Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Fidelis Andria
1-1
Vibonese
39' Di Noia   Sorrentino 89'
Cronaca Formazioni
19:32 È tutto per questo LIVE MATCH. A tra poco con i TOP&FLOP della gara.
19:30 Sia Fidelis Andria che Vibonese, dunque, salgono a due punti. Nessuna risalita della classifica per le due squadre, che restano all'ultima posizione in co-abitazione con il Monterosi. Nel prossimo turno i federiciani saranno ospiti del Campobasso, mentre gli ipponici saranno di scena al "Razza" contro la Turris.
19:25 Anche nella ripresa non cambia il canovaccio del primo tempo. Complice la paura di concedere qualcosa all'avversario, complice l'aggressività altissima del match, trovare occasioni è difficile. Solo tra il 72' e il 73' si infiamma la gara, quando prima Spina trova una clamorosa traversa per gli ospiti, poi Gaeta spreca a tu per tu con Marson tirando debolmente. Come nella prima frazione, però, anche nel secondo tempo la situazione si sblocca negli ultimissimi minuti. All'89', infatti, Sorrentino è bravissimo ad avvitarsi in tuffo su un cross di Mauceri dalla fascia sinistra, lasciando di sasso un incolpevole Dini. La gara, dunque, si chiude sull'1-1: un risultato che, probabilmente, non accontenta nessuno.
19:24 Finisce la gara del "degli Ulivi"! Fidelis Andria e Vibonese si spartiscono la posta.
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito Sabatino per fallo tattico su La Ragione.
90'+4 Sospetto problema alla spalla per il centrale, che però rientra in campo.
90'+4 Si ferma il gioco per l'intervento dei sanitari per assistere Lacassia.
90'+2 Gaeta serve Bordin, che arriva a rimorchio al limite dell'area: il suo tentativo è troppo potente e va alto.
90'+2 Sono cinque i minuti di recupero.
90' Marcatura di ottima fattura per la punta ipponica! Bravo Sorrentino, infatti, a sfruttare un cross dalla sinistra di Mauceri e a trovare l'angolino sinistro con un colpo di testa in tuffo!
89'
GOL VIBONESE! SORRENTINO TROVA IL PARI!
86' Mauceri mette dentro un cross dalla sinistra, il colpo di testa di Sorrentino è troppo debole e angolato, però.
83'
Esce Spina, entra Senesi.
82'
Entra Di Piazza, esce Bubas.
82'
Entra Nunzella, esce Carullo.
78'
Entra Grillo, esce Golfo.
77' La Ragione, servito da una sponda di Sorrentino, tenta una conclusione dalla lunga distanza: troppo debole e centrale.
74'
Ammonito Basso per fallo su Di Noia.
73' OCCASIONE FIDELIS ANDRIA! Bubas in contropiede serve Gaeta che a tu per tu tira debolmente! Il tiro è facile preda per Marson!
72' OCCASIONE VIBONESE! Traversa clamorosa di Spina!
71'
Entra La Ragione, esce Bellini.
69'
Entra Dipinto, esce Bolognese.
68'
Esce Casoli, entra Bordin.
67' Spina ci prova su punizione dai 29 metri, ma la sua conclusione si infrange sulla barriera.
65' Alza il baricentro la Vibonese, ma gli ipponici hanno difficoltà a rendere pericolosa la manovra.
61' Non dovrebbero esserci problemi per Dini.
59' Golfo imbecca Sorrentino in area di rigore, è bravissimo Dini in uscita alta ad anticipare la punta ospite. Nel contrasto conseguente, però, l'estremo difensore di casa cade male e devono entrare i sanitari per assisterlo.
57' Mischia furiosa sugli sviluppi del corner per la Vibonese, spazza con non poche difficoltà la difesa di casa.
56' Primo angolo del secondo tempo per la Vibonese.
54'
Esce Tulli, entra Gaeta. Nessun problema, comunque, per il centrocampista di casa.
52' Entrano i sanitari in campo per soccorrere Tulli, che ha preso una botta alla testa. Si ferma il gioco.
52' Buona percussione di Fomov nell'area pugliese, è attentissimo Sabatino a disinnescare la buona iniziativa del moldovo.
49' Primi minuti della ripresa sulla falsariga della prima frazione, con le squadre bloccate nelle rispettive metà campo.
46' Riparte la gara al "degli Ulivi"!
Inizio 2° tempo
18:31 Rientrano le squadre in campo, pronte a dare il via alla ripresa.
18:23 Breve pausa per noi, a tra poco con il secondo tempo di Fidelis Andria-Vibonese.
18:18 Primo tempo dominato dalla paura di perdere per Fidelis Andria e Vibonese, con le due squadre troppo timorose di farsi male. Sono poche, quindi, le occasioni da rete nella prima frazione della contesa, con Bubas che apre le danze al 1' tentando un mancino a rientrare che va di poco alto. Per poco meno di quaranta minuti, poi, domina il gioco fisico e aggressivo per entrambe le compagini, troppo impegnate ad annullare l'avversario per rendersi pericolose. Lo strappo decisivo, però, arriva al 39', con Di Noia che sfrutta un'incertezza degli ospiti per avviare una transizione offensiva "lampo". Dopo un veloce scambio con Tulli, il centrocampista ex Carpi fulmina Marson con un mancino preciso e potente che termina la sua traiettoria nell'angolino.
18:17 Si chiude la prima frazione al "degli Ulivi".
Fine 1° tempo
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45' Ripartenza veloce della Fidelis Andria con Bubas che cerca Casoli in campo aperto. Bravissimo Risaliti a chiudere la traiettoria di passaggio con tempestività.
40' Rete di ottima fattura del centrocampista federiciano! Di Noia sfrutta un'indecisione di Basso per innescare una transizione veloce e serve Tulli, lo scarico dell'ex FeralpiSalò sul vertice destro dell'area di rigore trova proprio il compagno di squadra che fulmina Marson con un tiro mancino che si insacca perfettamente nell'angolino!
39'
GOL FIDELIS ANDRIA! DI NOIA LA SBLOCCA!
33' Pochi sussulti negli ultimi minuti, con la gara spesso bloccata nella fascia di centrocampo. Entrambe le contendenti, per il momento, peccano di coraggio e qualità nell'ultimo passaggio.
29' Tulli tenta un cross dalla fascia sinistra sugli sviluppi di un corner, è bravo Marson a fare sua la sfera in uscita alta.
27' La punizione, battuta da Golfo, si risolve in un nulla di fatto.
26' Punizione per la Vibonese da poco più di trenta metri per fallo su Spina.
20' Il corner, battuto corto, provoca solo un potenziale contropiede per i pugliesi. Ci pensa Bellini in ripiegamento difensivo a sventare la minaccia per gli ipponici.
19' La punizione si risolve in una mischia, con la sfera che termina in corner, il primo della gara.
18' Fallo durissimo di Sabatino su Spina sulla fascia destra. Punizione per gli ospiti.
17' Prima conclusione della gara per la Vibonese. Incursione di Fomov da destra, con il laterale rossoblù che si accentra e tenta una conclusione dalla lunetta. Il tentativo del classe 2001 è poco pericoloso.
16' Sfida dall'elevato tasso agonistico in questi primi minuti. Sono tanti i contrasti, benché mai cattivi, tra le due compagini.
11' Ottima combinazione tra Bubas e Tulli, con quest'ultimo che tenta un destro rasoterra da fuori area. La conclusione finisce a lato della porta di Marson.
8' Basso tenta l'imbeccata per Golfo da centrocampo, è bravo Dini in uscita ad anticipare l'ex Juve Stabia che aveva ingannato la linea difensiva pugliese.
6' Ancora vivace Carullo sulla fascia di competenza. Il suo cross basso, però, non è particolarmente insidioso.
5' Tentativo di cross di Carullo dalla sinistra, il traversone è facile preda di Marson in uscita alta.
4' Tanti contrasti a centrocampo in questi primi minuti. Le due compagini hanno approcciato la gara con veemenza.
1' Prima occasione per la Fidelis Andria! Incursione di Bubas sul lato destro dell'area di rigore, il suo tentativo a giro di mancino è alto di pochissimo!
1' Partiti! L'Andria gioca il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
17:27 Completo bianco con inserti rossoblù per gli ipponici, classica maglia blu per i federiciani.
17:27 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla quaterna arbitrale.
17:03 Arbitra il sig. Costanza della sezione di Agrigento. Assistenti Dell'Orco di Policoro e Munerati di Rovigo. Quarto uomo Guida di Torre Annunziata.
17:02 Ospiti in campo con un 4-3-3 pieno di novità. In porta esordio stagionale per Marson, con la linea a quattro composta da Fomov, Risaliti, Vergara e Mauceri. In mediana prendono posto Bellini, Gelonese e Basso mentre il tridente vede le novità Golfo e Sorrentino dal primo minuto, con Spina a completare il reparto.
16:48 Padroni di casa in campo con il solito 3-5-2. In porta Dini, con Lacassia, Venturini e Sabatino in difesa. Sulle fasce agiranno Benvenga e Carullo, mentre la mediana sarà presidiata da Di Noia, Bolognese e Casoli. Coppia d'attacco formata da Tulli e Bubas.
16:48 Buonasera a tutti e benvenuti da Giorgio Grasso. Oggi seguiremo Fidelis Andria-Vibonese, gara valida per il quarto turno di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 17.30.
Cronaca di Giorgio Grasso