Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Fidelis Andria
1-1
Picerno
33' Urso   Golfo 42'
Cronaca Formazioni
16:26 Finisce qui la nostra diretta testuale della partita: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della match. Appuntamento con i prossimi incontri della Serie C: la giornata continua con i match in programma alle 17:30 e alle 20:30. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima!
16:25 Si chiude tra i fischi del "Degli Ulivi" con i tifosi non soddisfatti per quanto visto anche se la Fidelis Andria ce l'ha messa tutta per provare a vincere ma non è bastato. Il Picerno maggiormente soddisfatto di questo punto conquistato mentre i federiciani restano ancora senza vittorie in questo inizio di campionato.
16:24 TRIPLICE FISCHIO: 1-1 TRA FIDELIS ANDRIA-PICERNO!
Fine 2° tempo
90'+4 Candellori va al cross e Crespi blocca in uscita: forse si chiuderà qui il match..
90'+3
Reginaldo si prende l'ammonizione per aver allontanato il pallone.
90'+1 ZAMARION! Situazione quasi casuale con il pallone che rischia di finire in fondo al sacco in maniera beffarda ma l'estremo difensore ha un guizzo ed evita il gol.
90'+1 4 minuti di recupero.
90' Tentativo velleitario di Arrigoni dalla distanza: pallone sul fondo.
88' Bolsius ubriaca di finte Novella e poi scarica arretrato per Candellori che scarica la botta dal limite ma si oppone De Ciancio, favorendo la parata di Crespi.
86' Fidelis che va in forcing, Picerno in contropiede: ultimi minuti infuocati e da vivere intensamente al "Degli Ulivi".
85' Altro intervento determinante di un Ciro De Franco impeccabile quest'oggi. Grande prestazione per il difensore ex-Monopoli e Cavese, nettamente il migliore in campo dei suoi.
83' Altro fallo di De Cristofaro con pallone lontano: rischia il numero 4 che è già ammonito ma il direttore di gara sorvola.
82'
CAMBIO FIDELIS: dentro Orfei al posto di un esausto Urso.
82' CHE OCCASIONE PER LA FIDELIS! Bolsius fa tutto da solo e calcia potente dalla distanza con Crespi che respinge corto, sul pallone si avventa Candellori che spara alle stelle da buona posizione.
80' Zamarion esagera nel palleggio e rischia sulla pressione di De Cristofaro ma l'estremo difensore riesce a cavarsela, mettendo in fallo laterale.
79' Altro calcio d'angolo che non viene sfruttato dai padroni di casa che ora però stanno ragionando su un forcing in questi ultimi minuti prima del 90'.
78'
Terzo ammonito del match: De Cristofaro viene sanzionato per un duro intervento.
77' Chiusura decisiva di Pinelli che indovina la diagonale ed impedisce la partenza uno contro uno per Golfo dopo l'assist di Esposito.
75' Altro inserimento vincente di Urso che riceve da Bolsius però questa volta perde contatto con il pallone e finisce giù in area senza subire fallo.
75' Chiusi i cambi in casa Picerno: Longo dunque rimanda l'esordio dell'ultimo arrivato Abou Diop.
74'
CAMBIO PICERNO: dentro Novella per Garcia.
73'
Ammonito proprio il neo-entrato Pinelli per un fallo tattico.
71'
Ed esce anche Paolini per Pinelli.
70'
CAMBIO FIDELIS: fuori Pavone, dentro Bolsius.
70' PROTESTE PICERNO! Golfo aggancia un gran pallone in area di rigore ma poi va giù prima di calciare per un presunto contatto con Hadziosmanovic. L'arbitro lascia proseguire ma il numero 24 resta a terra e si deve ricorrere all'intervento dello staff medico.
69' OCCASIONE FIDELIS! Quasi casualmente Sipos tocca il pallone sul cross di Urso trovando una traiettoria che prende in controtempo Crespi ma il pallone termina di un soffio a lato.
67' Sta tornando a spingere la Fidelis Andria: Cudini sta pensando alle pedine da mandare in campo per provare a dare la sterzata decisiva al match.
64' Altro lancio di Urso per Sipos ma questa volta il tocco del 10 è leggermente troppo lungo, favorendo così l'uscita di Crespi.
62' Sipos gonfia la rete su assist di Urso ma si alza la bandierina del signor Cravotta per offside del centravanti greco.
61'
CAMBIO PICERNO: dentro De Ciancio e fuori Dettori.
59' De Franco appostato nel posto giusto al momento giusto per fermare il cross di Pavone dalla destra, autore di una grande accelerazione sulla fascia. Il difensore anticipa Sipos e chiude in fallo laterale.
57' Viene fischiato un fallo in attacco sul seguente tiro dalla bandierina: nulla di fatto per il Picerno.
56' Malinteso tra Fabriani e Zamarion con il portiere che si vede costretto a concedere un angolo agli avversari.
55' Coraggiosa uscita alta da parte di Crespi che anticipa tutti sul cross di Candellori e blocca.
54' URSO! Bella giocata di Sipos a liberare il numero 10 che si invola verso l'area, difende il pallone dal ritorno di Garcia ma poi al momento del tiro sbatte contro il difensore spagnolo che chiude in angolo.
52' Fidelis in attacco con un corner battuto da Urso ma l'azione non si chiude al meglio per un tiro smorzato di Fabriani che viene respinto dalla difesa.
51' Giornata speciale per capitan Emanuele Esposito del Picerno: nella notte è diventato papà e soprattutto festeggia le 200 presenze in maglia rossoblù.
50' Ancora un inserimento di Urso dalle retrovie in area di rigore avversaria ma questa volta il numero 10 è in offside.
48' Ospiti all'attacco con un primo calcio d'angolo conquistato ma la difesa della Fidelis riesce ad allontanare non senza qualche difficoltà.
47' Non è cambiato nulla tatticamente nel Picerno: Longo aveva già effettuato un cambio nel primo tempo con Monti subentrato all'infortunato Guerra.
46'
...e fuori anche Kouda per far posto a De Cristofaro.
Inizio 2° tempo
15:34 Rientrano in campo le due squadre: a breve l'inizio della ripresa.
15:33 Meglio la Fidelis Andria nell'arco dei 47 minuti disputati sin qui ma il punteggio dice parità al "Degli Ulivi". Bravo il Picerno a sfruttare il primo ed unico errore della difesa federiciana e a colpire con il destro di Golfo che non ha lasciato scampo a Zamarion.
15:19 Si chiude qui la prima frazione di gioco al "Degli Ulivi": 1-1 tra Fidelis Andria e Picerno. Al vantaggio di Urso per i padroni di casa ha risposto Golfo per i lucani.
Fine 1° tempo
45'+3 Nulla di fatto sulla punizione dalla destra battuta da Urso: ci avviciniamo alla fine della prima frazione.
45'+2
Accelerazione di Pavone sulla destra, steso poi da Monti: Maggio ammonisce il terzino del Picerno.
45'+2 Due minuti di extratime.
45' CHE OCCASIONE PER SIPOS! Leggerezza incredibile di Garcia che lascia il pallone per Crespi ma si inserisce il centravanti greco che anticipa il portiere e poi tenta la rovesciata, non trovando però lo specchio della porta.
43' Dal nulla arriva il lampo che vale l'1-1 al "Degli Ulivi": su un lancio dalle retrovie, Dalmazzi colpisce in anticipo su Reginaldo ma lascia il pallone centralmente per l'arrivo in corsa di Golfo che calcia di controbalzo, trovando anche una leggera deviazione di Millilo che spiazza Zamarion. Ammutolito il pubblico di casa ed è di nuovo parità.
42'
IL PAREGGIO DEL PICERNO: SEGNA GOLFO!
41' Tentativo da dietro la linea di metà campo da parte di Fabriani sul rilancio non preciso di Crespi ma non trova lo specchio della porta.
40' Piccolo problema fisico accusato da Allegretto dopo un contrasto aereo a centrocampo. Dopo essersi accomodato a bordocampo, il numero 6 rientra regolarmente in campo.
36' Meritato il vantaggio per i ragazzi di Cudini che si sono dimostrati più continui e vogliosi di trovare il varco giusto per infilare la difesa avversaria. La giocata giusta è arrivata con una bella azione corale, sottolineata anche dagli applausi del pubblico. Ora si attende la reazione del Picerno allo svantaggio.
34' Bellissima azione da parte dei padroni di casa che sbloccano il punteggio con un lancio di Arrigoni dalla trequarti per Fabriani che dal fondo riesce a rimettere al centro per il 10 che "anticipa" anche Sipos e di testa sottoporta supera Crespi.
33'
IL VANTAGGIO DELLA FIDELIS ANDRIA: URSO SBLOCCA IL MATCH!
32' Idee non molto chiare per la Fidelis negli ultimi metri di campo: Sipos dal limite tenta l'imbucata per Pavone ma l'attaccante non segue l'azione e l'occasione sfuma.
31' Si vede in attacco il Picerno con un'apertura di Kouda per Golfo, il quale va al cross dalla destra ma Dalmazzi allontana in fallo laterale.
29' Scontro tra capitani a centrocampo: duro intervento di Pitarresi ai danni di Arrigoni ma per Maggio non c'è motivo di ricorrere alla sanzione disciplinare.
28' Non si sblocca il punteggio al "Degli Ulivi": match equilibrato fino a questo momento senza particolari sussulti da una parte e dall'altra.
26' Un po' egoista qui Urso che viene anche beccato dal pubblico per un tiro debole e centrale dalla distanza. Il numero 10 avrebbe potuto servire sulla destra Sipos, tutto libero nella circostanza, ma ha preferito concludere personalmente da fuori area, senza trovare fortuna.
24' Molto alta la linea difensiva della Fidelis: quasi a centrocampo viene segnalato un fuorigioco di rientro a Reginaldo, lanciato dalla difesa. Punizione per i padroni di casa.
23' Prova a venir fuori il Picerno che sta respingendo bene i tentativi di attacco da parte della Fidelis. Ora Longo chiede ai suoi di alzare il ritmo e provare a prendere campo.
21' Tanto lavoro per i terzini Hadziosmanovic e Fabriani che si stanno sovrapponendo molto, quasi ad agire da "quinti" aggiunti nel centrocampo della Fidelis e provare a dare maggiore pericolosità negli ultimi 30 metri avversari.
19' Serie di batti e ribatti nei pressi dell'area di rigore del Picerno ma la difesa ha ragione grazie ad un rimpallo tra Monti, Fabriani e Sipos con il greco che tocca per ultimo ed il pallone termina sul fondo.
18'
CAMBIO PICERNO: fuori Guerra, dentro Monti.
17'
...ed invece no: Guerra alza bandiera bianca per un problema all'altezza dell'inguine.
16' Guerra accenna ad un problema fisico nella corsa sull'out mancino, facendo anche cenni alla panchina ma poi si riprende e sembra essersi ristabilito pienamente.
15' Altra ripartenza della Fidelis che arriva al limite dell'area con Sipos in posizione di ala che va al cross al centro ma Dettori anticipa Urso e spazza in fallo laterale.
13' Tiro-cross di Urso insidioso per Crespi che deve quasi aggrapparsi alla traversa per fermare la traiettoria del pallone. Attento l'estremo difensore ospite che non si è lasciato sorprendere nella circostanza.
11' Gioco momentaneamente fermo per un colpo al piede destro subito da Liurni ma per il numero 7 del Picerno non sembra essere nulla di grave.
11' Meglio la Fidelis Andria in questo primo scorcio di match: la compagine di Cudini è intenzionata a voler trovare i primi 3 punti della stagione per dare una sterzata all'avvio negativo.
8' Bellissima azione della squadra federiciana: 4 tocchi tutti di prima a liberare Candellori in area ma è provvidenziale la chiusura di Allegretto in calcio d'angolo a salvare la propria retroguardia.
7' Sembra essersi impostato con un 4-3-1-2 la Fidelis Andria di Cudini in queste prime battute: Fabriani a destra e Hadziosmanovic dalla parte opposta in difesa, Fabriani nei tre di centrocampo e Urso leggermente alzato per dare man forte ad un tandem composto da Pavone e Sipos. Vedremo se sarà confermato questo diktat iniziale per mister Cudini.
5' PAOLINI! Primo sussulto del match con una conclusione dalla distanza del centrocampista servito in verticale da Urso. Destro che viene bloccato in due tempi da Crespi, bravo ad anticipare Sipos.
1' PARTITI! Inizia la sfida tra Fidelis Andria e Picerno.
Inizio 1° tempo
14:31 Sarà il Picerno a dare il calcio d'inizio al match.
14:30 Squadre che fanno il proprio ingresso sul terreno di gioco del "Degli Ulivi": tra poco si comincia.
14:13 Enrico Maggio della sezione AIA di Lodi dirigerà il match tra Fidelis Andria e Picerno. Sarà coadiuvato dagli assistenti Camilli di Foligno e Cravotta di Città di Castello mentre il quarto ufficiale sarà Mirabella di Napoli.
14:11 Risponde il Picerno di Emilio Longo con lo speculare 4-3-3: qualche novità - forse anche un po' a sorpresa - nell'undici titolare mandato in campo. Andiamo con ordine: davanti a Crespi, coppia difensiva composta da De Franco e Garcia con Allegretto e Guerra sulle fasce. A centrocampo c'è Kouda con Pitarresi e Dettori mentre in avanti viene schierato Golfo dal 1' nel tridente con Reginaldo e Liurni.
14:10 Subito con le scelte ufficiali da parte dei tecnici, partendo dalla Fidelis Andria. Mister Mirko Cudini schiera i suoi con un 4-3-3 (ma occhio alle sorprese) con Zamarion tra i pali, difesa con Hadziosmanovic a destra, Dalmazzi-Milillo al centro e Paolini sulla sinistra. A centrocampo ci saranno Urso, Arrigoni e Candellori mentre in attacco Fabriani, Sipos e Pavone nel tridente.
14:05 Sfida tra due squadre ancora alla ricerca della propria identità: la Fidelis Andria non ha ancora mai vinto dopo 4 giornate, ottenendo soltanto un punto fin qui mentre il Picerno cerca il primo blitz esterno della stagione dopo il ko di domenica scorsa contro la Turris.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Degli Ulivi" va in scena il match tra Fidelis Andria-Picerno, valido per la quinta giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante