Menù Notizie
TIM Cup (2015-2016)

Fiorentina
0-1
Carpi
  Di Gaudio 76'
Cronaca Formazioni
18:29 Si chiude qui la diretta testuale di Fiorentina-Carpi. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere collegati su TMW per le pagelle del match, per i servizi post-partita e per le prossime dirette delle gare di Coppa Italia.
18:28 Approda ai quarti di finale il Carpi di Castori che adesso incontreranno la vincente della gara in programma domani sera fra Sampdoria e Milan. Dopo la Roma, anche la Fiorentina viene eliminata.
18:26 Finisce qui la sfida fra Fiorentina a Carpi. I biancorossi di Castori fanno il colpaccio e superano i viola 1-0 grazie alla rete messa a segno da Di Gaudio al settantaseiesimo minuto di gioco.
Fine 2° tempo
90'+7
Termina negli spogliatoi anche il centravanti biancorosso. Dieci contro dieci dunque al Franchi di Firenze.
90'+6
C'è anche la doppia ammonizione anche per Mbakogu. Reo di aver allontanato il pallone sulla pressione di Gonzalo Rodriguez.
90'+6
Termina anzitempo la gara Gonzalo Rodriguez. Espulso per doppia ammonizione dal direttore di gara.
90'+4
Doppia ammonizione per Gonzalo Rodriguez per un fallo di reazione ai danni di Mbakogu. Il direttore di gara assegna così un doppio giallo ai danni del capitano viola.
90'+3 ASTORI!! FIORENTINA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Il difensore viola raccoglie un lancio di Tomovic, entra in area e calcia al volo, ma il pallone lambisce il primo palo della porta di Brkic.
90'+2
Mbakogu viene fermato per una posizione irregolare, ma colpisce comunque la sfera. L'attaccante del Carpi viene così ammonito dal direttore di gara quando mancano due minuti al termina.
90'+1 Astori guadagna un pallone all'altezza del versante sinistro del campo e crossa al centro, ma si chiude molto bene la difesa del Carpi. Fiorentina sempre in avanti.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Pallone in profondità di Tomovic per Babacar, ma l'attaccante della Fiorentina non riesce ad arrivare sull'invito del compagno, Brkic riesce a bloccare.
88' Fiorentina in avanti con la forza della disperazione. Ilicic serve in profondità Kalinic, ma l'attaccante viola viene anticipato di piede da Brkic che spazza in fallo laterale.
87' ALONSO!! FIORENTINA VICINA AL PAREGGIO!! Rossi fa scorrere il pallone a sinistra dove c'è l'esterno viola che calcia in porta, ma Brkic vola a respingere.
86' Ancora Matos prova la discesa sulla fascia destra, ma l'attaccante del Carpi viene ben coperto da Astori bravo a servire servire all'indietro Sepe che rinvia.
85' MARRONE!! Il centrocampista del Carpi entra in area di rigore, salta Ilicic e calcia sul primo palo, ma Sepe è attento e riesce a bloccare il pallone in due tempi.
84'
Ultimo cambio nel Carpi: fuori Gagliolo, dentro Spolli.
83' MATOS!! Il numero 7 del Carpi parte in contropiede ed entra in area di rigore, ma Tomovic è provvidenziale ad intercettare il pallone e a mettere in calcio d'angolo.
82' Bernardeschi prova ad andar via sulla destra a Letizia, ma l'esterno difensivo del Carpi riesce a fare ottima guardia e a soffiare il pallone al numero 10 viola.
81' ILICIC!! FIORENTINA VICINO AL PAREGGIO!! Il numero 72 viola calcia in porta, ma il pallone impatta sulla barriera e termina di un soffio sul fondo. Corner per viola.
81' Intervento falloso di Matos ai danni di Astori all'altezza del limite dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione da buona posizione per la Fiorentina.
80' Badelj prova il traversone dalla trequarti, ma Gagliolo è ben appostato al centro dell'area di rigore e anticipa Babacar con un ottimo stacco di testa.
79'
Ultimo cambio nella Fiorentina: fuori Vecino, dentro Rossi.
78' Vecino pesca Marco Alonso sulla corsia di sinistra. Il terzino viola duella con Cofie e crossa al centro, ma la gittata del lancio verso il centro dell'area è impreciso e si perde sul fondo.
77' Buona sponda di Mbakogu per Lollo. Il centrocampista del Carpi lancia in profondità sulla sinistra Di Gaudio. Il numero 11 del Carpi entra in area e trafigge Sepe in diagonale.
76'
GOL DI DI GAUDIO!! CARPI IN VANTAGGIO!!
75' Grande intervento di Brkic. Il portiere del Carpi esce all'esterno dell'area di rigore e di testa riesce a chiudere su Kalinic, lanciato a rete in velocità.
74'
Secondo cambio nel Carpi: fuori Gabriel Silva, dentro Cofie.
73' Bellissima azione sulla destra di Matos. Il numero 7 biancorosso va al traversone dal fondo, ma Sepe chiama il pallone a gran voce e lo fa suo in presa alta.
72' Mbakogu prova a girarsi su Rodriguez, ma il capitano della Fiorentina riesce ad arpionare il pallone subendo anche la carica dell'attaccante del Carpi.
70' AZIONE SPRECATA DALLA FIORENTINA!! Bernardeschi recupera un pallone sulla trequarti campo, allarga il gioco per Ilicic che cerca subito Kalinic, ma Romagnoli è provvidenziale a salvare tutto.
69' Letizia scende sulla destra e crossa al centro per Mbakogu, ma il colpo di testa del centravanti del Carpi è abbondantemente fuori dallo specchio della porta difesa da Sepe.
68' Di Gaudio manda al bar Tomovic sulla corsia di sinistra, guadagna il fondo e crossa al centro, ma Mbakogu non segue l'azione e il pallone si perde direttamente in fallo laterale.
67'
Scorrettezze prolungate di Matos ai danni di Babacar. Gervasoni fischia un calcio di punizione per la Fiorentina e va ad ammonire il giocatore del Carpi.
66'
Primo cambio nel Carpi: fuori Borriello, dentro Mbakogu.
65' Ancora padroni di casa in avanti alla ricerca della rete. Bernardeschi prova a sfondare sulla destra, ma il suo tiro verso la porta di Brkic viene rimpallato da tre avversari.
64' BABACAR!! Badelj batte rapidamente la punizione. Il pallone giunge poi sui piedi del numero 30 viola che calcia in porta, ma Brkic si stende alla sua sinistra e blocca la sfera.
63' Intervento falloso all'altezza della linea centrale del campo di Matos ai danni di Badelj. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la formazione viola.
62' Proteste del pubblico di casa. Bernardeschi prova la giocata sulla destra ed entra in area di rigore. Il numero 10 viola cade al contatto, che appare lieve, con Gabriel Silva. Gervasoni fa proseguire.
61' FIORENTINA IN AVANTI!! Marcos Alonso serve con un passaggio filtrante Kalinic in area di rigore. L'attaccante viola prova a colpire il pallone di tacco ma non riesce nel suo intento. Brkic chiama e fa sua la sfera.
60' E' trascorso un quarto d'ora nel corso della ripresa allo stadio Artemio Franchi con Fiorentina e Carpi che stanno dando vita ad una gara piacevole ma ancora ferma sullo 0-0.
59' Traversone dalla sinistra di Di Gaudio alla ricerca di Matos, posizionato al centro dell'area di rigore, ma Tomovic è ben piazzato al centro e di testa respinge il pallone.
58' Ancora viola in possesso del pallone, ma la formazione di Fabrizio Castori sta controllando bene ogni tipo di spazio impedendo ai giocatori della Fiorentina la giocata.
