Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Fiorentina
2-2
Lecce
3' González
24' Duncan
  Rafia 49'
Krstovic 76'
Cronaca Formazioni
20:50 Grazie per essere stati con noi! Nicholas Reitano e tutta la redazione di TuttoMercatoWEB vi augurano un buon proseguimento di serata!
20:45 La Fiorentina esce delusa da una partita che sembrava già indirizzata a fine primo tempo. Ma il Lecce rimonta nella seconda frazione e trova un pareggio d'oro che permette ai salentini di raggiungere quota 4 punti in campionato. Stesso punteggio per la formazione di Italiano.
Fine 2° tempo
90'+9 Triplice fischio di Ferrieri Caputi: Fiorentina-Lecce termina sul risultato di 2-2!
90'+5 KOUAMÉ! Cross di Brekalo dalla sinistra con l’attaccante ivoriano che colpisce di testa coi tempi giusti ma non trovando lo specchio della porta di pochissimo.
90'+4 La Fiorentina prova l'assalto finale alzando il proprio baricentro. Il Lecce si chiude pericolosamente nella propria metà campo. D'Aversa furibondo.
90'+1 Ci saranno 8' minuti di recupero.
90'
Cambio per il Lecce: fuori Banda per Di Francesco.
86'
Cambio per il Lecce: esce Strefezza ed entra Blin.
84'
E Infantino per Duncan.
83'
Doppio cambio per la Fiorentina: dentro Kouamé e fuori Bonaventura.
81' Assegnato e poi tolto un calcio di rigore alla Fiorentina: presunto fallo di mano in area del Lecce, ma l'azione nasce da una posizione di fuorigioco di Nzola.
77' Un gol da vero numero 9: l'azione parte proprio da lui che serve Strefezza. Il fantasista allarga per Banda che fa partire un cross al bacio per la testa di Krstovic che insacca con un'incornata chirurgica. Pareggio incredibile al Franchi!
76'
GOOOLLL DEL LECCE! HA SEGNATO KRSTOVIC!
72'
Cambio anche per la Fiorentina: Mandragora in, Arthur out.
72'
Cambio per il Lecce: dentro Krstovic per Rafia.
71' Secondo cooling break della partita.
68' BONAVENTURA! L'ex Milan viene lanciato in 1 vs 1 ma il suo tiro finisce per essere deviato dall'intervento di Baschirotto e per poco non diventa un assist per Nzola. Scampato pericolo per il Lecce.
65'
E Nzola per Beltran.
65'
Doppio cambio per la Fiorentina: dentro Brekalo per Sottil…
64' DODO! Pericolosa la percussione in area di rigore del terzino brasiliano: la sua conclusione, però, viene smorzata dalla difesa giallorossa. Blocca Falcone.
63'
Cartellino giallo per Dorgu (Lecce) per un'entrata in scivolata pericolosa ai danni di Dodo.
59'
Cartellino giallo per Quarta (Fiorentina) per un intervento in ritardo su Strefezza.
59' Banda punta in velocità Dodo, ma il terzino brasiliano ferma la sua azione personale pericolosa e guadagna pure la rimessa dal fondo.
57' PONGRACIC! Grande uscita palla del difensore del Lecce che termina con un tiro finito fuori di poco dopo una cavalcata di 40 metri.
54'
Cartellino giallo per Gendrey (Lecce) per aver rifilato una leggera gomitata al volto in corsa a Sottil.
51' NICO GONZALEZ! Cross sbilenco di Duncan che diventa una palla d'oro per l'argentino che va in cielo a colpire: la sua incornata da buona posizione, però, finisce fuori di poco.
50' Fa tutto il numero 8 dei salentini: recupero palla alto su Arthur e bordata di collo-interno dalla distanza che trafigge un incolpevole Christensen. Accorcia la squadra di D'Aversa!
49'
GOOOLLL DEL LECCE! HA SEGNATO RAFIA!
46'
E Kaba per J. Gonzalez.
46'
Doppio cambio per il Lecce: dentro Dorgu per Gallo…
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Fiorentina-Lecce!
Inizio 2° tempo
19:27 Una buona Fiorentina conduce per 2-0 su un Lecce troppo molle e passivo. La squadra di Italiano fa quello che vuole con la palla al piede e ai salentini, oggi, manca il ritmo giusto per fermare il possesso viola e per ripartire in contropiede.
Fine 1° tempo
45'+5 Duplice fischio di Ferrieri Caputi, finisce il primo tempo di Fiorentina-Lecce. Risultato sul 2-0.
