Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Fiorentina
0-0
Bologna
Cronaca Formazioni
16:52 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la sfida dell'Artemio Franchi, 0-0 il risultato finale. Un punto per parte, quarto pari consecutivo per il Bologna. Nessuna grande occasione nella ripresa con il solo destro di Borja Valero, per il resto pochi pericoli per entrambi gli estremi difensori.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'
In questo finale di partita arriva anche il cartellino giallo per Bonaventura, qualche protesta di troppo da parte dell'ex Milan. Ammonito quindi il cinque subentrato della Fiorentina.
89'
Cambio per il Bologna, fuori Dominguez e dentro Svanberg.
88' Errore nel rinvio da parte di Dragowski, sfera dalle parti di Musa Barrow che però finisce per commettere fallo ai danni di Pezzella. Calcio di punizione in favore della Fiorentina.
87'
Cambio per il Bologna, fuori Schouten ed in campo Poli.
85' Cinque minuti al termine di questo secondo tempo, il risultato ancora non si è sbloccato all'Artemio Franchi nonostante la grande pressione in questa fase da parte della Fiorentina.
84' Dopo il corner ha provato a calciare dal limite dell'area di rigore Gaetano Castrovilli, la sfera termina però ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Da Costa.
83' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Prandelli, la Fiorentina rimane sempre in zona d'attacco. In apnea in questo momento il Bologna.
82' Grande giocata di Ribery lungo la corsia mancina, l'ex Bayern mette in mezzo alla ricerca sul secondo palo di Pol Lirola che viene anticipato in corner dall'intervento di Dijks.
80' Mancano adesso esattamente dieci minuti al termine, sembra stare leggermente meglio la Fiorentina in questo finale a caccia del colpo grosso per sua la sfida.
78'
Terzo cambio per la Fiorentina, fuori Borja Valero e dentro Bonaventura.
77' Da dimenticare il tentativo di traversone dalla corsia mancina da parte di Musa Barrow, pallone che termina direttamente a lato. Rimessa per la Fiorentina mentre è pronto un altro cambio.
76'
Terzo cambio per il Bologna, fuori Palacio e dentro Vignato.
75'
Secondo cambio per il Bologna, fuori Orsolini e dentro Skov Olsen.
73'
Secondo cambio per la Fiorentina, fuori Caceres e dentro Pol Lirola.
73'
Primo cambio per la Fiorentina, fuori Vlahovic e dentro Kouamé.
72'
Arriva l'ammonizione di German Pezzella, intervento duro ai danni di Rodrigo Palcio. Classico fallo tattico per l'argentino ai danni del connazionale del Bologna, giallo giusto.
71' L'azione del Bologna parte sempre dalle retrovie, la squadra di Sinisa Mihajlovic costruisce da dietro ma non è riuscita a rendersi pericolosa come nel corso del primo tempo.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questo secondo tempo, partita che non si sblocca all'Artemio Franchi. Meno occasioni in questa ripresa rispetto al primo tempo.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, l'unica grande occasione di questa ripresa è per la Fiorentina con il destro dal limite da parte di Borja Valero di poco a lato.
67' Pallone imprendibile quello di Tomiyasu per lo scatto di Palacio, pallone che termina direttamente sul fondo. Si riparte con la rimessa in favore della squadra di Prandelli.
66' Altro ottimo pallone recuperato da Dominguez che strappa la sfera ad Amrabat, poi lo stesso centrocampista argentino subisce la trattenuta abbastanza evidente da parte dello stesso ex Hellas.
64' Calcio d'angolo battuto con il destro da Gaetano Castrovilli alla ricerca sul secondo palo di Milenkovic, il gigante serbo viene però anticipato dall'uscita in presa alta di Da Costa.
63' Calcio d'angolo in favore della Fiorentina, cambio passo di Castrovilli che mette in mezzo alla ricerca di compagni ma sfera che viene messa in corner dall'ottima scivolata di Schouten.
62' Fiorentina che rischia sulle ripartenze del Bologna, una gara di diverse occasioni da entrambe le parti ma senza riuscire a sbloccare il punteggio che rimane bloccato.
60' All'ora di gioco è arrivata la grande occasione per Borja Valero, lo spagnolo ex Villarreal e Inter ci aveva provato anche nel primo tempo ma un minuto fa è andato ad un passo dal bersaglio.
59' BORJA VALERO! Ad un passo dal vantaggio la Fiorentina, grande stoccata dal limite dell'area di rigore da parte dello spagnolo con il destro che spedisce di un soffio a lato.
58'
Netta trattenuta da parte di Dominguez ai danni di Gaetano Castrovilli, arriva il fischio del direttore di gara che estrae anche il cartellino giallo per il centrocampista argentino.
56' Prosegue il lungo giro palla da parte della formazione di Sinisa Mihajlovic che non sta correndo dei grandi pericoli, vedremo se dalla panchina uno dei due tecnici pescherà la carte per sbloccare la sfida.
55' Non riesce a pungere la Fiorentina nemmeno su calcio d'angolo, buon ritmo anche in questo inizio di secondo tempo ma poche occasioni per impegnare entrambi gli estremi difensori.
54' Ribaltamento di fronte da parte della Fiorentina e calcio d'angolo in favore della squadra di Prandelli, vedremo se riuscirà a rendersi pericoloso dalle parti di Da Costa.
52' Calcio d'angolo battuto con il destro da parte di Barrow indirizzato verso il cuore dell'area di rigore, smanaccia Dragowski in uscita ma è sempre il Bologna a giovare di un altro corner.
51' Continua il lungo palleggio da parte del Bologna, pallone lungo la corsia destra per Rodrigo Palacio che mette in mezzo alla ricerca di Dominguez che viene anticipato dal colpo di testa di Milenkovic che mette in corner.
50' Pressione abbastanza alta quella del Bologna sui portatori di palla della Fiorentina, la squadra ospite è andata più volte vicina al vantaggio nel corso del primo tempo.
47' Sinisa Mihajlovic si è giocato la prima carta di questo secondo tempo mandando in campo Paz al posto di Lorenzo De Silvestri, l'ex Lazio era stato anche ammonito nel corso del primo tempo.
46'
Primo cambio per il Bologna, fuori De Silvestri ed in campo Paz.
46' PARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Bologna.
Inizio 2° tempo
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina senza recupero il primo tempo della sfida dell'Artemio Franchi tra Fiorentina e Bologna, 0-0 il parziale. Subito il palo colpito da Vlahovic poi solo Bologna, diverse grandi occasioni con protagonisti Orsolini, Palacio e Barrow.
Fine 1° tempo
45' Qualche piccolo problema per Dragowski dopo aver allontanato un pallone, non sembra nulla di grave per l'estremo difensore polacco che è sicuramente il migliore in campo di questo primo tempo.
44' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Borja Valero, il destro dello spagnolo termina però ampiamente alto rispetto alla porta difesa dal brasiliano Da Costa.
43' Nulla di grave per Dusan Vlahovic che dopo il contrasto in area di rigore era rimasto leggermente contuso. Proseguirà regolarmente la sfida l'attaccante che è andato in gol contro la Juventus.
42' Prova a rendersi pericolosa la Fiorentina, tentativo di conclusione a pochi passi dalla porta di Vlahovic che viene però anticipato dal grandissimo intervento da parte di Dominguez.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, sicuramente meglio il Bologna che nella seconda parte è uscito bene rendendosi più volte pericoloso.
39' PALACIO! Senza dubbio fin qui il migliore in campo è Dragowski, il portiere polacco chiude nuovamente la porta a Palacio che era stato lanciato a rete dal passaggio di Dominguez.
38' Nessun pericolo stavolta per la porta della Fiorentina dopo il secondo corner della sfida in favore del Bologna, dopo Palacio ed Orsolini ha cercato gloria anche l'ex Atalanta Barrow.
