Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Fermana
2-2
Olbia
13' Sorrentino
60' Giovinco
  Ragatzu 18'
La Rosa 90' +5
Cronaca Formazioni
18:11 Dallo stadio “Bruno Recchioni” è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com, che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro.
18:10 Finisce 2-2 tra Fermana e Olbia. Beffa incredibile per i padroni di casa, che si fanno raggiungere sul pari al minuto 95' con la rete di La Rosa. Rimane invariata la situazione, con la Fermana fanalino di coda e l'Olbia penultima.
Fine 2° tempo
90'+5 Rimessa laterale per l'Olbia palla sui piedi di Bianchimano che appoggia a Scapin che scarica per La Rosa che dai quindici metri fa partire un gran destro che trafigge Furlanetto e ammutolisce il Recchioni.
90'+5
PAREGGIO DELL'OLBIA! A SEGNO LA ROSA!
90'+3 Cinque minuti di recupero a partire da adesso. Si è stati fermi i primi due minuti per un infortunio ai danni di Eleuteri.
90'+2
Cambio Olbia: fuori Fabbri per Scapin.
90'+2
Cambio Fermana: fuori Eleuteri per Condello.
88' Sta spingendo l'Olbia alla ricerca del pari difende con le unghia la squadra di Protti.
85' Ci prova Mordini con un tiro dalla media distanza che finisce però lontanissimo dallo specchio della porta.
83' GENNARI! Clamorosa palla-gol sciupata da Gennari che da un metro non riesce a mettere dentro il cross radente di Mordini.
82' Olbia che non sta riuscendo a creare insidie con il pubblico di casa che sta incitando i propri beniamini per questa che sarebbe una vittoria preziosa.
78'
Cambio Olbia: fuori Dessena per Gennari.
77'
Fuori anche Malaccari per Heinz.
77'
Fuori anche Sorrentino per Marcandella.
76'
Triplo cambio Fermana: fuori Giovinco per Petrelli.
72' Ritmi molto bassi adesso al Recchioni. Accusano un po' di stanchezza le due squadre.
69' Olbia che sta cercando il pertugio giusto per avvicinarsi allo specchio della porta difesa da Furlanetto, ma sta difendendo bene la difesa canarina. Angolo per i sardi.
65'
Cambio Fermana: fuori Scorza per Gianelli.
63' Non ci sta la squadra di Gaburro, che si riversa immediatamente in avanti.
60' Non sbaglia dagli undici metri Giovinco che calcia centrale superando Rinaldi e siglando la sua prima rete con la maglia dei canarini.
60'
VANTAGGIO FERMANA! RIGORE TRASFPRMATO DA GIOVINCO!
59' CALCIO DI RIGORE PER LA FERMANA!
58'
Fuori nell'Olbia anche Mameli per Guidotti.
57'
Doppio cambio Olbia: fuori Arboleda per Fabbri.
55' SORRENTINO! Palla in mezzo di Giovinco su calcio piazzato e colpo di testa di Sorrentino che va a finire sulla traversa. Sfiora la doppietta l'attaccante ex Giugliano.
53' Tanti falli in queste prime battute del secondo tempo.
50' DESSENA! Destro volante di Dessena dal limite e gran risposta di Furlanetto che stavolta nega la gioia del gol agli avversari.
49'
Terzo giallo della gara ai danni dell'ex di turno Mordini dell'Olbia.
46' Inizia il secondo tempo di Fermana-Olbia.
Inizio 2° tempo
17:15 Squadre che stanno per rientrare in campo; ancora qualche minuto e si riparte.
17:03 Finisce un bel primo tempo tra Fermana ed Olbia con le due squadre ferme sul punteggio di 1 a 1: locali avanti con la rete di Sorrentino, ma pochi minuti dopo arriva il pareggio sardo con il solito Ragatzu. Ci risentiamo tra una decina di minuti.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
43' RAGATZU! Ci ha preso gusto l'ex Cagliari che ci riprova da piazzato, ma stavolta la sfera prende uno strano effetto finendo di poco a lato.
42'
Secondo ammonito della gara (primo per la Fermana) ovvero Scorza. Punizione dai venti metri per l'Olbia.
39' Altro giro dalla bandierina per l'Olbia dopo una incursione di Catania con la difesa canarina che si rifugia in corner.
38'
Primo cartellino giallo della gara ai danni di Arboleda, che ferma irregolarmente un avversario tirandolo per la maglietta.
36' Animi surriscaldati al Recchioni: i calciatori della Fermana hanno da ridire con il direttore di gara per alcune decisioni che sono state prese in questi ultimi minuti.
33' Sta faticando la Fermana negli ultimi minuti rispetto all'ottima partenza. Olbia che sembra tenere meglio il campo in questa seconda parte della prima frazione.
30' Assolo di uno scatenato Ragatzu che una volta incuneatosi in area di rigore dalla sinistra, cerca il diagonale verso lo specchio della porta su cui mette una pezza Carosso, che sporca la traiettoria del tiro.
28' Calcio di punizione sfruttato male dalla squadra di Gaburro che dà possibilità alla Fermana di ripartire dalla propria metà campo. Gara spesso spezzettata adesso.
25' Ritmi dimessi adesso, con la Fermana che fraseggia alla ricerca del pertugio giusto e con l'Olbia che cerca di recuperare palla per ripartire in contropiede.
22' Ha preso coraggio l'Olbia dopo aver raggiunto il gol del pari; adesso è la squadra sarda, infatti, a fraseggiare sulla metà campo avversaria.
19' Gran botta su punizione dai venticinque metri di Ragatzu che trafigge Furlanetto, complice di un controllo errato della sfera che gli passa tra le braccia insaccandosi sul sette.
18'
PAREGGIO OLBIA! GOL DI RAGATZU!
17' Calcio di punizione per l'Olbia dopo una percussione di Palomba che conquista un ottimo piazzato.
14' Pronta reazione dell'Olbia che conquista il suo primo corner.
13' Cross dalla destra di Eleuteri e stacco di testa di Sorrentino che supera un impreparato Rinaldi. Vantaggio meritato fin qui per i padroni di casa.
13'
FERMANA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA SORRENTINO!
11' Prima azione provata dai sardi, che però non sembrano ancora dentro la partita, con il tentativo che sfuma in modo innocuo.
8' GIOVINCO! Tiro-cross di Petrungaro che per poco non beffa Rinaldi sul secondo palo con la sua respinta che finisce sugli scarpini di Giovinco che però non riesce ad impattare bene la sfera calciando alto.
7' Insiste la squadra di casa con l'Olbia che fa fatica a respirare.
3' Ha iniziato bene la Fermana che sta spingendo alla ricerca immediata del vantaggio.
2' Sugli sviluppi del corner, palla in mezzo di Giovinco e stacco di testa di Santi che manca di poco lo specchio della porta.
1' Primo affondo della Fermana che conquista il primo angolo della gara.
1' Fischio d'inizio allo stadio “Bruno Recchioni”. A giocare il primo pallone del match è la Fermana.
Inizio 1° tempo
16:15 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Divisa gialla e blu per la Fermana; ospiti in maglia nera con dettagli in bianco. Pochi istanti ancora e si comincia.
16:12 Dirige l'incontro il Sig. Antonino Costanza della Sez. A.I.A. di Agrigento. Sarà coadiuvato dagli assistenti Barcherini di Terni e Gentile di Isernia. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Mattia Maria Giallorenzo di Sulmona.
16:09 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa che si schierano con il classico 4-4-2 con coppia d’attacco composta da Giovinco e Sorrentino. Risponde l’Olbia con il 4-3-1-2 con Mameli che agisce alle spalle del duo d’attacco Ragatzu e Bianchimano.
16:06 Sono cinque i precedenti tra le due squadre: una vittoria per i canarini, due vittorie per i sardi e due pareggi.
16:03 La Fermana arriva alla gara odierna con alle spalle il pareggio in casa della Virtus Entella. Sconfitta casalinga per l’Olbia che viene superata dal Gubbio.
16:00 Buon pomeriggio e benvenuti amici di TuttoC.com dallo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo. Oggi vi racconteremo in diretta la sfida tra Fermana e Olbia, valida per la 29ª giornata del girone B della Serie C.
Cronaca di Davide Villaggio