45'+4 Perde una palla sanguinosa Banda sulla trequarti, Dodo si invola verso la porta e cerca l'uno-due con Sottil, ma l'appoggio di ritorno finisce sul fondo. Grande occasione sprecata dalla squadra di Italiano.
45' Ci saranno cinque minuti di recupero.
42' DUNCAN! Parisi taglia verso l'interno del campo e serve Nico Gonzalez che di prima lascia partire un lob a scavalcare la difesa: il centrocampista ghanese aggancia e spara verso la porta colpendo il palo alla destra di Falcone!
40' La Viola, dopo i due spauracchi, torna a far circolare la palla per amministrare il risultato.
35' Ci prova Rafia dal limite dell’area ma la sua conclusione è sporcata dalla difesa. Sulla ribattuta Strefezza calcia e ottiene un calcio d'angolo poi terminato con un nulla di fatto.
31' Applausi continui del Franchi per una Fiorentina che sta gestendo il risultato senza problemi. E lo fa attraverso un possesso palla veloce e fluido. Soddisfatto Italiano.
27' Primo cooling break della partita.
25' Grande azione della Fiorentina che trova la rete del raddoppio grazie al colpo di testa in tuffo di Duncan dopo un cross di Arthur, servito in verticale da Beltran, dall'out di destra. Manovra da tiki-taka puro!
24'
GOOOLLL DELLA FIORENTINA! HA SEGNATO DUNCAN!
19' Grande filtrante di Strefezza per Banda sulla sinistra con l'esterno giallorosso che calcia di poco fuori. Ma si alza la bandierina: fuorigioco.
16' Scampato pericolo per la formazione di D'Aversa: la punizione battuta da Sottil viene facilmente neutralizzata da Falcone.
15'
Cartellino giallo per Pongracic (Lecce) per un intervento in ritardo su Beltran.
15' Grande fuga di Beltran che viene atterrato irregolarmente da Pongracic al limite dell’area. Vibra il Franchi.
13' Sugli sviluppi di un corner, bel cross a rientrare di Gallo dall'out di sinistra a cercare Pongracic: il difensore croato, però, posizionato bene, liscia clamorosamente la palla.
11' Il Lecce prova ad alzare i giri del motore in questi minuti. La Fiorentina, però, difende compatta.
7' Prova la verticalizzazione improvvisa Parisi verso Beltran, ma la sua palla si rivela un po' lunga. Falcone intercetta in uscita.
4' L’argentino trova l'incornata vincente dopo un calcio d'angolo battuto da Duncan. Decisiva la deviazione involontaria di Ramadani. 1-0 per la Viola!
3'
GOOOLLL DELLA FIORENTINA! HA SEGNATO NICO GONZALEZ!
2' Buon assolo di Sottil sull'out di sinistra con il figlio d'arte che serve Bonaventura al limite dell'area, ma l'ex Milan non riesce a trovare l'uno-due perché anticipato dalla difesa salentina.
1' Tutto risolto, ora si può partire: inizia Fiorentina-Lecce!
Inizio 1° tempo
18:32 Qualche minuto di ritardo per il fischio d'inizio: ci sono dei problemi con il sistema audio della squadra arbitrale.
18:28 Le squadre fanno ora il loro ingresso in campo, grande presenza sugli spalti dell'impianto fiorentino.
18:20 Sarà la prima volta di un arbitro donna al Franchi. La sfida tra Fiorentina e Lecce, infatti, sarà arbitrata da Maria Sole Ferrieri Caputi.
18:10 Il Franchi non dimentica il trascorso in viola di Lorenzo Venuti e, in occasione della sua entrata in campo per le fasi del pre-partita (non è inserito tra i titolari e parte dalla panchina) i tifosi della Fiorentina hanno riservato al loro ex capitano un lungo e sentito applauso di bentornato, essendo al primo confronto da ex.
18:00 Squadra che vince non si cambia, direbbe D'Aversa: nel Lecce confermati dieci undicesimi della vittoria contro la Lazio, l'unica novità è Gallo al posto di Dorgu sulla fascia sinistra della difesa. Questo la formazione salentina: Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda.
17:50 Per la Fiorentina, confermati Arthur, Nico Gonzalez e Bonaventura per la terza di fila dal 1', in attacco Sottil e Beltran per la prima stagionale da titolari. Ecco le scelte di Italiano: Christensen; Dodo, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran.
17:40 Amici sportivi di TuttoMercatoWEB un saluto da Nicholas Reitano e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Lecce, gara valida per la seconda giornata di Serie A!
Cronaca di Nicholas Reitano