57' Alonso prova a conquistare la linea di fondo sulla corsia di sinistra ma Marrone si frappone fra l'esterno viola e il pallone riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione.
56' Bernardeschi scende sulla destra, duella con Gabriel Silva, guadagna il fondo e va al traversone, ma il suo cross è impreciso e si perde direttamente sul fondo.
55'
Secondo cambio nella Fiorentina: fuori Pasqual, dentro Marcos Alonso.
54'
Intervento falloso di Gonzalo Rodriguez che ferma una ripartenza in velocità di Matos. Gervasoni assegna un calcio di punizione per il Carpi e va ad ammonire il capitano della Fiorentina.
53' Ilicic lavora un pallone sulla corsia di sinistra, ma prima che il numero 72 viola vada al cross, arriva la deviazione ancora in calcio d'angolo da Zaccardo.
52' Ancora viola all'assalto della porta di Brkic con Kalinic che prova ad avventarsi su un pallone alto in area di rigore, ma Zaccardo non corre rischi e di testa mette in corner.
51' BERNARDESCHI!! Conclusione dalla distanza del numero 10 viola che chiama ancora una volta Brkic alla grande parata. L'estremo difensore biancorosso respinge molto bene la sfera in tuffo.
50' Matos duella con Gonzalo Rodriguez all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore, ma il capitano viola è bravo a guadagnare un calcio di punizione.
49' Serpentina molto bella di Bernardeschi che viene arginato dalla difesa del Carpi. Il pallone giunge sui piedi di Badelj che calcia di prima intenzione trovando però la deviazione involontaria sul fondo di Babacar.
48' Vecino recupera un buon pallone a centrocampo, si sgancia e calcia verso la porta di Brkic, ma il mediano viola colpisce male la sfera che esce di molto sul fondo.
47' Subito il neo entrato Ilicic prova il suggerimento in verticale per Kalinic, ma il pallone è impreciso e viene neutralizzato da Brkic che blocca senza problemi.
46'
Nell'intervallo Paulo Sousa ha sostituito Rebic con Ilicic.
Inizio 2° tempo
17:32 Tutto pronto al "Franchi" di Firenze per il calcio d'avvio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabrizio Castori muovere il primo pallone della ripresa.
17:29 I ventidue giocatori stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
17:19 Gervasoni manda le squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Gara equilibrata fra Fiorentina e Carpi con le due squadre che hanno colpito anche un legno a testa, prima Gagliolo e poi Badelj.
Fine 1° tempo
45'+1
Gervasoni va ad ammonire Marrone per un fallo commesso ai danni di Vecino. Il direttore di gara aveva concesso inizialmente il vantaggio per poi estrarre il cartellino giallo al centrocampista biancorosso una volta che il pallone era uscito.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
45' TRAVERSA DI BADELJ!! ANCORA FIORENTINA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista viola calcia in porta da fuori area, ma il pallone si stampa sul montante sopra la porta di Brkic.
43' Bernardeschi prova la sventagliata a sinistra dove c'è Babacar, ma sull'attaccante viola svetta in anticipo Letizia che di testa mette in calcio d'angolo.
42'
Intervento falloso di Gabriel Silva ai danni di Kalinic. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Fiorentina e un cartellino giallo per l'esterno del Carpi.
41' REBIC!! VIOLA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Babacar trova il pertugio giusto nella difesa del Carpi innescando il numero 11 viola che calcia in porta, ma la sua conclusione, sporcata dall'ottimo riflesso di Brkic, viene salvata sulla linea da Zaccardo.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze. Fiorentina e Carpi sono ancora ferme sullo 0-0.
39' Prosegue il giro palla della formazione di Paulo Sousa, ma il Carpi chiude molto bene ogni tipo di spazio costringendo i viola a tornare indietro e ad appoggiarsi ai difensori.
38' Kalinic viene lanciato in profondità sempre da Bernardeschi, ma questa volta si alza la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco del centravanti.
