Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Fiorentina
5-1
Frosinone
16' Belotti
19' Ikoné
44' Quarta
53' González
85' Barák
  Mazzitelli 67'
Cronaca Formazioni
14:27 È tutto dall'Artemio Franchi, un saluto da Matteo Celletti. Rimanete su TMW per le pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
14:26 FINISCE QUI! La Fiorentina vince 5-1 contro il Frosinone e trova la prima vittoria del 2024.
Fine 2° tempo
90'+2
Si attende solamente il fischio finale da parte dell'arbitro. Intanto l'arbitro ammonisce Nzola.
90' Segnalati tre minuti di recupero.
88' La Fiorentina non sembra volersi fermare e vuole anche il sesto gol, con Barak che ha appena sfiorato la doppietta personale.
86' Bella parata di Turati su Nzola, il pallone poi arriva a Barak con una carambola e il pallone entra in porta!
85'
GGGGGOOOOLLL DELLA FIORENTINA!! HA SEGNATO BARAK!!
83'
Nuovo cambio per la Fiorentina. Esce Beltran, entra Barak. Standing ovation per l'argentino.
81' BONAVENTURA! Il centrocampista della Fiorentina si costruisce bene lo spazio per il tiro, con Turati che accompagna il pallone fuori con lo sguardo.
80' Reinier colpisce di testa dopo un cross di Lirola: l'ex Real Madrid però non riesce a tenere basso il pallone.
78'
Nuovo cambio per il Frosinone. Entra Cheddira, esce Gelli.
76' Il tempo scorre e la Fiorentina è sempre più vicina alla prima vittoria in campionato del 2024.
74'
Entra Arthur, esce Duncan.
74'
Entra Comuzzo, esce Martinez Quarta.
74'
Entra Nzola, esce Belotti.
73' Triplo cambio per la Fiorentina.
72' KAIO JORGE! L'attaccante del Frosinone si divora il gol del 4-2 con un colpo di testa in cui era completamente solo.
71' Gran cross teso di Biraghi con Belotti che si muove bene ma non riesce ad arrivare sul pallone in scivolata.
69'
Cartellino giallo per Terracciano per perdita di tempo.
67' Punizione del centrocampista del Frosinone che colpisce bene il pallone e viene anche aiutato da una deviazione della barriera della Fiorentina!
67'
GGGGGGOOOOOLLLL DEL FROSINONEEE!!! HA SEGNATO MAZZITELLI!!!
65'
Entra Brescianini, esce Harroui.
65'
Entra Reinier, esce Barrenechea.
64' Altri due cambi per il Frosinone.
62' Nel secondo tempo la musica non cambia per il Frosinone: la squadra di Di Francesco sta facendo ancora molti errori tecnici.
60'
Primo cambio per la Fiorentina. Entra Bonaventura, esce Nico Gonzalez.
58' Buon cross di Valeri per Kaio Jorge che, completamente solo, non riesce a stoppare di petto il pallone e vanifica una grande occasione.
56' KAIO JORGE! Errore di distrazione di Martinez Quarta, con Kaio Jorge che gli sfila il pallone e poi prova il tiro con Terracciano che para clamorosamente con i piedi!
54' Okoli allontana male il pallone e trova la testa di Duncan che serve Nico Gonzalez. L'argentino, completamente solo, infila il pallone sotto l'incrocio dei pali e trafigge Turati.
53'
GGGGGOOOOOLLLL DELLA FIORENTINA!!! HA SEGNATO NICO GONZALEZ!!!
51'
Appena entrato, Romagnoli prende un cartellino giallo per fallo tattico. Era diffidato e salterà il prossimo match.
49' La Fiorentina inizia il secondo tempo con un fitto possesso palla, per cercare di rischiare poco e chiudere presto la partita.
47'
Entra Lirola, esce Seck.
46'
Entra Romagnoli, esce Monterisi.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Batte il Frosinone, che fa anche due cambi all'intervallo.
Inizio 2° tempo
13:20 TERMINA IL PRIMO TEMPO. La Fiorentina va a riposo in vantaggio per 3-0 contro il Frosinone.
Fine 1° tempo
45' Segnalato un minuto di recupero.
44' Calcio d'angolo di Biraghi che trova la testa di Martinez Quarta che colpisce la traversa e poi il pallone sbatte sulla linea della porta. L'arbitro controlla il suo orologio e assegna il gol alla Fiorentina!
44'
GGGGGOOOOOOLLLL DELLA FIORENTINA!!! HA SEGNATO MARTINEZ QUARTA!!
43' DUNCAN! Gran colpo di tacco di Beltran che serve Duncan. Il centrocampista viola prova il tiro dal limite dell'area di rigore e trova una bella parata di Turati.
