Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Foggia
3-0
Ascoli
24' Deli
44' Mazzeo
60' Loiacono
 
Cronaca Formazioni
20:49 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
20:48 Termina qui la sfida tra Foggia ed Ascoli. Pugliesi in totale controllo del match fin dai primi minuti e capaci di segnare due gol nel primo tempo con Deli e Mazzeo. Nella ripresa il centrocampista rossonero viene atterrato in area da Agazzi, che si fa espellere: entra Lanni e para il rigore a Mazzeo. Sul calcio d'angolo successivo, Loiacono firma il definitivo 3-0.
Fine 2° tempo
90' Non ci sarà recupero in questo finale di partita.
89' Ripartenza tre contro due del Foggia, con Beretta che allarga il gioco sulla sinistra per Duhamel: il francese, però, sbaglia goffamente il controllo.
88' PADELLA! Girata potente del difensore bianconero sul secondo palo da posizione quasi impossibile: il pallone sfiora la porta difesa da Guarna con una traiettoria ad uscire.
87' L'Ascoli prova a chiudere in avanti. Mignanelli avanza sulla sinistra, punta Zambelli e si accontenta di un tiro dalla bandierina.
86' Timida ripartenza dell'Ascoli, conclusa dal tiro a giro di Monachello verso il secondo palo: nessun problema per Guarna, che fa suo il pallone.
85' Cinque minuti al termine della sfida. Continua il lento e prolungato giro-palla da parte dei pugliesi, che stanno per portare a casa un'altra splendida vittoria dopo lo 0-4 di Cremona.
84' Tanto possesso palla da parte dei padroni di casa, che provano a giocare col cronometro. Match che non ha più nulla da dire già da un bel po'.
82' Si è quasi arreso anche Cosmi, che osserva in silenzio a bordocampo. Davvero pessima la prova dei marchigiani, quasi mai in partita.
81' Chiede semplicità ai propri calciatori Stroppa, che non vuole concedere nulla agli avversari. Ascoli che non riesce più a correre in avanti, squadra colpita psicologicamente dopo l'espulsione di Agazzi ed il 3-0 di Loiacono.
80' FOGGIA VICINO AL POKER! Tiro-cross di Duhamel, alla ricerca di Beretta sul secondo palo: il numero nove, in scivolata, non riesce ad arrivare sul pallone e rimanda l'appuntamento col gol.
79' Applausi anche per il numero sette rossonero al momento dell'uscita dal campo. Giornata di festa sugli spalti dello 'Zaccheria' per i tifosi del Foggia, che incitano in maniera incessante i propri beniamini.
78'
Terza sostituzione per il Foggia: fuori Greco, dentro Scaglia.
77' Calcio d'angolo per il Foggia. Kragl, da posizione quasi impossibile, effettua un tiro-cross verso il secondo palo, ma Lanni non corre rischi.
76' Testa contro testa tra Beretta e Cherubin, ma i due calciatori si rialzano immediatamente grazie all'intervento dello staff sanitario.
75' Mezzora della ripresa, un quarto d'ora al triplice fischio di Fourneau. Partita che ha ben poco da dire, Foggia in assoluto controllo.
74' Rivoluzione in attacco, dunque, per il Foggia: ora il tandem offensivo è composto da Duhamel e Beretta. Minuti importanti per queste due punte, che vogliono ambire ad una maglia da titolare nel finale di stagione.
73'
Seconda sostituzione per il Foggia: fuori Mazzeo, dentro Beretta.
72'
Prima sostituzione per il Foggia: fuori Nicastro, dentro Duhamel.
70' Il Foggia invece, con questa vittoria ed in attesa delle altre partite, si porterebbe a -1 dall'ottavo posto e quindi dalla zona play-off.
69' E classifica che, con le sfide in programma domani, potrebbe diventare ancora più complicata per la squadra bianconera, sempre terzultima.
68' Ascoli sulle gambe in questo momento, oltre che in inferiorità numerica. In trasferta alla squadra di Cosmi manca qualcosa: la vittoria non arriva da oltre due mesi.
67' Calcio di punizione nella metà campo avversaria per il Foggia. Cross verso il secondo palo e colpo di testa di Nicastro che, sul secondo palo, non colpisce bene.
66' Intanto Stroppa catechizza Greco a bordocampo, il tecnico dei rossoneri vuole di più dal suo centrocampista centrale.
65' Foggia in totale controllo di campo e partita, la squadra di Giovanni Stroppa è in un momento d'oro e lo sta dimostrando anche oggi. Partita quasi perfetta dei pugliesi.
