Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Fiorentina
0-3
Juventus
  Bentancur 31'
Chiellini 69'
Ronaldo 79'
Cronaca Formazioni
19:53 Finisce qui: la Juventus batte 3-0 la Fiorentina al Franchi e sale a quota 40 punti in classifica. Primo ko interno per i viola.
Fine 2° tempo
90'+1
Ammonito Veretout per fallo su Matuidi che viene strattonato a centrocampo.
90'+1 Assegnati due minuti di recupero.
89'
Fuori Mandzukic per Kean: questo l'ultimo cambio per la Juventus.
88'
Ammonito Thereau per fallo su Bernardeschi.
87' Tentativo dalla lunga distanza di Milenkovic, tiro del terzino con Szczesny che si distende e blocca.
86' Minuti finali di una partita che ha poco altro da raccontare. Possesso palla per la Fiorentina che ha speso tanto senza riuscire ad impensierire più di tanto la Juventus.
83'
Cambio nella Juventus: fuori Cuadrado e al suo posto dentro Douglas Costa.
81'
Sostituzione anche per la Fiorentina: fuori Gerson e al suo posto Thereau.
81'
Cambio nella Juventus: esce proprio Ronaldo per Bernardeschi, l'ex dell'incontro.
80'
Cartellino giallo per Ronaldo che dopo il gol calcia via il pallone e Orsato lo ammonisce.
79'
RONALDO!!! TRIS DELLA JUVENTUS! Conclusione potentissima dal dischetto, Lafont c'è ma il tiro è un bolide che s'insacca all'incrocio! E' 3-0 per la Juventus!
78' RIGORE PER LA JUVENTUS! Ingenuamente la Fiorentina perde palla, Cancelo serve Mandzukic, cross del croato murato da Fernandes e l'arbitro Orsato indica il dischetto.
77' Punizione dalla lunga distanza di Ronaldo, tiro potente che sbatte sulla barriera e si spegne sul fondo. Calcio d'angolo per la Juventus.
76' Tentativo di scambio in area tra Gerson e Chiesa, palla troppo lunga per il numero 25 della Fiorentina e sfera a lato.
74' Possesso palla per la Juventus che non ha alcuna fretta e lascia scorrere i minuti a difesa del prezioso doppio vantaggio.
73' GERSON! Il centrocampista viola riceve, entra in area e calcia in diagonale col mancino. Palla che attraversa tutta l'area piccola e si spegne sul fondo.
71'
Ammonito Pezzella per fallo su Cristiano Ronaldo.
70' Tutto regolare: è rete! La Juventus raddoppia con Chiellini. Ora per la Fiorentina si fa durissima.
70' Orsato aspetta la segnalazione del Var per la posizione di Ronaldo al momento del tiro di Chiellini.
69'
CHIELLINI!!! GOL DELLA JUVENTUS! Tiro al volo del difensore, Lafont para ma la palla entra ugualmente con Ronaldo che provava a deviarla in porta.
68' Metà della ripresa in archivio, da qualche minuta la Juventus ha alzato il baricentro medio ed è tornata a fare la partita.
67' VERETOUT! Tiro dalla distanza al volo, para Szczesny. In precedenza diagonale decisiva di Cancelo su Chiesa che avrebbe calciato a botta sicura.
65'
Primo cambio per la Fiorentina: entra l'ex Pjaca per Benassi.
65' RONALDO! Punizione a scavalcare la barriera del portoghese, Lafont in tuffo manda in calcio d'angolo.
64'
Ammonito Milenkovic che commette fallo su Cancelo dal limite. Il portoghese l'aveva superato e si sarebbe ritrovato a tu per tu con Lafont.
63' DYBALA! Ronaldo lancia l'argentino, tiro dal limite col destro ma ancora una volta Pezzella ci mette il gambone e devia. Solo corner per la Juventus.
62' CHIESA! Gerson porta palla e serve Chiesa, che dal limite calcia a giro ma debolmente e Szczesny para senza problemi. Poteva far molto meglio.
61' Cross di Chiesa dalla sinistra, palla lunga che termina direttamente sul fondo. Inizio di ripresa a tinte viola che, però, non è ancora riuscita a creare occasioni davvero pericolose.
60' Bell'azione della Fiorentina, palla che arriva sulla destra a Simeone che tarda il cross e poi quando lo effettua trova la respinta di Szczesny.
58' OCCASIONE FIORENTINA! Cross dal fondo di Biraghi, palla gol per Hugo che cicca in modo incredibile e la Juve si salva.
57' Cross di Chiesa dalla sinistra, deviazione e nuovo corner per la Fiorentina. Salgono i centrali dei viola.
56' CHIESA! Squillo dell'attaccante della Fiorentina che, servito da Gerson in area, si coordina e calcia col destro da posizione defilata: in due tempi Szczesny allontana.
55' Cuadrado dalla distanza col destro, tiro centrale che Lafont para senza troppi problemi. Riparte la Fiorentina.
53' Errore banale di Chiesa che manda palla fuori nel tentativo di servire un compagno. Rimessa laterale per la Juventus che non ha alcuna fretta di accelerare i ritmi di gioco.
52' Attacca la Fiorentina, in questo avvio di ripresa, alla ricerca del pareggio. La Juventus resta in attesa.
51'
Ammonito anche Victor Hugo che interrompe un potenziale contropiede della Juve frenando la corsa di Cuadrado. Era diffidato, il difensore della Fiorentina, dunque salterà la sfida col Sassuolo.
50'
Fallo da dietro di Bentancur su Gerson: ammonito l'autore del gol del vantaggio della Juventus.
49' Fallo ai danni di Cuadrado dal limite dell'area della Juventus, punizione per i bianconeri. Si spegne, così, una sortita offensiva dei viola.
48' Veretout ci prova dalla media distanza, tiro col destro che si spegne alto sulla traversa. Due tiri in due minuti per la Fiorentina.
47' BENASSI! Conclusione dal limite col destro, palla velenosa che si spegne sul fondo. Rimessa per Szczesny.
46' RONALDO! Intervento decisivo di Pezzella che all'ingresso in area mura la conclusione del portoghese col piede destro.
46' Si riparte: comincia il secondo tempo, batte la Juventus.
Inizio 2° tempo
19:04 Le squadre stanno per rientrare in campo, a breve comincerà il secondo tempo.
18:53 Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus, ha parlato a Sky Sport all'intervallo della sfida contro la Fiorentina: "Sono contento per il gol e per questo primo tempo, servirà attenzione in questa ripresa e dobbiamo giocare meglio palla".
18:50 Fine primo tempo: squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per la Juve grazie alla rete di Bentancur.
Fine 1° tempo
45' Assegnato un solo minuto di recupero.
44' Punizione calciata da Ronaldo, palla che sbatte su Simeone e va sul fondo: calcio d'angolo per la Juventus.
43'
Ammonito Fernandes: fallo al limite dell'area per il terzino, punizione da ottima chance per la Juventus.
42' Cross di Chiesa dalla sinistra col destro, palla troppo lunga che arriva comoda tra le braccia di Szczesny che rilancia subito.
40' DYBALA! Conclusione col mancino dalla media distanza, Lafont si distende alla sua sinistra e spazza! Sull'azione successiva Ronaldo serve Cuadrado che spara in curva.
38' CANCELO! Break del portoghese, che porta palla per diversi metri, supera Fernandes e poi dal limite calcia col mancino. Conclusione potente ma imprecisa che si spegne a lato.
37' Chiesa riceve dal limite col destro, s'accentra e calcia: tiro centrale che Szczesny neutralizza senza alcun problema.
36' RONALDO! Conclusione dal limite col mancino, palla a lato non di molto. Rimessa per Lafont. Partita bellissima, senza un attimo di sosta.
35' SIMEONE! ERRORE CLAMOROSO! Break dei viola: cross dalla destra, Benassi sfiora in area, l'argentino è solo ad un metro da Szczesny ma svirgola in modo incredibile e il portiere si salva ritrovandosi la sfera tra le braccia.
34' Pallone bruttissimo di Hugo per il suo portiere, che non riesce ad intercettarlo: la Fiorentina regala un calcio d'angolo alla Juventus.
33' Reazione di Chiesa che prova la conclusione dal limite dopo uno scambio con un compagno: tiro murato, poi fallo di Gerson su Dybala.
31'
BENTANCUR!!! GOL DELLA JUVENTUS! Grandissima rete del centrocampista uruguagio: scambio con Dybala al limite, poi si porta la palla sul mancino e la piazza rasoterra sul secondo palo! Vantaggio dei bianconeri!
28' Tunnel di Ronaldo a Pezzella in area, poi il portoghese cade: per Orsato è tutto regolare, sarà solo corner per la Juventus.
27' Da qualche minuto la Juventus ha schiacciato la Fiorentina nella propria metà campo: folto possesso palla per la formazione bianconera alla ricerca del varco giusto.
26' Non è rigore: per Orsato tutto regolare perché la palla tocca prima la schiena e poi il braccio di Biraghi. Si riprenderà con un corner per la Juventus.
26' Gioco fermo, Orsato va al monitor: consulto Var in corso, secondi decisivi del match.
25' Cross di De Sciglio, tocco di mano di Biraghi che scivola per deviare il traversone: proteste da parte dei calciatori della Juventus che vorrebbero il rigore.
23' Cross di Cuadrado dalla destra, la palla sbatte sulla schiena di Biraghi e termina fuori. Rimessa laterale per la Juventus.
22' Biraghi commette fallo su Dybala impedendogli di sfuggire via. Punizione a centrocampo per la Juventus.
21' FERNANDES! Pressing del centrocampista, che anticipa il rilancio di Chiellini, ma la palla arriva da due metri a Szczesny che blocca.
