Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Fiorentina
2-0
Sampdoria
61' Diamanti
64' Salah
 
Cronaca Formazioni
20:29 Termina qui il live di Fiorentina-Sampdoria. A tutti voi lettori di TMW va il più cordiale buon proseguimento di serata e sinceri auguri di buona Pasqua.
20:28 Per la Fiorentina arriva il 18° risultato utile nelle ultime 19 uscite ufficiali, il terzo consecutivo. Per la formazione blucerchiata arriva una battuta d'arresto dopo quattro successi di fila.
20:28 Arriva il triplice fischio di Banti. La Fiorentina vince 2-0 contro la Sampdoria grazie alle reti messe a segno da Diamanti e Salah al cavallo fra il 61' e il 64' minuto di gioco.
Fine 2° tempo
90'+2 Tacco di Regini per l'accorrente Bergessio ma il suo tiro di prima intenzione è fuori misura e termina a lato.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90'
Tutti in piedi al "Franchi" per Salah che lascia il posto di Lazzari.
89' Vargas lotta con Wszolek, ma il neo entrato commette fallo sull'esterno blucerchiato.
88' Eto'o cerca in profondità Eder, ma il pallone è leggermente lungo favorendo il recupero in uscita di Neto.
87' La Sampdoria prova a riversarsi nella metà campo della Fiorentina, ma gli attacchi blucerchiati risultano molto sterili.
85' MARIO GOMEZ! Palombo perde palla sulla trequarti favorendo il recupero del capitano viola. Il tiro del numero 33 della Fiorentina è potente ma viene respinto da Viviano.
83'
Nella Sampdoria fuori Romagnoli, dentro Munoz.
83'
E' il momento di Vargas che entra in campo al posto di Aquilani.
82' Grande scambio al centro fra Salah e Borja Valero con il tacco dello spagnolo per l'egiziano, ma Romagnoli si oppone.
82' Fa girare il pallone la Fiorentina, la Samp sembra essere tramortita dal letale uno-due viola.
81' Mario Gomez riceve da Borja Valero, la sfera rimpalla su Silvestre, ma successivamente il tedesco non riesce a rinvenire per concludere a rete.
80' Dieci minuti al termine della sfida fra Fiorentina e Sampdoria. Per il momento decisive le marcature siglate da Diamanti e Salah.
78' Contropiede della Sampdoria con Eder che serve al centro Bergessio, ma l'argentino non riesce ad arrivare sul pallone che scorre a lato.
77' SUBITO FERNANDEZ! Aquilani serve di prima il neo entrato che calcia in porta, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
76'
Primo cambio nella Fiorentina: standig ovation per Diamanti, in campo al suo posto Mati Fernandez.
75' ETO'O! Grande giocata del camerunese che in mezzo a tre uomini apre il piattone mettendo a lato alla sinistra della porta difesa da Neto.
74'
Secondo cambio nella Sampdoria: fuori De Silvestri, dentro Wszolek.
73' MURIEL! Il numero 24 blucerchiato riceve palla a centrocampo e parte verso la porta di Neto, ma l'attaccante calcia male mettendo sul fondo.
72' AQUILANI SI DIVORA IL TRIS! Il numero 10 viola entra in area in seguito al passaggio filtrante di Salah, ma Viviano gli chiude bene lo specchio della porta.
72' Si fa vedere la Samp dalle parti di Neto. Eder cerca dalla destra Muriel a centro area ma Richards riesce ad arrivarci di testa e a mettere in angolo.
71' Ancora un traversone di Marcos Alonso dal versante di sinistra, ma Viviano esce e fa suo il pallone.
70' Problemi per De Silvestri che mette male il piede sul campo pesante del "Franchi". il difensore della Sampdoria si rialza ma zoppica vistosamente.
69' Diamanti prova la discesa sulla destra, ma l'autore dell'1-0 per la Fiorentina si trascina il pallone sul fondo.
68'
Fallo di Regini su Salah. Cartellino giallo per il terzino della Sampdoria.
67'
Primo cambio per la Sampdoria: fuori Soriano, dentro Bergessio.
66' Eto'o prova la percussione centrale, scambia con Muriel ma il pallone di ritorno per il camerunese è impreciso. Riparte la Fiorentina.
65' Salah riceve un passaggio filtrante di Mario Gomez, salta sulla corsa Silvestre e batte di destro Viviano. Micidiale uno-due della formazione di Vincenzo Montella.
64'
GOL DI SALAH! ARRIVA IL RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!
63' EDER! Palla geniale di Eto'o per Eder che anticipa Alonso ma il suo tiro termina di poco a lato. L'azione risulta vana in seguito ad un fischio di Banti che ferma tutto.
62' Diamanti sblocca l'incontro grazie ad un bellissimo diagonale di destro che percorre tutta l'area di rigore e va ad insaccarsi nell'angolino alla sinistra di Viviano.
61'
GOL DI DIAMANTI! FIORENTINA IN VANTAGGIO!
61' Ancora un Marcos Alonso molto attivo sulla corsia di sinistra. Il terzino cerca il cross ma De Silvestri lo ferma in corner.
60' Salah apre il pallone per Diamanti, il traversone viene sporcato da un difensore e per poco non favorisce l'inserimento di Aquilani con Silvestre che libera.
58' Marcos Alonso prova il traversone dalla sinistra, ma Romagnoli è ben piazzato e libera l'area.
57' Diamanti lavora un pallone sull'out di sinistra, ma la sfera è troppo su Viviano che blocca a terra senza alcun problema.
56' Marcos Alonso serve Salah che prolunga subito per Aquilani in area di rigore, ma la difesa ospite libera il pallone.
55' Errore in fase di impostazione della Sampdoria. Eder prova ad aprire il gioco per Regini ma il pallone è impreciso, palla in fallo laterale.
54' Riprende il gioco, intanto Eder rientra in campo dopo esser stato medicato dai sanitari.
53' Eder rimane a terra in seguito ad un colpo ricevuto da Gonzalo Rodriguez. Sta rischiando sempre il difensore della Fiorentina.
52' Muriel parte in contropiede e, dopo aver saltato Basanta, calcia in porta ma Richards con il corpo si oppone.
50' Non c'è un attimo di respiro al "Franchi": Eto'o serve in profondità Muriel, ma il pallone è leggermente lungo con Neto che in due tempi recupera la sfera.
50' Sugli sviluppi del corner, Basanta riceve in area di rigore, il difensore viola prova il tiro ma Silvestre è ancora ben piazzato e spiazza senza fronzoli.
49' Diamanti crossa al centro dalla sinistra, ma Mario Gomez viene anticipato in angolo dall'ottimo intervento di Silvestre.
48' Mario Gomez riceve palla dal limite dell'area, si gira e calcia in porta, si chiude la difesa della Sampdoria che respinge.
48' Marcos Alonso scende sulla sinistra e giunto sulla trequarti fa partire un traversone che non viene raccolto da nessun compagno di squadra. Viviano esce e blocca il pallone.
46' Soriano riceve da Eder e prova l'imbucata sulla destra per De Silvestri, ma l'esterno, che tra l'altro è un ex, non si intende con il compagno di squadra. Palla sul fondo.
Inizio 2° tempo
19:39 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. Primo pallone affidato ai padroni di casa.
19:37 Squadre in campo per la seconda frazione di gara. Nessun cambio all'orizzonte per i due tecnici.
19:25 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
45'
Diamanti si lascia cadere platealmente sulla timida pressione di Regini. Banti fa proseguire, l'esterno viola protesta troppo e viene ammonito dal direttore di gara.
44' Cross di De Silvestri dal versante di destra, ma Richards svetta di testa e allontana la sfera.
43' Gonzalo Rodriguez rischia abbracciando nettamente Eto'o. Banti fa proseguire, poteva starci il fallo e il doppio giallo per il difensore.
42' Ancora Salah prova la conclusione in porta, ma Silvestre si oppone. Sulla ribattuta Aquilani tenta la rovesciata che termina abbondantemente a lato.
42' Finte di Salah in area di rigore, ma Romagnoli non si fa sorprendere e ferma l'egiziano.
40' Ancora Fiorentina in avanti con Borja Valero che, imbeccato da Diamanti, crossa alla volta di Mario Gomez ma Romagnoli è ancora attento e di testa mette in corner.
39' Lancio in profondità di Borja Valero per Salah, ma Romagnoli legge bene la traiettoria e anticipa di testa l'ex attaccante del Chelsea.
38' Alonso riceve un pallone sulla sinistra e tenta il traversone per Mario Gomez, ma il suo invito non viene raccolto dall'attaccante gigliato.
37' De Silvestri scende sulla destra e prova il cross ma Alonso tocca in fallo laterale.
35' CHE OCCASIONE PER LA FIORENTINA! Gonzalo Rodriguez fa partire un cross basso per Mario Gomez dalla destra, ma Viviano respinge con un bel riflesso. Sulla ribattuta Palombo anticipa Basanta spazzando senza fronzoli.
34' Palla molto bella di Aquilani in area per Alonso che prova il tiro in porta in diagonale, ma De Silvestri devia in angolo.
33' Sono trascorsi tre minuti oltre la mezz'ora, risultato ancora fermo sullo 0-0 fra viola e blucerchiati.
31' Richards entra in area di rigore e serve per Aquilani, ma la difesa blucerchiata si chiude bene scongiurando l'attacco della Fiorentina.
30' Diamanti riceve un pallone sulla destra e, dopo essersi accentrato, calcia in porta ma la difesa della Samp chiude in fallo laterale.
28' Obiang recupera un pallone sulla trequarti e lancia di prima Muriel, ma Gonzalo Rodriguez si immola e di testa ferma la ripartenza della Sampdoria.
27' Eto'o lavora un pallone sul versante di sinistra, si accentra e appoggia per Muriel ma l'attaccante ospite si allunga troppo il pallone favorendo il recupero di Richards.
26' AQUILANI! Bella palla filtrante di Diamanti per l'ex centrocampista della Roma che si incunea fra le maglie della difesa della Samp e calcia in porta, ma Viviano è ben piazzato e para il pallone.
24' Regini riceve da Eto'o e prova a percorrere la corsia di sinistra, ma Richards fa buona guardia mettendo in fallo laterale.
22' PALO DI RODRIGUEZ! Tiro a giro meraviglioso del difensore viola che si stampa sul montante alla destra di un immobile Viviano. Fiorentina vicina al gol!
22' Marcos Alonso scende sulla corsia di sinistra e prova a servire al centro Mario Gomez, ma Palombo anticipa l'attaccante tedesco liberando l'area.
21' La Fiorentina prova a sfruttare una mischia al limite dell'area, dove il pallone non scorre in maniera perfetta, ma la difesa doriana libera non senza affanni.
20' Sono trascorsi i primi 20 minuti all'"Artemio Franchi" di Firenze. Reti bianche fra Fiorentina e Sampdoria, ma un'occasione per parte per le due compagini in campo.
18' DIAMANTI! FIORENTINA VICINA AL GOL! Un rimpallo su Alonso libera Diamanti in area di rigore. Il numero 18 viola elude la marcatura di Regini e calcia in diagonale, ma la sfera termina di poco a lato della porta di Viviano.
18' Soriano prova il traversone verso Muriel, ma Rodriguez tocca all'indietro di ginocchio verso Neto che blocca il pallone.
17' Alonso serve al centro Mario Gomez che tocca di prima verso la porta di Viviano, ma la sua conclusione è troppo debole e facile preda dell'estremo difensore della Samp.
16' Giocata sulla sinistra di Alonso che guadagna il fondo e crossa al centro, ma Silvestre è ben piazzato e allontana il pallone.
15' Obiang ruba palla a Bedelj e appoggia per Muriel. Il colombiano fa proseguire la sfera per Eto'o ma il tocco per il camerunese è impreciso. Palla in fallo laterale.
14' Borja Valero viene lanciato in profondità, ma lo spagnolo aggancia male il pallone favorendo il recupero di De Silvestri.
13' Fa girare il pallone la Fiorentina, la Sampdoria attende i viola nella propria metà campo.
12' Parte Eder, ma la sua conclusione viene deviata da Gonzalo Rodriguez in calcio d'angolo.
12' Eder, Muriel, Eto'o e Palombo sul pallone. Neto piazza quattro uomini in barriera.
11'
Entrata dura di Rodriguez su Obiang. Calcio di punizione e ammonizione giusta per il difensore viola.
10' Diamanti gira il pallone per Salah che prolunga il pallone per Alonso, ma il pallone dopo aver toccato terra schizza verso il fondo. Si riprenderà da un calcio di rinvio affidato a Viviano.
9' Si rialza Regini, il gioco può riprendere.
9' Qualche problema per Regini che rimane a terra in seguito ad uno scontro aereo con Aquilani.
8' Proteste della Fiorentina: Diamanti anticipa Regini al limite dell'area, sul numero 10 viola rinviene Eto'o che lo ferma forse con un fallo. Banti fa proseguire.
6' Regini cerca in profondità Eto'o, ma Richards si oppone con il corpo e mette in fallo laterale.
5' Eto'o prova il suggerimento per Eder sulla destra, ma, complice anche il terreno non perfetto del Franchi, sbaglia il passaggio favorendo il recupero di Alonso.
4' La Fiorentina sta spingendo sull'acceleratore con Diamanti, ma il numero 18 viola viene fermato da Eder in ripiegamento difensivo.
4' Risponde la Fiorentina con Alonso che scende sulla sinistra, ma il suo traversone basso per Mario Gomez viene allontanato da Silvestre.
2' ETO'O! OCCASIONE PER LA SAMP! Il numero 99 blucerchiato raccoglie un traversone di Muriel bucato da Obiang in area di rigore e fa partire un tiro a giro che Rodriguez devia di testa in angolo.
2' Soriano serve De Silvestri sulla corsia di destra, l'esterno cerca in profondità Eder, ma Alonso lo chiude in fallo laterale.
1' Subito Salah recupera il pallone a centrocampo e supera due avversari, ma Palombo gli sbarra la strada rilanciando l'azione.
Inizio 1° tempo
18:31 Tutto è pronto al "Franchi" per il calcio d'avvio. Primo pallone affidato alla Sampdoria.
18:29 Fiorentina e Sampdoria, guidate dal direttore di gara Luca Banti, stanno entrando in campo. Padroni di casa con la tradizionale casacca viola, calzoncini e calzettoni viola. Ospiti in completo biancocerchiato, calzoncini e calzettoni bianchi.
18:24 Le squadre si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi, pronte a calcare il green dello stadio "Artemio Franchi".
17:53 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:52 L'allenatore della Samp Sinisa Mihajlovic ha così presentato la gara del "Franchi": "Affrontare i viola con due punti di vantaggio è motivo d'orgoglio. Loro sono forti, ma noi vogliamo stupire, ma il campionato non finisce domani anche se ci sono scontri diretti importanti. Siamo in grado di batterli in una gara secca anche se loro sono in lotta su tre fronti".
17:52 Ieri in conferenza stampa il tecnico viola Vincenzo Montella ha spiegato la ricetta per battere la Samp: "Dovremo essere intelligenti. Il loro gruppo ha tantissime individualità. La Samp è un avversario di livello. Incontriamo una squadra vera, compatta e piena di volontà".
17:51 Sinisa Mihajlovic dà un turno di respiro ad Acquah che siede in panchina. Il trio di centrocampo sarà composto da Soriano, Palombo e Obiang mentre in avanti confermatissimo il tridente composto da Eder, fresco della rete nella Nazionale di Conte, Muriel e Samuel Eto'o.
17:51 Sono state rese note le formazioni ufficiali: Vincenzo Montella conferma la formazione annunciata in settimana. In avanti ci sarà Mario Gomez supportato ai lati da Salah e da Diamanti. A centrocampo agiranno Borja Valero e Aquilani con Badelj in cabina di regia.
17:51 Blucerchiati reduci da quattro vittorie consecutive. Dopo il pareggio nel derby la truppa di Mihajlovic ha superato Atalanta, Cagliari, Roma e Inter e si appresta a concludere il ciclo di ferro con la doppia gara lontano da Genova contro i viola e il Milan.
17:51 La Fiorentina arriva da 17 risultati utili negli ultimi 18 incontri disputati fra campionato e coppe, l'unica sconfitta è dell'8 marzo quando i ragazzi di Montella vennero battuti 4-0 dalla Lazio all'Olimico di Roma.
17:51 Al "Franchi" si affrontano due squadre in salute e che arrivano in un grande momento di forma, ma solo una delle due troverà la sorpresa desiderata all'interno dell'uovo di Pasqua. Amici di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Sampdoria, incontro valido per la 29a giornata di serie A.
Cronaca di Andrea Piras