Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Fidelis Andria
3-0
ACR Messina
2' Paolini
50' Bolsius
80' Arrigoni
 
Cronaca Formazioni
16:23 Rimanete collegati su TuttoC.com per gli altri live di giornata. Buon proseguimento.
16:22 Finisce qui! Grande vittoria della Fidelis Andria, che lascia così l'ultimo posto in classifica salendo a quota sei. Notte fonda per il Messina, che non riesce più a vedere la luce sotto il tunnel.
Fine 2° tempo
90'+2 PINELLI! Scambio tra Sipos e Pinelli con quest'ultimo che manca di poco il bersaglio.
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
86'
Ultimo cambio tra le fila pugliesi: esce Candellori, al suo posto va in campo Alba.
82'
Cambio anche per il Messina: fuori Balde, al suo posto va in campo Marino.
81'
Cambio Andria: dentro Ciotti, fuori Hadziosmanovic.
80' Gran tiro dalla trequarti del capitano Arrigoni, che supera Daga e chiude definitivamente la contesa. Notte fonda per il Messina di Auteri.
80'
TERZA RETE DELLA FIDELIS! GRAN GOL DI ARRIGONI!
76'
Richiamato in panchina anche l'altro autore del gol Paolini, rimpiazzato da Djibril.
75'
Sostituzione per la Fidelis: fuori l'utore del secondo gol Bolsius, al suo posto entra Sipos.
67' CANDELLORI! Fidelis vicina alla terza marcatura con un tentativo dal limite dell'area di rigore sventato dall'estremo difensore giallorosso Daga!
64'
Prova a correggere subito Auteri, inserendo Mallamo al posto di Iannone.
63'
Ingenuità di Fofana, che già ammonito interviene su Paolini, prendendo il secondo giallo e lasciando la sua squadra in dieci. Piove sul bagnato per i siciliani.
58' Messina che ha subito il colpo adesso, con la Fidelis che preme alla ricerca della terza rete che chiuderebbe definitivamente il match.
51' Erroraccio difensivo del Messina, ne approfitta Bolsius che conquistata palla fredda Daga con un gran destro dal limite dell'area di rigore.
50'
RADDOPPIO DELLA FIDELIS! A SEGNO BOLSIUS!
48'
Quarto giallo della partita. Stavolta tocca al capitano della Fidelis Arrigoni, che ha strattonato Curiale.
47'
Altro cambio che vede dentro l'esperto Curiale al posto di Catania.
46'
Due novità per il Messina: dentro Napoletano per Fazzi.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:33 Squadre nuovamente in campo. A breve si riparte.
15:19 Qualche minuto di pausa e ripartiremo per il racconto della ripresa.
15:18 Si va a riposo con la Fidelis avanti per 1-0 grazie alla rete di Paolini dopo soli due minuti di gioco. Il Messina non è riuscito a rimediare allo svantaggio, seppur ha tenuto in mano il pallino di gioco.
Fine 1° tempo
39'
Ammonito l'autore del gol che sta decidendo il match fin qui, Simone Paolini.
31' PAOLINI! Rimette il naso nell'area di rigore messinese la squadra di casa, che con Paolini va vicina al 2-0.
29' BALDE! Corner battuto dal Messina, ponte di Fazzi per Balde che da due passi fallisce clamorosamente la palla che poteva valere il pareggio. Cresce il Messina adesso.
27' Rischia la terza ammonizione il Messina con Fazzi che stavolta viene graziato dall'arbitro. Molto nervosismo tra le fila dei peloritani.
21' Chance per il Messina con Fazzi che si ritrova la sfera tra i piedi dopo una carambola pazza non riuscendo a deviare in rete.
19'
Secondo giallo della gara ancora in casa Messina: a finire sul taccuino del direttore di gara è il centrocampista Fiorani.
16' Dopo la partenza sprint dei padroni di casa, adesso sono gli uomini di Auteri a cercare di fare la partita, seppur fin qui non sono riusciti a costruire nessuna azione degna di nota. Fidelis Andria che adesso dispone di un calcio di punizione.
11' Prova a reagire il Messina con gli esterni Versienti e Fazzi che costruiscono la prima sortita in avanti, ovvero un colpo di testa debole finito a lato di Zamarion.
4' DALMAZZI! Colpo di testa all'interno dell'area di rigore dopo il piazzato di Candellori e grande risposta di Daga che evita il 2-0. Partenza shock per il Messina.
4'
Prima ammonizione della gara per Fofana, che trattiene un calciatore avversario che si stava dirigendo verso la porta.
3' Destro di Candellori respinta da Daga e ribadita in rete da Paolini, che si è trovato al posto giusto al momento giusto. Subito in salita la gara per i peloritani.
2'
FIDELIS ANDRIA IN VANTAGGIO!!! PAOLINI LA SBLOCCA!!!
Inizio 1° tempo
14:31 Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Locali con maglia blu e banda verticale bianca; ospiti che invece vestono la consueta casacca rossa con richiami gialli.
14:23 Direttore di gara sarà il Sig. Nicolini di Brescia, coadiuvato da Stringini di Arezzo e Bianchini di Perugia. Quarto uomo il Sig. Mastrodomenico di Matera.
14:19 Non sta meglio il Messina, che continua a galleggiare nelle acque torbide della zona retrocessione. Sabato scorso è arrivata la deludente sconfitta casalinga con la Gelbison, che ha mandato su tutte le furie la tifoseria giallorossa.
14:19 La squadra di Cudini arriva al match odierno da fanalino di coda del torneo. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la pesante sconfitta a Pescara per 3-0.
14:17 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa con il 4-3-1-2 con il tandem d’attacco composto da Urso e Bolsius. Rispondono gli ospiti con il consueto 3-5-2: in avanti la coppia offensiva sarà composta dal duo Catania-Balde, con Curiale che parte dalla panchina.
14:16 Gentili lettori di TMW buon pomeriggio da Davide Villaggio! Benvenuti alla diretta testuale di Fidelis Andria-Messina, match valido per la nona giornata di Serie C Girone C.
Cronaca di Davide Villaggio