19' Biraghi calcia la punizione, palla sulla barriera, sul volto di Matuidi che allontana. La Fiorentina resta in zona offensiva approfittando di una rimessa laterale.
18' Tocco di mano di Bentancur, stavolta punizione interessante per la Fiorentina dal limite dell'area: folta barriera per Szczesny.
17' Dybala al tiro da calcio di punizione, palla sulla barriera, poi fallo di Ronaldo su Simeone: pestone del portoghese, per l'arbitro solo richiamo verbale.
16' Palla persa da Fernandes, ne approfitta Cuadrado che lo dribbla e subisce fallo dal limite: punizione da ottima chance per la Juventus.
15' RONALDO! Cancelo lancia il portoghese, assist al bacio in area per l'attaccante che prova a coordinarsi al volo col mancino ma non riesce ad impattare la sfera e l'azione sfuma.
14' Dalla bandierina cross per la testa di Milenkovic, palla alta. Rinvio dal fondo per Szczesny.
13' Break di Chiesa, palla a destra per Benassi, cross deviato da Cancelo: sarà calcio d'angolo per la Fiorentina.
12' Tentativo di tacco di Chiesa, giocata preziosa ma superflua: la palla esce, rimessa laterale per la Juve affidata a De Sciglio.
11'
Fallo di Mandzukic su Gerson, che stava andando via: ammonito l'attaccante della Juventus.
10' Cuadrado protesta per un tocco di mano di Simeone, l'arbitro fischia fallo: punizione dalla destra per la Juventus.
8' Szczesny esce tempestivamente, anticipa Simeone e nella circostanza si scontra anche con Chiellini che resta momentaneamente a terra.
7' Cancelo anticipa Gerson, scatta, serve Dybala e poi ritrova palla, ma il suo cross dalla trequarti è lungo per tutti.
6' Ritmi alti in questa prima fase dell'incontro: le squadre si affrontano a viso aperto, bene la Fiorentina per pressing alto.
4' Lafont sbaglia un rilancio, rimessa laterale regalata alla Juventus nei pressi del centrocampo: possesso palla per i bianconeri.
3' Indicazioni dal campo: De Sciglio è a destra e Cancelo a sinistra per sostituire Alex Sandro che è out per infortunio.
2' BENASSI! Fiorentina ad un passo dal gol! Bellissima conclusione al volo dal limite del centrocampista, il pallone sfiora il palo alla destra di Szczesny!
2' Scorrettezza di Mandzukic su Chiesa, punizione a centrocampo per la Fiorentina: Vereout sul pallone.
1' Si comincia: primo possesso palla affidato alla Fiorentina.
Inizio 1° tempo
18:00 Tutto pronto, squadre in campo, grandissima atmosfera allo stadio Franchi.
17:38 Kevin Mirallas, attaccante della Fiorentina, è intervenuto a Sky Sport prima della gara con la Juventus: "Sarà una partita speciale per noi, anche per me. Per la prima volta giocherò contro la Juve in casa davanti ai nostri tifosi. Sarà come una finale, loro sono forti, speriamo di vincere ma sarà difficile. In casa giochiamo molto bene, le abbiamo vinte quasi tutte, ma la Juve è una grande squadra ma se giochiamo il nostro calcio penso che possiamo vincere. Simeone sta attraversando un momento difficile ma un gol oggi sarebbe speciale".
17:33 Paulo Dybala, attaccante della Juventus, ha parlato a Sky Sport prima della gara contro la Fiorentina: "Stiamo facendo molto bene dall'inizio del campionato. Oggi sarà una partita tosta in un ambiente caldo, ma sappiamo come mettere in difficoltà la Fiorentina per portare i tre punti a casa. Ci saranno tanti tifosi, sarà una partita che non finirà mai ma vogliamo far bene. Nuovo ruolo? Sono contento che la squadra vinca e tutti facciano gol. Certo, mi piace segnare, ma in questa posizione cerco di consegnare palla agli attaccanti".
17:30 Capitolo formazione: nella Fiorentina c'è Gerson in attacco con Pjaca e Simeone, nella Juve panchina per Pjanic, Cuadrado mezzala e De Sciglio a sinistra al posto di Alex Sandro.
17:25 L'ultima vittoria, per la formazione di Pioli, è datata 30 settembre. In quella circostanza fu 2-0 contro l'Atalanta. La Juventus, invece, in questo campionato le ha vinte tutte pareggiando solo col Genoa.
17:20 Momento particolarmente positivo per la squadra di Allegri reduce dalla vittoria in Champions contro il Valencia. In campionato le ha vinte tutte tranne col Genoa dove ha pareggiato.
17:15 Una sfida sentitissima al Franchi: la Juventus è prima a 37 punti, ad otto lunghezze di distanza dal Napoli; la Fiorentina è decima a 18 punti ed è reduce da cinque pareggi consecutivi.
17:10 Amici di TMW benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Juventus, match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Fabio Tarantino