Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Foggia
2-2
Bari
12' Curcio
23' Merola
  Cheddira 22'
Mallamo 86'
Cronaca Formazioni
20:30 E' tutto dallo "Zaccheria". Non resta che augurarvi buona serata e ricordarvi l'appuntamento con la consueta rubrica "Top & Flop" della sfida, sempre su TuttoC.com.
20:29 Nel prossimo turno i Satanelli faranno visita al Taranto, mentre il Bari ospiterà al "San Nicola" la 'sorpresa' Virtus Francavilla.
20:28 Un punto importante per il Bari che riesce ad evitare la sconfitta in Capitanata grazie al gioiello di Mallamo. Foggia che sfiora l'impresa contro la capolista e resta in piena zona play-off.
20:28 Non succede praticamente altro nell'extra-time. Finisce 2-2 allo "Zaccheria".
Fine 2° tempo
90'+1 Quattro minuti di recupero.
86' BARI VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Antenucci inventa per Citro, colpo di testa impreciso dell'attaccante che si divora il gol del possibile ribaltone. Foggia che sembra non averne più.
85' Finale di gara infuocato, con il Foggia che prova a difendersi dai ripetuti assalti del Bari.
85'
Ammonito Dalmasso per proteste.
84' FA TUTTO MAITA! Il centrocampista ne salta quattro, prima di venire murato in corner da un difensore.
84'
Lascia il campo anche Cheddira, il più pericoloso dei suoi, e fa spazio a Simeri.
83'
Finisce la gara difficile di Galano, entra Citro.
83' OCCASIONISSIMA BARI! Ennesima discesa di Ricci, incornata in girata di Cheddira che sfiora il palo.
82' Galano mette al centro, esce Dalmasso e abbranca il pallone.
82'
Scivolata pericolosa di Di Pasquale su Cheddira. Punizione e giallo per il difensore rossonero.
80'
Esce anche Belli, al suo posto Pucino.
80'
Cambi anche per il Bari: fuori D'Errico, dentro Mallamo.
77'
Fuori anche uno stremato Merola, dentro Vitali.
77'
Curcio lascia il campo a Turchetta. E' il secondo cambio per Zeman.
75' Uscita shock di Polverino che si lascia scavalcare dal pallone, Ferrante non ne approfitta e, a porta praticamente vuota, spedisce il pallone alto sulla traversa. Sarebbe stato il colpo del K.O.
71' Tentativo velleitario di Maiello che, dal calcio di punizione, consegna la sfera nelle mani di Dalmasso.
70' Antenucci conquista un interessante calcio di punizione al limite dell'area di rigore. Nella circostanza, proteste del Bari perchè l'autore del fallo, Garofalo, era già ammonito.
69' MIRACOLO DI DALMASSO! Un rimpallo a centrocampo lancia Cheddira che, a tu per tu, prova il pallonetto. Decisivo il portiere argentino.
67' Ora il Bari insiste e conquista il secondo corner consecutivo. Più di qualche brivido per la difesa di casa.
65'
Intervento in ritardo di Ricci su Sciacca. Prima ammonizione in casa Bari.
64' Fiammata di Ferrante, tiro centrale che Polverino intercetta con un pizzico di indecisione.
63' Vera e propria maledizione terzini destri per il Foggia che, dopo Garattoni e Martino, perde anche Nicolao. Sarà Garofalo ad adattarsi in quel ruolo.
63'
Cambio in casa Foggia: esce Nicolao, al suo posto Girasole.
61'
Problemi fisici per Nicolao che sembra aver chiesto il cambio.
57' Uscita spericolata di Dalmasso che si lascia scappare il pallone in area di rigore, non ne approfitta Galano che, a porta sguarnita, tentenna troppo e spedisce il pallone sul fondo.
53' Azione insistita del Bari in area foggiana, arriva alla conclusione Maiello, decisivo Dalmasso che riesce a respingere.
48' Grande uscita di Polverino che interviene sui piedi di Garofalo ben lanciato in area di rigore.
46' Riparte il match dello "Zaccheria"
Inizio 2° tempo
19:37
Cambio a sorpresa in casa Bari, con l'uscita di Frattali. Al suo posto pronto Polverino.
19:23 Appuntamento al secondo tempo, sempre dallo "Zaccheria" di Foggia.
Fine 1° tempo
45'+2 Dalla punizione ci prova Galano. Nessuna precisione per l'ex Pescara.
45'+1
Di Paolantonio allontana il pallone a gioco fermo. Inevitabile il giallo per il numero 31 del Foggia.
45' Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
42'
Giallo per Garofalo che interviene fallosamente su Maiello.
41' Uscita spericolata e provvidenziale di Dalmasso che ferma il lanciatissimo Antenucci.
38' Tutto ok per il terzino rossonero che rientra in campo.
37' Duro scontro di gioco e centrocampo, problemi per Nicolao che lascia momentaneamente il terreno di gioco.
35' BARI VICINISSIMO AL PAREGGIO! E' Cheddira a cogliere il palo. L'italo-marocchino si gira bene, ma centra il legno. Sulla respinta, si avventa Galano che, a porta quasi sguarnita, spedisce il pallone in curva.
32' Tanti errori in fase di impostazione per il Bari, mentre il Foggia sembra aver rallentato leggermente i ritmi.
26' Ci prova Galano con una giocata personale, il suo tiro a giro è facile preda di Dalmasso. Il trequartista biancorosso viene beccato dai tifosi di casa praticamente ogni volta che tocca un pallone.
25' Sul gol del nuovo vantaggio rossonero, decisiva l'incertezza di Frattali, probabilmente ingannato dal terreno sempre più viscido.
24' Incredibile ping pong di emozioni allo "Zaccheria". Foggia e Bari stanno regalando spettacolo.
23'
FOGGIA DI NUOVO AVANTI! Merola riporta avanti i rossoneri, con la complicità di Frattali che si lascia sfuggire un pallone innocuo. Ancora protagonista Curcio, autore dell'assist.
23' Sesto gol stagionale per l'italo-marocchino.
22'
PAREGGIA IL BARI! Impatta Cheddira. Bravo l'attaccante a ribadire in rete un pallone ribattuto dalla traversa. In precedenza, infatti, era stato D'Errico a colpire il montante. Proteste in casa Foggia per un presunto fuorigioco.
20' Tempestiva uscita di Dalmasso su Galano autolanciatosi a rete.
15' Prima folata di Cheddira che addomestica il pallone spalle alla porta, entra in area, ma calcia debolmente tra le braccia di Dalmasso.
14' Nessun provvedimento da parte del direttore di gara, mentre Gigliotti sembra poter riprendere la sua partita.
13' Nono gol stagionale per Curcio, bravo ad anticipare il diretto marcatore Terranova e ad insaccare alle spalle dell'incolpevole Frattali.
12'
VANTAGGIO DEL FOGGIA! Ottima giocata dei Satanelli che la sbloccano con il colpo di testa di Curcio, lesto ad insaccare su cross millimetrico di Nicolao.
11' Fendente potente, ma impreciso di Ferrante, direttamente da calcio piazzato. Pallone sul fondo, con Frattali che controlla.
8' Molto alto il pressing dei rossoneri, che non lasciano troppo palleggio alla capolista.
6' Occasionissima per il Foggia, con il cross teso di Curcio per Ferrante, l'italo-argentino manca la clamorosa deviazione sotto porta. L'azione prosegue, ma Petermann viene murato al momento del tiro.
2' Prime schermaglie in campo tra i ventidue protagonisti, con il terreno di gioco letteralmente inzuppato.
1' Grandi coreografie delle due curve, che colorano di rossonero l'impianto foggiano.
1' E' iniziato il derby di Puglia.
Inizio 1° tempo
18:35 Saranno i padroni di casa a battere il calcio d'inizio.
18:34 Con qualche minuto di ritardo, sta per iniziare Foggia-Bari.
18:34 Partita interessante anche per Gigliotti, ex di turno, con moglie nativa di Foggia.
18:23 Intanto è tutto pronto per l'ingresso in campo delle due formazioni. Il Foggia indossa la classica casacca rossonera, mentre gli ospiti giocheranno con la tradizionale maglia bianca ed inserti rossi.
18:21 Da segnalare l'assenza dei tifosi ospiti, in ottemperanza alle disposizioni decretate dalle autorità preposte alla pubblica sicurezza.
18:20 Nel riscaldamento i tifosi rossoneri hanno riservato più di qualche fischio all'ex Cristian Galano, tornato a Bari dopo la parentesi Pescara. Il trequartista biancorosso, nativo di Foggia, ha recentemente indossato anche la maglia della sua città, non riuscendo però ad evitare la retrocessione dei Satanelli dalla Serie B.
18:18 Il derby sarà diretto da Mario Cascone di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Thomas Miniutti della sezione di Maniago e da Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona. Il quarto ufficiale di gara sarà Ermanno Feliciani di Teramo.
18:17 La pioggia scrosciante sta mettendo a dura prova la tenuta del manto erboso del "Pino Zaccheria", ma al momento la partita non sembra essere a rischio rinvio. Il maltempo, comunque, sta condizionando pesantemente il sabato di calcio in Serie C.
18:16 All’andata finì 1-1: al vantaggio di Maita rispose il guizzo di Ferrante. In totale, sono dieci le affermazioni casalinghe del Foggia contro il Bari, mentre i Galletti sono riusciti ad imporsi in tre circostanze (l’ultima volta nel 1984). Nove i pareggi.
18:15 Zeman si affida al 4-3-3, marchio di fabbrica del suo credo calcistico. A centrocampo si rivede Di Paolantonio, in staffetta con Gallo, mentre avanti, oltre a capitan Curcio, giocano Ferrante e Merola. Mignani si affida alle qualità di Galano, ex di turno e nativo proprio di Foggia. Con lui opereranno Cheddira e Antenucci.
18:14 In casa Foggia mancheranno tanti giocatori: oltre al portiere Volpe, infatti, non figurano tra i disponibili Garattoni, Rocca, Martino, Rocca e Di Grazia. Per il Bari, invece, l'unico assente è l'infortunato Botta.
18:13 E' sfida vera al "Pino Zaccheria", tra il Foggia di Zeman e il Bari capolista. I Satanelli vogliono tornare al successo e cercano di regalare una vittoria di prestigio ai suoi tifosi, accorsi in massa allo stadio nonostante il freddo e la pioggia intensa. Galletti non al top, ma comunque saldamente al comando del girone.
18:12 Un caloroso benvenuto al derby di Puglia tra Foggia e Bari, match valido per la ventinovesima giornata del campionato di Lega Pro.
Cronaca di Andrea Cignarale