37' Kalinic prova ad innescare la velocità di Rebic, ma l'invito per il compagno è troppo lungo con il pallone che termina la sua corsa direttamente a fondo campo.
36' KALINIC!! FIORENTINA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Assist vellutato di Bernardeschi per l'attaccante viola che elude la difesa del Carpi e calcia in diagonale, ma la sua conclusione lambisce il palo alla destra di Brkic.
35' MATOS!! Il numero 7 biancorosso raccoglie un pallone deviato dalla retroguardia viola e calcia in porta sul primo palo, ma strozza troppo la conclusione che si perde sul fondo.
34' Carpi in avanti. Traversone dalla sinistra di Matos per Borriello, ma Astori fa ottima guardia e di testa riesce a liberare senza problemi l'area di rigore.
33' Borriello scarica all'indietro per Matos che si è allargato sulla fascia sinistra. Il numero 7 biancorosso va al traversone ma Sepe chiama la sfera e la fa sua.
32' Kalinic trova il corridoio vincente per Babacar che scatta in velocità, ma si è alzata la bandierina dell'assistente di Gervasoni che segnala una posizione irregolare del numero 30 viola.
31' Un minuto oltre la mezzora di gioco allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze con la Fiorentina e il Carpi sempre ferme sullo 0-0 ma il match è molto vivace.
30' Bernardeschi prova l'azione personale sulla sinistra, ma Zaccardo non si fa sorprendere e riesce a vincere questo uno contro uno tenendo lo sguardo fisso sul pallone.
29' Viola sempre in avanti. Kalinic prova il colpo di tacco nel tentativo di innescare Bernardeschi, ma il pallone non filtra grazie all'ottima chiusura di Romagnoli.
28' Matos va via in velocità sulla corsia di destra, entra in area ma viene fermato alla grandissima da Gonzalo Rodriguez che salva di fatto un'occasione da gol molto interessante.
27' Kalinic scambia con Babacar e prova la conclusione in porta dalla lunga distanza, ma il suo tiro viene murato dalla retroguardia del Carpi che si sta difendendo bene.
26' Rebic supera Gabriel Silva e prova il traversone dal fondo, ma il suo invito per il centro dell'area è troppo su Brkic che blocca senza problema la sfera.
25' Possesso palla in favore della Fiorentina che cerca di colpire, ma il Carpi si difende molto bene con otto effettivi, più Brkic, sotto la linea del pallone.
24' Fiorentina che prova a distendersi in avanti con Kalinic che prova l'imbeccata centrale per Bernardeschi ma il pallone non filtra complice l'ottima copertura di Romagnoli.
23' Intervento falloso di Tomovic ai danni di Matos. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Carpi con Gervasoni che va ad ammonire il difensore viola.
21' PALO DI GAGLIOLO!! CARPI VICINO AL VANTAGGIO!! Conclusione da fuori area del difensore biancorosso che va ad impattare sul montante alla sinistra di Sepe. Il più lesto a raccogliere la ribattuta è Zaccardo, ma sulla sua conclusione è ottima la risposta del portiere viola.
20'
Intervento falloso di Tomovic su Matos. Gervasoni assegna un calcio di punizione in favore del Carpi e un cartellino giallo per il difensore di casa quando siamo giunti al ventesimo minuto di gioco a Firenze.
19' Di Gaudio guadagna il fondo sulla corsia di sinistra, rientra sul destro e va al cross per Borriello che stoppa di petto, ma il pallone, controllato male dall'attaccante, viene recuperato da Sepe.
18' Bel pallone filtrante di Babacar che innesca la rapidità di Rebic sulla destra. L'esterno viola ricambia la cortesia servendo l'attaccante, ma la sua conclusione di prima intenzione si perde sul fondo.
17' Ancora ospiti in avanti con Borriello che guadagna palla all'altezza dell'area di rigore. L'attaccante del Carpi prova il diagonale, ma colpisce male. Palla sul fondo.
16' DI GAUDIO!! LA RISPOSTA DEL CARPI!! Partenza in velocità sulla corsia di sinistra, arriva in prossimità dell'area di rigore e calcia in porta, ma il pallone si perde sul fondo.
15' Nessun problema per Gagliolo che, dopo essere stato medicato a bordo campo, fa il suo rientro sul terreno di gioco. Intanto la gara riprende.
14' Gagliolo rimane a terra in seguito ad uno scontro fortuito con Kalinic. Dal replay si evince come l'attaccante viola, nel tentativo di saltare, abbia colpito al volto il difensore del Carpi.
13' BADELJ!! ANCORA VIOLA PERICOLOSI!! Conclusione da fuori area del centrocampista della Fiorentina. Il suo tiro viene deviato da Zaccardo e per poco non metteva fuori causa Brkic. Palla comunque in angolo.
12' Sul pallone si presenta Pasqual, ma il suo traversone insidioso viene prolungato in calcio d'angolo all'intervento provvidenziale da parte di Zaccardo.
11' Intervento falloso di Gagliolo su Kalinic. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Fiorentina con Gervasoni che va a redarguire il difensore di Castori.
10' Matos serve a rimorchio Marrone che prova il passaggio verso Borriello, ma il suggerimento per il centravanti del Carpi è impreciso. Riparte la formazione viola.
7' KALINIC!! ANCORA UN'OCCASIONE PER LA FIORENTINA!! Traversone dalla sinistra per l'attaccante croato che si getta alla ricerca del pallone. Gagliolo arriva in anticipo sul giocatore colpendo il pallone verso Brkic bravo comunque a rispondere con un ottimo riflesso. Successivamente si accende una mischia con Babacar che prova il tiro ma si salva la difesa carpigiana.
6' REBIC!! OCCASIONE PER LA FIORENTINA!! Gran botta dalla distanza dell'esterno croato che chiama alla bella parata Brkic, abile a togliere il pallone dalla sua porta.
5'
Intervento falloso di Badelj all'indirizzo di Di Gaudio. Gervasoni assegna un calcio di punizione per il Carpi andando subito ad ammonire il centrocampista della Fiorentina.
4' Lancio in verticale per lo scatto di Babacar che parte in velocità, ma sull'attaccante viola interviene molto bene Romagnoli che blocca l'offensiva.
3' Matos prolunga il pallone per lo scatto di Letizia sulla fascia destra, ma il numero 3 del Carpi viene fermato bene in fallo laterale dall'intervento di Pasqual.
1' Fiorentina in avanti con un lancio in profondità per Rebic, ma l'esterno offensivo viola viene anticipato da Gabriel Silva che appoggia per Brkic.
Inizio 1° tempo
16:28 Le due formazioni stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco dello stadio "Artemio Franchi" di Firenze. Fra poco il fischio d'inizio di Fiorentina-Carpi.
15:58 Qualche piccola variazione anche per Fabrizio Castori che per la gara dell'Artemio Franchi si affida a Borriello e Matos in attacco mentre in porta, al posto di Belec, ci sarà Brkic.
15:58 Sono stati ufficializzati gli schieramenti delle due squadre: Paulo Sousa schiera in attacco Kalinic e Babacar mentre in difesa non ci sarà Roncaglia ma, Astori al fianco di Gonzalo Rodriguez con Tomovic e Pasqual sugli esterni mentre a centrocampo via alla coppia titolare Badelj e Vecino.
15:58 La gara sarà secca ed in caso di parità si ricorrerà ai tempi supplementari e successivamente ai calci di rigore. La formazione che uscirà vincente da questo confronto affronterà la vincente di Sampdoria-Milan, gara in programma domani sera.
15:58 Le due formazioni si sono affrontate in campionato a campi invertiti. In quel frangente, era il 20 settembre, i viola di Paulo Sousa si sono imposti sui biancorossi emiliani per 1-0 grazie al gol di Babacar.
15:58 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Carpi, incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Piras