37' BARROW! Ancora un'occasione per i felsinei, Musa Barrow punta e salta Caceres e poi calcia con il destro trovando la risposta in tuffo di Dragowski. Poi ci prova Palacio che trova anche un corner.
35' Stava per costare caro il primo errore di Pezzella in questa sfida, grande risposta di Dragowski sul tentativo di Rodrigo Palacio che si era presentato a tu per tu con il portiere polacco.
34' PALACIO! Ad un passo dal vantaggio il Bologna. Brutto errore di Pezzella che non trova la sfera spalancando così la strada a Palacio, l'argentino arriva in area di rigore e calcia trovando la respinta in uscita di Dragowski.
33' Tentativo di giocata lungo la corsia mancina da parte di Ribery, il francese con una serie di finte prova a saltare De Silvestri ma finisce per portarsi la sfera oltre la linea di fondo campo.
31' Grande falcata lungo la corsia mancina da parte di Dijks che arriva in area di rigore e prova a scaricare sul dischetto per il taglio di Orsolini che viene però anticipato sul più bello da Igor.
30' Mezzora di questo primo tempo, quindici minuti al termine della frazione con la Fiorentina che sta riconquistando terreno nel tentativo di mettere in difficoltà la difesa del Bologna.
29' Si conclude con un nulla di fatto il primo calcio d'angolo della sfida anche per la Fiorentina, con qualche difficoltà la retroguardia del Bologna riesce a mettere fuori la sfera.
28'
Dopo Lorenzo De Silvestri arriva il secondo giallo dell'incontro per il Bologna, intervento falloso di Schouten abbastanza duro ai danni di Castrovilli. Ammonito il centrocampista olandese.
27' Partita abbastanza divertente, poche occasioni però dopo un inizio abbastanza divertente. Prova ad accendersi Ribery che ha lasciato il segno nell'unica occasione della Fiorentina.
25' Traversone spedito in mezzo da Venuti alla ricerca di compagni, prima di tutti però arriva Dijks che allontana la sfera senza grossi patemi d'animo. Nessun pericolo per la porta di Da Costa.
24' Ha spazio lungo la corsia destra Amrabat che attacca lo spazio ed arriva sul fondo prima di scodellare il pallone in mezzo, traversone non perfetto che termina direttamente sopra la porta di Da Costa.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Artemio Franchi, adesso pallino del gioco in mano al Bologna ma sfida abbastanza equilibrata. Un palo colpito dai padroni di casa in avvio con Vlahovic.
22' Ancora uno squillo da parte del Bologna, tanto spazio concesso al limite dell'area di rigore per Roberto Soriano che calcia con il mancino ma troppo centralmente per mettere in difficoltà Dragowski.
20' Da dimenticare il lancio di Lorenzo De Silvestri alla ricerca di Musa Barrow, pallone che però termina direttamente tra le braccia di Dragowski che fa sua la sfera senza grossi problemi.
19' Costruzione bassa da parte del Bologna, continui i richiami dalla panchina da parte di Mihajlovic che ha messo come obiettivo la vittoria questo pomeriggio dopo i tre pareggi consecutivi.
18' Momento propizio adesso per il Bologna dopo un buon inizio da parte della squadra di Prandelli, la più grande occasione quella di Orsolini due minuti fa con il mancino di poco a lato.
16' ORSOLINI! Ad un passo dal vantaggio il Bologna, calcio d'angolo battuto corto per Riccardo Orsolini che arriva al limite dell'area di rigore e calcia con il mancino con la sfera che sfiora il palo.
15' Calcio d'angolo in favore del Bologna, il primo della sfida per la squadra di Sinisa Mihajlovic. Pallone messo in corner dall'intervento di Igor dopo il traversone spedito in mezzo da Soriano.
13' Musa Barrow parte alle spalle di Venuti dopo il pallone scodellato in mezzo da Dominguez, l'ex Atalanta solo davanti a Dragowski non riesce però in stirata a colpire la sfera per indirizzarla a rete.
12' Tentativo di conclusione a giro da parte di Gaetano Castrovilli, interno del destro dell'ex Cremonese che termina però ampiamente a lato rispetto alla porta difesa dal brasiliano Da Costa.
11' Serie di sterzate lungo la corsia destra da parte di Rodrigo Palacio che fa fuori Venuti e prova a trovare i compagni nel cuore dell'area di rigore, salta più in alto di tutti Igor che libera.
10' Attacca adesso il Bologna, la squadra di Sinisa Mihajlovic prova a rendersi pericolosa dalla parti di Dragowski. Gli emiliani si erano anche portati in vantaggio con Orsolini, annullato per fuorigioco.
9'
Dopo Lorenzo De Silvestri arriva la seconda ammonizione di giornata, la prima per la Fiorentina. Trattenuta abbastanza evidente da parte di Igor ai danni di Orsolini, giallo per il brasiliano.
8' La Fiorentina è sicuramente partita con il piede giusto, un palo colpito da Vlahovic e buona occupazione della metà campo avversaria. Mai però abbassare la guardia contro questo Bologna.
6' Pallone scodellato in mezzo da Gaetano Castrovilli verso il secondo palo dove è appostato Milenkovic, il serbo rimette in mezzo per Caceres che prova la girata però viene murato.
5'
Arriva anche la prima ammonizione della sfida, destinatario Lorenzo De Silvestri che prima ha perso palla e poi ha trattenuto in maniera abbastanza evidente Ribery. Punizione per la Fiorentina.
4' Una partita che è cominciata a grandissimi ritmi, la squadra di Cesare Prandelli è andata ad un passo dal vantaggio con il palo colpito da Dusan Vlahovic dopo la grande giocata di Ribery.
3' Anche un gol annullato in questi primi minuti della sfida, scatta Riccardo Orsolini che si presenta davanti a Dragowski che calcia e trova il vantaggio. Si alza la bandierina, fuorigioco.
2' PALO! Subito la Fiorentina prova a pungere, che brivido per il Bologna. Ribery lascia sul posto Ribery che mette in mezzo per Vlahovic che colpisce e trova il palo della porta di Da Costa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Fiorentina.
Inizio 1° tempo
14:45 Adesso è il turno del Bologna di Sinisa Mihajlovic, come sempre i rossoblu si schierano con il 4-2-3-1 e ritrova una maglia da titolare Riccardo Orsolini. L'ex Ascoli agirà largo a destra nella linea di trequarti con Soriano e Musa Barrow a supporto dell'unica punta Rodrigo Palacio. In difesa c'è Tomiyasu al fianco di Danilo con sugli esterni Dijks e Lorenzo De Silvestri. In mezzo al campo invece Schouten e Dominguez.
14:39 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dai padroni di casa della Fiorentina con Cesare Prandelli che conferma il 3-5-2 che ha mandato al tappeto la Juventus ma senza lo squalificato Biraghi. L'ex Inter lungo la corsia mancina sarà sostituito da Venuti, Caceres invece largo a destro con in mezzo le geometrie di Borja Valero. In difesa ci sarà Igor con Pezzella e Milenkovic mentre in attacco conferma per Vlahovic al fianco di Ribery.
14:31 La Fiorentina cerca la continuità, quella che è mancata fino a questo momento ma è reduce dalla pesante vittoria conquistata in casa della Juventus con un secco 3-0. L'impegno non è dei più semplici, all'Artemio Franchi arriva il Bologna di Sinisa Mihajlovic che non vince da più di un mese ed è reduce da ben tre pareggi consecutivi quasi tutti in rimonta.
14:22 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la quindicesima giornata di Serie A. Si gioca al Franchi, in campo Fiorentina e Bologna.
Cronaca di Antonino Sergi