Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Foggia
4-2
Carpi
23' Camporese
51' Loiacono
55' Tonucci
62' Cicerelli
  Mokulu 69'
Jelenic 81'
Cronaca Formazioni
22:54 E' tutto da Antonino Sergi per questa diretta testuale, appuntamento come sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo giro di lancette allo Zaccheria, sembra impossibile per il Carpi operare una rimonta a meno di un minuto dal termine della sfida.
90'+3
Fioccano i cartellini, arriva il giallo per il capitano del Carpi Pasciuti. Buona occasione per il Foggia per recuperare secondi importanti.
90'+2 Ultime energie per il Carpi che prova a costruire qualche occasioni da rete, stavolta però Mokulu in area di rigore non ha inquadrato lo specchio della porta.
90'+1 Intanto vengono concessi cinque minuti di recupero.
90'
Altro cartellino giallo per il Carpi, arriva l'ammonizione per Pezzi dopo un intervento cattivo ed in ritardo ai danni di Gori.
89' Continua a rischiare il Foggia in questo finale, retropassaggio da dimenticare di Boldor che mette in difficoltà Camporese sulla pressione di Mokulu.
88'
Ultimo cambio anche per il Foggia, dentro Ramé al posto di Busellato.
87'
Ultimo cambio per il Carpi, fuori Frascatore ed al suo posto Vano.
86' Qualche cambio per Foggia e Carpi, la squadra di casa prova a prendere tempo. Secondi che diventano preziosi in questa fase finale della sfida.
85' Mancano soltanto cinque minuti al termine della sfida dello Zaccheria con un Carpi che non sta mollando un centimetro nonostante fosse sotto di quattro reti.
84' PISCITELLA! Scatenato adesso il Carpi che ci crede, parte dalla sinistra Piscitella ed entra in area calciando con il destro. Intervento decisivo di Bizzarri in tuffo.
83'
Arriva il cartellino giallo per Paolo Frascatore, l'ex terzino del Sassuolo ha commesso fallo ai danni di Busellato ed è giusta la decisione del direttore di gara.
82' Riapre la sfida in questo finale il Carpi, pallone messo fuori dalla difesa del Foggia preda di Jelenic che calcia al volo di sinistro trovando la deviazione vincente di Martinelli che tradisce Bizzarri. 4-2 allo Zaccheria.
81'
GOL DEL CARPI! HA SEGNATO JELENIC!
81'
Arriva adesso il cambio, dentro Boldor e dentro Tonucci.
80' Viene allontanato dal campo Gianluca Grassadonia, il tecnico del Foggia stava protestando per il ritardo della sostituzione di Tonucci.
79' Buona iniziativa di Arrighini che entra in area di rigore e prova a servire il nuovo entrato Piscitella, l'ex Roma però non riesce a concludere.
78' Prova alcune timide avanzate la formazione di Chezzi quando manca meno di quindici minuti al termine, risultato quasi in ghiaccio per il Foggia.
77' Problemi fisici per Tonucci dopo un colpo subito all'altezza del centrocampo, probabilmente lascerà il campo per non rischiare nulla.
76'
Secondo cambio per il Carpi, fuori Di Noia ed in campo Piscitella.
75' KRAGL! Ci ha provato il tedesco con il consueto mancino dalla distanza, conclusione insidiosa che mette in difficoltà il bersagliato Colombi.
74' GORI! Il Foggia vicino al pokerissimo, Kragl se ne va alla grande sulla fascia e mette al centro per Gori che calcia due volte trovando la parata di Colombi.
73' Il margine rimane ampio per il Foggia che non può abbassare l'indice d'attenzione per non rischiare di riaprire questa sfida.
72' DI NOIA! Tentativo dalla distanza dell'ex Bari che prova a sorprendere Bizzarri, l'esperto portiere del Foggia però riesce a deviare la sfera con la manona destra.
71'
Primo cambio per il Foggia, fuori Cicerelli ed in campo Ranieri.
70' Una gioia per il Carpi in questa triste serata, tiro dal limite dell'area di rigore di Jelenic che non trova un perfetto Bizzarri che respinge, si avventa Mokulu che non sbaglia.
69'
GOL DEL CARPI! HA SEGNATO MOKULU!
68' Nessun cambio per il Foggia che sta macinando gioco con una buona qualità della manovra, partita senza storia fin dai primi minuti di gara.
67' Possesso palla del Foggia che addormenta la sfida, risultato ormai acquisito per la squadra di Grassadonia che ha schiacciato la formazione ospite.
66' Primo pallone per Mokulu dopo la discesa di Pachonik, l'attaccante del Carpi però non riesce a calciare verso la porta di Albano Bizzarri.
65' JELENIC! Ci ha provato per la prima volta Jelenic, il mancino dell'esterno del Carpi che calcia in porta trovando la parata in tuffo di Bizzarri.
63' Stavolta è davvero chiusa la sfida dello Zaccheria, arriva il poker del Foggia. Ripartenza di Carraro che palla al piede allarga per Cicerelli, l'esterno salta netto Pachonik e lascia partire il mancino a giro che non lascia scampo a Colombi.
62'
GOL DEL FOGGIA! HA SEGNATO CICERELLI!
61' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Carpi, viene fischiato un fallo in attacco dal direttore di gara per una carica di Mokulu.
60' Calcio di punizione in favore del Carpi, primi segnali della squadra di Chezzi con un'occasione che può provare a rimettere in pista la sfida.
58' Ci prova adesso il Carpi che spinge sull'acceleratore con l'ingresso in campo di Arrighini, il Foggia controlla però senza troppi problemi.
57'
Primo cambio per il Carpi, dentro Arrighini al posto di Piu.
56' Chiude virtualmente la sfida la formazione di Gianluca Grassadonia, calcio d'angolo del solito Kragl verso il centro per Tonucci che sfugge alla marcatura di Pachonik e con l'anca riesce a mandare alle spalle di Colombi per la terza volta.
55'
GOL DEL FOGGIA! HA SEGNATO TONUCCI!
54' Si prepara qualche cambio per il Carpi, movimento sulla panchina di Chezzi alla ricerca di una rete che potrebbe riaprire la sfida con tutta la ripresa a disposizione.
53' Festa grande sugli spalti del Pino Zaccheria, un Foggia convincente che sta conducendo per 2-0 contro un Carpi in enorme fatica ad inizio ripresa.
52' Ad inizio ripresa esplode ancora una volta lo Zaccheria, azione personale di Gori che serve Loiacono che si accentra e dal limite scarica con il mancino centralmente e con la complicità di Colombi realizza la rete del raddoppio.
51'
GOL DEL FOGGIA! HA SEGNATO LOIACONO!
50' Possesso palla del Carpi che prova a scavalcare il centrocampo del Foggia, partita fin qui da dimenticare per la squadra di Chezzi.
49' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Foggia, la retroguardia del Carpi stavolta è attenta e riesce a liberare la propria area di rigore.
48' CICERELLI! In area di rigore riceve la sfera Cicerelli che si gira rapidamente e calcia con il destro trovando la parata in corner di Colombi.
47' Rischio di cartellino giallo per Pachonik, il difensore tedesco non è riuscito a contenere Cicerelli e lo stende con un intervento in ritardo.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Foggia.
Inizio 2° tempo
21:51 Ha parlato così Michele Camporese, difensore del Foggia, ai microfoni di Dazn dopo la rete che sta decidendo la sfida contro il Carpi. "Sono riuscito a sbloccare abbastanza presto la partita, è una gara tosta perchè il Carpi è una squadra tosta. Dobbiamo dare continuità al primo tempo".
21:47 Termina senza recupero il primo tempo della sfida del Pino Zaccheria con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa grazie al colpo di testa vincente di Camporese. Grande protagonista l'autore dell'assist manco a dirlo Kragl.
Fine 1° tempo
45' Gioco di squadra sul traversone di Jelenic, tocco arretrato di Camporese con Bizzarri che in presa alta anticipa l'attaccante del Carpi Benjamin Mokulu.
44' Tentativo da distanza siderale di Jelenic con il destro, pallone che però termina altissimo sopra la traversa della porta del Foggia.
43' Fase di stallo della partita, la squadra di Chezzi non ha mai calciato verso la porta di Albano Bizzarri con l'ex Udinese che sta vivendo una serata abbastanza tranquilla.
42' Prova ad accendersi anche Lucas Chiaretti, il brasiliano sta giocando una buona partita ma non sta riuscendo con continuità ad imprimere il proprio ritmo.
41' Non perfetta l'esecuzione del calcio d'angolo, pallone spedito sul primo palo che viene intercettato con facilità dalla retroguardia del Carpi.
40' Suona la carica Foggia che quando cambia marcia diventa imprendibile, stavolta si guadagna un calcio d'angolo in questo finale di frazione.
39' Stavolta il calcio di punizione è a favore del Carpi dopo l'intervento irregolare di Kragl, fino a questo momento il migliore in campo della sfida.
38' Possesso del Foggia che non ha alcuna intenzione di forzare la manovra e le giocate, il Carpi non ha dato segni dopo la rete del vantaggio di Camporese.
36' Da dimenticare l'esecuzione di un calcio d'angolo basso da parte del Carpi, pallone che Di Noia spedisce oltre l'area di rigore del Foggia senza alcun destinatario.
35' Era uno schema quello su calcio di punizione di Kragl, pallone largo del tedesco per la sponda aerea di Tonucci che non trova alcun compagno.
34' Calcio di punizione in favore del Foggia, sul punto di battuta come sempre Kragl con tanti uomini pronti a colpire al centro dell'area di rigore.
33' Proteste del Foggia per una spinta in area di rigore ai danni di Gori, l'arbitro Dionisi non ha notato gli estremi per concedere la massima punizione.
32' Azione personale del giovane Gori che entra in area di rigore, prova il destro che però è troppo debole per mettere in difficoltà il portiere Colombi.
31' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione del solito Kragl, pallone che viene allontanato dalla difesa del Carpi con pochi patemi d'animo.
30' Ancora un calcio di punizione in favore del Foggia, sul punto di battuta Kragl con tanti uomini di Grassadonia ad occupare l'area di rigore del Carpi.
29' Prova a svegliarsi il Carpi con un'azione corale che termina sul destro di Di Noia, il tiro a giro però non inquadra la porta di Albano Bizzarri.
28' Dopo il calcio d'angolo ha provato la conclusione al volo dalla distanza Carraro, mancino che però termina lontano dai pali della porta del Carpi.
27' KRAGL! Scatenato l'esterno del Foggia, calcio di punizione corto per Kragl che dalla distanza scarica il mancino che trova la grande parata in angolo di Colombi.
26' Rischia il cartellino giallo Pasciuti, in ritardo il capitano del Carpi che ha falciato da dietro Kragl. Ancora un calcio di punizione in favore del Foggia.
25' KRAGL! Subito ad un passo dal raddoppio il Foggia, si accentra come sempre Kragl che scarica il mancino rasoterra che termina di un soffio a lato del palo della porta del Carpi.
24' Calcio di punizione letale per il Carpi, ottima la traiettoria di Kragl verso il centro dell'area di rigore per il colpo di testa di Michele Camporese che anticipa Pachonik e manda alle spalle di Colombi. Esulta lo Zaccheria.
23'
GOL DEL FOGGIA! HA SEGNATO CAMPORESE!
22' Rischia il cartellino giallo Jelenic, l'esterno del Carpi sbaglia il tempo dell'intervento e atterra Kragl. Calcio di punizione in favore del Foggia.
21' Beccato in posizione irregolare Piu in area piccola, errore dell'attaccante del Carpi che toccato la palla destinata a Di Noia che si era inserito benissimo.
20' Ha spazio Di Noia sulla trequarti, l'ex Ternana si fa diversi metri palla al piede e poi prova la conclusione che termina altissima oltre la traversa della porta di Bizzarri.
19' Torna a dare una mano al reparto di centrocampo Gori, pallone intercettato dal giovane attaccante del Foggia poco servito in questa prima parte.
18' Pochissime le emozioni al Pino Zaccheria, due squadre bloccate che stanno tentando invano a costruire qualche interessante occasione da rete.
17' Inserimento centrale di Kragl che vede Chiaretti al limite dell'area di rigore, non riesce lo stop a quest'ultimo che finisce per perdere la sfera.
16' Tentativo di uno contro uno di Piu con Loiacono, ha la meglio il capitano del Foggia che sbarra la strada all'ex attaccante di Spezia ed Empoli.
15' Beccato stavolta in posizione irregolare Lucas Chiaretti, sta provando a fare la differenza il brasiliano ma con poca fortuna per il momento.
14' Sbraccia in mezzo a diverse maglie bianche il giovane attaccante del Foggia Gori che finisce poi per perdere la sfera al limite dell'area di rigore.
13' Ancora Di Noia che sulla trequarti vede il taglio di Mokulu, l'attaccante del Carpi però non trova lo spazio per superare l'ex Fiorentina Camporese in copertura.
12' Partita che stenta a decollare nonostante le prime due conclusione in avvio di gara, il Foggia prova ad attaccare ma non trova spazi per sfondare.
11' Stavolta esagera Lucas Chiaretti che sulla trequarti prova l'uscita in slalom, commette però fallo ai danni di Di Noia e sarà punizione in favore del Carpi.
10' Non perfetta la costruzione della manovra da parte del Foggia, lancio da dimenticare di Busellato per la corsa del solito Oliver Kragl largo a sinistra.
9' Interessante traversone messo in mezzo da Pasciuti con destinatario Mokulu, l'ex attaccante della Cremonese viene però anticipato dall'attento Camporese.
8' Punizione velenosa di Kragl che ha provato il taglio sul secondo palo, nessun calciatore del Foggia è riuscito a deviare il pallone verso la porta di Colombi.
7' Rischia il cartellino giallo Sabbione, intervento scomposto e in ritardo del mediano Sabbione ai danni del solito Lucas Chiaretti.
6' Entra in area di rigore con una serie di finte Lucas Chiaretti, da dimenticare poi il tentativo di traversone dell'ex ala del Cittadella.
5' Chiama la sfera il capitano Pasciuti, bandiera del Carpi nel club biancorosso nella corsa dalla Serie D fino alla massima competizione di qualche anno fa.
4' KRAGL! Prima occasione anche per il Foggia, Kragl parte dalla sinistra e si accentra tentando la conclusione con il destro che viene parata in tuffo da Colombi.
3' PIU! Primo tentativo del Carpi che ha provato la conclusione con Piu dalla distanza, mancino che viene contenuto in due tempi da Albano Bizzarri.
2' Subito il Carpi che prova ad attaccare in questi primi secondi di gara mentre è spettacolo di colori allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Carpi.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Pino Zaccheria, ormai tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida tra Foggia e Carpi.
20:54 Il modulo iniziale del Foggia potrebbe diventare un 3-4-3 con la presenza di Loiacono nel ruolo che è di Zambelli e Kragl largo sulla corsia mancina.
20:47 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Federico Dionisi della sezione de L'Aquila.
20:41 E' il turno adesso del Carpi di Marcello Chezzi che sceglie un ordinato 4-4-2. C'è Mokulu titolare in attacco affiancato dall'ex Empoli Piu. A centrocampo largo a destra l'esperto e bandiera Pasciuti con Jelenic sulla corsia opposta mentre al centro c'è spazio per Di Noia e Sabbione. In difesa il tedesco Pachonik sarà il terzino destro mentre sulla fascia opposta c'è Paolo Frascatore. A difesa della porta di Colombi ci sono la coppia centrale formata da Pezzi e Suagher.
20:35 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Foggia. Probabile difesa a quattro per Grassadonia con Zambelli in panchina, dentro Martinelli, Tonucci, Camporese e Loiacono nella retroguardia. Centrocampo con la qualità di Carraro, l'interdizione di Busellato e il mancino di Kragl. Davanti fuori tra squalifiche e infortuni Mazzeo, Galano e Iemmello e quindi dentro Chiaretti, Gori e Cicerelli.
20:29 Ambizioni importanti ma otto punti di penalizzazione in classifica, il Foggia si affida al nuovo tecnico Grassadonia per puntare in alto. Il Carpi si affida all'esordiente Marcello Chezzi per stupire.
20:28 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della prima giornata di campionato di Serie B al Pino Zaccheria per il match tra Foggia e Carpi.
Cronaca di Antonino Sergi