Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Foggia
1-0
ACR Messina
71' Petermann  
Cronaca Formazioni
16:27 Grazie per averci seguito. Restate collegati su TuttoC.com per gli altri live di giornata. Buona serata!
16:26 Torna alla vittoria il Foggia dopo due turni. Tre punti molto importanti per la squadra di Gallo, che smuove la classifica, raggiungendo momentaneamente la Juve Stabia al sesto posto. Orgoglio del Messina, ma tanti limiti, che non gli permettono di ottenere un buon risultato. Foggia batte Messina 1-0.
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
89'
Quinto ed ultimo cambio ordinato da Gallo: fuori Peralta, al suo posto il difensore Leo.
89'
Sostituzione per il Foggia: fuori Vuthaj, al suo posto Tonin.
84' PETERMANN! Sfiora la doppietta il centrocampista del Foggia, che calcia a botta sicura dalla trequarti, con la sfera che finisce di poco alta.
81' CATANIA! Coast to coast di Grillo lungo l'out di destra, assist per Catania che in diagonale per poco non beffa Dalmasso.
80' Prova il tutto per tutto adesso il Messina, che si presta però al rischio contropiede dei padroni di casa, che invece vogliono mettere la parola fine al match.
74' PERALTA! Assolo di Peralta e gran sinistro dai venti metri con gran risposta di Lewandowski, che devia in angolo. Si alzano i decibel dello Zaccheria adesso!
72' Si fa perdonare l'errore dal dischetto il centrocampista del Foggia, che stavolta si fa trovare pronto e, svettando più in alto di tutti, trova il tap-in giusto per portare, meritatamente, i suoi in vantaggio.
71'
VANTAGGIO DEL FOGGIA!!! LA SBLOCCA PETERMANN!!!
70' OGUNSEYE! Destro a giro dal limite dell'area di rigore, ma stavolta ad opporsi è il legno alla destra di Lewandowski.
67'
Ancora un cambio ordinato da Auteri: in campo Fiorani al posto di Fazzi.
64' GRILLO! Azione di contropiede del Messina con Grillo che davanti al portiere foggiano calcia debolmente sprecando un'occasione ghiottissima. Adesso squadre lunghissime.
63'
Cartellino giallo per il Foggia: il giallo è per Di Pasquale.
59'
Sostituzione anche tra le fila messinesi: esce Balde, va in campo il numero sette Grillo.
58'
Altro cambio sempre per il Foggia: richiamato ai box l'ammonito Rizzo, al suo posto scende in campo Ogunseye.
58'
Sostituzione per il Foggia: fuori Peschetola, al suo posto Di Noia.
54' PETERMANN! Niente da fare per il Foggia che non riesce a sfruttare la massima punizione dagli undici metri. Si rimane sullo 0-0.
53' CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA!
52' PESCHETOLA! Ancora vicino al vantaggio il Foggia con Peschetola che calcia addosso al portiere da ottima posizione.
50'
Secondo giallo del match per il Messina: ammonito Trasciani. Punizione dai 35 metri per il Foggia.
48'
Cambio anche in avanti per i giallorossi con Catania che rimpiazza Iannone. Rimane invariato il modulo di gioco.
47'
Subito un doppio cambio per il Messina: il primo vede fuori Konate per Fazzi.
46' GARATTONI! Subito pericoloso il Foggia ancora una volta con il terzino sinistro rossonero che da buona occasione manda alto sulla traversa.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:35 Squadre che stanno rientrando in campo. Ancora qualche minuto e ricomincerà il secondo tempo.
15:21 Si chiude qui il primo tempo tra Foggia e Messina. Prima frazione brutta e avara di emozioni, con i due portieri inoperosi. Unico acuto foggiano poco prima dell'intervallo, con Garattoni che spreca una buona chance, poi il nulla. Qualche minuto di pausa e ripartiremo.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero prima dell'intervallo.
43' GARATTONI! Punizione dalla trequarti di Costa, sponda di Vuthaj per l'accorrente Garattoni che in tap-in non riesce a trovare lo specchio della porta. Prima azione degna di nota di questo brutto primo tempo.
38'
Cambio obbligato per il Messina che deve fare a meno di Filì infortunato al suo posto in campo Trasciani.
34'
Primo giallo anche in casa Foggia: a finire sul taccuino dell'arbitro è Rizzo, che ostacola fallosamente l'esterno offensivo messinese Zuppel. Punizione per il Messina.
29' Prova ad alzare i giri del motore il Foggia, dopo la timida conclusione di qualche minuto fa, ma finora controlla molto bene la difesa messinese.
25' Primo sussulto del Foggia con una conclusione dal limite di Rizzo deviata sopra la traversa dall'attaccante rossonero Vuthaj.
24'
Primo giallo del match ai danni di Konate, che commette fallo su Costa. Punizione per il Foggia.
22' Proteste del Messina per un presunto calcio di rigore a loro favore, ma il direttore di gara lascia correre.
19' Ci prova ancora il Messina con Marino, che però manca la mira mandando la sfera ampiamente a lato.
17' Ritmi decisamente bassi allo Zaccheria, con il Messina più vivace ed i padroni di casa che finora non hanno minimamente impensierito la retroguardia giallorossa.
12' Prova a conquistare metri il Foggia. Poco fa gioco fermo per uno scontro in area di rigore messinese tra Lewandowski e Vuthaj.
7' Primo squillo della gara da parte del Messina: destro dal limite di Konate e deviazione da parte di un difensore foggiano. Primo angolo della gara a favore dei siciliani.
6' Fase di studio delle due squadre, con il Foggia che prova a fare la partita e i siciliani che provano a ripartire su contropiede.
3' Messina che cerca ancora il primo punto lontano dalla Sicilia.
1' Partiti
Inizio 1° tempo
14:31 Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Locali con la classica maglia a strisce rosse e nere; ospiti che invece vestono la maglia da trasferta bianca con dettagli gialli e rossi. Ancora qualche minuto ed il match avrà inizio.
14:25 Direttore di gara sarà il Sig. Andrea Ancora di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Landoni di Milano e Peloso di Nichelino. Quarto ufficiale sarà il Sig. Lucio Felice Angelillo di Nola.
14:24 Molto male la squadra di Auteri, che non vince da tre giornate e si trova all’ultimo posto in compagnia della Viterbese. Nell’ultimo turno è arrivato il k.o. casalingo con la Turris.
14:17 La squadra di Gallo arriva al match odierno reduce dal pareggio esterno sul campo del Monterosi Tuscia. Decimo posto in classifica e ben sedici punti di distacco dal terzo posto occupato dal Pescara.
14:12 Rispondono gli ospiti con il 3-4-3 con il tridente offensivo composto da Balde, Iannone e Zuppel. Ricordiamo che in panchina non c’è mister Auteri, squalificato, al suo posto il vice Cinelli.
14:09 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa con il 3-5-2, con Peralta e Vuthaj a comporre la coppia d’attacco a disposizione di mister Gallo.
14:02 Benvenuti amici lettori di Tutto.C da parte di Davide Villaggio! A breve racconteremo, dallo stadio “Pino Zaccheria", il match di campionato tra il Foggia e il Messina.
Cronaca di Davide Villaggio