Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Fidelis Andria
0-0
Crotone
Cronaca Formazioni
16:26 Ed è tutto dallo stadio Degli Ulivi. Un caloroso ringraziamento per aver seguito la diretta testuale del match. Una buona serata!
16:24 Fine dei giochi allo stadio Degli Ulivi. Termina 0 a 0 tra Fidelis Andria e Crotone. Secondo tempo più vivace, con molte più occasioni rispetto alla prima frazione, ma squadre che non riescono a trovare il pertugio giusto per andare in gol.
Fine 2° tempo
90'+2 MICOVSCHI! Azione clamorosa sciupata da Micovschi, che liberato genialmente da Ventola, calcia a lato da posizione ghiottissima. Si dispera il pubblico sugli spalti, perché l'occasione era davvero grossolana.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'+1
Tenta il tutto per tutto Zauli gettando nella mischia anche Gomez al posto di Papini.
89' CIOTTI! Risponde immediatamente la Fidelis Andria con una conclusione di Ciotti che sibila di poco a lato dopo un primo tentativo di girata da parte di Dalmazzi ribattuto dalla difesa crotonese.
88' TRIBUZZI! Ancora duello tra l'ex Frosinone ed il portiere della Fidelis, con quest'ultimo che si oppone sul tentativo del centrocampista pitagorico.
84' Squadre stanche adesso, anche se sembra aver qualcosa in più il Crotone per questi minuti finali.
81'
Finisce anche la gara di Ekuban, rimpiazzato da Ventola.
80'
Doppio cambio ordinato da Cudini: termina la partita di Marino sostituito da Castellano.
75'
Si gioca la carta Chiricò mister Zauli, che lo manda in campo al posto di Pannitteri.
71'
Secondo giallo per il Crotone: stavolta tocca a Papini, che commette un brutto fallo ai danni di Ekuban.
70' TRIBUZZI! Subito pericoloso il neo entrato che con un destro dal limite dell'area di rigore impegna severamente Savini, che deve superarsi per mantenere la sua porta inviolata.
70'
In campo anche Awua, che prende il posto di D'Ursi.
69'
Dentro anche Kargbo al posto di Petriccione.
68'
Triplo cambio per il Crotone: dentro Tribuzzi, fuori Crialese.
66' EKUBAN! Succede tutto in pochi minuti: prima prova la conclusione Candellori con la respinta di Dini, sulla ribattuta sforbiciata di Ekuban che non inquadra lo specchio della porta.
63'
Fuori anche uno spento Bolsius che viene sostituito da Micovschi.
62'
Doppio cambio per la Fidelis: il primo riguarda l'ingresso in campo di Costa Ferreira al posto di Orfei.
59' Azione insistita del Crotone che però si conclude con un nulla di fatto grazie anche alla compattezza della difesa andriese, che respinge due tentativi di conclusione di Petriccione e Carraro.
54' GIRON! Punizione dai trenta metri con traiettoria velenosa disegnata da Giron e risposta di Savini che dice di no all'ex terzino del Palermo.
51' Ha cominciato con la stessa intensità di come aveva finito il primo tempo il Crotone, che sta cercando l'imbucata giusta per tentare di sbloccare il parziale, ancora bloccato sullo 0 a 0.
48' Nessuna novità di formazione tra i ventidue in campo, con i due allenatori che hanno voluto continuare a dare fiducia agli interpreti dei primi quarantacinque minuti di gioco.
46' PANNITTERI! Parte forte il Crotone con il numero settantasette che tenta il tiro a giro dall'interno dell'area di rigore con risposta a pugni chiusi di Savini che devia in angolo.
46' Inizia il secondo tempo tra Fidelis Andria e Crotone.
Inizio 2° tempo
15:33 Squadre nuovamente in campo. Ancora qualche minuto e si riprenderà.
15:19 Finisce 0 a 0 la prima frazione tra Fidelis e Crotone. Ritmi blandi ed una sola occasione nitida capitata sui piedi di Papini poco prima del duplice fischio. A tra poco per il secondo tempo.
Fine 1° tempo
43'
Primo ammonito del match è Golemic, reo di aver trattenuto in modo irregolare il proprio avversario.
40' PAPINI! Ennesimo piazzato di Petriccione che serve Papini che in spaccata colpisce il pallone che per poco non beffa Savini, che però risponde con un grande intervento che evita il peggio per i suoi. Fin qui l'azione più nitida del match.
36' Punizione di Petriccione che mette un buon pallone all'interno dell'area di rigore, quest'ultima danza pericolosamente davanti la porta difesa da Savini con nessun calciatore del Crotone lesto a tentare il tap-in.
33' ORFEI! Brutto pallone perso dal Crotone, prova ad approfittarne la Fidelis con Orfei che calcia dai venti metri con la sfera che finisce di poco a lato. Ingenua qui la difesa dei pitagorici.
30' Crotone che beneficia del primo corner della partita a fronte dei tre conquistati dagli avversari.
27' Sbaglia anche Dini, all'ennesimo rinvio sbilenco che fa ottenere alla Fidelis una nuova rimessa laterale in zona d'attacco.
25' Non una bellissima partita fin qui, con le squadre che finora non sono riuscite a creare occasioni da gol. Più volenterosa la Fidelis, anche se sono molti gli errori commessi dai ragazzi di Cudini.
20' Terzo calcio d'angolo in favore della Fidelis, che adesso sta alzando i giri del proprio motore.
18' Lancio dalle retrovie e tentativo di tiro di controbalzo da parte di Orfei, blocca senza alcun problema Dini.
16' Guadagna il secondo corner della partita la Fidelis, dopo che Bolsius si era fatto anticipare sul più bello da Papini. Ancora nessuna azione pericolosa da segnalare.
14' Si fanno sentire i tifosi locali, rinvigoriti dal successo esterno dei propri beniamini nel derby di pochi giorni fa a Monopoli.
12' Lungo possesso palla del Crotone che però non riesce a trovare l'imbucata giusta per impensierire fin qui la retroguardia federiciana.
8' Crotone che dispone di un calcio di punizione dal versante destro del suo fronte d'attacco. Sul punto di battuta Petriccione.
4' Risponde la Fidelis: bel filtrante di Paolini per Ekuban che tenta la conclusione verso lo specchio della porta ma con la sfera che finisce a lato. Tuttavia, il direttore di gara aveva fischiato l'offside per i ragazzi di Cudini.
2' Primo acuto del Crotone con Pannitteri che in diagonale impegna l'estremo difensore federiciano.
Inizio 1° tempo
14:31 Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Padroni di casa con maglia azzurra e banda verticale bianca. Rispondono gli ospiti con la casacca da trasferta bianca con bordi rossi e blu. Qualche minuto e la gara avrà inizio.
14:20 Direttore di gara sarà il Sig. Andrea Bordin di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Piedipalumbo di Torre Annunziata e Vettorel di Latina. Quarto ufficiale sarà il Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido.
14:16 La squadra di Cudini arriva al match odierno reduce dalla vittoria esterna in casa del Monopoli. Ospiti reduci dal pareggio casalingo nel derby col Catanzaro finito 1 a 1.
14:11 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa che si schierano col 4-3-3 con Paolini, Ekuban e Bolsius. Risponde col 3-5-2 il Crotone con Cernigoi e Pannitteri a comporre il tandem d’attacco.
14:08 Benvenuti amici lettori di Tutto.C da parte di Davide Villaggio! A breve racconteremo, dallo stadio “Degli Ulivi", il match di campionato tra Fidelis Andria e Crotone.
Cronaca di Davide Villaggio