Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Foggia
1-2
Brescia
37' Nicastro   Torregrossa 68'
Caracciolo 75'
Cronaca Formazioni
16:56 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:55 Reazione di carattere delle 'Rondinelle', che ribaltano il vantaggio di Nicastro con la zampata vincente di Torregrossa e il penalty trasformato da Caracciolo. Il Brescia sale a trentatré punti in classifica, rimane a trentaquattro il Foggia.
16:54 È finita! Il Brescia espugna in rimonta lo Zaccheria, decisive le reti di Torregrossa e Caracciolo!
Fine 2° tempo
90'+4 KRAGL! Mancino basso dalla trequarti, il pallone rimbalza davanti a Minelli, terminando a lato di poco. Il Foggia fallisce la sua ultima chance.
90'+2 Protesta il Foggia: Gerbo, messo giù al limite dell'area, fa di tutto per ripristinare l'equilibrio e prova a concludere, senza centrare lo specchio. Reclamano una punizione i rossoneri, ma Piscopo comanda rimessa dal fondo per il Brescia.
90'+1 Vengono concessi quattro minuti di recupero.
89' Il Brescia prova a mettere in ghiaccio il pallone, molto aggressivo il Foggia: c'è grande confusione in campo, minuti finali di gara molto convulsi.
87'
Ammonito anche Coppolaro per un fallo violento su Agnelli. Tre minuti al novantesimo.
86'
Fedato interrompe la ripartenza orchestrata da Spalek con una vistosa trattenuta punita da Piscopo con un cartellino giallo.
84' AGNELLI! Tocco a rimorchio di Mazzeo, Agnelli impatta di prima intenzione con il piattone destro, abile Minelli a bloccare la sfera, sventando l'insidia.
83'
Si copre Boscaglia: dentro Tonali al posto di Torregrossa.
82' Otto minuti allo scoccare del novantesimo, poi sarà recupero. Stringe i denti il Brescia, si allontana il quinto successo consecutivo per il Foggia.
81' Sprint di Fedato, che tenta la percussione nell'area avversaria: gran disimpegno in copertura di Coppolaro, che sbarra la strada all'avversario, guadagnando un calcio di punizione.
79'
Boscaglia inserisce nella mischia anche Bisoli, che sostituisce Ndoj.
78' Mischia furibonda nell'area bresciana sugli sviluppi di un calcio da fermo, Mazzeo perde l'equilibrio e rovina a terra, ma riesce comunque a guadagnare un corner.
76' Impeccabile l'esecuzione di Caracciolo: fucilata di destro che s'insacca sotto il sette. Nulla da fare per Guarna, che non aveva indovinato l'angolo.
75'
NON SBAGLIA CARACCIOLO! L'HA RIBALTATA IL BRESCIA!
75' Ingenuità clamorosa di Agnelli! Sterzata di Torregrossa in area, ci casca Agnelli, che uncina l'avversario: non ha dubbi Piscopo, che indica il dischetto!
74' CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA!
73' Il Brescia, galvanizzato dal gol, si lancia subito all'inseguimento del raddoppio. Pare aver subito il colpo il Foggia, che non è ancora riuscito a reagire.
72'
Dentro anche Fedato, che rileva Greco.
71'
Stroppa si gioca la sua seconda carta: in campo Duhamel, che prende il posto di Nicastro.
69' Coppolaro appoggia con l'esterno per Spalek, che mette al centro un tiro-cross basso e teso: sul primo palo Torregrossa ruba il tempo a Camporese, e in spaccata fulmina Guarna.
68'
GOL DI TORREGROSSA! HA PAREGGIATO IL BRESCIA!
66'
Furlan protesta con eccessiva veemenza per un presunto tocco di mano nell'area del Foggia di Tonucci, e viene ammonito dal direttore di gara.
65' Trama insistita delle 'Rondinelle', stabilmente nella metà campo rossonera. Il Foggia difende con tutti gli effettivi, baricentro molto alto per i lombardi.
64' Brescia decisamente più intraprendente in questo secondo tempo, più schiacciato il Foggia, che fatica a graffiare in attacco. I pugliesi hanno però dalla loro il risultato.
62' NDOJ! L'albanese elude un paio di avversari in area e sgancia il destro, conclusione indirizzata verso il secondo palo, che si spegne a lato di un soffio!
61' CARACCIOLO! Destro a giro su piazzato dell'Airone, la sfera, complice una leggera deviazione della barriera imbastita da Guarna, termina alta non di molto.
60'
Esce dal campo proprio Embalo, che pare aver accusato un problema fisico nel contrasto con Tonucci. Al suo posto entra in campo Spalek.
59'
Che rischio di Tonucci! Embalo sguscia via al centrale, che lo travolge in scivolata a due passi dalla propria area. Ammonizione sacrosanta e punizione ghiottissima per il Brescia.
57' KRAGL! Eccesso d'egoismo del tedesco, che esplode il mancino da posizione proibitiva, svirgolando il pallone, che termina a lato di parecchi metri.
55'
Ammonizione lampo per il neo-entrato Gerbo, autore di un duro fallo su Furlan.
54'
Gerbo entra in campo al posto di Scaglia.
52' Buon recupero di Ndoj, che argina la serpentina in mediana di Scaglia, permettendo alle 'Rondinelle' di ripartire. Nel frattempo Stroppa è pronto ad effettuare il suo primo cambio.
51' Scaglia batte un corner pennellando una parabola ampissima: sul secondo palo incorna Camporese, uscita alta di Minelli, che con i pugni anticipa Tonucci, che era in agguato.
50' Risponde il Foggia con un'iniziativa avvolgente vanificata da Agnelli, che trascina a terra un avversario con eccessiva irruenza. Avvio sprint in questa ripresa.
48' ZAMBELLI! Ripartenza gestita dal solito Mazzeo, che suggerisce sul versante opposto con un tocco d'esterno per Zambelli, che fallisce il gol dell'ex spedendo alto con il destro.
47' Movimenti complementari di Torregrossa e Caracciolo: il sette aggancia la sfera sulla trequarti e cerca l'Airone, lanciatosi in verticale, ma il suo suggerimento viene intercettato della difesa rossonera.
46' Inizia la ripresa! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:51 Decide fino a questo momento Nicastro, che ha approfittato di una sponda aerea di Mazzeo, anticipando Somma e gonfiando il sacco in maniera rocambolesca. Brescia ad un passo dal pari nell'extra-time con Caracciolo.
15:50 Termina la prima frazione: Foggia avanti all'intervallo grazie alla rete siglata da Nicastro.
Fine 1° tempo
45'+3 Caracciolo ha colpito involontariamente al volto Camporese, costretto ad uscire momentaneamente dal campo per ricevere le cure del suo staff medico.
45'+2 CARACCIOLO! Fendente di Furlan, Caracciolo svetta tra due avversari, impattando di testa con una torsione decisa: volta Guarna, che smanaccia in corner!
45'+1 Vengono concessi tre minuti di recupero.
45'
Greco interrompe la percussione di Ndoj con un rude intervento in scivolata: il sette è il primo ammonito della gara.
44' MAZZEO! Scaglia batte un corner dalla destra, Mazzeo impatta in acrobazia, ma la conclusione è sbilenca e non inquadra lo specchio della porta.
42' Nulla da fare per il Brescia, dopo una serie di rimpalli la sfera rotola sul fondo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per il Foggia, che conduce per una rete a zero.
41' Prova a scuotersi il Brescia, che batterà un calcio piazzato da metà campo. Salgono le torri biancoblu, sarà Curcio ad incaricarsi della battuta.
39' Qualche dubbio sull'assegnazione di questa rete: il tocco di Nicastro c'è, da valutare se sia effettivamente avvenuto prima della linea di porta.
38' Spiovente dal binario di sinistra di Kragl: zuccata sul secondo palo di Mazzeo, la sfera rimbalza a terra, la carambola impatta sul ginocchio di Nicastro e gonfia il sacco.
37'
GOL DEL FOGGIA! HA SEGNATO NICASTRO!
36' NICASTRO! Mazzeo si destreggia nel traffico e tocca per il vicino Nicastro: mancino di prima intenzione, conclusione radente che si smorza a lato.
35' Ndoj travolge Agnelli con un pestone scomposto. Secondo intervento in ritardo dell'albanese, che meriterebbe forse l'ammonizione. Chiude ancora un occhio Piscopo.
33' KRAGL! Eccolo il mancino del tedesco: solo potenza in questo frangente, il pallone si impenna e termina altissimo. Sembra essersi accesa la gara.
32' CARACCIOLO! Ancora protagonista Coppolaro, questa volta con un destro dalle retrovie che innesca il taglio centrale di Caracciolo, che incrocia il destro: Guarna respinge in corner con i piedi!
31' Mazzeo! Lancio millimetrico di Zambelli, spiovente che scavalca la linea difensiva del Brescia, addomestica bene Mazzeo, è però lesto Coppolaro a sporcare la sfera, rifugiandosi in corner.
29' Gara che stenta ancora a decollare: nessuno strappo significativo fino a questo momento, un paio di timidi tentativi da fuori e ritmi molto contenuti.
27' Caracciolo si sgancia per palleggiare con i mediani, e allarga squisitamente il gioco su Embalo, che s'infrange sul gran lavoro in interdizione di Kragl.
26' Rientra in campo anche Caracciolo, che aveva rimediato una botta in un contrasto con Tonucci. Scongiurati guai più gravi per l'Airone.
24' EMBALO! Errore in uscita di Tonucci, Martinelli raccoglie la sfera e appoggia per Embalo, che dopo una 'ruleta' esplode il mancino: il pallone sorvola il montante alto.
23' Sembra aver avuto la peggio nel precedente scontro con Tonucci Caracciolo, che riceve le cure dello staff medico biancoblu. Nel Brescia è out Okwonkwo per infortunio.
22' MARTINELLI! Tonucci ringhia su Caracciolo, il pallone transita dalle parti di Martinelli, che scocca un mancino di controbalzo: la traiettoria si impenna e finisce sulle tribune.
21' Preziosismo di Torregrossa, che tenta una sponda di tacco, consegnando palla ad Agnelli, vanificando così un'altra trama biancoblu.
20' Fino a questo momento nessuna delle due compagini è ancora riuscita a produrre pericoli sostanziali. Grande attenzione da parte di entrambe le retroguardie.
18' Verticalizzazione fulminea di Agnelli, che prova a sorprendere la retroguardia biancoblu: prevedibile il suo filtrante per Nicastro, la sfera viene raccolta direttamente da Minelli.
16' Tonucci uncina alle spalle Furlan. Fischia il direttore di gara, s'infuria il difensore, che rischia il giallo, cavandosela con un richiamo verbale.
15' Arriva l'ok di Piscopo, Tonucci può riposizionarsi nella retroguardia a tre rossonera. Ristabilita la parità numerica tra Foggia e Brescia.
14' Tonucci si dirige momentaneamente a bordocampo. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave per il centrale, colpito alla bocca da un avversario.
13' Altro giocatore a terra: si tratta di Tonucci, che sembra aver subito un colpo al volto. Entra ancora sul rettangolo di gioco lo staff sanitario pugliese.
11' Nicastro sbraccia su Martinelli, che stava provando a smorzare la scorribanda dell'avversario: irregolarità del centravanti e piazzato in zona difensiva per il Brescia.
10' CARACCIOLO! Giocata splendida di Torregrossa, che dopo un grande aggancio volante imbuca per l'Airone, il cui controllo orientato non è ineccepibile, e favorisce l'uscita bassa di Guarna.
9' Greco sventaglia per la sgroppata di Zambelli, ma il lancio è troppo lungo e si perde sul fondo. Grande equilibrio in queste prime battute di gara.
7' Primo tentativo di sfondamento di Embalo, fa buona guardia Kragl, che si frappone tra palla e avversario, appoggiando per il compagno più vicino.
6' Allarme rientrato per Greco, che si dirige al centro del campo, smistando immediatamente un pallone con fluidità. Sospiro di sollievo per Stroppa.
5' Greco si dirige a bordocampo visibilmente claudicante. Vengono valutate le sue condizioni, poco rassicurante la mimica facciale dell'ex giallorosso.
4' Duro intervento di Ndoj ai danni di Greco: lascia proseguire Piscopo, ma Kragl appoggia il pallone a lato. È rimasto a terra il sette, in campo lo staff medico pugliese.
3' Torregrossa ingaggia un duello di fisico con Camporese nell'area del Foggia: se la cava il centrale rossonero, costretto a scaraventare la sfera sul fondo.
2' Avvio arrembante del Foggia: Agnelli prolunga di tacco per Zambelli, che sguscia via a Curcio, scivolando a terra. Non c'è nulla per il direttore di gara, che lascia proseguire.
1' Inizia la gara! Il Foggia muove il primo pallone della gara. 'Satanelli' con la consueta casacca rossonera, tenuta biancoblu per il Brescia.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Tra pochi istanti le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off della gara!
14:27 Qui Brescia: Boscaglia vara la mediana a due, fiducia a Ndoj insieme a Martinelli. Torregrossa, spalleggiato da Furlan ed Embalo, proverà ad innescare l'Airone Caracciolo. Coppolaro e Curcio saranno i due laterali bassi, Somma-Gastaldello la coppia centrale.
14:16 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali. Nel Foggia non recupera Agazzi, out anche lo squalificato Deli. Sul binario di sinistra ci sarà Kragl, in stato di grazia e autore di una pirotecnica doppietta contro il Carpi. Chance da titolare per Scaglia, Zambelli, il grande ex della sfida, scalza a sorpresa Gerbo.
13:59 Magic moment per i pugliesi, reduci da quattro successi consecutivi: l'ultima rotonda vittoria interna contro il Carpi ha infuocato le ambizioni di promozione dei 'Satanelli'. Sette punti nelle ultime tre gare per le 'Rondinelle': l'effetto del Boscaglia-bis, dopo un paio di battute d'arresto, pare aver ingranato e ha iniziato a sortire i propri effetti. I biancoblu occupano attualmente la sedicesima piazza della graduatoria, e hanno un margine di due lunghezze sulla zona play-out.
13:57 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Foggia-Brescia, sfida valida per il ventisettesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini