Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Foggia
2-2
Catania
15' Curcio
20' D'Andrea
  Golfo 34'
Golfo 77'
Cronaca Formazioni
22:33 E' tutto dallo Zaccheria. Dario Conti vi ringrazia per l'attenzione e vi dà appuntamento con i consueti top & flop del match sul nostro portale online TuttoC.com!
22:32 Alla luce dei risultati maturati sugli altri campi, Foggia e Catania si qualificano ai playoff, rispettivamente da nona e sesta classificata e si ritroveranno domenica prossima al Massimino, in occasione del primo turno della fase a gironi.
22:31 TRIPLICE FISCHIO! Finisce 2-2 il match tra il Foggia e il Catania: al doppio vantaggio dei padroni di casa, siglato da Curcio al 15' e D'Andrea al 20', ha risposto Golfo con una doppietta (34' e 77').
Fine 2° tempo
90'+6 Piccolo finisce a terra dentro l'area, l'arbitro lo invita a rialzarsi.
90'+4 Corner di Piccolo, ma viene commesso fallo su Del Prete.
90'+2
AMMONITO ALBERTINI: giallo per il difensore, dopo il fallo su Di Jenno. Il calciatore era diffidato e salterà il prossimo match.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90'
QUINTO CAMBIO FOGGIA: esce Rocca, entra Dell'Agnello.
89'
AMMONITO DI STASIO: giallo per l'estremo difensore.
88' MALDONADO! Il centrocampista cerca la soluzione diretta su punizione, ma Di Stasio blocca la sfera.
87'
AMMONITO IURATO: intervento in ritardo su Manneh. Punizione per il Catania in zona offensiva.
85'
QUINTO CAMBIO CATANIA: esce Welbeck, entra Rosaia.
84'
QUARTO CAMBIO CATANIA: esce Golfo, entra Maldonado.
83' IURATO! Dopo il cross murato, il centrocampista strozza la conclusione col mancino, mandandola sull'esterno della rete.
81' A terra Welbeck, dopo un contrasto di gioco: il centrocampista riceve le cure dello staff medico. Catania provvisoriamente in dieci.
79' PICCOLO! Conclusione dalla lunga distanza dell'attaccante, palla centrale per Di Stasio.
77'
GOL! PAREGGIO DEL CATANIA! ANCORA GOLFO! L'attaccante ribadisce in rete da pochi passi, dopo il palo colpito da Manneh con un colpo di testa.
76' Da Terni arrivano notizie importanti per il Catania in ottica quinto posto: la Ternana ha ribaltato il punteggio, portandosi sul 3-2 contro la Juve Stabia.
74' Catania in possesso della sfera: i rossazzurri cercano il gol del pareggio, ma non trovano spazi.
71'
QUARTO CAMBIO FOGGIA: esce D'Andrea, entra Baldè.
68' Di Jenno allontana di testa il traversone su punizione di Pinto.
68'
TERZO CAMBIO CATANIA: esce Izco, entra Manneh.
67'
AMMONITO PINTO: giallo per il terzino rossazzurro.
64'
TERZO CAMBIO FOGGIA: esce Salvi, entra Del Prete.
63'
SECONDO CAMBIO FOGGIA: esce Garofalo, entra Morrone.
63'
PRIMO CAMBIO FOGGIA: esce Vitale, entra Iurato.
57' PICCOLO! Servizio di Izco per l'attaccante, che punta Di Jenno dentro l'area, ma la conclusione col sinistro termina fuori.
57'
SECONDO CAMBIO CATANIA: esce Zanchi, entra Piccolo.
56' ALBERTINI! La deviazione di Kalombo sul tiro di Golfo, pescato da Dall'Oglio, favorisce l'inserimento del terzino, che svirgola col destro da buona posizione.
55' OCCASIONE PER ROCCA! Il centrocampista è stato murato da Claiton, ma secondo il signor Arace non c'è alcuna deviazione.
52' D'ANDREA PESCATO IN FUORIGIOCO! Curcio aveva trovato un varco per l'attaccante, fermato dalla segnalazione dell'assistente.
49' DALL'OGLIO! Il centrocampista tenta la girata col sinistro, sul cross di Zanchi, ma non inquadra la porta.
46'
PRIMO CAMBIO CATANIA: esce Calapai, entra Albertini.
46' Parte il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:34 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:20 Tra circa un quarto d'ora il secondo tempo dello Zaccheria.
21:19 DUPLICE FISCHIO! Finisce 2-1 il primo tempo tra Foggia e Catania: decidono le reti di Curcio al 15' e D'Andrea al 20'. Per gli ospiti ha riaperto il match il colpo di testa di Golfo al 33'.
Fine 1° tempo
45' Cross di Calapai, Di Stasio blocca la sfera.
40' Minuti finali di questa prima frazione di gara, il Catania è tornato in partita con il gol di Golfo, il primo in maglia rossazzurra.
36' CATANIA A UN PASSO DAL PAREGGIO! Rimessa laterale di Dall'Oglio e gran conclusione col sinistro di Pinto, palla a lato di un soffio.
34'
RETE DI GOLFO! Pinto taglia il campo per la corsa di Zanchi, bravo a mantenere il pallone in campo e a servire all'attaccante il traversone per il colpo di testa vincente e la prima rete in maglia rossazzurra. Difesa impreparata nella circostanza, ma responsabilità anche del portiere, che si è fatto letteralmente anticipare. Si riapre la sfida dello Zaccheria!
33' Superata la mezz'ora di gioco, il Foggia conduce sul risultato di 2-0, grazie alle reti di Curcio al 15' e D'Andrea al 20'.
30' SILVESTRI! Il difensore manda alto il colpo di testa sul corner battuto da Pinto.
26' IZCO! Conclusione velleitaria del centrocampista, palla abbondantemente lontana dallo specchio della porta.
25' Catania scosso dalle due reti in rapida successione.
20'
GOL DEL FOGGIA! HA SEGNATO D'ANDREA! Dopo un rinvio corto di Izco, il pallone arriva a Curcio, che serve all'attaccante l'assist per il raddoppio.
18' TIRO DI GOLFO MURATO! L'attaccante ha calciato a botta sicura, ma ha trovato la deviazione provvidenziale di un difensore.
18'
AMMONITO CLAITON: primo giallo del match.
15'
GOL! VANTAGGIO DEL FOGGIA! HA SEGNATO CURCIO! Sul corner dalla destra di Di Jenno, l'attaccante ha sorpreso Izco, battendo Martinez con un colpo di testa. Nessuna esultanza per l'ex rossazzurro.
14' CURCIO! L'attaccante si coordina per la sforbiciata sul cross di Kalombo, ma c'è la deviazione di un difensore. Angolo per il Foggia.
12' GERMINIO! Il difensore spedisce alto il colpo di testa sulla punizione di Curcio.
10' GOLFO! Calapai pesca sul secondo palo l'attaccante, che difetta nel controllo della sfera.
6' Subito notizie positive dal San Nicola, dove il Bisceglie si è portato in vantaggio sul Bari, dopo 5'. Per i rossazzurri è aperta la possibilità di centrare il quarto posto.
3' VITALE! Sul traversone insidioso di Curcio, il centrocampista non trova la deviazione.
1' Partiti! Dopo qualche minuto di attesa, il signor Arace ha fischiato il via al match.
Inizio 1° tempo
20:30 Saranno i padroni di casa a dare il via al match.
20:29 Squadre in campo. Foggia in completo rossonero, Catania in tenuta gialla.
20:28 A dirigere il match sarà il signor Mario Davide Arace di Lugo di Romagna, coadiuvato dagli assistenti Camilli e Agostino. Quarto ufficiale di gara il signor Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
20:24 Squadre rientrate negli spogliatoi, dopo aver completato il consueto riscaldamento pre-gara.
20:20 Foggia che risponde con il 3-5-2: in porta Di Stasio, difesa a tre formata da Salvi, Germinio e Galeotafiore. A centrocampo Kalombo e Di Jenno sulle corsie, in mezzo Vitale, Rocca e Garofalo. In avanti con l'ex Curcio, c'è D'Andrea.
20:19 Catania in campo con quello che dovrebbe essere un 4-4-2 o 4-4-1-1, con Martinez tra i pali, difesa a quattro formata da Calapai, Claiton, Silvestri e Zanchi. A centrocampo Izco, Welbeck, Dall'Oglio e Pinto. In attacco Golfo e Reginaldo.
20:18 Di seguito l'attuale situazione in classifica per quanto concerne la lotta playoff: 2° Catanzaro, 67 punti; 3° Avellino, 67 punti; 4° Bari, 60 punti; 5° Catania, 58 punti (-2); 6° Juve Stabia, 58 punti; 7° Foggia, 50 punti; 8° Palermo, 50 punti; 9° Teramo, 49 punti; 10° Casertana, 44 punti.
20:17 Stesso discorso per gli etnei, che facendo bottino pieno possono consolidare il quinto posto e sperare addirittura nella posizione successiva, qualora il Bari dovesse perdere in casa contro il Bisceglie, senza dimenticare che mercoledì 5 maggio alle ore 16:00 il Collegio di Garanzia del Coni esaminerà il ricorso presentato lo scorso 9 dicembre dal club etneo contro la penalizzazione di due punti. Un esito che potrebbe stravolgere ulteriormente la situazione in classifica e gli accoppiamenti playoff.  
20:16 A 90 minuti dall'inizio dei playoff, i satanelli hanno in pugno il settimo posto e non vogliono lasciarselo scappare. Vincere metterebbe al sicuro tale piazzamento, ma in caso di sconfitta si dovrebbe guardare al risultato della sfida tra Virtus Francavilla e Palermo
20:15 Gentili lettori di TuttoC, buonasera da Dario Conti e benvenuti alla diretta testuale di Foggia-Catania, partita valevole per l'ultima giornata della regular season, che partirà alle ore 20:30 allo stadio Zaccheria.
Cronaca di Dario Conti