dei giallorossi.
18' Catanzaro in avanti. Ci prova Iemmello da fuori area ma conclusione che non crea problemi a Dalmasso.
16' Occasione Catanzaro. Cross di Bayeye per la sponda di testa di Vandeputte che trova Sounas, il centrocampista greco davanti a Dalmasso però si fa ipnotizzare dal super intervento del giovane portiere rossonero.
15' Ritmi che adesso si calmano un po', dopo un super avvio.
13' Catanzaro in avanti. Cross di Verna per Biasci che viene chiuso provvidenzialmente da Girasole. Girata insidiosa che era diretta in porta, grande lettura del difensore rossonero.
12' Catanzaro che adesso inizia a pressare alto il Foggia.
11' Foggia che aggredisce il Catanzaro.
10' Ritmi subito altissimi allo Zaccheria.
9' Occasione Foggia. Garattoni supera Vandeputte e poi da posizione defilata costringe Branduani ad un intervento in corner.
7'
Pareggia il Catanzaro con Iemmello. Gran palla di Sounas per Iemmello che davanti a Dalmasso, non sbaglia davanti al portiere e sigla la rete del pari.
6'
Foggia subito in vantaggio con Curcio. Contropiede straordinario dei rossoneri, gran palla di Merola per il dieci rossonero che davanti a Branduani, non sbaglia e porta avanti i suoi.
5' Catanzaro in avanti. Calcio di punizione che termina sulla barriera da parte di Sounas.
3' Fischi assordanti per l'ex del match, Pietro Iemmello che ha toccato il suo primo pallone.
2' Catanzaro in avanti. Cross basso messo dentro l'area da Vandeputte, pallone però allontanato dalla difesa rossonera.
1' Inizia la partita
Inizio 1° tempo
20:58 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
20:39 Per quanto riguarda le due formazioni: nel Foggia novità Garofalo al centro del campo assieme a Petermann e Rocca mentre nel Catanzaro difesa inedita composta da Scognamillo, De Santis e Gatti.
20:37 Tra poco al 'Pino Zaccheria' si sfideranno: il Foggia che cerca la vittoria per ottenere l'aritmetica partecipazione ai play-off e il Catanzaro che vuole i tre punti per continuare a inseguire il secondo posto.
20:35 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Foggia e Catanzaro, posticipo della trentaseiesima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava