Menù Notizie
Serie A Enilive (2024-2025)

Fiorentina
0-0
Venezia
Cronaca Formazioni
20:26 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Artemio Franchi, secondo pareggio consecutivo per la squadra di Raffaele Palladino. La Fiorentina non va oltre il pareggio contro il Venezia, 0-0 il punteggio e super Joronen specie nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+4 Passano i minuti sul cronometro ma il Venezia non concede niente in questo finale di gara, la squadra di Di Francesco copre tutti gli spazi e per la Fiorentina diventa complicata.
90'+2 Prosegue la pressione della Fiorentina in questo finale di gara, si sta giocando soltanto nella metà campo della squadra di Di Francesco. Finale teso all'Artemio Franchi e abbastanza tirato.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo al Franchi, non si è ancora sbloccato il punteggio con la Fiorentina che ci sta provando in questo finale con il mancino di Cristiano Biraghi.
89' BIRAGHI! La Fiorentina si fa nuovamente sotto in questo finale di gara, grande conclusione dalla distanza con il mancino di Biraghi e sfera che termina sul fondo di poco.
87'
Cambio per il Venezia, fuori Ellertsson ed in campo Doumbia.
86'
Entra in campo e si prende un cartellino giallo Rolando Mandragora, intervento falloso del centrocampista della Fiorentina che ha trattenuto in maniera evidente Ellertsson.
85' Mancano cinque minuti al termine di questa sfida, sempre 0-0 il punteggio al Franchi con la Fiorentina che sta facendo fatica a costruire qualche occasione pericolosa.
84' Fallo in attacco commesso da Francesco Zampano dopo il tacco di Nicolussi Caviglia, calcio di punizione in favore della Fiorentina quando manca sempre meno al termine.
82' Bene il Venezia anche dopo l'ingresso di Hans Nicolussi Caviglia, l'ex Juventus sta provando a dare ritmo alla formazione di Eusebio Di Francesco in questo finale.
80' Mancano dieci minuti al termine di questo secondo tempo, sempre invariato il punteggio mentre ha cambiato tanto adesso Raffaele Palladino per dare una scossa ai suoi.
79'
Cambio per la Fiorentina, fuori Kean ed in campo Beltran.
79'
Cambio per la Fiorentina, fuori Richardson ed in campo Mandragora.
78' Sono pronti due cambi per la Fiorentina, dentro Rolando Mandragora e Lucas Beltran. Vedremo quali saranno le scelte adesso del tecnico della viola in questo finale di gara.
77' Il Venezia prova a gestire il pallone in questa fase della sfida, è calata la Fiorentina dopo un buon inizio di ripresa. Non si è ancora sbloccata la partita al Franchi.
75' Mancano quindici minuti al termine di questo secondo tempo, il Venezia sta provando ad uscire dopo aver faticato in questa partita. La Fiorentina non è riuscita a sbloccare il punteggio.
74' Si riprende adesso dopo il consueto cooling break, un minuto di pausa per dissetarsi per entrambe le formazioni pronte ora al rush finale di questa sfida bloccata.
72' Passano i minuti sul cronometro e la sfida del Franchi non si sblocca, sempre 0-0 il punteggio con il Venezia che ha resistito ai viola e per il momento le migliori occasioni sono dei lagunari.
70' RAIMONDO! Grande occasione per il Venezia, il nuovo entrato Svoboda penetra in area di rigore e mette un pallone basso in mezzo per il tocco di Raimondo che testa i riflessi di Terracciano.
69'
Cambio per la Fiorentina, fuori Kouamé ed in campo Sottil.
68'
Cambio per il Venezia, fuori Idzes ed in campo Svoboda.
67' ZAMPANO! Prima vera occasione per il Venezia, una giocata di Pierini apre la strada per la corsa di Zampano che penetra in area di rigore e calcia con il destro trovando la respinta di Terracciano.
65' Azione prolungata dopo il calcio d'angolo per il Venezia, traversone di Duncan per la sponda di testa di Altare a cercare Idzes che prova il destro ma viene anticipato da Kean.
64' Calcio d'angolo in favore della squadra di Eusebio Di Francesco che sta provando a scuotersi ma la Fiorentina sta giocando una grande gare, primo corner della ripresa per i lagunari.
63' Ha provato la conclusione direttamente in porta Biraghi da calcio di punizione da posizione defilata, il suo mancino però termina alto sopra alla traversa della porta di Joronen.
62'
Calcio di punizione da buona posizione in favore della Fiorentina, arriva anche il cartellino giallo per Francesco Zampano. Intervento falloso del capitano del Venezia ai danni di Dodò.
61' Duncan sventaglia in area di rigore un pallone alla ricerca dei centimetri di Giorgio Altare che riesce a prolungare la sfera senza trovare compagni, rimessa dal fondo per la Fiorentina.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Artemio Franchi, non si sblocca ancora il punteggio tra Fiorentina e Venezia con la squadra di Palladino che sta dominando in ogni zona del campo.
58' Pallone che vaga pericolosamente in zona offensiva, pallone di Biraghi che attraversa tutta l'area piccola senza trovare la deviazione vincente per firmare la rete del vantaggio.
57' Stavolta è calcio d'angolo in favore della Fiorentina, prima occasione dalla bandierina in questo secondo tempo per la squadra di casa. Sul punto di battuta è pronto con il mancino Biraghi.
56' Qualche protesta da parte di Moise Kean nei confronti del guardalinee per la mancata concessione di un calcio d'angolo, sarà rimessa dal fondo invece in favore del Venezia.
55'
Cambio per la Fiorentina, fuori Antonin Barak ed in campo Colpani.
54' E' pronto il primo cambio per la Fiorentina, Raffaele Palladino ha scelto Andrea Colpani che a breve farà il suo ingresso in campo. Potrebbe lasciare il campo Antonin Barak.
52' Se a Firenze non si segna, non si può dire la stessa cosa a Torino. La squadra di Paolo Vanoli, tecnico della promozione del Venezia, ha ribaltato il punteggio con l'Atalanta grazie al gol di Che Adams.
51' E' partita con il piglio giusto la squadra di Raffaele Palladino, altra occasione per la squadra di casa con il tentativo di Kean che viene però respinto dal solito Joronen.
50' KEAN! Prima grande occasione di questa ripresa, Moise Kean riceve in area di rigore da Barak e gira con il destro ma trova come sempre la respinta di Joronen.
49' Dodò riceve la sfera lungo la corsia di destra, alza la testa il brasiliano e prova a spedire in mezzo per Moise Kean che viene però anticipato dal colpo di testa di Giorgio Altare.
48' Adesso cambia praticamente l'attacco Eusebio Di Francesco, Antonio Raimondo in campo che lo scorso anno si è messo in mostra in Serie B con al maglia della Ternana.
47' Non nuovo al Franchi Nicholas Pierini, non è un ex della sfida ma il numero dieci del Venezia è figlio di Alessandro Pierini che ha giocato ben novantadue partite con la maglia della Fiorentina tra il 1999 e il 2002.
46'
Cambio per il Venezia, fuori Oristanio ed in campo Pierini.
Inizio 2° tempo
19:18 FINE PRIMO TEMPO! Termina il primo tempo al Franchi, 0-0 il parziale. Il grande protagonista di questa prima frazione di gioco è Joronen, il portiere del Venezia infatti ha negato la gioia del vantaggio alla Fiorentina sulle conclusioni di Kouamé, Parisi e Richardson.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo all'Artemio Franchi, risultato che ancora non si è sbloccato. Vedremo quanti minuti di recupero saranno concessi da Sozza.
44' Stiamo arrivando alla fine di questo primo tempo che adesso vede la Fiorentina dominare in ogni zona del campo, è cresciuta la squadra di Raffaele Palladino sfiorando tre volte il vantaggio.
43' Joronen grande protagonista in questo primo tempo al Franchi, tre parate determinanti per il portiere del Venezia che ha detto no in serie a Kouamé, Parisi e Richardson.
42' RICHARDSON! Sempre Joronen e Fiorentina nuovamente pericolosa, Barak serve Richardson che salta netto Altare e calcia sul primo palo testando i riflessi del portiere del Venezia.
41' Apre il campo la Fiorentina da sinistra a destra, finale in crescendo della formazione di Raffaele Palladino in questa fase di gara dopo le difficoltà accusate fino alla mezzora di gioco.
40' Apertura panoramica di Andersen alla ricerca di Gytkjaer in zona offensiva, l'attaccante del Venezia viene però fermato con i tempi giusti da Amrabat che gli soffia la sfera.
39' PARISI! Adesso c'è la Fiorentina, altra occasione per la viola. Slalom gigante di Fabiano Parisi, salta secco Candela, entra in area di rigore e calcia con il mancino trovando la respinta di Joronen.
38' Chi ha toccato pochi palloni fino a questo momento è Gytkjaer, poco servito l'ex centravanti del Monza che non si è mai reso pericoloso in zona offensiva. Ancora assente invece Pohjanpalo.
36' Adesso è andato in difficoltà il Venezia dopo la grande pressione della squadra di Raffaele Palladino, ma prova ad uscire nuovamente la formazione lagunare che ben ha fatto in questo primo tempo.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo all'Artemio Franchi, è stata della Fiorentina la migliore occasione della partita con la rovesciata di poco fa di Christian Kouamé respinta da Joronen.
33' Ha scosso il Franchi il tentativo acrobatico di Christian Kouamé che ha sfiorato il gol capolavoro, Joronen ha risposto presente ed è la prima vera grande occasione di questa partita.
32' KOUAME'! Ad un passo dal vantaggio la Fiorentina, mischia in area di rigore e spunta Kouamé che si coordina in rovesciata chiamando alla grande parata in tuffo di Joronen che gli nega la gioia del gol.
31' Trattenuta abbastanza evidente di Idzes ai danni di Moise Kean che stava provando la giocata in mezzo a due, calcio di punizione dai trentacinque metri in favore della Fiorentina.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, latitano per il momento le occasioni da rete all'Artemio Franchi. L'unica vera occasione è arrivata sul destro in spaccata dell'indonesiano Idzes.
29' Pressione altissima da parte del Venezia e arriva un altro fallo in favore della Fiorentina, ruvida stavolta la marcatura di Giorgio Altare ai danni di Kouamé che sta facendo fatica ad accendersi.
28' Si è ripreso all'Artemio Franchi dopo il cooling break, si è ripartiti con il calcio di punizione battuto dalla Fiorentina dopo l'intervento falloso di Duncan ai danni del brasiliano Dodò.
27' Intanto c'è il cooling break all'Artemio Franchi, indicazioni di Palladino e Di Francesco per i ventidue in campo. Intanto l'Atalanta è in vantaggio a Torino con la rete di Mateo Retegui.
26' Stavolta è in ritardo l'intervento di Alfred Duncan ai danni dell'ex compagno Dodò, sul tempo arriva prima il brasiliano e arriva così il fischio da parte del direttore di gara. Punizione per la Fiorentina.
25' Mancano venti minuti al termine di questo primo tempo fino a questo momento senza reti, più intensa la formazione di Eusebio Di Francesco che sta mettendo in difficoltà la Fiorentina.
24' Non solo qui, anche al Grande Torino non si è ancora sbloccato il punteggio in questo pomeriggio di Serie A. Stesso identico risultato sta maturando nella sfida tra Torino e Atalanta.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Franchi, senza reti fino a questo momento tra Fiorentina e Venezia. L'occasione migliore capitata ad Idzes poco fa su azione di calcio d'angolo.
22'
Altra ingenuità di Gaetano Oristanio, secondo braccio largo da parte del trequartista del Venezia stavolta ai danni di Amrabat e arriva il cartellino giallo per lui che era stato graziato su Biraghi.
21' Poca Fiorentina fino a questo momento, ritmi abbastanza blandi per la squadra di Raffaele Palladino che ci ha provato con poche velleità della distanza in questa prima parte di gara.
20' Ha provato subito a rendersi pericoloso Idzes in zona offensiva, tre reti nell'ultimo campionato di Serie B per l'indonesiano che ha segnato anche in Coppa Italia contro il Brescia.
19' IDZES! Brivido per la difesa della Fiorentina, corner battuto corto con Andersen per Duncan che spedisce nel cuore dell'area di rigore per l'inserimento di Idzes che ci ha provato in spaccata ma sfera di poco alta sopra la traversa.
18' Andersen prova a bissare il grande gol firmato contro la Lazio, destro del centrocampista del Venezia dal limite dell'area di rigore che viene deviata da Ranieri. Pallone in calcio d'angolo.
17' Ennesimo lancio di Giorgio Altare alla ricerca di Oristanio che si stava muovendo tra le linee, l'ex Inter e Cagliari viene però fermato da Biraghi e la sfera termina tra le braccia di Terracciano.
16' Non arrivano provvedimenti disciplinari sia per Gaetano Oristanio che per Cristiano Biraghi, soltanto richiami verbali da parte del direttore di gara che ha provato a ristabilire la calma in campo.
15' Tensione al Franchi adesso, Biraghi muso contro muso con Oristanio dopo una sbracciata abbastanza evidente del trequartista del Venezia ai danni del capitano della Fiorentina.
14' Ci ha provato anche Moise Kean per la Fiorentina in questa prima parte di primo tempo, dopo Barak stavolta il destro ad incrociare dalla distanza dell'ex Juventus ma pallone sul fondo di qualche metro.
13' Seconda consecutiva da titolare in Serie A per Pietro Comuzzo, questa una delle novità di Raffaele Palladino visto che il centrale friulano aveva giocato 39 minuti lo scorso anno spalmati in quattro presenze.
12' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Antonin Barak di prima intenzione con il suo mancino, troppo morbido e centrale però il tentativo dell'ex Udinese con la sfera tra le braccia di Joronen.
11' Sverko prova il lancio lungo per l'inserimento in area di rigore del solito Ellertsson, l'ex Spezia viene però fermato dall'intervento con i tempi giusti di Comuzzo alla seconda da titolare in A.
10' Ha provato una conclusione dal limite dell'area di rigore Ellertsson con il mancino, la sfera però si infrange sul corpo di Barak che si era abbassato per dare una mano in fase di non possesso.
9' Intervento falloso di Fabiano Parisi ai danni di Gaetano Oristanio che stava provando l'apertura in avanti per Ellertsson, arriva il fischio del direttore di gara e punizione per il Venezia.
8' Costruisce schierandosi con la difesa a quattro la squadra di Eusebio Di Francesco, stringono sia Idzes che Sverko mentre si allarga a destra Altare con Zampano sulla corsia opposta.
7' Il capitano del Venezia Zampano torna sulla corsia mancina rispetto all'ultima sfida contro la Lazio, oggi a destra infatti c'è Antonio Candela che era squalificato prendendo il posto del giovane Sagrado.
6' Rinvio lungo di Terracciano alla ricerca di Moise Kean, l'attaccante della Fiorentina è tornato al gol nella gara di Conference League contro la Puskas Akademia entrando al posto di Beltran che era partito titolare.
5' Prima da titolare in massima serie per l'indonesiano Idzes che è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata promozione del Venezia, schierato centrale dei tre al posto di Svoboda che è stato disastroso contro la Lazio.
4' In tribuna all'Artemio Franchi presente anche Albert Gudmundsson, l'islandese è stato uno dei grandi colpi di questo mercato della Fiorentina e sarà a disposizione a breve visto il problema al polpaccio.
3' Primo timido tentativo della Fiorentina in questa sfida all'Artemio Franchi, Fabiano Parisi penetra in area di rigore e da posizione defilata prova una conclusione troppo debole per mettere in difficoltà Joronen.
2' Primi fischio del direttore di gara Sozza, due giri di orologio e intervento falloso di Alfred Duncan ai danni di Kouamé. Grande ex della partita il centrocampista della squadra di Di Francesco.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Fiorentina.
Inizio 1° tempo
18:00 Mezzo passo falso alla prima di campionato per la Fiorentina che non è andata oltre il pareggio in casa del Parma, la rete su calcio di punizione di Cristiano Biraghi ha regalato il pareggio alla formazione di Raffaele Palladino che in Conference League giovedì non ha fatto meglio contro gli ungheresi della Puskas Akademia pareggiando per 3-3. Di contro arriva un Venezia scottato dalla prima in questo campionato, brutta sconfitta per 3-1 in casa della Lazio per Eusebio Di Francesco con tanti errori individuali che hanno portato i biancocelesti ha mettere in cascina i tre punti.
17:49 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'Artemio Franchi di Firenze, in campo la Fiorentina contro il Venezia.
Cronaca di Antonino Sergi