Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Fiorentina
5-4
Inter
23' Vecino
63' Astori
64' Vecino
70' Babacar
79' Babacar
  Perisic 29'
Icardi 34'
Icardi 88'
Icardi 90' +2
Cronaca Formazioni
22:43 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire i temi e le voci del post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
22:42 E finisce qui! Termina una spettacolare Fiorentina-Inter, che si conclude con un punteggio al limite dell'assurdo: 5-4 per i viola, che hanno demolito i nerazzurri nella ripresa, con sussulti finali per la rimonta ospite d'orgoglio!
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito anche Handanovic, a tempo scaduto, per proteste!
90'+5
Ammonito Cristoforo! Duro intervento dell'uruguayano su Perisic, che gli stava scappando a centrocampo!
90'+3 BROZOVIC! E Astori la toglie sulla linea! Su angolo la sfera viene ribattuta fuori: botta del croato, sulla quale si oppone Astori sulla linea!
90'+3 Sul calcio d'angolo di Candreva bravo l'argentino a trovare spazio nella difesa a zona dei viola. Stacco su Badelj, e tripletta per lui!
90'+2
GOL! ICARDI! Incredibile! E l'Inter torna in partita a tre minuti dalla fine!
90' Quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Valeri. Si gioca fino al 94'.
89' Il capitano dell'Inter è andato ad agganciare spalle alla porta il cross di Eder e, lasciato libero da Milic, poter così girare in rete con il destro in diagonale!
88'
GOL! ICARDI! Bella rete dell'argentino che accorcia le distanze!
87' A terra due giocatori, uno per parte. Per i nerazzurri Medel, per i viola Salcedo. Vediamo le condizioni dei due.
85' BABACAR! Vicino alla tripletta! Ilicic fa scattare la ripartenza: il senegalese affronta Miranda e calcia di destro in diagonale... palla fuori di pochissimo! Con deviazione: sarà corner.
84' Candreva affronta Milic sulla destra, ma il croato non si fa saltare e si oppone al suo tentativo di traversone.
83' BORJA VALERO! Si avventa su un lancio profondo, ma sul primo stop c'è subito l'intervento di Handanovic, che allontana via la minaccia!
82'
Terzo ed ultimo cambio nei viola: fuori Tello, dentro al suo posto Cristoforo.
81' JOAO MARIO! Ci prova dalla lunghissima distanza con il destro, ma la sua conclusione termina ben lontana dalla porta.
80' Tello appoggia sullo scatto di Salcedo. Cross basso del messicano, che trova Babacar, perso da Medel, a centro area: il senegalese è freddo a depositare in rete il piattone di fronte ad Handanovic.
79'
GOL! BABACAR! Quinto gol della Viola!
79' Brozovic scodella a centro area, servendo però di fatto il pallone a Tatarusanu.
78'
Ammonito anche Sanchez! Di nuovo un fallo ai danni di Eder, che è rimasto anche a terra.
77' EDER! Calcia lui dal limite dell'area, ma centra in pieno la barriera di uomini della Fiorentina!
76'
Secondo cambio nell'Inter: fuori Kondogbia, dentro al suo posto Brozovic.
75'
Ammonito Astori! Eder combina con Joao Mario e viene abbattuto dal difensore di casa: giallo e punizione dal limite.
74' Medel entra duro su Ilicic in area di rigore, con lo sloveno che frana a terra. Valeri fa cenno di proseguire!
73'
Cambio nell'Inter. Pronto ad entrare Eder, che entra al posto di Nagatomo.
72' E adesso si fa dura per l'Inter, che deve rimontare due gol di svantaggio. Secondo tempo da tracollo per i nerazzurri.
71' Ripartenza devastante scatenata da Vecino, che apre su Babacar. Il senegalese punta Medel, che non esce in maniera reattiva: destro piazzato a battere Handanovic e poker dei viola!
70'
GOL! BABACAR! Poker della Fiorentina!
68' Provano a muovere palla sulla destra i nerazzurri, ma sul tocco di Gagliardini si ferma tutto: D'Ambrosio era in fuorigioco.
67' Babacar fa correre Tello in contropiede, ma lo spagnolo si appoggia male al centro, permettendo a Miranda di chiudere la sua linea di passaggio.
66' Ilicic sfugge a Kondogbia. Appoggio centrale su Borja Valero, che però sbaglia lo stop, permettendo a Medel di recuperare.
65' Grandissima avanzata di Vecino, che va in solitaria sull'appoggio di Borja Valero, prezioso nell'eludere l'intervento di Medel. Destro ad incrociare dal limite, che non lascia scampo ad Handanovic!
64'
GOL! VECINO! Fiorentina di nuovo avanti! Incredibile!
64' Nasce tutto dall'angolo che segue: Astori incorna sul corner di Borja Valero, sfuggendo al controllo di Gagliardini e impattando in aria. Handanovic scivola e la palla si insacca!
63'
GOL! ASTORI! Pareggio della Fiorentina!
62' BORJA VALERO! Approfitta della percussione di Ilicic, che elude Joao Mario e Gagliardini. Palla sul destro di prima dello spagnolo, sul quale Handanovic vola!
61' BABACAR! Riceve un passaggio profondo, provando a concludere dalla lunga distanza: palla che non inquadra la porta avversaria.
60' Cade in area Babacar, al momento della girata! Fiorentina pericolosa, che però non riesce a girare verso la porta di Handanovic.
58'
Cambia Sousa: fuori Bernardeschi, che chiede scusa al momento dell'uscita dal campo, dentro Ilicic.
56' E ora sarà interessante vedere se ci sarà una reazione della Fiorentina. Nel frattempo è pronto Ilicic a bordo campo.
55' Miranda chiude Babacar! Il senegalese lotta sul pallone in profondità, cadendo poi sul contatto. Ma l'intervento del brasiliano è pulito.
54'
... dentro allora al suo posto Salcedo.
54'
Si ferma Tomovic, che non riesce a proseguire la gara...
53' Che chance sprecata dalla Fiorentina. Non una grande scelta, quella di Bernardeschi.
52' PARATA! Rigore tirato malissimo da Bernardeschi, che ha insistito per battere il calcio di rigore, tirandolo con una specie di scavino. Palla colpita male, e diventa poco più che un passaggio, parato da Handanovic!
51' RIGORE! Rigore per la Fiorentina! D'Ambrosio ha affossato Babacar in area! Il senegalese ha lottato su una respinta sporca di Miranda dopo il cross di Milic.
50' Fiorentina che cerca di fare la partita in avvio di ripresa. L'Inter attende compatta.
49' Kondogbia cerca Icardi in verticale, ma Sanchez si oppone bene di testa. Il colombiano si ripete pochi secondi dopo a chiudere il filtrante del francese che aveva cercato Joao Mario.
48' Vecino in transizione, Kondogbia gli sporca il pallone ma manda dalle parti di Milic. Buono il cross a cercare Babacar in area, ma sul pallone arriva prima Medel.
47' Borja Valero va su un pallone alto, venendo però colpito duro da Medel. Valeri ferma il gioco e comanda il calcio di punizione per i viola.
46' Via! Si riparte! Primo possesso della ripresa a favore dell'Inter.
Inizio 2° tempo
21:52 Le due squadre si stanno disponendo in campo. Quasi tutto pronto, non sembrano esserci cambi in programma nell'intervallo.
21:35 E finisce qui il primo tempo! L'Inter conduce 1-2 in rimonta sul campo della Fiorentina, dopo essere andata sotto a causa del gol di Vecino. Perisic prima, e Icardi poi, hanno raddrizzato la situazione per la truppa di Pioli.
Fine 1° tempo
45' MIRANDA! Rischia l'autogol! Azione sulla sinistra della Fiorentina, con Milic che crossa al centro. Sul traversone interviene Miranda, rischiando di battere Handanovic, reattivo nel togliere la palla dalla porta!
44' BORJA VALERO! Fiorentina che recupera palla con Badelj in scivolata. Vecino allarga su Borja Valero, che colpisce forte da fuori area con il mancino, chiamando Handanovic alla parata in tuffo!
43' Joao Mario se ne va palla al piede, venendo poi però colpito duro da Vecino. Punizione per l'Inter.
42' Non controlla Bernardeschi! Fiorentina che prova a sfondare, con Badelj per Bernardeschi, sul cui stop c'è però la pronta chiusura di Miranda!
41' Tomovic prova il suggerimento a liberare Tello sulla fascia, rimontato addirittura da Icardi. Chiude il capitano dell'Inter.
40' BERNARDESCHI! Approfitta della sponda di Babacar, calciando di prima con il mancino dal limite dell'area. Conclusione strozzata, e centrale: blocca Handanovic.
39' In questi momenti c'è una buona Inter sul terreno di gioco del Franchi. La Fiorentina, invece, sembra un po' abbattuta dalla rimonta avversaria in pochi minuti.
38' Non controlla bene Candreva! Grande lancio di Perisic a tagliare il campo, ma lo stop del numero 87 ospite è lungo, e permette a Tatarusanu di fare suo il pallone in uscita bassa!
37' MEDEL! Dopo la mischia in area di rigore dell'Inter ci prova lui da fuori area, ma il suo diagonale è largo di molti metri rispetto alla porta.
37' Bella iniziativa di D'Ambrosio a destra, che salta Milic e Vecino. Interviene Miranda, chiuso però da Borja Valero.
36' Joao Mario calcia dalla bandierina, disegnando una traiettoria verso la porta, che Tatarusanu non si sente di bloccare, prolungandola nuovamente in corner.
35' Grande numero di Joao Mario, che scappa a Badelj e Vecino, prima di servire filtrante verso Icardi. Corpo a corpo, vinto, con Sanchez e destro in diagonale: l'Inter ora si trova avanti.
34'
GOL! ICARDI! E l'Inter ora è avanti!
33' Astori lancia in avanti, ma verso il vuoto. La palla arriva direttamente dalle parti di Handanovic, che la raccoglie senza affanni.
32' Gagliardini tenta di lanciare Candreva in ripartenza. Si frappone con il corpo Astori, che ferma il suggerimento.
31' Icardi aggancia un pallone profondo di Miranda, ricevendo poi il fallo di Sanchez alle spalle. Punizione per l'Inter.
30' Fa tutto benissimo Candreva, che avanza in contropiede sulla destra, mandando a vuoto la scivolata di Milic prima di appoggiarsi centralmente, dove Perisic ha potuto battere così comodamente a porta vuota!
29'
GOL! PERISIC! Pareggio dell'Inter!
28' Borja Valero va in verticale a cercare Babacar. Stop verso la porta del senegalese, contenuto però da Miranda.
26' Viola che ora sembrano in fiducia, e che fanno girare pazientemente il pallone grazie alla sapiente regia di Borja Valero.
25' Joao Mario avanza palla al piede dopo aver recuperato palla. Chiusura decisiva di Milic in diagonale difensiva.
24' Borja Valero allarga su Milic. Cross al centro del croato che trova l'inserimento di Vecino a centro-area, dimenticato da tutti. Sinistro di prima, che si insacca sotto la traversa!
23'
GOL! VECINO! Fiorentina in vantaggio!
22' BABACAR! Serie di contropiedi: prima l'Inter reclama un rigore per fallo su Icardi, poi sul rovesciamento Tomovic libera Babacar, che esegue un tiro-cross, sul quale interviene Handanovic!
21' Occasione sprecata dalla Fiorentina! Babacar aveva trovato un pallone a liberare Milic. Il croato serve troppo arretrato su Borja Valero, che poi perde il tempo per la giocata.
20' Bernardeschi cade su contatto con Perisic. Valeri ferma il gioco e comanda il calcio di punizione per la Fiorentina.
19' Bel break palla al piede di Vecino, che però al momento di rifinire serve un pallone troppo profondo verso Babacar. Ci arriva senza problemi Handanovic.
18' BERNARDESCHI! Prova la semi-rovesciata dopo un rimpallo causato da una buona sponda di Babacar sul pallone verticale di Vecino. Murato però il tentativo del 10 in maglia viola.
17' HANDANOVIC! Deve uscire per evitare il tocco di Borja Valero sulla sponda aerea di Vecino, che aveva svettato più in alto di tutti sul cross di Milic!
16' Borja Valero riceve tra le linee, venendo però chiuso con prontezza da D'Ambrosio, che ferma l'azione dello spagnolo.
15' Badelj cerca Bernardeschi, anticipato da Miranda. Il difensore brasiliano poi manda direttamente in fallo laterale.
14' Badelj cerca l'imbucata alta su Babacar, ben contenuto da Miranda che fa scorrere e permette il comodo intervento di Handanovic.
12' Dopo un avvio a tratti quasi totalmente nerazzurri, ora i viola cominciano a venir fuori, seppur solo a tratti.
11' Palla persa da Vecino, e contropiede Inter. Candreva cerca Icardi centralmente, ma quest'ultimo cade su presunto contatto con Sanchez. Valeri non ha visto nulla, e fa proseguire!
10' Milic va al cross da sinistra cercando Babacar, allontanato però da Medel. Ci prova Tello sull'altro lato, ma il suo appoggio basso è allontanato da Miranda.
9' BERNARDESCHI! Babacar lavora bene da Pivot, riuscendo a scaricare su Milic. Cross dentro, sul quale Bernardeschi incorna: palla alta.
8' Badelj prova a combinare con Bernardeschi. Ma sul tocco profondo del croato non c'è stato il movimento del 10, rimasto fermo ad attendere il passaggio. Rimessa per Handanovic.
7' JOAO MARIO! Destro del portoghese da fuori: tiro abbastanza strozzato, sul quale non è difficile la parata di Tatarusanu.
7' GAGLIARDINI! Sull'angolo la sfera resta lì e il mediano ospite prova a battere a rete, trovando l'opposizione di Tatarusanu!
6' Candreva prova a sfondare sulla destra, venendo però chiuso in scivolata da Milic.
5' Buon inizio da parte dei nerazzurri, che stanno provando sin da subito a prendere alti i viola.
4' Perisic! Riceve largo a sinistra da Joao Mario e cerca Icardi a centro area. Tatarusanu arriva prima di tutti sulla sfera.
3' Viola che si affaccia in avanti con un lancio in profondità verso Tello. Miranda controlla, e di testa interviene sul pallone.
2' PERISIC! Schema corto su corner, che libera Perisic al tiro dal limite: conclusione potente e imprecisa, che si perde ben lontana dalla porta.
2' Perisic muove il pallone sulla sinistra. Cross al centro del croato, ribattuto in angolo dal connazionale Badelj.
1' Via! Si comincia! Primo pallone della gara mosso dalla squadra di casa.
Inizio 1° tempo
20:48 Un minuto di silenzio adesso osservato al Franchi, in memoria del tifoso viola Marco Ficini, che ha perso la vita a Lisbona.
20:47 Dopo l'inno della Serie A, e le foto di rito, ci sono Borja Valero e Icardi a rapporto da Valeri. Ultimi rituali, poi si comincia davvero.
20:45 Entrano in campo le due squadre, precedute dal direttore di gara Valeri! Fiorentina in maglia viola, Inter in completo bianco. Ancora qualche istante e la partita avrà inizio.
20:30 Andiamo a vedere le formazioni scelte dai due allenatori. Sousa deve rinunciare a capitan Rodriguez, fermato dall'infortunio, e sceglie Milic sulla sinistra. Nell'Inter nessuna sorpresa, scendono in campo i ventidue del derby milanese. Sulla trequarti c'è Joao Mario e non Banega.
20:10 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta le emozioni della sfida tra Fiorentina e Inter, sfida di anticipo serale per la 33^ giornata di Serie A. Fischio d'inizio alle ore 20,45.
Cronaca di Dimitri Conti