Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Foggia
2-0
ACR Messina
38' Peralta
65' Salines
 
Cronaca Formazioni
18:12 Dallo stadio “Pino Zaccheria” è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com, che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro.
18:10 Finisce con la vittoria del Foggia 2-0 ai danni del Messina. A stendere i giallorossi le reti di Peralta su rigore nella prima frazione e Salines nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+5 EMMAUSSO! Ultimo acuto del Messina con l'ex Catania che sporca i guantoni di Nobile con un tiro dai quindici metri, poco reattivo sulla ribattuta Plescia.
90'+4 Foggia che sta gestendo il doppio vantaggio in questi minuti di recupero.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero.
87'
Ammonito il neoentrato Rossi per aver perso tempo.
85'
Finisce anche la gara di Tonin, con Idrissou che prende il suo posto.
85'
Doppio cambio Foggia: fuori Martini, dentro Rossi.
84' Contropiede del Foggia con Schenetti che corre palla al piede per circa trenta metri, servendo la sfera a Tonin, che però si fa trovare in posizione di offside.
79'
Finisce anche la gara di Ragusa, con Luciani che prende il suo posto.
79'
Doppio cambio Messina: fuori Zunno, al suo posto Plescia.
77' Adesso il Messina si sta catapultando in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara, ma il Foggia si sta difendendo bene.
73'
Sostituzione Foggia: fuori Peralta, dentro Schenetti.
69'
Terza sostituzione tra le fila del Messina: fuori Firenze, al suo posto Emmausso.
67'
Finisce anche la gara di Vezzoni, sostituito da Frigerio.
67'
Doppio cambio per il Foggia: fuori Tounkara, al suo posto Embalo.
65' Angolo del Foggia, stacco imperioso di Salines che trova la risposta di Fumagalli, sulla ribattuta e lo stesso difensore foggiano a ripresentarsi sulla sfera e a ribadirla in fondo al sacco.
65'
RADDOPPIO DEL FOGGIA! A SEGNO SALINES!
64' VEZZONI! Risponde il Foggia con la discesa sul versante d'attacco destro di Garattoni, palla in mezzo e tiro al volo di Vezzoni su cui si oppone magistralmente Fumagalli, che nega il raddoppio ai padroni di casa.
62' ZUNNO! Brivido per il Foggia con Zunno che calcia di destro dal limite dell'area trovando i guantoni di Nobile, che deve compiere un intervento provvidenziale per evitare il peggio.
56'
Cambio per il Messina: fuori Scafetta, al suo posto Cavallo.
56'
Altro cambio ordinato da Modica: fuori Salvo, al suo posto Pacciardi.
52' Non ci sono stati cambi né da una parte, né dall'altra.
49' Occasione Messina: lancio dalle retrovie di Manetta, aggancio della sfera da parte di Ragusa che cerca un tiro-cross su cui si oppone Nobile, sulla ribattuta non arriva per questione di secondi Scafetta. Angolo per il Messina.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
17:18 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco; ancora qualche istante e si ripartirà.
17:04 Finisce il primo tempo sul punteggio di 1-0 in favore del Foggia. A decidere fin qui le ostilità, la rete di Peralta su calcio di rigore. Qualche minuto di intervallo e si ripartirà con il secondo tempo.
Fine 1° tempo
45' Concessi tre minuti di recupero.
45' PERALTA! Occasionissima per il Foggia: azione individuale di Tonin che mette in mezzo per Tounkara che fa da sponda per Peralta, che calcia incredibilmente fuori da posizione ghiottissima. Difesa messinese da rivedere in questo frangente.
40'
In occasione del penalty assegnato al Foggia, ammonito il difensore giallorosso Manetta, autore del fallo che è costato al Messina la concessione del calcio di rigore a sfavore.
38' Prima rete stagionale per l'ex Ternana, che dagli undici metri supera Fumagalli portando in vantaggio la formazione di Mirko Cudini.
38'
FOGGIA IN VANTAGGIO! DAL DISCHETTO LA SBLOCCA PERALTA!
35' CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA!
32' Gara spesso interrotta per il nervosismo che sta contraddistinguendo fin qui l'incontro.
29'
Primo cartellino giallo della gara ai danni di Ortisi, reo di aver fermato irregolarmente Garattoni. Calcio di punizione che si accinge a battere il Foggia.
27' Foggia che fa tanta fatica a trovare la via della rete: nelle ultime cinque partite, infatti, la squadra di Cudini è riuscita a realizzare il gol soltanto in una sola occasione.
23' Si rivede il Messina con la conclusione dal limite da parte di Giunta, che però colpisce debolmente non creando insidie all'estremo difensore foggiano.
18' Foggia che adesso sta prendendo in mano il pallino del gioco, ma finora senza aver creato pericoli alla difesa avversaria.
13' Azione batti e ribatti del Foggia che si conclude col tiro dalla trequarti da parte di Di Noia, ma il tiro è completamente da dimenticare.
10' Gioco fermo per un problema fisico ai danni di Garattoni, che però dovrebbe riprendere.
6' Messina che non sta lesinando delle sortite offensive in queste prime battute di gioco.
3' Partenza vivace delle due squadre che ci provano immediatamente: prima è il Foggia a minacciare la retroguardia avversaria, sulla ripartenza contropiede veloce del Messina con Firenze che spreca da buona posizione.
1' Fischio d'inizio allo stadio “Pino Zaccheria”. A giocare il primo pallone del match è il Messina.
Inizio 1° tempo
16:13 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Divisa rossonera per i padroni di casa: ospiti in maglia bianca con bordi gialli e rossi. Qualche minuto e si comincia.
16:05 Dirige l'incontro il signor Enrico Gigliotti della Sez. A.I.A. di Cosenza. Sarà coadiuvato dagli assistenti Chiavaroli di Pescara e Bernasso di Milano. Quarto ufficiale sarà il Sig. Francesco D’Andria di Nocera Inferiore.
16:03 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa che scendono in campo con il 3-4-1-2 con Peralta alle spalle del tandem d’attacco formato da Tonin e Tounkara. Risponde il Messina con il 4-3-3 con Scafetta e l’esperto Ragusa ai fianchi della punta Zunno.
16:00 Sono trentacinque i precedenti tra le due squadre: diciotto vittorie per i rossoneri, nove successi per i giallorossi e otto pareggi.
15:53 Periodo molto negativo per entrambe le compagini, che giungono al match odierno a secco di successi da cinque giornate.
15:47 Buon pomeriggio e ben trovati, amici di TuttoC.com dallo stadio “Pino Zaccheria”. Oggi seguiremo per voi Foggia-Messina, gara valevole per la quattordicesima giornata del girone C della Serie C.
Cronaca di Davide Villaggio