Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Fermana
1-0
Lucchese
21' Misuraca  
Cronaca Formazioni
19:24 Dal Recchioni è tutto, grazie per essere stati con noi. Buon proseguimento di serata.
19:23 Passo falso pesante per la Lucchese che incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo aver perso anche settimana scorsa contro il Gubbio. Momento complicato per gli uomini di Maraia, che hanno messo in campo una prestazione altamente insufficiente: serve cambiare rotta per tenere vivo il sogno playoff.
19:22 FINISCE QUI, la Fermana supera la Lucchese per 1-0 grazie al gol di Misuraca e torna alla vittoria dopo più di 2 mesi. Tre punti fondamentali che permettono alla Fermana di agganciare l'Imolese al 15esimo posto, utile per uscire dalle zone calde dei playout.
Fine 2° tempo
90'+5
Cartellino giallo per Borghetto che rallenta troppo le operazioni al momento del rinvio dal fondo
90'+2
Intervento durissimo di Merletti su Bunino, cartellino giallo per il giocatore della Lucchese.
90'+1 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Discesa di forza di Bunino sulla corsia di sinistra, cross dentro dove però non c'è nessun compagno.
86'
Cambio anche per la Fermana. Esce un ottimo Maggio che lascia spazio a Bunino.
85'
Esce anche Maddaloni al posto di Merletti.
85'
Doppio cambio nella Lucchese. Entra il numero 10 Semprini al posto di Alagna.
85' Altro cross di Eleuteri per la testa di Maggio che sul secondo palo anticipa tutti, ma non inquadra la porta.
84' Scambio tra Eleuteri-Fischnaller, con quest'ultimo che in spaccata in area di rigore non riesce ad agganciare per pochissimo il pallone. Continua ad insistere la Fermana.
81'
Cambio nella Fermana. Dentro Spedalieri, fuori Romeo.
79' Timide proteste per un lieve contrasto in area di rigore della Lucchese. L'arbitro lascia correre.
75' Cross di Giandonato su calcio d'angolo, palla che arriva sul secondo palo nei piedi di Scorza che tenta la conclusione col piattone: palla che finisce lontanissima dallo specchio della porta.
72' Tentativo improbabile di Ravasio che tenta una girata molto difficile. Palla che termina ampiamente a lato.
69'
Giocata di Fischnaller sulla sinistra, Bachini è in completo ritardo e lo stende. Cartellino giallo per il difensore della Lucchese.
66'
Entra anche Bianchimano al posto di un anonimo Romero.
66'
Doppio cambio anche nella Lucchese. Esce Mastalli ed entra D'Alena.
65'
Fuori anche De Nuzzo che lascia il campo per Carosso.
65'
Doppio cambio nella Fermana: esce Pinzi ed entra Scorza.
63' Secondo tempo molto spezzettato e noioso al Recchioni.
60'
Partita che si sta innervosendo. Ammonizione anche per Giandonato per intervento pericoloso ai danni di Mastalli.
57'
Ammonizione per Eleuteri per fallo tattico su Romero.
55'
Primo cambio della partita. Nella Lucchese esce Ferro ed entra Rizzo Pinna.
53' Ritmi bassi in questo inizio di ripresa, con qualche fiammata, ma continuano a latitare le occasioni da gol.
51' Leggerezza difensiva della Lucchese, con Fischnaller che recupera palla in area ma ci mette troppo a calciare e viene fermato da Bachini.
49'
Cartellino giallo per Bruzzaniti per simulazione.
48' Lucchese che ha cominciato la ripresa col piede sull'acceleratore.
46' SI RIPARTE al Recchioni. Comincia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
18:29 Squadre di nuovo in campo, tra poco al via la seconda frazione di Fermana-Lucchese.
18:18 Breve pausa anche per noi, a tra poco per la seconda frazione di Fermana-Lucchese.
18:16 Primo tempo avaro di emozioni ed occasioni, ma per quanto visto ci può stare il vantaggio dei padroni di casa, decisamente più in palla nel girare la sfera con ordine e qualità. Lucchese che ha fatto tremendamente fatica ad alzare il baricentro con regolarità e di conseguenza ad affacciarsi in avanti.
18:16 FINISCE QUI la prima frazione del Recchioni. La Fermana conduce per 1-0 sulla Lucchese grazie al gol di Misuraca con un colpo di testa su calcio d'angolo.
Fine 1° tempo
43' Partita che si sta pian piano spegnendo in questi ultimi minuti di tempo.
41' Tanto gioco a centrocampo ora, Fermana che muove palla per calare l'intensità e far muovere le maglie della Lucchese.
38' Continua a spingere la Fermana, con la squadra di Maraia schiacciata da dietro, ma fin qui, tolto il gol, non ci sono state altre occasioni nitide.
35' Cross velenoso di Giandonato, libera come può la difesa della Lucchese.
35' Altra punizione molto interessante dalla trequarti per la Fermana.
34' Traversone dalla sinistra di Bruzzaniti e tentativo di stacco aereo di Romero in area, ma nel colpo di testa non c'è forza e il pallone termina docile tra le mani di Borghetto.
31' Ancora molto attivo Maggio che semina il panico sulla sinistra e serve un cross a rimorchio in area. Libera la difesa della Lucchese.
29' Calata l'intensità offensiva della Fermana, che ora vuole gestire le forze muovendo il pallone in orizzontale.
26' Lucchese che prova timidamente ad affacciarsi in avanti, ma la Fermana è fin qui perfetta in entrambe le fasi di gioco.
23' Ancora Fermana che spinge sulla sinistra, cross di Maggio che viene liberato con un po' di affanno dalla retroguardia della Lucchese. Gli uomini di Maraia sono in confusione.
21' Dagli sviluppi del primo corner battuto dalla Fermana, Misuraca svetta su tutti e batte Cucchietti con un'incornata precisa che termina alle spalle dell'estremo difensore ospite. Vantaggio meritato per quanto visto fin qui.
21'
RETE, RETE, RETE FERMANA IN VANTAGGIO AL RECCHIONI CON MISURACA. 1-0.
19' Primo calcio d'angolo della partita per la Fermana.
15'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Maddaloni per aver fermato in maniera irregolare la ripartenza della Fermana.
13' Ancora contropiede velocissimo della Fermana con Eleuteri che si sovrappone a Romeo sulla destra e serve un cross teso in area. Per pochissimo Fischnaller, all'interno dell'area di rigore, non arriva sul pallone. Si salva la Lucchese, negli ultimi minuti in difficoltà.
10' Ancora Fermana in avanti: cross teso molto pericoloso di Maggio dalla corsia di sinistra. Palla che viene smanacciata e allontanata dall'uscita di Cucchietti.
8' Punizione battuta dalla Fermana sulla trequarti, palla scodellata in area liberata però dall'attenta difesa della Lucchese.
5' Bel break della Fermana, che sfrutta gli spazi sulla sinistra con Maggio che prende il fondo e mette un cross in area. Uscita tempestiva di Cucchietti a bloccare la sfera.
3' Fase di studio in questo inizio di partita. Lucchese che muove ripetutamente il pallone alla ricerca di sbocchi nel reparto difensivo avversario.
1' Subito avanti la Lucchese con un lancio verso Romero. Libera in fallo laterale la difesa di casa.
Inizio 1° tempo
17:29 Formazioni schierate in campo, a brevissimo il fischio di inizio.
17:28 Dirige l'incontro il signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.
17:27 Le due squadre stanno facendo ora il loro ingresso sul terreno di gioco.
17:25 Serata nuvolosa a Fermo, temperatura intorno ai 10 gradi, vento piuttosto fastidioso e campo in buone condizioni.
17:20 La Lucchese invece continua ad inseguire un piazzamento in zona playoff. Dopo un inizio spedito, la formazione toscana ha rallentato un po' nelle ultime uscite, con l'attuale decimo posto in graduatoria, l'ultimo valido per l'accesso agli spareggi di fine stagione. Troppo altalenante il rendimento dell'ultimo periodo, testimoniato dalle tre sconfitte e due vittorie nelle più recenti cinque giornate di campionato.
17:20 La Fermana si trova in una situazione di classifica piuttosto difficile, con l'attuale 18esimo a 11 punti. A preoccupare è la sterilità offensiva, che ha portato fin qui una sola vittoria in campionato. Il bilancio non è sicuramente abbastanza da permettersi di dormire sonni tranquilli in ottica salvezza, visto che attualmente la squadra di mister Protti è invischiata nella lotta play out a tre punti dalla zona della sicurezza.
17:15 LUCCHESE (3-4-3): Cucchietti; Benassai, Bachini, Maddaloni; Alagna, Ferro, Mastalli, Visconti; Ravasio, Romero, Bruzzaniti. All. Maraia.
17:15 FERMANA (4-3-1-2): Borghetto; Parodi, Eleuteri, Pellizzari, De Nuzzo; Pinzi, Giandonato, Romeo; Misuraca; Maggio, Fischnaller. All. Protti.
17:15 Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre.
17:10 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com. Qui Tommaso Ferrarello direttamente dallo stadio Recchioni per raccontarvi in diretta la partita tra Fermana e Lucchese, valida per la 15^ giornata del Girone B di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello