Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Fermana
1-1
Piacenza
18' Bacio Terracino   Cattaneo 47'
Cronaca Formazioni
16:54 Dal 'Recchioni' di Fermo è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che continuerà a seguire per voi i LIVE MATCH di Serie C nonché il magico mondo della terza serie.
16:53 Prossimi impegni di campionato: per la Fermana ci sarà il derby in casa della Sambenedettese (si gioca lunedì 3 febbraio), mentre il Piacenza ospiterà il Cesena in un derby emiliano-romagnolo (si gioca domenica 2 febbraio).
16:52 La classifica ora recita: Piacenza, sempre sesto, a quota 37. Mentre la Fermana si trova a 23 punti, sempre a 2 lunghezze dalla zona playout.
16:51 Continua la maledizione del 'Recchioni' per la Fermana che non riesce a vincere in casa propria dall'esordio. Così è anche per il Piacenza: oggi è il quinto turno di fila senza i 3 punti per i biancorossi.
16:49 Finisce qui: pari per 1-1 tra Fermana e Piacenza. Cattaneo per i biancorossi risponde a Bacio Terracino, autore della rete dei gialloblù.
Fine 2° tempo
90'+1 Ultimi minuti di fuoco: Ricciardi salva tutto su Polidori lanciato a rete. Intanto segnalati quattro minuti di recupero.
90' Piattone di Sperotto molto insidioso, Mazzini si distende e salva il Piacenza.
84'
Franzini si gioca la carta Sylla in attacco: esce Paponi.
80'
Crampi per Bacio Terracino: Antonioli lo sostituisce con Molinari.
77'
...mentre Iotti quello di Clemente.
76'
Cambia ancora mister Antonioli: Maistrello prende il posto di Cognigni in attacco...
76' Punizione di Cognigni dal limite dell'area: Mazzini para a terra.
72'
Nella Fermana invece Antonioli inserisce Ricciardi per Isacco.
72'
...ed entra Bolis al posto di Nannini.
71'
Cambia mister Franzini ed inserisce Imperiale al posto di Nicco...
70'
Ammonizione per Bacio Terracino.
67' Deviazione decisiva di Zappella e il Piacenza si salva! Gran lavoro di Urbinati, palla morbida sul secondo palo per Bacio Terracino che conclude ma trova appunto Zappella.
65'
Giallo anche per Nicco.
64'
Proteste da parte della Fermana per un atterramento di Clemente che invece viene punito col giallo per simulazione.
55'
Ammonito Milesi.
51'
Ammonito Petrucci.
50' Ora il Piacenza ci crede: Paponi sfonda per vie centrali, arriva al limite dell'area e poi spara un destro che però pecca di precisione.
47'
PARI PIACENZA: IN RETE CATTANEO! 1-1! In diagonale di sinistro Cattaneo infila Ginestra, su cross di Zappella dalla destra.
46'
Al via la ripresa al 'Recchioni' con Franzini che si gioca il secondo cambio dopo quello obbligato a causa dell'infortunio di Corradi. E' Polidori a prendere il posto di Castellana, con la squadra di biancorossa che diventa più offensiva.
Inizio 2° tempo
15:59 A breve il via della ripresa. Vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni.
15:49 Ma ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà - pur in versione ridotta - la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questa 23^ giornata di campionato.
15:48 Termina il primo tempo del 'Recchioni': Fermana e Piacenza vanno negli spogliatoi sull'1-0, frutto della rete di Bacio Terracino. Biancorossi che hanno perso Corradi per infortunio e hanno reagito alla rete dello svantaggio non riuscendo però a trovare il pari.
Fine 1° tempo
45' Segnalati due minuti di recupero.
41' Ancora una palla in mezzo di Cattaneo: stavolta a raccoglierla c'è Paponi che colpisce forte ma è impreciso.
36' E' sempre Cattaneo l'uomo pericoloso nelle file biancorosse: calcia al volo una palla respinta dalla difesa gialloblù, ma spara alto.
29' Si fa vedere finalmente anche il Piacenza e lo fa in contropiede: Sestu crossa in mezzo per Paponi, il quale appoggia per Cattaneo ma il tiro di quest'ultimo viene deviato in corner da Manetta.
24'
Ammonito Castellana.
21'
Corre ai ripari Franzini che inserisce Cattaneo al posto dell'infortunato Corradi.
20' Bacio Terracino si infila alle spalle della difesa biancorossa, saltando facilmente Borri, dopo una spizzata di testa di Urbinati e batte Mazzini sul palo lungo.
18'
FERMANA IN VANTAGGIO: IN RETE BACIO TERRACINO! 1-0!
15' Il primo squillo è di Sperotto che va con il sinistro d'incontro: palla che però si alza sopra la traversa.
11' Finora molta tattica tra le due formazioni che devono affrontarsi su un terreno di gioco dalle condizioni non eccelse. Nessuna occasione da segnalare.
1' Al via Fermana-Piacenza!
Inizio 1° tempo
14:52 Nelle file ospiti indisponibile Del Favero, peseranno le assenza degli squalificati Pergreffi e Della Latta. Al loro posto ci sono Castellana e Nicco, con un undici che sarà simile a quello che ha pareggiato giovedì con l'Arzignano. Davanti Sestu in appoggio a Paponi, che nonostante l'affaticamento muscolare di cui ha risentito è regolarmente in campo.
14:50 Nelle file dei padroni di casa squalificati Manè, D'Angelo, Scrosta; rientrano Iotti, De Pascalis e Molinari, ma siedono tutti e tre in panchina. Mister Antonioli opta per il modulo 3-4-2-1 con in porta Ginestra, in difesa Manetta, Comotto e Lancini, a centrocampo Clemente vince il ballottaggio su Iotti e Isacco quello su Ricciardi. In attacco Cognigni è preferito a Maistrello e alle sue spalle giostreranno Bacio Terracino e Petrucci.
14:48 Ricordiamo infine che questa diretta testuale sarà proposta in versione sintetica: per consentire la copertura del maggior numero di gare, vi segnaleremo solo gli eventi più significativi della partita.
14:46 La terna arbitrale odierna è formata dal signor Michele Di Cairano della sezione di Ariano Irpino, il quale sarà coadiuvato da una coppia di assistenti toscana: Marco Lencioni della sezione di Lucca e Luca Testi della sezione di Livorno.
14:44 Intanto vi ricordiamo anche che su TuttoC.com potete trovare tutti i risultati odierni e seguire le gare tramite i nostri LIVE MATCH. Il programma terminerà domani con i due posticipi validi per il Girone C (Sicula Leonzio-Catanzaro alle 14.30) e per il Girone B (Reggio Audace-Sudtirol alle 20.45).
14:42 All'andata, lo scorso 15 settembre, fu 0-1: un blitz firmato Cognigni (in rete al 53').
14:40 La squadra emiliana, infatti, non vince da 4 turni (compresa l'eliminazione dalla Coppa Italia Serie C) e nel frangente è riuscita a conquistare solo 2 pari a reti bianche. Lontano dalle mura amiche, comunque, sono in serie positiva da 7 giornate e questo può essere un dato rinfrancante.
14:38 I biancorossi, invece, sono sesti, a quota 36, in piena zona playoff ma - nonostante il posizionamento all'apparenza buono - non vivono un periodo particolarmente felice, tanto che mister Franzini è stato contestato in più occasioni dai propri tifosi e ha annunciato che lascerà il club a fine stagione, a dispetto di un contratto in essere fino al giugno 2021.
14:36 Purtroppo gli ultimi 2 passi falsi in cui sono incappati - giunti dopo ben 5 risultati utili di fila - hanno assottigliato il margine; inoltre gli uomini di Antonioli hanno un ruolino di marcia casalingo non particolarmente gratificante, tanto che non vincono addirittura dallo scorso 25 agosto (2-1 al Ravenna all'esordio).
14:34 I gialloblù, a quota 22 in coabitazione col Ravenna (che sopravanzano solo per la migliore differenza reti), cercheranno di tenere a debita distanza la zona playout, su cui ora hanno solo 2 punti di vantaggio.
14:32 Si torna in campo al 'Recchioni', dove andrà in scena Fermana-Piacenza, gara valida per il Girone B. Dalle ore 15.00 ne seguiremo quindi il LIVE MATCH per voi.
14:30 Bentrovati amici di TuttoC.com: prosegue l'edizione 2019/20 del campionato di Serie C e siamo già al suo 23° appuntamento (o 4^ giornata di ritorno, che dir si voglia). Noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le partite per voi.
Cronaca di Valeria Debbia