Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Fiorentina
2-1
Inter
60' Borja Valero
90' +1 Babacar
  Brozovic 26'
Cronaca Formazioni
22:43 Si chiude qui la diretta testuale di Fiorentina-Inter. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere collegati su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post gara.
22:42 Arriva il triplice fischio di Mazzoleni. In un finale incandescente la Fiorentina supera l'Inter per 2-1 grazie al gol allo scadere di Babacar che, insieme al gol di Borja Valero, ha rimontato il vantaggio iniziale nerazzurro di Brozovic.
Fine 2° tempo
90'+7
ESPULSO ANCHE KONDOGBIA!! Il centrocampista dell'Inter ha rivolto un applauso ironico al direttore di gara e termina la sua gara negli spogliatoi.
90'+6 Prova l'ultima giocata l'Inter con un lancio in profondità che viene neutralizzato in uscita alta da Tatarusanu. Siamo tre minuti oltre la fine del match.
90'+4
ROSSO DIRETTO A ZARATE!! Finale incandescente al "Franchi". Zarate viene espulso dal direttore di gara per aver nascosto il pallone e a causa di uno screzio con un avversario. Parità numerica ristabilita.
90'+3 OCCASIONE INTER!! Traversone teso di Perisic verso il centro dell'area di rigore, ma Tatarusanu in uscita riesce ad intervenire di pugno. Grande finale al "Franchi".
90'+2 Zarate sterza sul lato sinistro dell'area di rigore e calcia in porta, ma Handanovic respinge. Il più lesto ad arrivare sulla ribattuta è Babacar, ma lo stesso portiere nerazzurro respinge con un ottimo guizzo. Il pallone però schizza sul corpo dell'attaccante viola e termina in fondo al sacco.
90'+1
GOL DI BABACAR!! FIORENTINA IN VANTAGGIO!!
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Perisic viene lanciato sulla corsia di sinistra, ma il neo entrato fra le file nerazzurre non riesce ad arrivare sul pallone che si perde direttamente sul fondo.
88' Bravo Icardi che prende un buon calcio di punizione all'altezza della linea mediana del campo. Non è d'accordo Gonzalo Rodriguez ma il fallo sembra proprio esserci.
87'
Ultimo cambio nella Fiorentina: fuori Ilicic, dentro Babacar.
86'
Secondo cambio nella Fiorentina: fuori Vecino, dentro Tino Costa.
85' Ilicic si incarica della battuta del calcio di punizione, ma Icardi svetta di testa e riesce a mettere il pallone direttamente in calcio d'angolo.
84'
Secondo cambio nell'Inter: fuori Palacio, dentro D'Ambrosio.
84'
ROSSO PER TELLES!! Era già ammonito Telles e il difensore nerazzurro termina così anzitempo la sua partita. Inter in inferiorità numerica in questi ultimi minuti.
82'
DOPPIO GIALLO PER TELLES!! Il terzino dell'Inter interviene in maniera fallosa su Bernardeschi. Per il direttore di gara ci sono gli estremi per la seconda ammonizione.
81' Serpentina di Kondogbia sulla trequarti. Il centrocampista dell'Inter prova la verticalizzazione per Icardi, ma ancora Astori è bravo ad intervenire in anticipo.
80' Palla in verticale di Miranda per lo scatto di Icardi, ma Astori è attento e protegge l'uscita di Tatarusanu che riesce a neutralizzare il pallone senza problemi.
79' Perisic riceve palla sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Inter rientra sul destro e prova il suggerimento verso il centro dell'area, ma Roncaglia tocca in fallo laterale.
78' Gonzalo Rodriguez ferma l'offensiva di Kondogbia e rinvia per lo scatto di Kalinic, ma l'attaccante della Fiorentina viene fermato dall'assistente per un fuorigioco che pare non esserci.
77' Due minuti oltre la mezzora di gioco al "Franchi". Risultato in bilico fra Fiorentina ed Inter con le due compagini che sono ferme sul punteggio di 1-1.
76'
Palacio allontana il pallone in seguito ad un calcio di punizione fischiato alla Fiorentina. L'attaccante dell'Inter viene così ammonito dal direttore di gara.
75'
OCCASIONE FIORENTINA!! Verticalizzazione di Ilicic per l'accorrente Kalinic, ma Handanovic interviene in anticipo e allontana di pugno. L'attaccante viola commette fallo su Handanovic e viene ammonito dall'arbitro.
74' Intervento falloso di Kalinic ai danni di Murillo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della compagine nerazzurra di Roberto Mancini.
73' INTER IN AVANTI!! Sempre Palacio pericoloso. Il numero 8 nerazzurro si libera al cross dal versante destro del campo, ma Roncaglia svetta di testa in anticipo su Perisic e mette in angolo.
72' Accelerazione di Palacio. L'attaccante dell'Inter allarga subito sulla sinistra per Perisic ma il suo traversone viene raccolto al centro dell'area da Gonzalo Rodriguez.
71'
Primo cambio nell'Inter: fuori Eder, dentro Perisic.
69' Ilicic si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde direttamente alto sopra la traversa di Handanovic.
68'
Intervento falloso di Brozovic ai danni di Brozovic. Mazzoleni assegna un calcio di punizione per la Fiorentina e va ad ammonire il centrocampista dell'Inter.
67' Nuovo pallone profondo di Marcos Alonso per l'inserimento di Borja Valero, ma Miranda è bravo ad intervenire in anticipo e a rinviare in fallo laterale.
65' Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco del secondo tempo. Risultato di parità fra Fiorentina e Inter. Al gol di Brozovic ha risposto la rete di Borja Valero.
64' Proteste del pubblico di casa. I giocatori della Fiorentina chiedono il calcio di rigore per un tocco di mano di Telles su traversone di Zarate. Dal replay si evince come il braccio del difensore nerazzurro sia effettivamente largo.
63' FIORENTINA IN ATTACCO!! Traversone di Marco Alonso dal versante sinistro del campo, ma la difesa nerazzurra, seppur in affanno, riesce a mettere in calcio d'angolo.
61' Traversone dal versante destro di Ilicic verso il centro dell'area. Murillo sporca il pallone per Borja Valero che, appostato sul secondo palo, supera di testa Handanovic.
60'
GOL DI BORJA VALERO!! IL PAREGGIO DELLA FIORENTINA!!
59'
Primo cambio nella Fiorentina: fuori Tello, dentro Zarate.
58' Ilicic riceve palla sulla fascia destra. Il numero 72 viola trova Kalinic in area di rigore, ma il suo pallone è impreciso con l'attaccante che non riesce ad agganciare.
57' Giro palla dell'Inter in questo frangente con i giocatori della Fiorentina che effettuano un buon pressing e chiudono bene gli spazi in attacco.
56' Astori porta palla nella sua metà campo e prova il lancio per Kalinic, ma il difensore viola colpisce male e il suo suggerimento si perde direttamente in fallo laterale.
55' Telles riceve palla sulla fascia sinistra. Il terzino nerazzurro guadagna il fondo e crossa al centro, ma la sfera viene recuperata da Marcos Alonso che prolunga in fallo laterale.
54' Bellissima azione di Kondogbia che nasconde il pallone agli avversari, ma finisce per sbattere sul muro eretto dalla retroguardia della formazione padrona di casa.
52' Marcos Alonso cerca la giocata sulla sinistra fra Nagatomo e Miranda con questi ultimi che riescono a recuperare il pallone e prova a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
51' Kalinic lotta e ruba il pallone a Miranda sulla fascia sinistra. Il difensore dell'Inter ritorna e recupera rilanciando l'azione con l'attaccante viola che cade a terra. Mazzoleni fa proseguire.
50' Ilicic guadagna palla sulla destra. Il fantasista della Fiorentina si accentra e prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è impreciso e si perde abbondantemente sul fondo.
49' Ancora Palacio in possesso del pallone. El Trenza prova la giocata sul versante destro del campo, ma la sfera viene deviata in fallo laterale da Marcos Alonso.
48'
Intervento falloso di Marcos Alonso su Palacio. Ci sarà un calcio di punizione per l'Inter e un cartellino giallo per il terzino sinistro della Fiorentina.
47' Tello riceve palla sulla destra. L'ex Barcellona prova il guizzo su Telles, ma Kondogbia è abile a frapporsi fra il pallone e il suo diretto avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
46' Marcos Alonso trova in verticale Kalinic, ma l'attaccante viola viene fermato bene da Miranda abile anche a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
21:48 Tutto pronto al "Franchi" per il calcio d'inizio della ripresa. Toccherà alla formazione guidata in panchia da Roberto Mancini muovere il primo pallone di questa seconda frazione di gara.
21:47 Fiorentina e Inter stanno tornando in campo per affrontare il secondo tempo. Si ripartirà dal punteggio di 1-0 per i nerazzurri con cui sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Finisce qui il primo tempo fra Fiorentina e Inter con i nerazzurri avanti 1-0 grazie al gol di Brozovic, bravo a punire i viola nel loro momento migliore. Decisivo per i nerazzurri anche Handanovic.
Fine 1° tempo
45' VECINO!! OCCASIONE PER LA FIORENTINA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista viola stacca più in alto di tutti e colpisce di testa, ma Handanovic vola a togliere il pallone dalla porta.
