Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Fidelis Andria
0-1
Foggia
  Ogunseye 60'
Cronaca Formazioni
19:24 Ed è tutto da Andria. Grazie per averci seguito. Restate collegate su Tuttoc.C per gli altri live di giornata. Buon proseguimento!
19:22 Fine dei giochi allo stadio "Degli Ulivi". Ad aggiudicarsi il derby è il Foggia grazie alla rete nella ripresa di Ogunseye. Niente da fare per i padroni di casa, che non riescono a rimediare alla sconfitta. Resta ultima la Fidelis, sale a -2 dal terzo posto invece il Foggia, che continua la su striscia positiva.
Fine 2° tempo
90'+4
Primo cambio effettuato da Somma e dal suo vice: fuori uno stremato Schenetti, al suo posto scende in campo Peralta.
90'+3
Giallo anche per Kontek, per aver detto qualcosa di troppo al direttore di gara.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
88' OGUNSEYE! Contropiede del Foggia con Ogunseye che a tu per tu con Savini manca clamorosamente lo specchio della porta calciando alto sulla traversa.
85'
Finisce sul taccuino dell'arbitro anche Bolsius, che ha fermato irregolarmente una ripartenza degli avversari.
82'
Ancora un doppio cambio per i padroni di casa: fuori Pastorini, al suo posto scende in campo Ventola.
81' BOLSIUS! Break della Fidelis Andria con Bolsius che imbeccato in maniera efficace da Pavone alza troppo la mira mandando alle stelle.
79' Si fa vedere subito il neo entrato Pavone, che dopo un ottimo spunto prova a calciare verso lo specchio della porta avversaria, ma sulla traiettoria si oppone il compagno di squadra Pastorini, che spezza involontariamente sul nascere l'ennesimo tentativo federiciano.
78'
Secondo ammonito per la Fidelis: dopo Dalmazzi, è il turno di Candellori.
76'
Terzo cambio ordinato da mister Trocini, che cerca di dare alla sua squadra un assetto ancor più offensivo: a lasciare il terreno di gioco è Ciotti al posto di Pavone.
73' Deve darsi da fare il direttore di gara per sedare gli animi dei giocatori in campo, molto nervosi perché ci si avvicina a passi spediti verso la fine della gara.
68'
Fuori anche Dalmazzi, che lascia il posto al numero due Finizio.
68'
Doppio cambio per la Fidelis: Costa Ferreira lascia il posto all'attaccante Bolsius.
63' PASTORINI! Reazione veemente della Fidelis con una doppia conclusione del numero dieci federiciano e con la grandissima risposta di Thiam, che dice di no all'attaccante della Fidelis. Non ci stanno i ragazzi di Trocini!
60' Erroraccio della difesa federiciana, che libera al tiro Schenetti. Sulla parabola disegnata dall'ex Virtus Entella si fionda Ogunseye, che trova il tap-in perfetto per portare in vantaggio i suoi.
60'
FOGGIA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA OGUNSEYE!
56' Sembrano essersi ribaltati i ruoli rispetto alla prima frazione. Adesso è il Foggia che sta mettendo paura alla Fidelis con un ottimo avvio di ripresa.
52' Ancora Schenetti ci prova per il Foggia con un tiro che finisce alto sulla traversa dopo una bella giocata vicino il lato destro piccolo dell'area di rigore federiciana.
50' SCHENETTI! Perde un brutto pallone Delvino che consente il contropiede del Foggia con Ogunseye che serve la sfera a Schenetti che lascia partire un diagonale che fa la barba al palo. Ha rischiato tantissimo in questo frangente la Fidelis!
46' Gioco che riprende in questo istante!
Inizio 2° tempo
18:30 Squadre che stanno rientrando in campo dopo l'intervallo. Ancora qualche minuto e si ripartirà con il secondo tempo di Fidelis Andria-Foggia.
18:15 Si va al riposo senza recupero e sul punteggio di partenza. Meglio la Fidelis, soprattutto nella prima parte del primo tempo. Poche idee per il Foggia tranne qualche tentativo timido da fuori area. Qualche minuto di riposo e ripartiremo con la seconda frazione di gioco. A tra poco.
Fine 1° tempo
43'
Prima ammonizione anche tra le fila foggiane: a finire sul taccuino dell'arbitro è Rizzo per una trattenuta ai danni di Ekuban.
41'
Primo ammonito della partita: si tratta di Alessandro Dalmazzi, arrivato in ritardo con conseguente fallo ai danni di Petermann.
36' Si riaffaccia la Fidelis dalle parti di Thiam con Ekuban, che nel tentativo di colpire la palla di testa, commette fallo. Adesso la squadra di Trocini sta rialzando i giri del motore.
31' Perfetta parità nei precedenti al "Degli Ulivi": cinque vittorie per parte e dieci pareggi.
26' Break della Fidelis, con ottimo spunto di Pastorini, che dopo essersi liberato di due avversari va alla conclusione, ma il suo tentativo si spegne debolmente tra le braccia di Thiam.
24' Conquista metri il Foggia, che dopo alcune situazioni confusionarie davanti la porta difesa da Savini è andata alla conclusione ancora una volta con Di Noia, ma stavolta il tiro dell'attaccante rossonero è da dimenticare!
18' DI NOIA! Emula Arrigoni il numero ventotto foggiano con un gran fendente dai venticinque metri su cui si oppone Savini. Foggia che sta crescendo.
14' Ritmi calati negli ultimi minuti dopo un avvio assai propositivo da parte dei padroni di casa, che però non sono riusciti a sbloccare il match.
10' Primo acuto del Foggia, con Schenetti che dopo una bella giocata mette in mezzo un ottimo pallone sui però non accorre nessuno dei suoi compagni.
5' Mischia pericolosa per il Foggia all'interno della propria area di rigore, con nessuno dei calciatori in maglia azzurra lesti a ribadire in rete la sfera. Soffre la formazione di Giunta.
4' EKUBAN! Ancora Fidelis con Ekuban che lascia partire un gran destro dal limite dell'area di rigore, ma si fa trovare ancora una volta pronto Thiam che devia in corner.
1' ARRIGONI! Fidelis subito pimpante: conclusione di Arrigoni da i trenta metri e grande risposta coi pugni di Thiam che dice di no al capitano dei federiciani.
1' Inizia uno dei derby più sentiti della Puglia!
Inizio 1° tempo
17:27 Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Fidelis con la classica divisa azzurra con banda verticale bianca. Foggia in maglia bianca, con banda rossonera al centro. Ancora qualche istante e il derby pugliese avrà inizio.
17:19 Direttore di gara sarà il Sig. Andrea Calzavara di Varese, coadiuvato dagli assistenti Paggiola di Legnago e Palla di Catania. Quarto ufficiale sarà il Sig. Angelo Tomasi di Lecce.
17:12 La squadra di Trocini arriva al match odierno reduce dal pareggio esterno in casa del Messina. Ospiti reduci dalla rotonda vittoria casalinga per 3 a 0 con la Juve Stabia.
17:07 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa con il 4-3-3, con terzetto d'attacco composto da Ekuban, Pastorini e Micovschi. Risponde il Foggia con il 3-5-2, con tandem offensivo formato da Di Noia ed Ogunseye.
17:00 Benvenuti amici lettori di Tutto.C da parte di Davide Villaggio! A breve racconteremo, dallo stadio “Degli Ulivi", il match di campionato tra Fidelis Andria e Foggia.
Cronaca di Davide Villaggio