Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Fidelis Andria
0-1
Benevento
  Ciciretti 90' +4
Cronaca Formazioni
16:00 E' tutto dal "Degli Ulivi", tra poco i Top & Flop della gara
15:59 Nel prossimo turno il Benevento sarà di scena a Melfi, mentre per l'Andria altro impegno interno contro la Lupa
15:58 Quando la gara sembrava incanalarsi verso lo 0 a 0, De Falco inventa in profondità per Ciciretti che non manca all'appuntamento e piazza col sinistro alle spalle di Poluzzi il gol che vale i tre punti
15:58 Il Benevento è privo di idee ed a pochi minuti dal termine la Fidelis sfiora il clamoroso vantaggio: Bangoura calcia al volo di destro dai 30 metri, girandosi improvvisamente. Traiettoria beffarda e la sfera scende improvvisamente: Piscitelli può solo guardare la sfera centrare il palo interno.
15:58 Da lì la gara si addormenta, il gioco è frammentato da qualche fallo di troppo. Il Benevento paga la mancanza di un riferimento avanzato, l'Andria dal canto suo non riesce più ad essere pungente in contropiede.
15:58 Dopo dieci minuti gli ospiti provano a farsi sotto nuovamente: De Falco inventa per Mazzeo che da due metri prova a calciare in porta ma è bravo Poluzzi a frapporsi in uscita.
15:58 Nella ripresa, i padroni di casa sono subito pericolosi in apertura i ripresa: Strambelli disegna per la testa di Grandolfo che, però, viene murato. Risponde Mazzeo, ancora con un colpo di testa, che termina di poco a lato.
15:58 La Fidelis Andria esce, comunque, tra gli applausi del pubblico
15:57 Finisce qui. Il Beneventro centra la vittoria proprio nel finale
Fine 2° tempo
90'+4
CICIRETTI ALL'ULTIMO RESPIRO SBLOCCA LA GARA
90'+3
Ultimo cambio per la Fidelis: Vittiglio entra per Onescu
90'+1 4 minuti di recupero
85'
D'Angelo comanda il cambio: Bongoura in campo al posto di Cortellini
82'
Ciciretti in campo al posto di Campagnacci
82'
Troiani in campo al posto di Melara
79' Un solo ex della partita, ovvero Tiziano Mucciante che ha vestito la maglia della vecchia Andria Bat nel campionato 2011/2012. Il difensore oggi è stato convocato per la prima volta, rientrato da un infortunio, ma è in panchina.
74'
Prima sostituzione anche per il Benevento: in campo Cruciani che rileva Di Molfetta
71' A proposito di prime punte, Auteri dovrà far a meno della sua, Karamoko Cissé, per ben 3 turni, a seguito dell'espulsione rimediata nei convulsi minuti finali della gara con il Messina
67'
D'Angelo sostituisce proprio Cianci. Al suo posto entra in campo Capellini
67'
Ammonito anche cianci tra le fila biancoazzurre
64'
Giallo per Cortellini
62' Al Benevento, invece, mancano i gol degli attaccanti. Sono solo 2 i gol per i giallorossi, realizzati dal difensore Lucioni e dal centrocampista De Falco
58' Ottimo inizio di stagione per la Fidelis Andria che, in questo momento, vanta il miglior attacco del torneo con ben 7 reti all'attivo.
55' La gara del “Degli Ulivi” era stata programmata inizialmente per sabato, ma la Lega ha accolto la richiesta di posticipo da parte del Benevento, impegnato mercoledì nel recupero della prima giornata con il Messina.
51' Strambelli e Morra sono i capocannoniere con 2 gol a testa realizzati.
48' Sono 3 gli under in campo: si tratta di Bisoli (classe '94) e Cianci (classe '96) tra le fila dell'Andria. Di Molfetta (classe '96) nel Benevento.
46' Inizia la ripresa
Inizio 2° tempo
14:53 Tra pochi minuti il secondo tempo di F. Andria-Benevento. Restate con Tuttolegapro.com
14:52 Da segnalare al 40esimo che Piscitelli ha necessitato di una medicazione da parte dello staff sanitario sannita per aver ricevuto un colpo nel tentativo di uscita su un attaccante biancoazzurro che si stava involando in profondità. L'estremo difensore giallorosso si rialza, ma con una vistosa fasciatura al capo. Sul finale anche Cianci riceve un calcio nel tentativo di impattare la sfera di testa, fortunatamente nulla di grave per l'attaccante biancoazzurro.
14:52 Alla mezz'ora i padroni di casa sfiorano il vantaggio. Ancora Strambelli dai 22 metri: il trequartista biancoazzurro arma il sinistro e spara un bolide che Piscitelli riesce solo a sfiorare quel tanto che basta per indirizzarla proprio sulla traversa interna per poi danzare pericolosamente in area, ma il direttore di gara fischia, poi, il fuorigioco di Cianci che si era avventato per il tap-in.
14:52 Il Benevento paga la mancanza di un riferimento avanzato e troppo spesso si perde sulla trequarti avversaria in una rete di passaggi sterile. Ci prova Di Molfetta al 22esimo con un destro che manca di poco la porta. La risposta arriva un minuto più tardi con un'altra conclusione da fuori. Strambelli ci riprova, ma anche stavolta è impreciso.
14:52 La Fidelis è arcigna e col passare di minuti inizia ad uscire fuori: al 12esimo azione di contropiede dei federiciani con Strambelli che tanta il mancino a rientrare, ma la mira è imprecisa.
14:52 Gli ospiti provano a farla subito loro ed una manciata di minuti più tardi si ripresentano dalle parti di Poluzzi con De Falco che tenta il sinistro al volo: palla di poco alta.
14:51 I giallorossi sono subito pericolosi: al quarto De Falco inventa per Mazzeo, l'attaccante salernitano quasi dal fondo prova a disegnare col mancino una traiettoria a rientrare che, però, viene deviata da un difensore biancoazzurro sulla traversa.
14:51 Nel primo tempo il risultato non si sblocca, ma la gara è piacevole e divertente anche se a tratti interrotta da troppe azioni fallose.
14:51 Termina la prima frazione di gioco
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero dal direttore di gara
45'
Fabrizio Melara è il primo ammonito tra le fila giallorosse
44' Si attende solo l'indicazione del recupero di questa prima frazione di gara
41' Il tecnico giallorosso è tornato a sedersi in panchina dopo aver scontato mercoledì il turno di squalifica. Con il Messina, al suo posto, c'era Loreno Cassia.
37' Dopo l'esasperato turn-over di mercoledì, Auteri ripropone un Benevento molto più simile a quello schierato con il Foggia, ripartendo ovviamente dal 3-4-3, marchio di fabbrica.
33'
Prima ammonizione dell'incontro per Strambelli
30' Per il resto, Luca D'Angelo conferma il centrocampo proposto a Pagani con Bisoli, Onescu e Piccinini.
25' Il tecnico giallorosso opta per un attacco leggero con uno tra Mazzeo e Campagnacci ad alternarsi nelle vesti di “Falso nueve” con Di Molfetta a completare il reparto.
20' Problemi in attacco anche per Auteri che non ha prime punte da schierare date le assenze di Cissé per squalifica e Marotta per infortunio.
16' Il tecnico dei biancoazzurri, però, può sorridere perché ritrova il suo perno di difesa, Mariano Stendardo, schierato al posto di Aya, out per squalifica.
14' Qualche problema in attacco per mister D'Angelo che deve far a meno di Morra e Kristo. Strambelli torna nel ruolo di rifinitore alle spalle di Cianci e Grandolfo.
7' Gli ospiti indossano la classica casacca giallorossa
3' I padroni di casa indossano un completino azzurro con righe bianche
1' Dirige l'incontro il Sig. Alberto Guccini di Albano Laziale, coadiuvato dagli assistenti Santoro e Squarcia.
Inizio 1° tempo
14:00 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
13:56 Tra pochi minuti il fischio d'inizio
13:53 Con il supporto della nostra grafica potete vedere come le due squadre si schiereranno in campo
13:44 La classifica di queste prime giornate racconta che questa partita è da vertice. In attesa dell'Ischia, chi vince può agguantare la vetta.
13:44 A seguito del Benevento saranno circa 200 i tifosi sanniti
13:39 In palio i tre punti del riscatto per entrambe le formazioni: la Fidelis per rifarsi subito della sconfitta di Pagani, il Benevento per dimostrare che quello visto contro il Messina era solo una brutta copia.
13:30 Le squadre, in questo momento, sono in campo per il consueto riscaldamento pre gara.
13:28 Buon pomeriggio dallo stadio “Degli Ulivi”. Qui con Tuttolegapro potrete seguire tutti gli aggiornamenti di Fidelis Andria-Benevento, gara valida per la 4^ giornata di Lega Pro C.
Cronaca di Domenico Passaro