41' Ancora pochi minuti al termine del primo tempo, con la Fiorentina che per ora sta ampiamente meritando il doppio vantaggio.
39' SOULE'! Barrenechea non si fida del suo destro e serve Soulé che salta Biraghi e prova il tiro a giro che va a finire alto di poco.
37' NICO GONZALEZ! Ancora Ikoné che punta e salta Valeri. Il francese serve un pallone perfetto per Nico Gonzalez che, completamente solo, spara la sfera di gioco fuori!
35' Rovesciata di Kaio Jorge che però si coordina male e non riesce a prendere lo specchio della porta. C'è deviazione e sarà angolo per il Frosinone.
33' La Fiorentina, ovviamente, non ha fretta e sta facendo possesso palla in attesa dell'occasione giusta per colpire la squadra di Di Francesco.
31' Soulé è la luce del Frosinone. Qualsiasi azione dei giallazzurri parte dai suoi piedi.
29' Errore di Turati in fase d'impostazione, che regala una rimessa laterale in zona pericolosa alla Fiorentina.
27' Buona partita anche di Beltran fin qui. L'attaccante argentino sta lottando e sta vincendo tantissimi duelli fisici.
25' MANDRAGORA! CHE ERRORE! Pallone splendido d'esterno di Belotti che serve sulla corsa Mandragora, con il centrocampista che, solo davanti a Turati, spara il pallone fuori!
23' Adesso è la Fiorentina a pressare bene il Frosinone anche grazie ad un Belotti scatenato che sembra aver acquistato fiducia.
21' Frosinone che adesso sembra in grande difficoltà dopo un inizio di gara che era stato molto promettente.
19' Duncan serve Ikoné che punta Okoli e lascia partire un tiro che viene deviato proprio dal difensore del Frosinone e inganna Turati!
19'
GGGGOOOOOOLLLL DELLA FIORENTINA!!! HA SEGNATO IKONE!!!
17' Ikoné va via in velocità ad Okoli e mette in mezzo all'area di rigore avversaria un pallone perfetto per Belotti che in scivolata batte Turati e porta in vantaggio la Fiorentina.
16'
GGGGGOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAAA!! HA SEGNATO BELOTTI!!!
14' Pallone bellissimo di Soulé in profondità per Seck che non riesce a liberarsi e lascia partire un tiro deviato da un difensore della Fiorentina.
12' BELTRAN! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Beltran riesce a colpire di testa il pallone prendendo in pieno la traversa. Ikoné, poi, raccoglie la sfera di gioco e la spara alta!
11' Primo calcio d'angolo della gara. Palla in verticale di Beltran per Belotti, con Gelli che non riesce a tenere il pallone in campo.
9' Promettente, invece, l'inizio del Frosinone con Seck e Soulé che cercano combinazioni per rendersi pericolosi.
7' Non un buon inizio della Fiorentina, che sembra avere tanta difficoltà a fare possesso palla a causa del pressing del Frosinone.
5'
Brutto intervento di Martinez Quarta su Soulé, con l'arbitro che estrae il cartellino giallo.
3' Errore di Martinez Quarta che regala il pallone a Kaio Jorge. Terracciano esce con il tempo giusto e non si fa saltare dal brasiliano.
1' PARTITI! Inizia il match, batte la Fiorentina.
Inizio 1° tempo
12:29 Le due squadre entrano in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
12:10 Ancora pochi minuti al fischio d'inizio. Ultimi preparativi e poi si parte!
11:50 Il Frosinone, invece, è reduce da una sconfitta per 3-2 in casa contro il Milan di Stefano Pioli, con l'ultimo successo dei giallazzurri che risale al 21 gennaio scorso contro il Cagliari.
11:42 La Fiorentina non vince in campionato - e in casa - dal 29 dicembre scorso, in cui la squadra di Italiano aveva battuto 2-1 il Torino. Dopo quella vittoria, i viola hanno giocato cinque partite in cui sono riusciti a racimolare solamente un punto (contro l'Udinese).
11:40 Il Frosinone risponde con il solito 4-3-3. Turati tra i pali, con Gelli, Monterisi, Okoli e Valeri in difesa. A centrocampo ci sono Mazzitelli, Barrenechea e Harroui. In attacco agisce il trio Soulé, Kaio Jorge e Seck.
11:38 La Fiorentina scende in campo con un 4-2-3-1. In porta Terracciano, con Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi a formare la linea a quattro difensiva. A centrocampo ci sono Duncan e Mandragora, con Belotti in attacco e Nico Gonzalez, Beltran e Ikoné che agiscono dietro di lui.
11:32 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona giornata da Matteo Celletti e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Frosinone: match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A.
Cronaca di Matteo Celletti