Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Fiorenzuola
3-1
Vicenza
44' Alberti
69' Omoregbe
86' Omoregbe
  Pellegrini 82'
Cronaca Formazioni
22:44 Bene amici di TuttoC, il nostro LiveMatch si conclude qui ma restate collegati sul nostro sito, a breve usciranno i Top&Flop del match. Grazie per averci seguito da parte di Nicola D'Elisiis e buon proseguimento di serata.
22:43 Vicenza che con questa pesante sconfitta allunga a 4 le partite senza successo, in cui ha subito 3 sconfitte e raccolto solo un pareggio
22:42 Vittoria meritata per gli uomini di mister Turrini che interrompono con un successo convincente la serie di 4 sconfitte consecutive.
22:42 Triplice fischio al Velodromo Pavesi. Fiorenzuola batte Vicenza 3-1
Fine 2° tempo
90'+5 Scarsella in girata dal limite impegna Sorzi in una presa plastica. Occasione Vicenza
90'+4 Prova il Vicenza a rendere meno amaro il passivo in questo finale di partita.
90'+2 Sei i minuti di recupero decretati dal signor Castellone di Napoli.
89' Ultimi giri di orologio in questo match. Fiorenzuola vicinissimo alla sua terza vittoria in campionato, Vicenza a un passo dalla terza sconfitta in 4 gare.
87'
Ammonito Costa per il Vicenza
86' Gol identico e preciso a quello del 2-0. Unica differenza, appena entrato in area di rigore ha scaricato in porta un destro violento ancora una volta sul palo di Confenti. E' 3-1 Fiorenzuola.
86'
ANCORA OMOREGBE!! ANCORA LUI!!! E' 3-1 FIORENZUOLA!!
85' E ora attenzione perché in questi ultimi 5 minuti di partita può accadere di tutto!!
84'
Ultimo cambio nel Fiorenzuola. Fuori Di Gesù e dentro Beretta
82'
TORNA IN PARTITA IL VICENZA!! CROSS DI COSTA, TESTA DI PELLEGRINI!! E' 2-1 AL VELODROMO
79' Vicenza vicinissimo al gol del 2-1. Ferrari serve Della Morte un filtrante ottimo, la conclusione dell'attaccante vicentino è potente ma centrale. Blocca a terra Sorzi
78'
E poi Musatti al posto di Di Quinzio
78'
Doppio cambio nel Fiorenzuola: dentro Ceravolo per Alberti
76' Altra conclusione pericolosa verso la porta del Fiorenzuola, ad opera di Costa. Pallone non di molto alto sopra la traversa
75' Rasoiata di Ierardi che termina sul fondo di pochissimo. Torna a farsi vedere in avanti il Vicenza
72' Vicenza che ora è chiamato a un vero e proprio miracolo...il 2-0 di Omoregbe sa di sentenza.
69' MA CHE GOL DI OMOREGBE!! SCATTA IN CONTROPIEDE, APPENA ENTRATO E DUNQUE FRESCO, ENTRA IN AREA DI RIGORE. STENDE DUE AVVERSARI CON UNA FINTA E DI SINISTRO FULMINA CONFENTI SUL SUO PALO.
69'
IL RADDOPPIO DEL FIORENZUOLA!! OMOREGBE!!!
67' Altra sponda di Ferrari, di nuovo in area, per Della Morte. Questa volta però la sua conclusione è abbondantemente alta sopra la traversa
66'
E poi dentro Omoregbe per Anelli.
66'
Doppio cambio nel Fiorenzuola, esce Morello per Gonzi
66'
Ammonito Alberti per il Fiorenzuola
65' Pellegrini in area di rigore controlla male inizialmente un pallone ricevuto in area, poi conclude in porta. Sorzi si accartoccia e para.
63' Torna a guadagnare metri il Fiorenzuola con una ripartenza, guadagnato un calcio d'angolo
60'
E infine fuori Jimenez, dentro Scarsella
60'
Sostituzione nel Vicenza. Dentro Pellegrini, fuori Rolfini
59' Insiste il Vicenza con Della Morte che, di sinistro dopo una sponda in area di Ferrari, spara alto sopra la traversa.
57' Tiro-cross velenosissimo di Jimenez che fa venire i brividi a Sorzi. La sfera termina alta sopra la traversa di pochissimo
55' Provvidenziale salvataggio di Potop che interrompe un'azione offensiva pericolosa del Vicenza
55'
Terzo cambio nel Vicenza. Fuori Greco, dentro Costa
52' Sembra tornato in campo più determinato il Vicenza che alza il proprio baricentro.
50' Sussi con un'azione insistita entra in area di rigore. La sua conclusione però è a lato. Brivido in area vicentina
50' Ci prova il Vicenza, conclusione rasoterra di Della Morte. Para a terra Sorzi.
47'
E poi Golemic al posto di Della Morte
46'
Si riparte con un doppio cambio in casa Vicenza. Entra Ronaldo al posto di Rossi
Inizio 2° tempo
21:50 Riecco le squadre che fanno il loro rientro sul terreno di gioco
21:37 Squadre negli spogliatoi per un break e allora ne approfittiamo anche noi per una pausa. A più tardi per la ripresa delle ostilità.
21:36 Match tuttavia condizionato dalle condizione del terreno di gioco del Velodromo Pavesi, reso pesante dalle piogge cadute nelle ore precedenti.
21:36 Vantaggio tutto sommato meritato da parte degli emiliani, ben messi in campo e capaci di imbrigliare un Vicenza opaco e poco cattivo sotto porta
21:35 Fiorenzuola avanti sul Vicenza per 1-0, rete di Alberti proprio allo scadere di questa prima frazione di gioco.
21:35 Finisce qui il primo tempo dopo due minuti di recupero.
Fine 1° tempo
45'+2 Reagisce il Vicenza con Greco, la sua conclusione all'interno dell'area di rigore è ciccata. Pallone sul fondo. E pubblico vicentino che inizia a "rumoreggiare"...
45' Laezza rinvia male di testa un cross proveniente dalla destra, Alberti con una fucilata al volo fulmina Confenti dalla lunetta dell'area di rigore. 1-0 Fiorenzuola sul Vicenza. Nel frattempo decretati due minuti di recupero.
44'
FIORENZUOLA IN VANTAGGIO!!! THOMAS ALBERTI!!
41' Morello scatta sul filo del fuorigioco, sulla sinistra. Entra in area ed impegna severamente Confenti. Il guardialinee però ferma tutto per offside
39' Di Quinzio calcia sulla barriera la punizione descritta precedentemente
38'
Cartellino giallo per Laezza per gioco pericoloso su Anelli. Calcio di punizione interessantissimo per il Fiorenzuola dai 20 metri.
37' Gol annullato al Vicenza. Ferrari entra in area di rigore dopo uno sfondamento, calcia in porta e Rolfini devia in rete. Ma la posizione di quest'ultimo era in fuorigioco.
34' Conclusione velenosissima di Anelli per il Fiorenzuola dai 20 metri, pallone che sfiora la traversa.
31' Dagli altri campi, nel frattempo, da segnalare solo il vantaggio del Novara sull'Atalanta U23. Tutte bloccate sullo 0-0 le restanti partite.
30' Ripartenza di Valietti per il Vicenza, Bondioli manda fuori per il primo calcio d'angolo dell'incontro. Nella circostanza successiva, il Fiorenzuola spazza di testa.
26' Rischia tantissimo Stronati, già ammonito, su Jimenez. La sua entrata è ruvida ma non da giallo, secondo il signor Castellone di Napoli.
24' Ferrari si accentra dal limite dell'area di rigore, la sua conclusione è potente ma deviata. Si accartoccia e para Sorzi.
22'
Ammonito anche Potop nel Fiorenzuola, fallo tattico per il centrale difensivo emiliano.
