Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Fidelis Andria
0-3
Foggia
  Curcio 31'
Ferrante 62'
Merola 65'
Cronaca Formazioni
19:57 È tutto per questo LIVE MATCH. A tra poco con i TOP & FLOP della gara.
19:56 Foggia che, al contrario, con i tre punti di oggi balza in zona play-off, frutto dei 9 punti conquistati. I satanelli di Zeman ospiteranno, nel prossimo turno, il Messina allo Zaccheria.
19:55 Scivola in zona play-out la Fidelis Andria, rimanendo a 5 punti e occupando la sedicesima piazza, in attesa della gara del Catania in programma domani. I federiciani, che avevano trovato la prima vittoria stagionale solo tre giorni fa, dovranno affrontare il Catanzaro in una trasferta che si preannuncia ardua.
19:51 Succede tutto nell'arco di una decina di minuti nella ripresa del derby pugliese tra biancoazzurri e rossoneri. In un secondo tempo meno tecnico e più agonistico è il dinamismo degli ospiti ad avere la meglio, che prima sfiorano la rete con due occasioni - entrambe fortuite - ad opera di Garattoni al 53' e di Curcio al 55', e poi mettono in ghiaccio la gara dopo solo dieci minuti. Al 62', infatti, arriva il raddoppio di Ferrante sugli sviluppi di un calcio di punizione, mentre al 65' è Merola a chiudere definitivamente la contesa con un pregevole pallonetto. Il prosieguo della gara è poco più di una formalità, con il Foggia che amministra e scambia con qualità e i padroni di casa che, esclusa qualche sparuta iniziativa, continuano a subire.
19:51 Finita! Si chiude sullo 0-3 la gara del "degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Foggia!
Fine 2° tempo
90'+3 Tentativo da fuori area ad opera di Martino, Benvenga devìa in corner.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Riprende il gioco, nessun problema per Sciacca.
89' Gioco fermo per permettere l'ingresso in campo dei sanitari del Foggia, a seguito di una botta subita da Sciacca.
87' Ci tenta Nicoletti, servito sul lato sinistro da Di Grazia. Il mancino rasoterra è deviato in corner da Dini.
87' Tentativo da fuori di Ferrante, con la sfera che schizza alle stelle.
83'
Ammonito Dipinto per condotta violenta su Rocca.
81' Forcing dei padroni di casa, alla ricerca del gol della bandiera.
77'
Ammonito Ferrante per fallo da dietro su un calciatore di casa.
76' Breve sortita di Benvenga, che rientra dalla sinistra e tenta una conclusione a giro da fuori area. Facile preda per Alastra.
76' In questa fase il Foggia concretizza poco rispetto all'enorme mole di gioco prodotto.
74' Nonostante il risultato il Foggia continua con il suo pressing asfissiante. Per la Fidelis Andria è difficile persino uscire dalla propria area di rigore.
74'
Fuori Petermann, dentro Garofalo.
73'
Fuori Alcibiade, dentro Gaeta.
73'
Esce Di Noia, entra Dipinto.
70' Ora è accademia per i rossoneri, che scambiano con una felicità impressionante sotto gli occhi di un'impotente Fidelis Andria.
69'
Esce Curcio, entra Di Grazia.
69'
Esce Garattoni, entra Martino.
66' Tutto facile per il Foggia! Merola scambia con Ferrante dal limite dell'area e, a tu per tu con Dini, insacca con un pregevole scavetto!
65'
GOL FOGGIA! MEROLA TRIPLICA PER I SATANELLI!
62' Gol su calcio da fermo per Alexis Ferrante, che anticipa di testa Dini sul cross teso di Petermann dalla fascia sinistra.
62'
GOL FOGGIA! FERRANTE FIRMA IL RADDOPPIO!
61'
Fuori Girasole, dentro Markic.
61'
Entra Ballarini, esce Gallo.
60'
Esce Di Piazza, entra Alberti.
60'
Ammonito Carullo per fallo su Garattoni.
59' Bella azione del Foggia sul centro destra, Garattoni tenta un cross basso e teso che viene deviato dalla difesa di casa.
56' Tanta imprecisione nei primi minuti di questa ripresa, con il gioco spesso interrotto da falli e segnalazioni di offside.
56'
Entra Bonavolontà, esce Bolognese.
55'
Entra Tulli, esce Casoli.
55' OCCASIONE FOGGIA! Curcio prende una clamorosa traversa dalla trequarti a causa di un passaggio alto impreciso!
53' OCCASIONE FOGGIA! Sortita sulla destra di Garattoni, il suo cross viene deviato ed esce di pochissimo rispetto alla rete di Dini!
52'
Ammonito Girasole per fallo tattico su Bubas.
50'
Ammonito Di Piazza per proteste.
48' Ottima sortita di Curcio sulla fascia sinistra, il passaggio per Ferrante si concretizza in una girata della punta rossonera ribattuta da un difensore di casa.
48' Tanto agonismo nei primissimi minuti della ripresa, con tanti falli ad interrompere il gioco.
46' Riparte la gara del "degli Ulivi" con il calcio d'inizio ad opera dei padroni di casa.
Inizio 2° tempo
18:59 Rientrano le squadre in campo, pronte a dare il via alla ripresa del match.
18:49 Breve pausa per noi, a tra poco con la ripresa del match del "degli Ulivi".
18:47 È quasi un monologo rossonero la prima frazione di questo derby di Puglia. I rossoneri di Zeman dominano il gioco, mantenendo un baricentro molto alto e scambiando bene a centrocampo. Gli ospiti, di contro, sono risultati fin troppo passivi e difensivisti. Il canovaccio del match viene confermato dalla rete del vantaggio ad opera di Curcio, che fa partire un'azione solitaria dal centrocampo, mandando fuori tempo Benvenga, e conclude con un meraviglioso diagonale da fuori dopo una prima ribattuta della difesa. Una volta raggiunto il vantaggio è facile amministrazione per gli ospiti, che mantengono il pallino del gioco e rischiano poco o nulla.
18:46 Si chiude qua la prima frazione di Fidelis Andria - Foggia, sul risultato di 0-1.
Fine 1° tempo
45'
Ammonito Benvenga per fallo da dietro su Curcio.
43' Ci prova ancora Curcio dalla lunga distanza. La palla è potente ma centrale e per Dini è una presa facile.
35' Minuti di amministrazione per gli ospiti, che girano palla nella metà campo avversaria senza tentare l'affondo decisivo.
32' Bellissima rete da fuori area per il fantasista dei satanelli! L'ex Catania raccoglie una palla ribattuta dalla difesa federiciana, tirando una sassata di controbalzo imprendibile per Dini!
31'
GOL FOGGIA! CURCIO SBLOCCA LA CONTESA!
30' Di Piazza a tu per tu con Alastra viene anticipato all'ultimo minuto dalla difesa rossonera. Padroni di casa ad un passo dalla rete del vantaggio.
30' Sul ribaltamento di fronte ci prova Ferrante, da fuori area. La conclusione è velenosa e va di pochissimo a lato.
29' I padroni di casa provano ad alzare il baricentro: Casoli tenta una conclusione dal limite dell'area di rigore che non finisce neanche sul fondo.
26' Curcio lancia Nicoletti sulla fascia: il cross del terzino rossonero, però, finisce direttamente tra le braccia di Dini.
25' Fase di stanca al "degli Ulivi". Ci provano timidamente gli ospiti con qualche buona, ma sporadica, combinazione.
22' Si abbassano i ritmi negli ultimi minuti.
19' Prima conclusione della gara per i padroni di casa. Casoli, dagli sviluppi del corner, tenta un colpo di testa che finisce alto di svariati metri.
18' Primo corner del match per i federiciani.
17' Dominio rossonero nel primo quarto d'ora, con un Foggia estremamente propositivo e convincente in fase offensiva. I padroni di casa, al momento, troppo abbottonati in difesa e quasi inesistenti in fase offensiva.
16' Rocca mette in mezzo dalla trequarti sinistra, la palla viene deviata di testa da un attaccante rossonero ma finisce abbondantemente a lato.
14' È ancora Petermann a provarci da fuori area. Il tiro è ancora una volta potente ma troppo centrale.
12' Tentativo da fuori da parte di Petermann: il tiro è poco angolato ed è facile preda per Dini.
10' OCCASIONE FOGGIA! Bellissima combinazione tra Rocca e Curcio, con quest'ultimo che trova una traccia illuminante per Nicoletti. Il suo tiro, a distanza ravvicinata, va a lato di pochissimo grazie alla deviazione del portiere!
7' Ci prova dalla lunga distanza Ferrante, lasciato solo dalla difesa federiciana. Il tiro, potente, va a lato di molto.
5' Ancora una bella combinazione tra Curcio e Merola in area di rigore, con quest'ultimo impossibilitato a tirare dall'intervento di un difensore.
3' Iniziano bene i satanelli, con una manovra subito offensiva. Altro tentativo, debole e troppo angolato, per Merola, dopo una buona iniziativa personale.
1' Primo, timido, squillo per il Foggia. Curcio dal limite dell'area serve un pallone alto per Merola: il suo colpo di testa è alto e poco pericoloso.
1' Partiti! Il Foggia dà il via alla gara.
Inizio 1° tempo
17:59 Completo bianco con inserti rossoneri per gli ospiti, maglia azzurra con pantaloncini bianchi per i padroni di casa.
17:59 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla quaterna arbitrale.
17:29 Arbitra il signor Feliciani di Teramo. Gli assistenti sono Maninetti di Lovere e Niedda di Ozieri. Quarto uomo Recchia di Brindisi.
17:28 L'inossidabile Zeman ritrova Martino, rientrante dalla squalifica, che però siederà in panchina. Formazione riconfermata in blocco rispetto alla scorsa giornata anche per il Boemo, che opta per il suo inossidabile 4-3-3. Alastra in porta con la difesa a quattro composta da Garattoni, Girasole, Sciacca e Nicoletti. A centrocampo ci sono Petermann, Gallo e Rocca, mentre il tridente d'attacco è composto da Merola e Curcio a supporto della punta Ferrante. 
17:27 Solito 3-5-2 per i padroni di casa. Formazione invariata rispetto alla gara di Campobasso per Panarelli: Dini in porta, Lacassia, Alcibiade e Sabatino in difesa. Sulle fasce agiranno Benvenga e Carullo, con la mediana composta da Casoli, Bonavolontà e Di Noia. La coppia d'attacco, ormai rodata, è Di Piazza - Bubas. 
17:26 Benvenuti e buon pomeriggio da Giorgio Grasso. Oggi seguiremo Fidelis Andria - Foggia, gara valida per il sesto turno del campionato di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 18:00.
Cronaca di Giorgio Grasso