63' Sono finiti, dunque, i cambi a disposizione di Serse Cosmi: il tecnico dei bianconeri, con il rosso rifilato ad Agazzi, ha dovuto spendere anche l'ultima sostituzione inserendo Lanni al posto di Baldini.
62' MENGONI! Ascoli che si rituffa in avanti, alla ricerca del gol della consolazione. Ci prova di testa l'altro capitano, quello bianconero: pallone fuori di poco.
61' Sugli sviluppi del successivo tiro dalla bandierina battuto da Kragl, colpisce Loiacono con un tap-in sotto porta: il capitano rossonero segna il suo primo gol in questo campionato.
60'
RETE! RETE! RETE! GOL DI GIUSEPPE LOIACONO: TRIS DEL FOGGIA!
59' RIGORE PARATO DA LANNI! Subito protagonista il portiere neo-entrato in campo, che neutralizza il tiro dagli undici metri di Mazzeo. Si resta sul 2-0!
58'
Terza sostituzione per l'Ascoli: fuori Baldini, dentro il portiere Lanni.
57'
ESPULSO AGAZZI! E l'arbitro punisce con l'espulsione il fallo da ultimo uomo del portiere dell'Ascoli. Bianconeri in dieci e con un solo cambio a disposizione.
56' CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA! Deli, a tu per tu con Agazzi, prova a superare l'estremo difensore dell'Ascoli con un dribbling: fallo del numero ventidue bianconero, è calcio di rigore!
55' Giusta la decisione del direttore di gara nel lasciar proseguire pochi istanti fa. Intanto lo 'Zaccheria' è una vera e propria bolgia: che tifo da parte dei sostenitori rossoneri, che stanno aumentando i decibel.
54' Cade Monachello nell'area di rigore del Foggia, dopo uno scontro con Kragl: l'arbitro porta il fischietto alla bocca, ma poi lascia proseguire.
53' Bianconeri sicuramente più aggressivi in questo inizio di secondo tempo, il Foggia non può e non deve allentare la pressione dopo il 2-0 maturato nella prima frazione di gioco.
52' Sul successivo tiro dalla bandierina, poi, l'Ascoli non riesce a gestire al meglio il pallone nei pressi dell'area di rigore del Foggia. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
51' MONACHELLO! Calcio di punizione battuto verso il primo palo: prolunga di testa Monachello, ma è splendido il colpo di reni di Guarna, che evita l'1-2.
50' Calcio di punizione in zona d'attacco per i bianconeri. Va Varela sul pallone, in sette a saltare nell'area di rigore del Foggia.
49' Piccolo battibecco tra Monachello e Kragl, dopo il fallo del tedesco sull'attaccante dell'Ascoli. Poi stretta di mano fra i due calciatori.
48' Tiro-cross di Mignanelli, con il pallone che prende velocità dalle parti di Guarna e termina abbondantemente fuori.
47' E' cominciato, dunque, il secondo tempo di Foggia-Ascoli. Due cambi per Serse Cosmi durante l'intervallo, confermatissimo il Foggia.
46'
Seconda sostituzione per l'Ascoli: fuori Gigliotti, dentro Cherubin.
46'
Prima sostituzione per l'Ascoli: fuori Buzzegoli, dentro Kanouté.
Inizio 2° tempo
20:01 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
19:46 Termina qui la prima frazione di gioco. Foggia avanti 2-0 sull'Ascoli, in virtù dei gol messi a segno da Deli e Mazzeo. Solo una squadra in campo nei primi quarantacinque minuti, ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45' Il Foggia fa tutto ciò che vuole in mezzo al campo. Pallone recuperato da Nicastro, che allarga la sfera sulla sinistra per Kragl: botta da fuori, respinta da Agazzi. Poi ci prova Zambelli, ma trova per ben due volte l'opposizione del muro bianconero. Alla fine arriva Mazzeo, che da pochi passi fa 2-0!
44'
RETE! RETE! RETE! HA SEGNATO FABIO MAZZEO: RADDOPPIA IL FOGGIA!
43' Deli tenta l'imbucata per Mazzeo, ma Agazzi esce dai pali ed anticipa l'attaccante rossonero. Poi l'estremo difensore dell'Ascoli prova subito a far ripartire i compagni.
42' Tanti errori in questo finale della prima frazione di gioco, ritmi che sono notevolmente calati rispetto ai primi trentacinque minuti.
41' Provano a combinare nello stretto Monachello e Lores Varela, ma i due attaccanti dell'Ascoli fanno molta fatica a superare la retroguardia del Foggia.
40' Primo vero squillo dell'Ascoli. Un po' di confusione sulla trequarti, con Buzzegoli che poi risolve tutto calciando verso il primo palo: pallone che termina fuori di poco.
39' E' il primo, ma non l'unico anticipo della trentacinquesima giornata del campionato di Serie B: alle 21, infatti, riflettori puntati su Parma-Cittadella, sfida ad alta quota.
37' Da qualche minuto i bianconeri stanno provando a gestire il pallone e tenere gli avversari lontani dalla propria area di rigore.
36' Ha rischiato il decimo cartellino giallo stagionale Addae: il ghanese, infatti, ha steso in mezzo al campo Deli, andato via molto bene.
35' Buzzegoli porta palla per vie centrali e poi tenta l'apertura sulla sinistra per Mignanelli: il numero trentatré dell'Ascoli, però, non riesce a tenere in campo la sfera.
34' Dicevamo di un Ascoli in netto affanno. E Cosmi non è soddisfatto della performance dalla propria squadra, praticamente chiusa in un angolo da parte degli avversari.
33' Cross di Kragl dalla sinistra, alla ricerca di Nicastro in area: ottimo, però, l'intervento in chiusura di Gigliotti. Poi l'arbitro assegna un calcio di punizione in favore degli ospiti.
31' Superata la mezzora di gioco, Foggia avanti 1-0 sull'Ascoli. Pugliesi padroni del campo e del pallone, tanto possesso fino a questo momento. Ascoli in chiaro affanno.
30' S'incarica Kragl del calcio di punizione, ma il pallone arriva stranamente in maniera lenta dalle parti di Agazzi. Nessun problema per l'ex portiere di Cagliari e Milan.
29' Entrata in ritardo di Baldini ai danni di Calabresi, che si era spinto bene in avanti. Calcio di punizione per il Foggia in zona d'attacco.
28' Contropiede dell'Ascoli, due contro quattro. Varela porta palla e scambia con l'unico compagno presente dalle sue parti e cioè Monachello: la punta di origini siciliane, però, poi rallenta e favorisce il recupero dei calciatori del Foggia.
27' Cross dalla sinistra di Mignanelli, che prova a premiare l'inserimento in area di Mogos: questo, nel tentativo di anticipare Guarna, lo travolge. Calcio di punizione per i satanelli.
26' Cambia, dunque, il parziale. Foggia meritatamente in vantaggio per quanto visto fino a questo momento: in gol Deli, uno dei migliori per qualità e quantità in mezzo al campo.
25' Azione da manuale del calcio del Foggia. Triangolo Deli-Agazzi, con quest'ultimo che pesca in area di rigore Mazzeo: cross forte e teso verso il centro dell'area, con lo stesso Deli che da pochi passi fa 1-0!
24'
RETE! RETE! RETE! HA SEGNATO IL FOGGIA: GOL DI FRANCESCO DELI!
23' Scambio Monachello-Varela, con quest'ultimo che non riesce a chiudere il triangolo con l'attaccante bianconero.
22' Non ci sono state grandi emozioni da gol, anzi. Partita bloccata, tra due squadre che vogliono portare a casa l'intera posta in palio.
21' Greco scambia con un compagno di squadra e poi tenta di azionare Mazzeo in avanti: ancora una volta, però, pallone irraggiungibile.
20' Imbufaliti i due tecnici a bordocampo: Stroppa non ammette disattenzioni difensive da parte della propria squadra come qualche istante fa, mentre Cosmi vuole di più dai suoi.
19' Ascoli che si rituffa in avanti: pallone in avanti per Varela, che anticipa Loiacono; poi il difensore rossonero è bravo a tornare sull'attaccante bianconero.
18' Altro cross forte e teso di Kragl dalla sinistra, ma nessun compagno di squadra riesce a deviare la sfera in porta. Rimessa laterale per i bianconeri.
17' Nel Foggia, lo ricordiamo, out per squalifica Agnelli. Tante e pesanti le assenze in casa Ascoli: da Bianchi a Carpani, passando per Pinto e Favilli.
16' Altro tentativo di Kragl, questa volta da posizione molto defilata: il suo tiro-cross, però, è completamente fuori misura per tutti e non centra lo specchio della porta.
15' Quindicesimo minuto del primo tempo, ancora reti inviolate allo stadio 'Zaccheria' di Foggia: meglio i padroni di casa, che stanno mettendo sotto assedio l'Ascoli.
13' Scatto di Lores Varela, che penetra nell'area di rigore del Foggia: Buzzegoli se ne accorge e prova a servirlo con un lancio lungo, ma è bravo Guarna a leggere i tempi del passaggio.
12' NICASTRO! Gran giocata nell'area di rigore da parte del numero diciassette del Foggia: stop di petto e rovesciata, pallone centrale e facilmente bloccato da Agazzi.
11' Sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo, poi, se la cava la difesa bianconera. Ma è un Foggia arrembante in questi primi minuti di partita, Ascoli che attende e prova a colpire in ripartenza.
10' KRAGL! Buono spunto del tedesco, che dopo un ottimo movimento spalle alla porta, prende la mira e calcia a giro verso il secondo palo: deviazione provvidenziale di Mengoni.
9' Spalla contro spalla tra Zambelli e Mignanelli, con l'esterno del Foggia che protesta per la mancata assegnazione del calcio di punizione. Solo rimessa laterale per i rossoneri.
8' Adesso prova ad uscire dalla propria metà campo l'Ascoli. I marchigiani hanno bisogno dei tre punti per abbandonare la zona rossa della classifica; il Foggia, invece, crede nei play-off.
7' Ancora Foggia in avanti, alla ricerca del gol del vantaggio. Nicastro recupera palla sulla trequarti e prova a servire in area Mazzeo, la cui posizione è chiaramente irregolare.
6' Poi ci prova Nicastro da fuori con un tiro velenoso: pallone che s'impenna e termina di molto alto sopra la traversa della porta difesa da Agazzi. Primo tiro verso la porta.
5' Cross di Zambelli dalla destra, con il pallone che però non arriva nel cuore dell'area di rigore in virtù dell'intervento difensivo di Mengoni.
4' Non è un 3-4-3 quello dell'Ascoli, ma a tutti gli effetti uno 3-5-2, con Baldini schierato nel ruolo di mezzala. Il solo Varela, dunque, accanto a Monachello.
3' Filtrante in profondità di Agazzi, alla ricerca dello scatto di Nicastro: l'attaccante del Foggia cade dopo uno scontro con Padella, ma l'arbitro lascia proseguire.
2' Subito in avanti la squadra di Giovanni Stroppa, che prova a mettere alle corde l'avversario. Bella cornice di pubblico sugli spalti, nonostante il giorno e l'orario.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Foggia ed Ascoli!
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio. Saluti di rito tra i calciatori e la terna arbitrale.
18:05 Tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite per i bianconeri, che arrivano alla sfida odierna dal 2-0 rifilato al Carpi (in gol Monachello e Mengoni). Anche Cosmi opta per il 3-4-3, proprio con Monachello in avanti affiancato da Lores Varela e Baldini. A centrocampo Mogos e Mignanelli agiranno sulle corsie laterali, mentre Addae e Buzzegoli al centro La linea difensiva avanti ad Agazzi, infine, sarà formata da Padella, Mengoni e Gigliotti. Out Bianchi, Pinto, Carpani e Favilli.
18:04 Momento altalenante per i satanelli, che nelle ultime otto partite hanno alternato vittorie e sconfitte. Nell’ultimo turno la squadra allenata da Stroppa è stata travolgente: un 4-0 netto in trasferta, ai danni della malcapitata Cremonese. 3-5-2 per i pugliesi, con Nicastro e Mazzeo a comporre il reparto d’attacco. A centrocampo Zambelli e Kragl saranno i due esterni, con Deli, Greco ed Agazzi (al posto dello squalificato Agnelli) in mezzo. In difesa, infine, pacchetto a tre composto da Calabresi, Loiacono e Camporese.
18:03 "Negli ultimi quattro turni abbiamo trovato la condizione mentale giusta, ma questo non ci tranquillizza perché sappiamo che il Foggia sarà la prima di otto squadre tutte terribili e dovremo tirare fuori il massimo", sono le parole di Serse Cosmi.
18:02 “La partita con l’Ascoli va inquadrata come una partita da vincere perché è importante dare continuità ed arrivare quanto prima a 50 punti e poi eventualmente pensare ad altro – spiega Stroppa nella conferenza stampa della vigilia -. E’ una squadra che rispecchia il carattere del proprio allenatore”.
18:01 In palio tre punti pesantissimi, perché i rossoneri potrebbero – almeno momentaneamente – accorciare dalla zona play-off; la squadra di Serse Cosmi, invece, uscire fuori dai bassifondi della classifica ed acciuffare al sedicesimo posto l’Avellino.
18:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Foggia-Ascoli, sfida valevole come anticipo della trentacinquesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì