Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Fermana
1-1
Sudtirol
73' Neglia   Vinetot 10'
Cronaca Formazioni
17:01 La nostra diretta testuale termina qui: l'invito è quello di rimanere collegati sul sito per leggere i top & flop dell'incontro. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
17:00 Nel prossimo impegno infrasettimanale il Sudtirol riceverà il Matelica, mentre la Fermana sarà impegnata in casa nel derby contro la Samb.
16:59 Sudtirol che rimane in vetta alla classifica con 41 punti, con la possibilità di essere scavalcato già da stasera dal Modena, se gli emiliani dovessero battere la Vis Pesaro. Fermana che guadagna invece un punto prezioso in chiave salvezza, salendo a quota 23 punti.
16:54 Un gol per tempo: al vantaggio di Vineto, siglato dopo dieci minuti di gioco, ha risposto nella ripresa Neglia, che ha ribadito in rete un rigore paratogli da Poluzzi.
16:53 FINITA! La corsa della capolista Sudtirol si interrompe a Fermo, dove squadra di Vecchi impatta sulla Fermana: 1-1 il risultato finale.
Fine 2° tempo
90'+4 Forcing finale del Sudtirol, che conquista un corner in extremis.
90'+2 Si rivelano infruttuose le ripartenze del Sudtirol: scorrono secondi preziosi per la Fermana.
90'+1 4' DI RECUPERO
90' C'è attesa per la segnalazione del recupero.
88'
Ultimo cambio nella Fermana: fuori D'Anna, dentro Bonetto.
87'
Cartellino giallo all'indirizzo di Marchi, punito per un fallo di reazione su Sperotto nell'are di rigore della Fermana.
86'
...e Beccaro per Fink.
85'
Doppio cambio nel Sudtirol: fuori Casiraghi per Voltan...
83' Ultimi dieci minuti di gara molto concitati: vengono ammoniti entrambi gli allenatore per delle proteste in seguito ad un presunto contatto falloso subito dal Sudtirol nell'area della Fermana.
79'
Cambio nella Fermana: fuori Cognigni, dentro Cremona.
78' Ha preso coraggio ora la Fermana, galvanizzata dal pareggio: il Sudtirol sembra messo alle corde.
75'
... e Fischnaller per Rover.
74'
Doppio cambio nel Sudtirol: fuori Greco per Gatto...
73' Poluzzi neutralizza il calcio di rigore, ma l'ex Bari in ribattuta ribadisce in rete quello che è il suo settimo gol in campionato.
73'
GOOOOL! NEGLIA! PAREGGIO DELLA FERMANA!
72' RIGORE PER LA FERMANA! Greco stende Neglia dopo un'incursione in area di rigore, l'arbitro indica il dischetto senza alcuna esitazione.
68' Fermana che continua a proporsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma le occasioni non vengono capitalizzate a dovere.
63'
Cartellino giallo all'indirizzo di Greco, punito per un fallo a centrocampo.
63'
......e Mordini per Sperotto.
62'
Doppio cambio nella Fermana: fuori Grossi per Grbac...
62'
Primo cambio nel Sudtirol: fuori Magnaghi, dentro Marchi.
60' NEGLIA! Punizione insidiosa del numero 11 della Fermana, con la palla che sorvola di poco la traversa.
55' Ci prova Grossi con una conclusione dalla distanza, il pallone si perde non di molto fuori dallo specchio alla sinistra di Poluzzi: Fermana che sembra aver preso coraggio ora.
52' Guizzo di Iotti da destra: l'attaccante prova un destro da posizione defilata, ma il rasoterra sul primo palo si spegne sul fondo.
48' Risponde il Sudtirol nel capovolgimento di fronte, ma il tiro di Beccaro termina fuori di molto.
46' Fermana subito in avanti: Negli prova un tiro a giro dal lato sinistro dell'area di rigore, il pallone si perde sul fondo.
46'
SI RIPARTE! Subito un cambio nella Fermana: fuori De Pascalis, dentro Rossoni.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre di nuovo in campo: a breve comincerà il secondo tempo del match.
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Dopo due minuti di recupero, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi: il Sudtirol chiude la prima frazione in vantaggio, grazie alla rete realizzata da Vinetot.
Fine 1° tempo
41' Sudtirol che tiene compatto le linee strette: difficile per la Fermana trovare spazi.
38' Fermana che non spinge per il pareggio e Sudtirol che non affonda il colpo del ko: ed è così che la partita vive un'ormai prolungata fase di stallo.
