Menù Notizie
UEFA Conference League (2021-2022)

Feyenoord Rotterdam
3-2
Olympique Marsiglia
18' Dessers
20' Sinisterra
46' Dessers
  Dieng 28'
Gerson 40'
Cronaca Formazioni
22:56 FINE PARTITA! Termina adesso la semifinale d'andata del De Kuip tra Feyenoord e Marsiglia, vince la squadra di casa grazie alla doppietta di Dessers e la rete di Sinisterra. Per i francesi la reti di Dieng e Gerson per il 3-2 finale. Appuntamento tra sette giorni per il ritorno dove verrà decretata la finalista.
Fine 2° tempo
90'+2
Ad un passo dal poker il Feyenoord con Jahanbakhs che viene respinto da Mandanda, poi arriva il cartellino giallo per il centrocampista di casa Aursnes.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'
Cambio per il Feyenoord, fuori Til ed in campo Pedersen.
89' Problemi per Til che rimane dolorante a terra, quindici reti in campionato per il trequartista del Feyenoord che a breve lascerà il terreno di gioco.
87' Due ex italiani in campo in questo finale per il Marsiglia, spazio per l'ex terzino del Sassuolo Pol Lirola e per l'ex attaccante del Napoli Arkadiusz Milik.
86'
Cambio per il Marsiglia, fuori Dieng ed in campo Milik.
86'
Cambio per il Marsiglia, fuori Rongier ed in campo Lirola.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo, siamo entrati nella fase calda della sfida mentre si preparano due cambi per il Marsiglia.
83'
Cambio per il Feyenoord, fuori Kokcu ed in campo Hendriks.
82' SALIBA! Grande occasione per il Marsiglia, calcio d'angolo di Dimitri Payet per il colpo di testa di Saliba con la sfera che termina di un soffio a lato del palo della porta del Feyenoord.
81' Ci ha provato nuovamente Payet direttamente da calcio di punizione, la sfera viene però respinta dalla retroguardia del Feyenoord salvando Marciano.
80' Rimane a terra Gerson, staff medico del Marsiglia all'interno del terreno di gioco mentre si preparano due cambi per il Feyenoord in questo finale di partita.
79'
Calcio di punizione da buona posizione in favore del Marsiglia, intervento abbastanza rude da parte di Geertuida ai danni di Harit. Cartellino giallo per il terzino del Feyenoord.
77' Mandanda ha salvato il Marsiglia, il poker era quasi servito dagli olandesi ma il portiere francese ha detto no al tentativo di tripletta da parte del bomber Dessers.
76' DESSERS! Ad un passo dal poker il Feyenoord, Dessers controlla in area di rigore e calcia con il destro trovando però la grande parata da parte di Mandanda.
75' Stiamo entrando nella fase finale di questa sfida, mancano esattamente quindici minuti al termine con il Marsiglia che prova ad aumentare il ritmo.
73' Le speranze di qualificazione del Marsiglia passano dalle giocate del dieci, Dimitri Payet. Il trequartista francese è stato decisivo ai quarti di finale nel doppio confronto contro il PAOK.
72' PAYET! Prima occasione della ripresa per il Marsiglia, Dimitri Payet ha provato la conclusione su calcio di punizione da posizione defilata trovando però la risposta di Marciano.
70' Trenta minuti al termine di questo secondo tempo il Olanda, Jorge Sampaoli ha deciso di mandare in campo anche Harit dando un segnale chiaro al Marsiglia.
69'
Cambio per il Marsiglia, fuori Caleta-Car ed in campo Harit.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al De Kuip, il Feyenoord è sempre in vantaggio di un gol grazie alla segnatura da parte di Dessers autore di una doppietta.
67' Dieng si lancia a campo aperto, arriva nel cuore dell'area di rigore ma al momento di calciare a rete viene fermato dal grande intervento in scivolata di Malacia.
66' LINSSEN! Nemmeno il tempo di entrare in campo che Linssen stava già lasciando il segno, altro erroraccio della difesa del Marsiglia che regala la sfera al nuovo entrato che con il destro manda di poco a lato.
65'
Cambio per il Feyenoord, fuori Nelson ed in campo Linssen.
63' Si prepara qualche movimento sulla panchina del Feyenoord, primi cambi in arrivo per la squadra di Arne Slot. Sampaoli invece ha inserito Gueye per Bakambu.
62' Dimitri Payet pennella dalla bandierina per lo stacco di testa da parte di Caleta-Car, il croato prova a riscattarsi ma il suo colpo di testa termina tranquillamente tra le braccia di Marciano.
61' Passano i minuti ma latitano le occasioni da rete soprattutto per la squadra di Jorge Sampaoli, Marsiglia costretto a rincorrere dopo che Gerson aveva segnato il pareggio.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al De Kuip, sempre Feyenoord in vantaggio grazie alla rete di Dessers che ha sfruttato l'erroraccio in avvio di Caleta-Car.
57' Calcio di punizione in favore del Marsiglia dopo l'intervento in ritardo da parte di Senesi ai danni di Dimitri Payet, prova ad accendersi il numero dieci.
56' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Jorge Sampaoli, fa buona guardia la retroguardia del Feyenoord che riesce ad allontanare senza problemi.
55' Calcio d'angolo in favore del Marsiglia che prova a rendersi pericoloso in zona offensiva, nessuna conclusione verso la porta di Marciano in questi primi minuti di ripresa.
53' Nessun cambio per il momento per Arne Slot, fin qui una buona gara da parte del Feyenoord meritamente in vantaggio al De Kuip con i cinquantamila in festa.
52' Lungo giro palla adesso del Marsiglia che prova a rispondere la vantaggio dei padroni di casa, partita tutta in salita per la formazione di Jorge Sampaoli.
50' Ha inserito un centrocampista in più Jorge Sampaoli al posto di Cedric Bakambu, vedremo se il Marsiglia sarà nuovamente capace di rispondere al vantaggio olandese.
49' Avvio shock di secondo tempo per il Marsiglia, l'erroraccio di Caleta-Car ha spianato la strada al nuovo vantaggio del Feyenoord con il decimo gol in questa Conference League di Dessers.
48'
Cambio per il Marsiglia, fuori Bakambu ed in campo Gueye.
47' Incredibile errore del Marsiglia, dopo nemmeno dieci secondi di ripresa arriva il vantaggio del Feyenoord. Caleta-Car appoggia malissimo all'indietro per Mandanda, arriva Dessers che recupera la sfera e batte il portiere francese.
46'
GOL DEL FEYENOORD! HA SEGNATO DESSERS!
46' PARTITI! Primo pallone della ripresa giocato dal Marsiglia.
Inizio 2° tempo
21:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del De Kuip, 2-2 il parziale tra Feyenoord e Marsiglia. Rimonta francese con Dieng e Gerson dopo il doppio vantaggio olandese.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo in Olanda, vedremo quanto sarà concesso di recupero dall'inglese Oliver. Oltre le reti, solo lo stop di un minuto per un lieve problema per Caleta-Car.
44' Soddisfatto per il momento in panchina Jorge Sampaoli che era abbastanza nervoso dopo le due reti del Feyenoord, che primo tempo a Rotterdam.
43' Ammutolito il De Kuip dopo la rete di Gerson, la squadra di Arne Slot ha gettato alle ortiche il doppio vantaggio che era arrivato nella fase centrale di questo primo tempo.
42' Che stagione per Gerson, il centrocampista brasiliano ex Fiorentina tornato in Europa dopo l'esperienza al Flamengo ha messo a segno il secondo gol in questa Conference League e l'ottavo stagionale.
41' In questo finale di primo tempo arriva il pareggio del Marsiglia, ci pensa Gerson. L'azione parte da Dimitri Payet che apre la sfera lungo la corsia destra per lo scatto di Guendouzi che mette in mezzo con Marciano che allontana male e sul pallone si avventa l'ex Fiorentina che non sbaglia.
40'
GOL DEL MARSIGLIA! HA SEGNATO GERSON!
38' Quello di Malacia è il primo giallo di questa sfida, una partita fino a questo momento abbastanza corretta e Oliver sta lasciando giocare molto nel classico stile inglese.
37'
Brutto intervento in area di rigore del Marsiglia da parte di Malacia che si era lanciato in scivolata nel tentativo di prendere la sfera ma colpisce Rongier. Giallo per il terzino del Feyenoord.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo, il Feyenoord sempre avanti ma di un gol dopo la rete di Dieng che ha riaperto i giochi per la squadra di Sampaoli.
34' Sicuramente una grande partita fino a questo momento al De Kuip, non si stanno di certo annoiando i cinquantamila presenti sugli spalti dell'impianto olandese questa sera.
33' KOKCU! Che brivido per il Marsiglia. Dai venticinque metri ha provato la conclusione a sorpresa Kokcu ma il destro del centrocampista turco termina di un soffio a lato del palo della porta di Mandanda.
32' Ancora scatenato Sinisterra lungo la corsia mancina, manda al bar Rongier e poi mette in mezzo per Dessers che per poco non riesce ad arrivare sul pallone.
30' Primo gol in questa edizione della Conference League per Bamba Dieng, l'attaccante senegalese aveva avuto due grandi occasioni in apertura di gara. Sei reti in campionato invece per lui.
29' La riapre il Marsiglia e si riscatta Dieng. Sponda di Bakambu per l'attaccante dei francesi che dalla distanza controlla la sfera e calcia con il destro sul primo palo freddando Marciano. Non perfetto il portiere della squadra di casa.
28'
GOL DEL MARSIGLIA! HA SEGNATO DIENG!
27' Problemi per Caleta-Car che rimane a terra nella propria area di rigore, il centrale croato ha fatto chiari segni alla panchina. Entra adesso lo staff medico della formazione francese.
26' Ancora un lancio con il contagiri di capitan Senesi per lo scatto lungo la corsia mancina dello scatenato Sinisterra, pallone in mezzo per Dessers che calcia ma sbatte su Caleta-Car.
25' Guendouzi prova a spedire la sfera in mezzo per Bakambu anticipato però da Senesi, fino a questo momento una partita perfetta per il capitano del Feyenoord.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al De Kuip, il Feyenoord nel giro di due minuti ha segnato due reti prima con Dessers e poi con Sinisterra.
22' Dopo un rapido silent check viene giudicato regolare il gol di Sinisterra, il Feyenoord nel giro di due minuti ha raddoppiato. Marsiglia alle corde in questa fase della gara.
21' Incredibile al De Kuip, arriva anche il raddoppio del Feyenoord. Partita in discesa per gli olandesi, lancio di Trauner per Nelson che arriva in area di rigore e mette in mezzo per il destro di Sinisterra deviato da Rongier che tradisce Mandanda.
20'
GOL DEL FEYENOORD! HA SEGNATO SINISTERRA!
19' Esplodo i cinquantamila del De Kuip, il Feyenoord si porta in vantaggio. Lancio di Senesi per la partenza in posizione regolare di Sinisterra, il colombiano spalle alla porta tocca con il tacco per l'inserimento di Dessers che tutto solo davanti a Mandanda non sbaglia.
18'
GOL DEL FEYENOORD! HA SEGNATO DESSERS!
17' Partita sicuramente abbastanza divertente al De Kuip fino a questo momento, già diverse occasioni da rete ma grida vendetta l'ultima occasione fallita da parte di Dieng a tu per tu con Marciano.
16' Brivido per il Marsiglia, traversone di Kocku dopo il calcio d'angolo per Senesi che sfiora la sfera che attraversa tutta l'area piccola senza però trovare la deviazione vincente.
15' DIENG! Che occasione fallita dal Marsiglia. Ancora un'invenzione da parte del solito Payet, pallone in profondità per Dieng che tutto solo davanti a Marciano riesce a mettere a lato con il mancino.
