Menù Notizie
TIM Cup (2013-2014)

Fiorentina
2-0
Udinese
14' Pasqual
61' Cuadrado
 
Cronaca Formazioni
22:57 FINISCE QUI! La Fiorentina con due gol bellissimi vola in finale di Coppa Italia. Sfortunata e poco cinica la squadra di Guidolin che ha avuto tantissime occasioni a disposizione questa sera al Franchi.
Fine 2° tempo
90'+7
Espulso Domizzi che protestava per l'ennesima perdita di tempo in questi recupero.
90'+5 MIRACOLO DI NETO! Salva tutto il portiere della Fiorentina sulla conclusione a botta sicura di Muriel. Sul proseguo dell'azione sbaglia tutto Lopez che tenta il colpo di testa e non riesce a dare forza al pallone.
90'+4
Ammonito Muriel per proteste per un angolo non concesso all'Udinese.
90'+3
Espulso Badu in panchina!
90'+2
Cartellino giallo per Cuadrado per perdita di tempo.
90'+1
Ultimo cambio dell'Udinese: Yebda in campo al posto di Gabriel Silva.
90'+1 Sei minuti di recupero!
89'
Assedio dell'Udinese in questi minuti finali, Montella prova ad alleggerire la pressione inserendo Vargas al posto di Joaquin. Standing ovation per lo spagnolo.
87' Gioco fermo, Pasqual non sembra in grado di proseguire. Intanto il replay ha evidenziato come Cuadrado abbia rischiato tanto nell'ultima occasione: c'era l'intervento scorretto del colombiano.
86' Brivido nell'area della Fiorentina, Cuadrado ferma Gabriel Silva che cade a terra: Massa lascia proseguire.
85' Mati Fernandez ci prova da calcio piazzato: c'è la potenza, meno la precisione col pallone che non prende il giro giusto e si spegne sul fondo.
83'
Cartellino giallo per Domizzi che stende Cuadrado.
83' Buona azione della Fiorentina, altra sponda di Joaquin, ma Mati Fernandez non trova il tempo giusto per concludere in porta.
80'
Secondo cambio per l'Udinese: fuori Di Natale, dentro Nico Lopez.
80' Spinge Cuadrado che ottiene un calcio piazzato.
79' Di Natale prova a piazzare il pallone col sinistro, ma il capitano bianconero calcia male e non trova la porta.
79' Allan serve Muriel che prova a girarsi al limite dell'area: attento Aquilani che dà subito il via alla ripartenza della Fiorentina.
77' Meno di 15 minuti al termine della gara. Stanca l'Udinese che non riesce più ad attaccare con lucidità.
74' ALLAN! Tenta la conclusione il centrocampista bianconero sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Di Natale: attento Neto che in presa bassa fa sua la sfera.
71' L'Udinese tenta lo schema su calcio piazzato, ma Bruno Fernandes calcia da troppo lontano per impensierire Neto.
71' Ennesima punizione guadagnata dall'Udinese, Di Natale sul punto di battuta.
69' Widmer punta Pasqual e va via al diretto marcatore. Errato, però, il cross dello svizzero che consegna il pallone a Neto.
67' Cross di Bruno Fernandes e ottima chiusura difensiva di Compper che salva la Fiorentina su una pericolosa ripartenza dell'Udinese.
65' Sembra aver accusato il colpo l'Udinese, ora è la Fiorentina a gestire il pallone.
65' Calcio di punizione della Fiorentina, intervento falloso di Domizzi su Joaquin.
63' Immediata reazione dell'Udinese, ma Widmer colpisce malissimo il pallone in area e non trova la porta.
62' Apertura splendida di Pizarro per Cuadrado che avanza palla al piede e dai 25 metri lascia partire un destro che si spegne sotto la traversa. Gol stupendo del colombiano!
61'
CUADRADO!!! 2-0 FIORENTINA!!!
60'
Entra Compper al posto dell'infortunato Savic.
60'
A terra Savic alle prese con un fastidio muscolare. Montella prepara il cambio.
59' Intanto Guidolin si lamenta perché i raccattapalle ci mettono sempre troppo tempo a rimettere il pallone in gioco.