20' Cavion va vicinissimo al gol del vantaggio. Gran bella ripartenza, sull'asse Jimenez-Cavion. Il filtrante per il laterale vicentino è geniale, Cavion però calcia sul fondo non di molto
18' Ci prova Alberti all'interno dell'area di rigore, la sua conclusione però finisce abbondantemente sul fondo. Primo squillo del match
17' Superato il primo quarto d'ora di gioco, gara che stenta a decollare fra Fiorenzuola e Vicenza, 0-0 il parziale al Velodromo Pavesi
13' Ripartenza veloce del Vicenza sulla sinistra con Greco, il suo tiro-cross però finisce docile docile fra le braccia di Sorzi.
12' Rientra in campo Oddi
11' Fiorenzuola momentaneamente in 10 per infortunio occorso ad Oddi
10' Calcio di punizione per il Vicenza dal vertice destro, pallone lungo che Sorzi allontana di pugno
9'
Ammonito Stronati per un fallo netto compiuto su Valietti
8' Prova ad attaccare a testa bassa il Vicenza in questi primi minuti ma il Fiorenzuola fa buona guardia
3' Ripartenza del Fiorenzuola dopo un errore a centrocampo del Vicenza, s'invola Morello sulla sinistra ma il suo cross è impreciso e termina sul versante opposto
2' Terreno di gioco insidioso e che sembra appesantito dalle abbondanti piogge delle scorse ore
1' Partiti in questo istante
Inizio 1° tempo
20:45 Ed eccole qua le squadre che fanno il loro ingresso in campo. Fiorenzuola in divisa completa rossa. Vicenza in campo con la divisa da trasferta, completamente scura.
20:43 Sono circa 200 i tifosi del "Lane" giunti a Fiorenzuola per l'occasione
20:40 Stesso dicasi per il Vicenza che ha il compito di violare il fortino ostico del Velodromo e rilanciarsi in classifica per rialimentare il sogno "primo posto", quello che porta alla B diretta.
20:39 Al Fiorenzuola l'arduo compito di battere il Vicenza per risalire la china in classifica e spezzare il digiuno di vittorie che dura, come detto in precedenza, da un mese esatto.
20:36 Risponde il Vicenza di Aimo Stefano Diana con il suo classico 3-5-2: Confenti in porta: Terzetto difensivo composto da Golemic, Ierardi e Laezza: Nel centrocampo a 5 troviamo Valietti, Rossi, Jimenez, Greco e Cavion. Tandem d'attacco composto da Ferrari e Rolfini.
20:34 Partiamo dai padroni di casa del Fiorenzuola. Mister Turrini, esordio casalingo per lui questa sera, manda in campo la sua squadra con un 4-3-3. Sorzi a difesa dei pali; Sussi e Oddi sugli esterni, Bondioli e Potop centrali, per quanto riguarda la cerniera difensiva. Centrocampo a 3 composto da Di Quinzio, Di Gesù e Stronati. Tridente offensivo invece composto da Morello, Anelli ed Alberti.
20:33 Ma andiamo subito con le formazioni perché, come spesso avviene, l'infrasettimanale riserva sempre tante sorprese negli 11 di partenza
20:30 Meno grave ma pur sempre un momento delicato quello che sta vivendo il Vicenza, costruito per vincere questo campionato, reduce dal pari di Trieste contro la Triestina e da due sconfitte consecutive maturate allo stadio Piola di Vercelli contro i padroni di casa della "Pro" e, soprattutto, dal tonfo casalingo al Romeo Menti contro il Renate
20:28 Crisi acuta di risultati da parte del Fiorenzuola che ha perso 4 delle ultime 4 partite e che non vince dal 24 settembre, quando al Velodromo Pavesi un uno-due terrificante a metà primo tempo stese il Trento, terminò 2-1 il match di quel pomeriggio.
20:27 Questa è Fiorenzuola-Vicenza, vincere per uscire dal tunnel della crisi
20:26 Amici sportivi appassionati del campionato di Serie C Now, buonasera e bentrovati in questo LiveMatch da parte di Nicola D'Elisiis
Cronaca di Nicola D’Elisiis