44' Bella giocata di Bernardeschi che scarta Brozovic e prova il cross, ma lo stesso centrocampista dell'Inter è bravo ad intervenire in scivolata e a mettere in corner.
43' Eder riceve da Nagatomo e prova la verticalizzazione per Icardi, ma il pallone è impreciso e si perde direttamente a fondo campo. Occasione sprecata per i nerazzurri.
42' Borja Valero prova il passaggio filtrante per Ilicic, ma Palacio, ancora super in ripiegamento difensivo, anticipa nettamente il trequartista della Fiorentina.
41' Sempre Inter in possesso del pallone con Brozovic che crossa al centro per Icardi, ma Gonzalo Rodriguez interviene in anticipo. Mazzoleni fischia anche una punizione per i padroni di casa per una spinta del capitano nerazzurro ai danni di quello viola.
40' Ancora Inter in avanti con Brozovic che trova Palacio sulla sinistra. El Trenza effettua una sponda di testa che viene raccolta da Gonzalo Rodriguez. Successivamente Astori mette in corner.
39' Alonso riceve da Borja Valero e prova a lanciare sulla corsia di sinistra Bernardeschi, ma i due non si intendono e il pallone si perde direttamente sul fondo.
38' Brozovic recupera palla a Marcos Alonso e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Gonzalo Rodriguez allontana il pallone senza fronzoli.
36' Nagatomo va via sulla fascia destra e crossa al centro per Icardi che però non arriva sul pallone. Roncaglia di petto appoggia dunque per Tatarusanu.
35' Grandissima giocata di Ilicic sulla trequarti. Il numero 72 viola apre sulla destra per Tello che crossa di prima intenzione senza trovare nessun compagno in area.
33' Flipper al limite dell'area della Fiorentina. Il pallone arriva sui piedi di Eder che calcia in porta, ma la sua conclusione viene deviata in corner.
32' Marcos Alonso gestisce palla sulla corsia di sinistra e crossa al centro, ma Handanovic sceglie bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera in presa alta.
31' Si rinnova il duello Tello-Telles con il primo che riesce ad andar via sulla destra ma viene fermato in fallo laterale dall'intervento difensivo di Palacio.
30' Intervento falloso di Brozovic ai danni di Bernardeschi. Mazzoleni assegna un calcio di punizione per la Fiorentina con il centrocampista nerazzurro che rischia il giallo.
29' Tello prova l'uno contro uno con Telles sulla corsia di destra, ma questa volta il difensore nerazzurro riesce ad intervenire in anticipo.
28'
Intervento falloso di Icardi ai danni di Gonzalo Rodriguez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione alla Fiorentina e ammonisce l'attaccante dell'Inter.
27' L'Inter punisce alla prima occasione. Grandissima giocata di Palacio sul versante destro. L'attaccante argentino serve a rimorchio Brozovic bravo a battere Tatarusanu.
26'
GOL DI BROZOVIC!! INTER IN VANTAGGIO!!
25' Siamo giunti al venticinquesimo minuto di gioco al "Franchi" di Firenze. I viola padroni di casa e l'Inter sono ancora fermi sul punteggio di 0-0.
24' Pallone delizioso di Tello che serve la sovrapposizione perfetta di Roncaglia. Il difensore della Fiorentina controlla però male il pallone favorendo il recupero di Miranda in corner.
23' Errore di aggancio di Kondogbia che favorisce il recupero di Vecino. Il centrocampista viola apre il gioco sulla destra per Tello, ma il pallone è troppo teso e si perde a lato.
22' OCCASIONE FIORENTINA!! Ancora un ottimo Bernardeschi scambia con Kalinic ed entra in area, ma Miranda si frappone fra il pallone e il suo avversario. Mazzoleni assegna un calcio di punizione per l'Inter per una presunta carica del numero 10 viola.
20' Palacio riceve da Nagatomo e appoggia per Kondogbia. Il centrocampista dell'Inter lancia subito il difensore giapponese sulla destra, ma il suggerimento è impreciso si perde a lato.
19' Telles riceve da Palacio sulla corsia di sinistra. Il difensore dell'Inter, fronteggiato da Roncaglia, finisce poi per trascinarsi il pallone in fallo laterale.
18' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Murillo salta più in alto di tutti e colpisce di testa, ma la sua incornata è imprecisa e si perde abbondantemente sul fondo.
17' Grande giocata di Palacio sulla destra. "El Trenza" va via ad Astori e prova il cross al centro, ma Vecino riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo.
16' Ancora Fiorentina in possesso del pallone. La compagine viola, spinta dal loro pubblico, sta disputando un buon inizio di gara. Più contratta invece l'Inter di Roberto Mancini.
15' Simoa giunti al quarto d'ora di gioco. Fiorentina e Inter sono ancora ferme sullo 0-0 ma i viola di Paulo Sousa hanno già creato tre pericoli alla porta di Handanovic.
14' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI TELLES!! OCCASIONE D'ORO PER LA FIORENTINA!! Contropiede fulmineo della formazione viola con Bernardeschi che entra in area e serve all'indietro Ilicic, ma la sua botta a colpo sicuro viene respinta sulla linea da Telles.
13' Passaggio rischioso di Tatarusanu che mette in difficoltà Astori. Il difensore viola è bravo comunque ad arrivare sul pallone e a scaraventarlo il più lontano possibile.
12'
Proteste vibranti dei giocatori dell'Inter che chiedevano un analogo provvedimento per un fallo precedente di Gonzalo Rodriguez. A farne le spese è Medel che viene ammonito per proteste.
11'
Grande giocata di Tello che va via a Telles. Il difensore dell'Inter trattiene il giocatore viola. Ci sarà un calcio di punizione per la Fiorentina e un cartellino giallo per il terzino.
10' Anticipo imperioso di Gonzalo Rodriguez che recupera palla a Eder e parte in velocità per vie centrali, ma il suggerimento in profondità per Kalinic è impreciso e viene raccolto da Handanovic.
9' L'Inter prova a farsi vedere dalle parti di Tatarusanu con Telles che scende sulla sinistra e crossa al centro, ma l'estremo difensore viola fa sua la sfera in uscita.
8' Borja Valero si incarica della battuta di un calcio di punizione dal versante sinistro del campo, ma sul traversone dello spagnolo è bravo Palacio ad allontanare.
7' ILICIC!! ANCORA FIORENTINA PERICOLOSA!! Il centrocampista sloveno recupera palla sulla sinistra e prova il diagonale, ma ancora Handanovic è decisivo respingendo di piede.
6' Adesso è l'Inter in possesso del pallone. I nerazzurri provano a far girare il gioco in orizzontale con la formazione viola che chiude bene gli spazi.
5' BERNARDESCHI!! OCCASIONE PER LA FIORENTINA!! Il numero 10 viola parte palla al piede, entra in area di rigore e calcia in porta, ma Handanovic si salva con un buon riflesso. La sfera giunge poi sui piedi di Kalinic che però era in fuorigioco.
4' Spunto di Bernardeschi che cerca Vecino, ma il triangolo fra i due non si chiude favorendo il recupero di Bernardeschi che appoggia all'indietro per Murillo.
3' Buono disimpegno nel traffico della Fiorentina. La sfera giunge a Kalinic che fa proseguire il gioco su Ilicic posizione sul versante destro del campo, ma Telles fa ottima guardia.
2' Bernardeschi riceve un pallone di testa di Marcos Alonso, ma il numero 10 della Fiorentina viene fermato da Palacio, bravo in ripiegamento difensivo.
1' Lancio dalle retrovie immediato per Kalinic, ma l'attaccante della Fiorentina viene pescato in fuorigioco. Si ripartirà da una punizione per l'Inter.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Fiorentina-Inter. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Paulo Sousa muovere il primo pallone del match.
20:43 Squadre in campo agli ordini di Paolo Silvio Mazzoleni. Fiorentina con la maglia viola, calzoncini e calzettoni viola. Inter con la maglia bianca con banda nerazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:42 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra poco Fiorentina e Inter calcheranno il green dell'"Artemio Franchi". Calcio d'inizio fissato alle 20.45.
20:09 Niente 4-4-2 per Roberto Mancini. Il tecnico nerazzurro conferma il tridente formato da Eder, Icardi e Palacio con Medel davanti alla difesa. A completare la linea di mediana ci saranno Brozovic e Kondogbia.
20:08 Sono state ufficializzate le formazioni: Paulo Sousa cambia modulo e passa alla difesa a quattro con Roncaglia, Rodriguez, Astori e Alonso mentre in attaco, alle spalle di Kalinic, agiranno Bernardeschi, Ilicic e Tello.
20:07 Soltanto due vittorie nelle ultime otto gare per la truppa guidata da Roberto Mancini, reduce domenica scorsa dal rocambolesco pareggio del "Bentegodi" contro l'Hellas Verona.
20:06 La compagine di Paulo Sousa ha ottenuto due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite. Davanti al proprio pubblico i viola hanno perso soltanto due volte, contro Roma e Lazio.
20:05 La posta in palio è altissima. Vietato sbagliare al "Franchi". Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Inter, posticipo della 25a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras