Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2021-2022)

Fidelis Andria
1-0
Piacenza
25' Bubas  
Cronaca Formazioni
16:19 Niccolò Anfosso vi ringrazia per averci seguito, rimandandovi ai top e flop. Grazie, buon proseguimento di pomeriggio e restate sempre sulle nostre frequenze. Alla prossima!
Fine 2° tempo
90'+2 Due minuti al fischio finale: Fidelis Andria vicinissima al traguardo.
90' QUATTRO MINUTI DI RECUPERO!
89' Incursione ancora di Gonzi che attacca la corsia e mette dentro per Gissi, anticipato da Sabatino.
88' Ultimi assalti del Piacenza, pallone irraggiungibile per Dubickas. Rinvio dal fondo per Vandelli.
84' OCCASIONE PIACENZA: tiro cross insidioso di Lamesta, ci mette la testa Gissi, palla alta sopra la traversa della porta difesa da Vandelli. Ospiti, comunque, ancora in gioco a 6' dalla conclusione.
83' Eccesso d'egoismo di Alberti, che va alla conclusione estemporanea da fuori area. Palla a fondo campo senza possibilità di colpire la porta di Libertazzi.
80'
Giallo per Sabatino per fallo tattico su Lamesta.
79'
Pronto ad entrare Gissi. Eccolo il cambio: fuori Parisi, dentro l'attaccante, che a questo punto farà allargare a destra Lamesta con Gonzi a sinistra e il neo entrato con Dubickas riferimenti centrali.
79'
Ammonito Vandelli per perdita di tempo.
76' Contrasto dubbio tra Tafa e Di Piazza, andato giù forse con un po' troppa facilità ai confini dell'area di rigore del Piacenza. Tutto regolare per l'arbitro e ospiti che si proiettano offensivamente nella metà campo federiciana alla ricerca del pareggio.
75'
E fuori Carullo, lo rileva Nunzella.
74'
Ammonito Corbari per gioco falloso, intanto. Sono pronte altre due mosse per la Fidelis, con Ginestra che eseguirà gli ultimi due cambi.
73'
Dentro Lamesta al posto di Rabbi in casa Piacenza.
72' Piacenza che sta acquisendo maggiore spinta con l'inserimento di Gonzi sulla sinistra.
61'
Secondo cambio per la Fidelis: questa volta in mediana. Fuori Bonavolontà, peraltro ammonito, al suo posto entra Gaeta.
60'
Ed esce uno spento Raicevic, al suo posto il lituano Dubickas.
59'
Dentro Gonzi per Burgio in casa Piacenza.
58' Si cercano e si trovano Alberti e Di Piazza, che va al tiro impreciso.
54'
Primo cambio Fidelis: fuori Bubas, dentro Di Piazza.
48' OCCASIONISSIMA FIDELIS ANDRIA! Stava per trovare il gollonzo Carullo al cross col piede debole (il destro) che colpisce la parte alta della traversa una volta scavalcato Libertazzi nella traiettoria.
46' Tafa va in anticipo su Alberti, poi c'è il calcio di punizione da posizione laterale per i padroni di casa, che vedremo quali intenzioni avranno nella ripresa: se di tipo gestionale, o con la volontà di chiuderla.
46' Ripartiti!
Inizio 2° tempo
15:15 Duplice fischio: all'intervallo padroni di casa avanti e virtualmente in semifinale di Coppa Italia Serie C. Decide, per ora, il gol di Bubas. Restate con noi per la ripresa del gioco. Qualche istante di pausa, poi di nuovo qui a raccontarvi i secondi 45'.
Fine 1° tempo
42' OCCASIONE PIACENZA! S'incunea Rabbi che agevola la trama premiando il rimorchio di De Grazia, pretenzioso nell'inserimento e nel controllo al volo, intercettato in copertura di ripiegamento dalla morsa di Venturini e Lacassia, che agevolano la presa bassa di Vandelli.
41'
E termina sul taccuino dei cattivi anche Bonavolontà, che in precedenza aveva commesso un fallo tattico su cui era stata applicata la regola del vantaggio.
38' Bella incursione di Burgio che va all'assolo sulla sinistra con lo sprint dinamico: cross mancino sventato da Sabatino.
34' Preme sull'acceleratore la Fidelis: va al cross calibrato col mancino Carullo, esce in presa bassa Libertazzi anticipando Bubas che si stava avventando come un falco sul primo palo con un movimento da centravanti vero.
32' Fallo in attacco commesso da Bubas che ha fatto ponte ai danni di Simonetti. Può ripartire dunque il Piacenza...
30' SPINGE LA FIDELIS! Gran giocata di Giscomo Casoli al controllo orientato sulla corsia di destra e al tentativo vigoroso a giro col piede debole che si spegne non di molto alla destra di Libertazzi.
27' FIDELIS ANDRIA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Lancio di Sabatino per Alberti che s'incunea quasi in fotocopia rispetto al gol di pochi istanti fa di Bubas, ma il tiro in diagonale della punta è sporco e termina a lato.
25'
BUBAS PORTA AVANTI LA FIDELIS ANDRIA! Contropiede perfetto con la trasmissione di Alberti che spedisce in campo aperto il centravanti, bravo a fuggire sul filo del fuorigioco beffando a tu per tu Libertazzi col tocco sotto!
19' Sfrutta l'asse centrale Burgio entrando col mancino dentro il campo: poi scoccata di collo pieno murata dai bulloni difensivi della truppa di Ginestra.
15' OCCASIONISSIMA FIDELIS ANDRIA! Lancio a campanile dalle retrovie su cui s'avventa con molto coraggio e poca precisione l'estremo difensore Libertazzi, costretto ad uscire per addomesticare una traiettoria non semplice; l'imprecisione stende a Bubas l'opportunità per la battuta di piatto, ma la sfera termina lentamente a lato a porta praticamente sguarnita.
14' Bel triangolo tra De Grazia, Simonetti e Rabbi, con quest'ultimo che scivola proprio nel momento propizio per scavare il solco sul settore di sinistra. Opportunità sfumata e ripartenza che può essere gestita dalla Fidelis.
13' Fa irruzione, o quantomeno ci prova, Carullo in area: sventa però il pericolo la retroguardia piacentina con Tafa a sbrogliare la minaccia con il colpo di testa ad allontanare.
11' Si gioca molto a centrocampo nell'avvio di match: è quasi una gara a scacchi e per smuoverla serve imprevedibilità nella forzata del giro palla. Non facile sicuramente, ma la creazione di effetti speciali può smistare le pedine.
10' Pressione furiosa di Raicevic che aggredisce a mille all'ora la prima costruzione di Bonavolontà, a cui quest'oggi è stato affidato il comando delle operazioni davanti la difesa; sarà punizione in favore della Fidelis dalla zona centrale.
9' Addomestica un interessante pallone Rabbi vincendo il duello corpo a corpo con Bonavolontà, poi la retroguardia della Fidelis completa il disimpegno sventando la minaccia.
8' I padroni di casa provano a sfruttare la catena di destra con un interessante calcio piazzato.
2' Risposta della Fidelis, con il primo squillo di Alberti, il cui tiro viene murato da Tafa.
1' Calcio d'inizio allo Stadio Degli Ulivi!
Inizio 1° tempo
14:28 Squadre in campo!
14:20 Di seguito le formazioni ufficiali del match che seguirete in nostra compagnia: Fidelis Andria (3-5-2): Vandelli; Lacassia, Venturini, Sabatino; Casoli, Dipinto, Bonavolontà, Bolognese, Carullo; Alberti, Bubas. All. Ginestra. Piacenza (3-5-2): Libertazzi; Tafa, Codromaz, Simonetti; Parisi, Bobb, Corbari, De Grazia, Burgio; Rabbi, Raicevic. All. Scazzola.
14:00 Buon pomeriggio gentili lettori, Niccolò Anfosso vi dà il più cordiale benvenuto alle emozioni della gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C tra Fidelis Andria e Piacenza, con calcio d'inizio fissato per le 14:30 allo Stadio Degli Ulivi.
Cronaca di Niccolò Anfosso