14' Pallone tra le braccia di Steve Mandanda, l'esperto portiere francese e capitano del Marsiglia è stato decisivo nel ritorno dei quarti di finale nel match contro il PAOK.
13' Indiavolato in panchina Jorge Sampaoli, il tecnico argentino cammina nervosamente e richiamata i suoi del Marsiglia che non stanno sicuramente convincendo fino a questo momento.
12' Nonostante l'occasione capitata a Dieng, primi minuti di gara sicuramente di marca Feyenoord che sta giocando un calcio d'attacco dominando per lunghi tratti.
10' Ancora Caleta-Car decisivo in questa prima fase di gara, traversone in mezzo dalla corsia destra da parte di Aursnes per Dessers anticipato ancora una volta dal centrale croato.
9' DIENG! Prima occasione anche per il Marsiglia, geniale il passaggio in profondità di Payet per lo scatto di Dieng che arriva in area di rigore e calcia trovando però la risposta di Marciano.
8' Tanto campo a disposizione per Malacia che parte dalla corsia mancina e si accentra, poi prova a mettere in mezzo per Dessers che però viene anticipato dalla chiusura di Saliba.
7' DESSERS! Che occasione per il Feyenoord, lungo batti e ribatti dopo il calcio d'angolo con un pallone vagante in area di rigore per Dessers che tutto solo però spara a lato con il destro.
6' Primo calcio d'angolo della partita in favore dei padroni di casa, grande corsa sulla corsia destra di Reiss Nelson che mette in mezzo per Dessers anticipato però dall'intervento di Caleta-Car.
5' Lungo giro palla da parte dei padroni di casa interrotto però dal fallo di Cedric Bakambu ai danni di Senesi, calcio di punizione in favore del Feyenoord.
4' Visibilità ottima adesso al De Kuip dopo i primi due minuti di fumo fitto in mezzo al campo, tifosi caldissimi quelli del Feyenoord stasera.
3' Beccato in posizione irregolare Cedric Bakambu che si era lanciato a campo aperto, giusta la segnalazione e calcio di punizione per il Feyenoord.
2' Fitta nube di fumo che avvolge il De Kuip, le coreografia con fumogeni e fuochi di artificio da parte dei tifosi del Feyenoord ha fatto ritardare l'inizio di qualche minuto.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Feyenoord.
Inizio 1° tempo
20:31 Adesso è il turno del Marsiglia, Jorge Sampaoli ritrova Dimitri Payet dopo l'assenza del francese nell'ultimo match di campionato. 4-3-3 per il tecnico argentino, l'ex West Ham nel tridente con Dieng e Bakambu. In mezzo al campo c'è Kamara davanti alla difesa, il francese sarà affiancato da Guendouzi e l'ex Fiorentina Gerson. In difesa c'è Saliba con Caleta-Car mentre sugli esterni Rongier e Peres.
20:25 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali di questa sfida partendo dai padroni di casa del Feyenoord, Arne Slot ritrova il trequartista bomber ovvero Til che si schiera nel trio di trequarti con Sinisterra e Nelson tutti a supporto dell'unica punta Dessers. In mezzo al campo al fianco del turno Kocku ci sarà Aursnes. In difesa c'è capitan Senesi al fianco di Trauner con sugli esterni Malacia e Geertruida.
20:20 E' il momento della verità, due partite per decidere la finalista della prima edizione della Conference League. Al De Kuip si affrontano Feyenoord e Marsiglia, andata in Olanda e ritorno in Francia. La squadra di Arne Slot ha eliminato ai quarti nel doppio confronto lo Slavia Praga mentre i francesi di Jorge Sampaoli hanno avuto la meglio sul PAOK grazie alle magie di Dimitri Payet.
20:15 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la semifinale di andata di Conference League. In campo al De Kuip i padroni di casa del Feyenoord contro il Marsiglia.
Cronaca di Antonino Sergi