58'
Cartellino giallo per Aquilani, il primo della partita poco prima dell'ora di gioco.
57'
In campo anche Muriel. Guidolin richiama Pinzi in panchina.
57'
Primo cambio della partita: Matri lascia il posto a Matos.
55' Ci prova Mati Fernandez, ma la conclusione di prima intenzione del cileno è troppo centrale per impensierire Scuffet. Buona la giocata di Cuadrado nella circostanza.
54' Si riscatta Gonzalo Rodriguez che sulla battuta della punizione libera l'area con un puntuale colpo di testa.
53' Intervento scomposto di Gonzalo Rodriguez che commette fallo su Widmer. Nuova punizione per l'Udinese.
52' Di Natale tenta direttamente la conclusione in porta: ben appostato Neto che fa sua la sfera senza difficoltà.
52' Intervento falloso di Diakité su Bruno Fernandes, buona punizione guadagnata dall'ex Novara.
49' Spiovente di Bruno Fernandes che attraversa tutta l'area di rigore ma non trova la deviazione giusta. Sul proseguo dell'azione Cuadrado guadagna un prezioso calcio di punizione.
48' Prezioso anche in fase difensiva Joaquin che guadagna una punizione in difesa: fallo di Allan.
46' SCUFFET! Grande reazione del portiere dell'Udinese. inizio sprint della Fiorentina in questo secondo tempo. Si salva l'estremo difensore friulano sulla conclusione deviata di Joaquin.
46' SI RIPARTE! E' la Fiorentina a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
22:04 Le squadre stanno tornano in campo, a breve l'inizio della ripresa.
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Avanti la Fiorentina dopo 45 minuti grazie al gol in apertura di Pasqual. L'Udinese ha avuto quattro ghiotte occasioni per pareggiare, ma fino a questo momento sono i viola a essere qualificati per la finale.
Fine 1° tempo
45' Conclusione dal limite dell'area di Di Natale: tiro deviato, angolo per l'Udinese.
45' Lunga manovra offensiva dell'Udinese che, però, nella circostanza non è riuscita a trovare il varco giusto.
42' Leggermente calato il ritmo della gara in questi minuti finali del primo tempo.
41' Mati Fernandez carica il destro dalla distanza, ma la conclusione non crea grattacapi dalle parti di Scuffet: pallone sul fondo.
40' SCUFFET! Grande parata del portiere dell'Udinese sulla conclusione violenta e precisa di Joaquin.
39' Si inserisce nell'area avversaria coi tempi giusti Di Natale che, però, si vede murare la sua conclusione a botta sicura.
37' Arriva sul fondo Gabriel Silva che fa fuori Diakité ma mette al centro un pallone che è troppo lungo per tutti.
36' Bruno Fernandes tenta la sponda in area, ma è attento Neto in uscita. Il portiere verdeoro fa sua la sfera.
35' Sfortunata l'Udinese fino a questo momento. Sono i bianconeri a fare la partita, gli ospiti meriterebbero almeno il pareggio.
33' PALO DI DI NATALE! Continua ad attaccare l'Udinese che ha avuto a disposizione la quarta ghiotta occasione per pareggiare: cross di Domizzi e colpo di testa del capitano bianconero che trova il legno sulla sua strada. Neto era battuto.
30' DOMIZZI! Adesso è assedio dell'Udinese. Sul corner calciato da Di Natale il difensore bianconero anticipa tutti di testa, ma trova Neto sulla sua strada.
29' CHE PARATA DI NETO! Gabriel Silva a un passo dal pareggio con un diagonale rasoterra che chiama il portiere brasiliano al grande intervento: solo corner per l'Udinese.
28' Si disimpegna bene la difesa della Fiorentina sulla battuta del corner calciato da Di Natale. Buona, comunque, la reazione dell'Udinese dopo il gol in apertura di Pasqual.
25' UDINESE A UN PASSO DAL PAREGGIO! Splendida azione in verticale dei friulani sull'asse Di Natale-Pereyra che con quattro passaggi hanno mandato in tilt la difesa della Fiorentina. Il capitano viene liberato tutto solo davanti alla porta, ma da ottima posizione non trova lo specchio. Che errore...
24' MATI FERNANDEZ! Fiorentina vicinissima al raddoppio col cileno che avanza palla al piede e calcia indisturbato dal limite dell'area: pallone fuori ma non di molto.
23' Neto non si intende con Diakité su un cross innocuo dalla corsia destra. Non ne approfitta l'Udinese che non riesce a concludere in porta.
22' Di Natale tenta una rovesciata difficilissima, ma non riesce a dare forza al pallone. Il pallone si spegne sul fondo.
21' Cross dalla trequarti a tentata acrobazia da Gabriel Silva che manca l'impatto col pallone. Sul proseguo dell'azione anche Pereyra non riesce a concludere a rete dal limite dell'area.
19' Affonda il tackle Gonzalo Rodriguez che ferma Di Natale al limite dell'area. Ottima la scelta di tempo dell'ex difensore del Villarreal.
18' Mischia nell'area dell'Udinese sulla battuta del corner: ferma tutto Massa per un fallo sul portiere Scuffet.
17' Sale l'entusiasmo al Franchi, conclusione a botta sicura di Joaquin dal limite dell'area: respinge Danilo, angolo per la Fiorentina.
16' Superato il primo quarto d'ora, adesso è l'Udinese che deve fare la partita. Dovesse finire così sarebbe la Fiorentina a staccare il pass per la finale.
15' Verticalizzazione di Pizarro, sponda di testa di Joaquin e conclusione al volo del capitano viola: pallone sotto la traversa, non può nulla il giovane Scuffet.
14'
CHE GOL DI PASQUAL!!! FIORENTINA IN VANTAGGIO!!!
13' Da dimenticare lo spiovente dalla trequarti di Heurtaux: pallone direttamente sul fondo.
12' Allarga sempre il gioco la Fiorentina che gioca con Joaquin e Cuadrado quasi sulle linee laterali in questi primi minuti.
11' Ottima chiusura difensiva di Danilo, ma ora la Fiorentina spinge con insistenza.
9' Diakité verticalizza per Matri, ma il passaggio è troppo forte e l'ex Milan non riesce a fare la sponda per l'accorrente Cuadrado.
8' Ottimo spiovente di Bruno Fernandes che ha avuto un eccellente impatto con la gara. Attenta la difesa viola nella circostanza.
7' Non interviene Widmer sul cross di Diakité: prende il pallone Mati Fernandez che, però, perde il tempo giusto per dare il via a una nuova azione pericolosa.
7' Riparte la gara, Allan è in grado di proseguire.
6' Resta a terra Allan che entra in scivolata su Cuadrado, ma ha la peggio. Gioco fermo.
5' Attento Neto sulla battuta del secondo corner per l'Udinese. Il portiere verdeoro ha subito dato il via alla ripartenza.
4' Tentativo di Bruno Fernandes sul cross di Di Natale: ottima la conclusione al volo dell'ex Novara, ma il pallone è stato deviato. Solo corner per gli ospiti.
3' Cross di Buno Fernandes e deviazione di Savic: primo angolo della partita a favore dell'Udinese.
2' La Fiorentina è reduce dal successo in campionato contro l'Atalanta. Turno positivo anche per l'Udinese che al Friuli ha battuto 3-0 il Chievo Verona.
2' Prima azione viola orchestrata da Mati Fernandez. Il cileno scarica su Pasqual che mette il pallone al centro: attenta la difesa dell'Udinese.
1' SI PARTE! E' l'Udinese a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
20:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, atmosfera delle grandi occasioni al Franchi.
20:20 Udinese in campo col 3-5-1-1 con Bruno Fernandes in campo alle spalle di capitan Di Natale. Solo panchina per Luis Muriel, confermato il giovane Scuffet tra i pali.
20:19 Annunciate le formazioni, 4-3-3 per Montella che schiera Cuadrado e Joaquin al fianco di Matri. A centrocampo c'è Pizarro in cabina di regina, mentre in difesa confermato Diakité sulla corsia destra con Roncaglia in panchina.
20:18 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Udinese, ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Nella sfida d'andata la squadra di Guidolin s'è imposta 2-1.
Cronaca di Raimondo De Magistris