Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Feyenoord Rotterdam
1-0
Manchester United
79' Vilhena  
Cronaca Formazioni
20:52 GARA TERMINATA! Feyenoord-Manchester United 1-0: con un contropiede (partito in fuorigioco), gli olandesi conquistano tre punti insperati: Vilhena punisce i Red Devils al secondo ko consecutivo.
Fine 2° tempo
90'+4 Corner in mezzo: respinge la difesa, ma l'arbitro fischia la fine del match!
90'+3 Gran palla per Herrera che si gira e prova ad avanzare ma viene chiuso all'ultimo in corner! E Mourinho chiama anche De Gea a saltare!
90'+2 Tre minuti di recupero!
90'+2 IBRAHIMOVIC! Punizione rasoterra calciata da Ibrahimovic che stava per beffare Jones: in due tempi però il portiere la fa sua.
90'+1
CAMBIO NEL FEYENOORD: entra Neiuwkoop al posto di Karsdorp.
90' Altro cross messo in mezzo da Young ma non ci arriva nessuno! Kuyt però commette fallo su Rojo: calcio di punizione per lo United.
89' Punizione battuta da Depay da dimenticare: Mourinho visibilmente furioso.
86' YOUNG! L'inglese spreca una grande occasione dopo essersi ritrovato la palla sui piedi: palla alta sopra la traversa da due passi!
84' Il gol è stata una doccia fredda per lo United che sta cercando di riprendersi. Ma il Feyenoord si sta chiudendo bene.
83' Matteo Darmian mette un traversone in area ma un difensore interviene e libera. Corner per lo United.
79' Contropiede spettacolare dei padroni di casa che approfittano di uno United scoperto: Basacikoglu serve Jorgensen che dalla destra crossa in mezzo e trova l'inserimento perfetto di Vilhena, bravo ad infilare De Gea. 1-0!
79'
GOOOOOL! FEYENOORD IN VANTAGGIO CON VILHENA!
77' Pogba tenta di entrare in area ma viene chiuso. L'ultimo tocco è il suo, non c'è l'angolo. Lo United comunque sta cercando il tutto per tutto in questi minuti finali.
77' Buono l'inserimento di Depay che arriva al limite dell'area e prova il tiro ma viene murato da un difensore.
75' IBRAHIMOVIC! Punizione battuta in mezzo e pallone che arriva ad Ibrahimovic. Lo svedese sfiora soltanto e il pallone sfila sopra la traversa di pochissimo!
74' Ibrahimovic serve Young che viene steso da una spallata di van der Heijden! Calcio di punizione per i Diavoli Rossi!
74' BASACIKOGLU! Rojo buca l'intervento sul pallone e interviene il neo entrato che salta l'argentino e prova il tiro, che sfiora il palo!
72' Lancio per Young che non evita la trappola del fuorigioco. Comincia a spazientirsi lo United.
71' JORGENSEN! Palla per il numero 9 del Feyenoord che si gira in un fazzoletto e tenta il tiro in mezzo a quattro giocatori dello United che fanno muro!
70' Pogba tenta di passare in mezzo a due e non vi riesce, lo stadio esulta però il Feyenoord non riesce a distendersi.
68'
CAMBIO NEL FEYENOORD: entra Basacikoglu al posto di Berghius.
67' Il Feyenoord ci prova con il cross di Kongolo che attraversa tutta l'area di rigore e finisce fuori.
65' Cross lungo di Herrera, Ibrahimovic interviene di testa ma commette fallo su Botteghin. Fischia l'arbitro.
64' Cambia tutto il tridente offensivo José Mourinho che ha bisogno di freschezza ed imprevedibilità là davanti: una buona occasione per Young e Depay impiegati poco in questo inizio di stagione.
64'
TERZO CAMBIO NEL MAN UNITED: entra Young al posto di Juan Mata!
63'
SECONDO CAMBIO NEL MAN UNITED: entra Depay al posto di Martial!
63'
CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: entra Ibrahimovic al posto di Rashford!
62' POGBA! Finalmente il francese fa vedere di cosa è capace, recupera palla, avanza e calcia con grande decisione e precisione: palla fuori di pochissimo!
62' Anche Young e Depay sono pronti ad entrare, Mourinho si giocherà i tre cambia subito!
61' Tutto pronto per l'ingresso in campo di Zlatan Ibrahimovic, lo United ha bisogno di una sveglia!
60' Bella azione del Feyenoord che accelera con Vilhena, Il numero 10 prova il tiro, senza però pungere la difesa del Manchester United.
59' Rashford, prova una delle sue incursioni e mette il pallone in mezzo. Chiude Botteghin: palla in corner.
58' Cross di Rojo, arriva Martial che prova a colpire di testa ma il pallone si alza.
56' EL AHMADI!Finalmente una conclusione in porta, ci prova El Ahmadi che però non trova lo specchio della porta, tranquillo De Gea.
55' Continua a perdere palloni Paul Pogba che sembra spaesato. Il pressing del Feyenoord è incredibile.
54' Fa troppa fatica a costruire il gioco il Manchester United che non riesce a trovare ritmo e scioltezza. In difesa sta rischiando poco ma non crea molto in attacco.
52' Rojo spedisce il pallone sui piedi di Berghius che per sua fortuna non controlla. Rimessa per lo United che ora prova ad organizzare l'azione.
51' POGBA! Non riesce a trovare spazi lo United e allora Pogba prova il tiro: palla alta sopra la traversa. Si scaldano Depay e Ibrahimovi!
49' Pogba non crossa, rischia di perdere il pallone e alla fine non conquista neanche il calcio d'angolo.
48' Kuyt sbaglia il passaggio e favorisce la copertura di Rojo. E' mancato moltissimo l'apporto dell'ex giocatore del Liverpool che sa perfettamente come far male ai Red Devils.
47' Buon pallone per Jorgensen che viene anticipato benissimo però da Bailly, perfetto in mezzo alla difesa.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Pallone battuto dallo United, nessun cambio all'intervallo.
Inizio 2° tempo
20:00 Le squadre sono pronte e rientrare in campo: è tutto pronto per il secondo tempo.
19:48 FINE PRIMO TEMPO! Ancora 0-0 tra Feyenoord e Manchester United, poche occasioni per le due squadre. Molto compassato lo United che però ha avuto l'occasione migliore con Martial.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro!
45'+1 MARTIAL! Bellissimo cross di Darmian per la testa del francese che schiaccia a terra e per poco il pallone lo raggiunge Mata che non ci arriva per un soffio.
44' Martial salva El Ahamdai, poi viene steso da Karsdorp: calcio di punizione per lo United.
44' Bandierina alzata nei confronti di Berghius che prende palla ma viene fermato dall'assistente.
43' Da qualche minuto lo United non riesce più ad attaccare: il Feyenoord con grande pazienza sta cercando spazi.
40' Buona occasione per i padroni di casa con Toornstra! Dopo il cross di Kongolo che ha attraversato tutta l'area arriva l'attaccante che prova il tiro al volo: palla alta sopra la traversa.
39' Continua a collezionare corner il Feyenoord che sta per battere il terzo angolo consecutivo, lo United non riesce ad uscire.
38' Jorgensen, decentrato sulla sinistra, prova il cross ma viene fermato da Smalling che regala un corner agli ospiti.
37' Incredibile il pressing del club olandese: ogni volta che un giocatore dello United ha il pallone, c'è subito un raddoppio.
36' Pogba tenta di avanzare ma viene fermato per l'ennesima volta e il Feyenoord può tentare la ripartenza. Non sarà contento Mourinho.
35' Perde un pallone incredibile Martial, poco attento in questa circostanza. Latitano occasioni in questa fase di gara.
33' Rashford in mezzo a tre tenta di passare ma viene steso: calcio di punizione per lo United che batte subito e perde il pallone.
32' Tantissimi i falli che sta fischiando l'arbitro Manzano: la partita si sta incattivendo, e piovono fischi dai tifosi scontenti della gestione della gara.
32' Rojo continua ad accusare qualche problema su quella corsia, stavolta però riesce a chiudere bene.
30' Lampi di gioco da parte del Manchester United: si intendono bene Pogba, Martial e Rashford che stanno iniziando a creare qualche problema centralmente.
29' Punizione concessa al Feyenoord e battuta da Berghius: lancio sconsiderato che finisce direttamente fuori.
28' Rojo e Karsdorp lottano sulla fascia, alla fine i padroni di casa conquistano una rimessa laterale.
27' Sta cercando di aumentare il ritmo il Manchester United che spesso però pecca nell'ultimo passaggio.
24' MARTIAL! United vicino al gol del vantaggio con Anthony Martial che riceve palla dal limite dell'area e in posizione centrale libera il tiro ma il pallone finisce fuori di pochissimo! Prima vera occasione per lo United.
23'
Brutto intervento su Mata che continua a zoppicare, l'arbitro decide di ammonire van der Heijden.
23' RASHFORD SPRECA! Riceve una buona palla l'inglese che tenta di passare in mezzo a due ma viene fermato. Era un buon contropiede.
22' Gara equilibrata in questi primi minuti, lo United non sta sfruttando gli spazi che spesso lasciano gli olandesi.
20' L'arbitro spagnolo continua a fermare il gioco per ripetere un calcio piazzato. Lo stadio sembra stizzito da questo arbitraggio.
19' Martial serve Pogba in maniera rischiosa ma il numero 6 francese con una delle sue giocate riesce a conquistare un calcio di punizione.
17' POGBA! L'ex giocatore della Juventus batte il calcio di punizione dalla distanza ma regala il pallone direttamente a Jones.
16' Herrera prova l'incursione ma viene steso da El Ahamdi, calcio di punizione interessante per i Red Devils.
16' Herrera recupera l'ennesimo pallone in mezzo al campo, lo United prova a distendersi ma Mata viene bruciato sul tempo da Botteghin.
14' Il gioco è ripreso, Bailly prova a rialzarsi. Intanto Mourinho fa scaldare Fosu-Mensah. Neanche in panchina Blind.
13' Resta a terra Bailly dopo uno scontro con Kongolo. L'arbitro chiama lo staff medico.
11' BERGHIUS! Bellissimo tiro a giro di Berghius che ci prova dal limite dell'area ma trova la parata attenta di David De Gea.
10' Corner che non produce nulla di concreto, alla fine un giocatore dello United subisce fallo e conquista un calcio di punizione.
9' Ottimo passaggio per Toornstra che trova spazio dalla parte di Darmian ma viene chiuso bene dal difensore azzurro. Angolo per gli olandesi.
8' Il Feyenoord sta incontrando alcune difficoltà a trovare spazi in questi primi minuti di gara. Molto attenti i giocatori dello United.
7' Lancio lunghissimo di Herrera che trova incredibilmente Rashford bravo a ripartire in contropiede. Tenta di servire qualcuno in mezzo ma il pallone è poco preciso. Occasione persa dallo United.
6' Gestisce bene il pallone lo United che prova a distendersi. Rojo serve Rashford che in mezzo si gira e prova a servire Pogba all'indietro ma il passaggio non arriva a destinazione.
5' In tribuna l'ex Juventus Elia, giocatore del Feyenoord attualmente infortunato.
4' Prende palla lo United sull'out di destra, poi Mata cerca di servire Rashford con un pallonetto, troppo lungo però.
3' Mourinho ha iniziato a scrivere appunti, dopo appena tre minuti dall'inizio del match. Intanto Pogba perde un contrasto in mezzo al campo e il Feyenoord prova a riorganizzarsi.
2' Palla gestita dai padroni di casa che però al momento non riescono a trovare spazi perché lo United è disposto molto bene in campo.
1' Feyenoord con la classifica divisa rosso e bianca, lo United invece oggi con la maglia blu e pantaloncini bianchi.
1' SI PARTE! La gara è iniziata!
Inizio 1° tempo
18:57 Le squadre stanno entrando in campo accompagnate dagli arbitri: è tutto pronto per vivere insieme la sfida tra Feyenoord e Manchester United.
18:51 Arbitrerà la gara del 'Feijenoord Stadium' l'arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano, coadiuvato dagli assistenti Martinez e Rodriguez, dagli addizionali Munera ed Hernandez e dal quarto uomo Sevilla.
18:45 Il Manchester United di Mourinho risponde con un 4-2-3-1 con De Gea in porta, Darmian, Smalling, Bailly e Rojo in difesa. In mezzo al campo spazio a Pogba e Schneiderlin e sulla trequarti agiranno Martial, Mata ed Herrera alle spalle di Rashford.
18:39 Il Feyenoord scenderà in campo con un 4-3-3 con Jones in porta, Karsdorp, Botteghin, van der Heijden e Kongolo in difesa. A centrocampo spazio a El Ahmadi, Kuyy e Vilhena. Tridente con Berghius, Jorgensen e Toornstra.
18:32 Il Feyenoord invece è in testa alla classifica di Eredivisie dopo aver vinto tutte e cinque le prime gare e ha due punti in più del PSV.
18:29 Dopo aver perso il derby di Manchester, contro il City, la squadra di Mourinho, che in estate ha cambiato tecnico e si è rinforzata con quattro nuovi giocatori importanti, spera di ricominciare subito a vincere subito.
18:21 Feyenoord e Manchester United sono inserite nel Gruppo A di Europa League con Fenerbahce e Zorya.
18:15 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Feyenoord-Manchester United, gara valida per la prima giornata di Europa League.
Cronaca di Rosa Doro