24'
Primo giallo nel Sudtirol: ammonito Beccaro per aver commesso fallo su Urbinati, si riparte con una punizione in zona difensiva per la Fermana.
22' Fase della gara tutt'altro che esaltante: la Fermana non riesce ad organizzarsi e il Sudtirol non spende molte energie in avanti.
18'
Cartellino giallo all'indirizzo di De Pascalis, punito per un intervento falloso a centrocampo su Casiraghi.
13' Vantaggio che ha dato linfa al Sudtirol, che ora si propone in avanti alla ricerca del raddoppio.
11'
Da segnalare un'ammonizione comminata a Ginestra a causa delle proteste seguite al gol: il portiere, diffidato, salterà il derby infrasettimanale con la Samb.
11' Magnaghi prolunga di testa un corner dalla destra: sul pallone si avventa indisturbato Vinetot, che ribadisce in rete da pochi passi.
10'
GOOOL! VINETOT! SUDTIROL IN VANTAGGIO!
9' Sudtirol che guadagna il primo corner del match, con Fischnaller che viene anticipato in area di rigore ma Manetta.
8' Partita che vive di duelli ruvidi in questi primissimi minuti, soprattutto da parte del Sudtirol, i cui giocatori vengono richiamati dal direttori di gara.
3' Duro contrasto di gioco tra Cognigni e Vinetot, col giocatore della Fermana che sembra aver avuto la peggio. Il giocatore si rialza senza particolari conseguenze fisiche.
2' Sudtirol subito in avanti, ma Beccaro viene sorpreso in fuorigioco sull'out di sinistra.
1' PARTITI! Comincia il match al Recchioni.
Inizio 1° tempo
15:00 Ecco fare il loro ingresso sul terreno di gioco anche Fermana e Sudtirol: padroni di casa in maglia e calzettoni gialli con pantaloncini blu, tenuta bianca per gli ospiti.
14:58 Entra ora in campo la terna arbitrale: sarà il signor Daniele Rutelle della sezione di Enna a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Garzelli e Santi. Quarto ufficiale è invece il signor Daniele Feliciani della sezione di Teramo.
14:51 Squadre che hanno appena terminato i rispettivi riscaldamenti: a breve scenderanno in campo i 22 titolari.
14:46 Sono 7 i precedenti tra le due squadre: 4 successi biancorossi, 1 successo marchigiano e 2 pareggi. Nel girone d’andata, il 4 ottobre 2020, a Salò (provvisorio campo interno dei tirolesi), la squadra di Vecchi si impose sulle Fermana, allora allenata da Mauro Antonioli, con un secco 3-0, grazie alle rete reti realizzate da Beccaro, El Kaouakibi e Casiraghi.
14:41 Veniamo invece al Sudtirol: squadra al completo per Vecchi, che può contare sul rientro dalla squalifica di Greco e sul nuovo arrivato Morelli, prelevato l'altro ieri in prestito dal Livorno. L'ex Roma agirà in cabina di regia supportato da Tait e Beccaro, con Casiraghi che giocherà sulla trequarti alle spalle di Fischnaller e Magnaghi. La difesa vedrà Malomo e Vinetot coppia centrale, con El Kaouakibi e Vinetot terzini.
14:37 Passiamo in rassegna le due formazioni, partendo dalla Fermana: sono 21 i giocatori a disposizione di Cornacchini, che dovrà rinunciare agli squalificati Graziano e Demirovic e all'infortunato Boateng. Una sola novità tra i padroni di casa, dove Mordini viene preferito a Sperotto sull'out di sinistra nella difesa con De Pascalis, Manetta e Scrosta, mentre l'ultimo arrivato D'Anna viene lanciato subito titolare: l'ex Lecco agirà nella corsia di sinistra nel centrocampo a quattro con Urbinati e Grossi in mediana e Iotti sull'out di destra. Il tandem offensivo sarà invece Cognigni-Neglia.
14:35 La capolista Sudtirol, reduce dalle vittorie contro Ravenna e Vis Pesaro, vuole proseguire la marcia verso il sogno promozione, ma per farlo dovrà superare l'ostacolo Fermana, 14^ in classifica e reduce dal ko su misura subito la settimana scorsa a Mantova, che ha fatto seguito a sei risultati utili consecutivi.
14:34 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Fermana-Sudtirol, che al Bruno Recchioni di Fermo si sfidano per la seconda giornata di ritorno del Girone B: un caro saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi