Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Foggia
3-0
Carpi
20' Mazzeo
42' Kragl
57' Kragl
 
Cronaca Formazioni
16:51 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:50 Nessuna reazione del Carpi dopo l'intervallo, il Foggia approccia la ripresa con la medesima intensità del primo tempo e chiude il match con Kragl, che firma la doppietta personale.
16:50 Finisce qui! Un grande Foggia risolve la pratica Carpi con un rotondo tre a zero: decidono Mazzeo e la doppietta di Kragl.
Fine 2° tempo
90'+3 Calapai stende Martinelli a pochi passi dalla propria area di rigore. Calcio da fermo per il Foggia, che conclude in attacco questa partita.
90'+1 Verna calcia di destro sugli sviluppi di un corner, la conclusione termina ampiamente sopra il montante alto. In corso il primo dei tre minuti di recupero.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi da Pinzani.
88' Ottantotto i minuti sul cronometro, tra poco verrà comunicata l'entità del recupero, che non dovrebbe essere particolarmente corposo, alla luce del parziale netto a favore dei rossoneri.
87' Prova ancora a spingere il Carpi, anche se le trame degli ospiti appaiono sconnesse e confusionarie. Il tris di Kragl ha definitivamente tagliato le gambe ai biancorossi.
85' Nulla di grave per Pachonik, che può proseguire la sua gara. Entrambe le formazioni sembrano ormai attendere soltanto il triplice fischio di Pinzani.
84' Duro scontro tra le teste di Pachonik e Martinelli. Sembra aver avuto la peggio il tedesco, che rimane a terra per qualche istante, per poi rialzarsi.
83'
Esce anche Garritano, dentro al suo posto Jelenic.
81' Garritano orchestra un'invitante ripartenza per il Carpi, sbagliando per l'ennesima volta la misura dell'ultimo passaggio. Vanificata un'altra discesa emiliana.
80' Tiro-cross dal lato corto dell'area di Verna, Guarna neutralizza il tentativo dell'avversario in due tempi. Dieci minuti al novantesimo, partita che non sembra aver più nulla da dire.
78'
Subito Scaglia protagonista, Poli lo trascina a terra e viene ammonito da Pinzani.
77'
Dentro dunque Scaglia al posto di Greco.
76' Stroppa è pronto ad effettuare la sua terza ed ultima mossa: entrerà in campo Scaglia, sarà l'ex Bari Leandro Greco a lasciargli il posto per il quarto d'ora finale.
75' Kragl uncina Calapai, che gli aveva preso il tempo, commettendo fallo. Interrotto il monologo rossonero, riprende fiato la formazione emiliana.
74' Indubbiamente una delle migliori prestazioni stagionali del Foggia, che gioca sul velluto e si diverte. Il Carpi avrebbe bisogno di un episodio per riaprirla.
73' Ligi in allungo anticipa Agnelli, ma il pallone viene immediatamente raccolto dalla difesa rossonera, che reimposta la manovra dalle retrovie.
72' GERBO! Destro basso dai trenta metri, la traiettoria è beffarda e rimbalza davanti a Colombi, che non riesce a bloccare il pallone: corner per il Foggia.
70' Prova in qualche modo a scuotersi il Carpi, che appare inerte davanti all'entusiasmo travolgente del Foggia. I rossoneri hanno leggermente abbassato i ritmi, e adesso provano a mettere in ghiaccio il pallone.
69'
Standing ovation anche per Nicastro, che viene sostituito da Duhamel.
67' Calapai prolunga in maniera fortuita per Nzola, che fallisce l'aggancio. Sfiduciato il Carpi, che dopo il terzo gol rossonero sembra essersi ormai rassegnato.
66' Lancio tagliato di Mbaye per il neo-entrato Calapai, si ferma Martinelli, che lascia il pallone a Guarna: l'estremo difensore addomestica indisturbato.
65' Imbucata di Zambelli per Nicastro, diagonale efficace di Poli, che riesce a far sua la sfera, sventando l'insidia. Continua ad attaccare con grande qualità il Foggia.
63'
Fuori anche Deli, accompagnato dagli applausi scroscianti dello Zaccheria. Al suo posto entra Zambelli.
62'
È Pasciuti a lasciare il posto a Calapai.
60' È pronto un altro cambio nel Carpi: entrerà in campo Calapai, Garritano e Pasciuti i principali indiziati per lasciargli il posto. Scocca intanto l'ora di gioco.
59' È una furia Kragl, che trova anche il quarto gol in appena cinque presenze con il Foggia. Sogna lo Zaccheria, i rossoneri viaggiano spediti verso la quarta vittoria consecutiva.
58' Tripudio rossonero! Sponda di testa di Nicastro, Deli ne fa fuori due con un paio di sterzate e suggerisce per l'accorrente Kragl, che fulmina Colombi con un mancino imparabile!
57'
KRAGL! TRIS DEL FOGGIA!
55' Sventagliata prevedibile di Di Chiara, telefonata per Guarna che però rischia in un primo momento, perdendo il pallone in presa alta, recuperandolo dopo pochi istanti.
53' Traversone ampio di Kragl, Gerbo trova lo spunto su Garritano, non impeccabile in copertura, ma non riesce a mantenere in campo il pallone, che si perde sul fondo.
52' Nzola travolge Tonucci con un'energica sportellata. Irregolare l'intervento del neo-entrato, calcio di punizione a metà campo per il Foggia.
51' Strappo di Garritano, che dopo una lunga galoppata sbaglia la misura dell'ultimo passaggio, consegnando il pallone a Camporese.
50' Agnelli cerca un'apertura per Mazzeo, il suo suggerimento è però troppo potente, e impedisce al centravanti di addomesticare il pallone. Rimessa laterale per il Carpi.
49' Calabro che con l'ingresso di Nzola cerca più centimetri e fisicità in attacco. Non è da escludere che in questa ripresa in Carpi si affidi ai lanci lunghi.
47' Greco interviene in netto ritardo su Garritano, commettendo un'irregolarità. Punizione dalla sinistra per il Carpi, che prova immediatamente a riaprirla.
46'
Inizia la ripresa! Un cambio all'intervallo tra le fila del Carpi: Nzola entra in campo al posto di Concas.
Inizio 2° tempo
15:47 Primo tempo senza storia, domina in lungo e in largo il Foggia, che la sblocca con l'incornata di Mazzeo, trovando anche il raddoppio in chiusura di frazione con l'eurogol di Kragl. Carpi vulnerabile e passivo.
15:47 Niente recupero, termina la prima frazione: il Foggia conduce per due reti a zero grazie ai gol di Mazzeo e Kragl.
Fine 1° tempo
45' Cross velenoso di Di Chiara, la traiettoria converge verso la porta, Guarna non si fida della presa ed è costretto a prolungare la sfera sopra il montante alto.
44' Per Kragl, arrivato al Foggia nel mercato di gennaio, è il terzo centro in appena cinque gare. Impatto devastante dell'esterno, protagonista assoluto dei 'Satanelli' in questo gran momento.
43' Dopo i tocchi di Greco e Agnelli, Kragl cerca direttamente la porta da lontanissimo: mancino radente ed esplosivo, conclusione sensazionale che non lascia scampo a Colombi!
42'
GOL DI KRAGL! RETE STRAORDINARIA!
41' Nicastro sterza rapidamente, ci casca Ligi, che lo aggancia, trascinandolo a terra. Altro piazzato per il Foggia, che proverà verosimilmente a sfruttare i centimetri dei propri saltatori.
40'
Deli colpisce Mbaye con la gamba destra piuttosto alta, ammonizione per il mediano del Carpi.
39' Greco subisce l'attacco di Mbaye sulla propria trequarti, rischiando di perdere un pallone sanguinoso. Pinzani giudica però irregolare l'intervento del senegalese.
37' Trentasette i minuti sul cronometro, la gara è frizzante, sembra aver acquisito più coraggio anche il Carpi, che negli ultimi minuti ha tentato, seppur timidamente, di graffiare in attacco.
35' Pachonik trova un ottimo corridoio per Melchiorri, doppia sterzata dell'ex Cagliari che perde il momento propizio per la conclusione, facendosi anticipare da Camporese.
34' Applausi per Tonucci, che sta disputando un'ottima gara: il centrale del Foggia si è reso protagonista dell'ennesimo anticipo vincente, scatenando l'ovazione dello Zaccheria.
33' Straripante Mbaye, che disinnesca sul nascere una ripartenza di Deli con un grande intervento, facendosi strada prepotentemente per vie centrali.
31' Mazzeo lavora un pallone sulla catena di sinistra, il suo spiovente viene rimpallato in calcio d'angolo da Pachonik. Adesso è un monologo rossonero.
29' AGNELLI! Si è divorato il bis! Cross morbido di Mazzeo, sponda di testa di Gerbo, Agnelli s'inserisce indisturbato, ciccando il pallone sul più bello!
28' Garritano cerca ancora il break in area, legge bene Tonucci, che rinviene sul pallone, facendo valere il proprio strapotere fisico. Non riesce a pungere il Carpi.
27' Mbaye sporca il pallone a Greco, che rimedia all'errore anticipando Melchiorri con una scivolata rude, ma regolare. Buona gestione del Foggia.
26' S'incarica della battuta Kragl, che scodella in area un altro traversone ben calibrato: Poli svetta su tutti, ed è costretto a concedere un corner ai rossoneri.
25' Calcio da fermo dalla trequarti avversaria per il Foggia: posizione piuttosto decentrata, salgono le torri, sul pallone vanno Agnelli e Kragl.
24' Gioca bene il Foggia, visibilmente in fiducia gli uomini di Stroppa. C'è grande entusiasmo allo Zaccheria, galvanizzato dal gol messo a segno pochi minuti fa da Mazzeo.
23' Prova subito a rispondere il Carpi, scorribanda di Garritano, che semina il panico in area e tenta un cross basso: Martinelli è sulla traiettoria e mette un rammendo.
21' Splendido gol del Foggia! Filtrante di Agnelli, Nicastro sguscia via a Pachonik e crossa al centro: è in ritardo Ligi, ne approfitta Mazzeo, che sigla in vantaggio con un colpo di testa!
20'
MAZZEO! HA SEGNATO IL FOGGIA!
18' Verna smorza un tentativo di ripartenza di Mazzeo con un tocco di braccio: irregolarità ravvisata dal direttore di gara, che concede un piazzato a metà campo al Foggia.
17' Kragl non sfonda su Pachonik: il tedesco sbarra la strada all'avversario, arpionando il pallone, per poi scaraventarlo oltre la linea laterale per scongiurare guai peggiori.
16' Meglio il Foggia, che sembra essersi impadronito delle redini della gara. Subisce il Carpi, che prova a ripartire, senza riuscire però a produrre pericoli concreti.
15' NICASTRO! Deli prolunga per Nicastro alzando un piccolo campanile, l'attaccante cerca la porta addirittura con un'acrobazia: il pallone termina alto non di molto!
14' Buon disimpegno in copertura di Garritano, che si avventa sul pallone, mantenendolo in gioco dopo uno sprint: l'ultimo tocco era stato di un compagno.
13' Pasciuti verticalizza per Melchiorri: è più veloce Camporese, che con sapienza tattica accompagna il pallone, proteggendo l'uscita bassa di Guarna.
11' Prima vera occasione del match targata Mazzeo, che ha provato ad approfittare del bell'invito di Kragl per gonfiare il sacco. Provvidenziale Colombi in questo frangente.
10' MAZZEO! Che occasione! Discesa prorompente sulla sinistra di Kragl, che pesca Mazzeo con un fendente chirurgico: incornata del centravanti, vola Colombi, che mette in corner!
9' Di Chiara prova ad innescare Garritano con un lancio lungo, fa buona guardia Tonucci, che anticipa con decisione l'ex Inter, rifugiandosi in rimessa laterale.
8'
Calcione di Pasciuti su Kragl: l'esterno del Carpi è il primo ammonito della gara.
6' Melchiorri! Destro pretenzioso da posizione poco propizia, conclusione sbilenca che si perde sul fondo, lontano dallo specchio difeso da Guarna.
5' Greco sventaglia per Kragl, che impatta male con il mancino nel tentativo di riscodellare in area il pallone. Sul prosieguo dell'azione il sette del Foggia atterra illegalmente Mbaye.
4' Il tocco di Di Chiara libera Garritano per il cross, spiovente che transita dalle parti di Pasciuti, anticipato in corner dall'avversario diretto.
3' Gestione ragionata del Foggia, che per il momento si limita a smistare orizzontalmente il pallone. Resta in attesa il Carpi, ritmi contenuti in avvio.
2' Rinvio lungo di Colombi, la sfera viene raccolta direttamente da Martinelli, che dopo un aggancio di petto si appoggia a Guarna con un retropassaggio.
1' Partiti! Il Carpi manovra il primo pallone della gara. Foggia con la tradizionale tenuta rossonera, casacca bianca, invece, per gli emiliani.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Tra pochi istanti le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off della gara.
14:15 Tegola Mbakogu per Calabro: il nigeriano dà forfait per le solite noie al ginocchio. Qualche cambio rispetto all'undici anti-Cremonese: Verna e Mbaye i due mediani, Concas scalza Calapai per il ruolo di esterno destro. Confermato Garritano alle spalle di Melchiorri, Pachonik e Di Chiara saranno i due terzini.
14:13 Qui Foggia: restano fuori, oltre allo squalificato Loiacono, anche Agazzi, Figliomeni e Tarolli. Parte titolare Kragl, mattatore dei rosanero, a differenza di Duhamel, che partirà ancora una volta dalla panchina. Nicastro e Mazzeo in attacco, Agnelli, Greco e Deli saranno i tre centrocampisti. Martinelli vince il ballottaggio con Calabresi e comporrà la retroguardia a tre insieme a Tonucci e Camporese.
13:41 La clamorosa rimonta al Barbera ha infuocato a sorpresa il sogno play-off del Foggia. È indubbiamente il miglior momento nella stagione dei 'Satanelli', che nelle ultime tre gare hanno centrato altrettante vittorie. Dall'altra parte gli emiliani, reduci dal pareggio interno contro la Cremonese, agguantato con grande caparbietà nel segno di Federico Melchiorri. I tre punti l'obiettivo immediato: un successo permetterebbe ai biancorossi di rilanciarsi nella volata per le prime otto piazze della graduatoria.
13:39 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Foggia-Carpi, sfida valida per il ventiseiesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini