Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Fermana
0-4
Cesena
  Corazza 2'
Shpendi 34'
Corazza 41'
Chiarello 80'
Cronaca Formazioni
22:41 Per la sfida dello stadio "Recchioni" tra Fermana e Cesena è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:37 Partita decisa al "Recchioni" in un tempo grazie alla doppietta di Corazza e alla rete di Shpendi. Nella ripresa, bianconeri a segno nuovamente anche a dieci dalla fine con il neo entrato Chiarello. Gli uomini di Toscano conquistano la terza vittoria consecutiva in campionato e salgono a nove punti in classifica mentre la formazione di Bruniera rimedia il terzo ko stagionale e la prima storica sconfitta interna contro i romagnoli.
22:36 Triplice fischio finale. Al "Recchioni" stravince il Cesena, Fermana battuta 4-0.
Fine 2° tempo
90'+2 Difende compatta nella propria area il Cesena che si appresta a portare a casa i tre punti.
90' Tre minuti di recupero.
88'
Sostituzione Fermana: fuori Eleuteri e dentro Biral.
87' Cesena in avanti. Si procura lo spazio per il tiro e lo fa partire Giovannini, conclusione però abbondantemente sul fondo.
85' Ci prova fino alla fine a trovare il gol la Fermana ma Cesena mai impensierito sul serio.
82'
Sostituzione Cesena: fuori Donnarumma e dentro David.
82'
Sostituzione Cesena: dentro Giovannini e fuori Berti.
80'
Poker del Cesena con Chiarello. Cross dalla destra di Adamo per il colpo di testa vincente da posizione ravvicinata di Chiarello.
78' Occasione Cesena. Slalom speciale di Shpendi che salta tutti nell'area di rigore gialloblù e poi conclude in porta costringendo Borghetto a rifugiarsi in corner.
77' Occasione Cesena. Da posizione piuttosto defilata Shpendi prova la conclusione, pallone che si perde sul fondo.
75'
Sostituzione Fermana: entra Semprini ed esce Montini.
73'
Sostituzione Cesena: fuori De Rose e dentro Varone.
73'
Sostituzione Cesena: fuori Corazza e dentro Chiarello.
72' Pericoloso il Cesena. Riceve da Corazza e poi va al tiro col sinistro Donnarumma. Palla decisamente alta.
70' Cesena in avanti. Porta palla fino al limite dell'area Corazza che poi serve Berti ma il giovane classe 2004 perde il tempo e si fa rubare la sfera.
68' Spinge con continuità la Fermana. Cross dalla sinistra di Calderoni, c'è deviazione e sarà corner.
66' Manovra avvolgente della Fermana che da diversi secondi sta mantenendo il posesso palla nella metà campo bianconera.
64'
Sostituzione Cesena: fuori Pierozzi e dentro Adamo.
62' Fermana in avanti. Sinistro tentato da lontanissimo da parte di Calderoni e conclusione finita facile preda di Pisseri.
61' Cesena in avanti. De Rose serve in area Pierozzi che da posizione defilata va al tiro ma sul fondo.
58'
Sostituzione Fermana: dentro Pinzi e fuori Grassi.
58'
Sostituzione Fermana: fuori Spedalieri e dentro Curatolo.
55' Propositiva la Fermana ma i gialloblù fanno tanta fatica a rendersi pericolosi.
53' Fermana che prova a impadronirsi della metà campo avversaria. Cesena che impedisce alla squadra di Bruniera anche solo di entrare dentro la propria area.
51' Fermana in avanti. Numero di Eleuteri che salta Donnarumma e poi viene chiuso in corner da Silvestri.
48' Cesena che amministra adesso il triplo vantaggio senza permettere alla Fermana di rientrare in partita.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:46 Squadre in campo per dare il via alla ripresa.
21:35 Breve pausa e a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:33 Fine primo tempo. All'intervallo il Cesena è avanti 3-0 sulla Fermana.
Fine 1° tempo
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
43' Occasione Cesena. Clamoroso errore di Santi che regala la palla a Shpendi, il nove bianconero a tu per tu con il portiere non riesce a segnare il gol del 4-0 finendo per perdere il duello con Borghetto.
41'
Cala il tris il Cesena con Corazza. Cross dalla destra di Pierozzi per Corazza che sfugge alla marcatura di Padella e di testa supera sul primo palo ancora Borghetto.
39' Cesena in avanti. Berti libera al tiro dalla distanza De Rose, conclusione la sua che si perde sopra la traversa.
37' Cesena in avanti. Si muove ancora una volta sul filo del fuorigioco Corazza che scappa verso la porta. Segnalata posizione irregolare dell'attaccante bianconero.
34'
Raddoppia il Cesena con Shpendi. Imbucata di Berti per il nove bianconero che controlla in area e con uno scavetto supera Borghetto.
32' Occasione Cesena. Cross basso di Pierozzi per Shpendi che si gira e calcia in porta. Borghetto in qualche modo riesce a opporsi e negargli il gol.
29' Altro gol realizzato dal Cesena: stavolta Shpendi, liberato a porta vuota da Corazza, aveva depositato il pallone in rete. Tutto inutile però, era in offside Corazza tra le proteste del nove bianconero.
27' Tanta imprecisione negli ultimi metri in casa Fermana. Cesena in controllo del match.
25' Non a ritmi altissimi sin qui la sfida del "Recchioni". Dopo qualche spinta per lo più sulla fascia destra da parte della Fermana, il Cesena è tornato a comandare la partita.
23' Cesena in avanti. Carica il sinistro dalla lunga distanza Donnarumma, blocca senza difficoltà Borghetto.
20' Aveva raddoppiato il Cesena con Corazza. Corner di Berti, sponda di Silvestri e zampata vincente sottoporta del bomber bianconero. Tutto fermo però per un fallo in attacco.
17' Cesena in avanti. Shpendi punta Spedalieri ma il difensore gialloblù alla fine riesce a chiuderlo in corner.
15' Pericolosa la Fermana. Sugli sviluppi da palla inattiva di Giandonato, stacca più in alto di tutti Spedalieri ma il difensore di testa non trova la porta.
13' Fermana che ha guadagnato metri in questa fase di match.
11' Fermana in avanti. Destro da fuori tentato da Giandonato, respinge Ciofi.
9' Fermana in avanti. Tentativo dalla distanza di Montini e conclusione che non crea alcun problema a Pisseri.
6' Fermana in avanti. Lancio lungo dalle retrovie alla ricerca di Montini, Ciofi però riesce a chiuderlo.
4' Avvio con grande determinazione del Cesena e Fermana costretta sin da subito alla difensiva.
2'
Cesena subito in vantaggio con Corazza. Cross dalla destra di Shpendi, a vuoto in area Padella e per il bomber bianconero è un gioco da ragazzi poi battere Borghetto da due passi.
1' Inizia la partita.
Inizio 1° tempo
20:45 Prima del fischio d'inizio del match verrà rispettato un minuto di raccoglimento in memoria dell'ex presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano.
20:44 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre accompagnate dalla terna arbitrale.
20:25 Diramate le formazioni ufficiali: mister Bruniera opta in attacco per la coppia Montini-Grassi mentre il tecnico bianconero Toscano schiera in mezzo al campo Francesconi assieme a De Rose.
20:24 Di fronte ai marchigiani, una delle squadre più attrezzate del Girone B reduce da due nette vittorie contro Pontedera (1-3) e Ancona (4-0) dopo la sconfitta esterna alla prima giornata contro l'Olbia (2-1). Continua a macinare gol anche quest'anno l'attacco del Cesena, il secondo per il momento più prolifico del girone B con 8 gol realizzati. I precedenti tra le due compagini sono in totale nove: quattro pareggi, tre successi dei canarini e due dei bianconeri. Allo stadio "Recchioni" la Fermana non ha mai perso contro i romagnoli: due pareggi e tre vittorie. Un campo dove non sarà facile passare quindi per il Cesena.
20:22 Tra poco, la Fermana guidata da Bruniera ospiterà allo stadio "Recchioni" il Cesena di Toscano. Sarà la seconda partita casalinga consecutiva per i gialloblù, determinati a riscattare il ko interno rimediato nel derby marchigiano per mano della Recanatese (0-1). Una sconfitta, quella di martedì, che ha di fatto interrotto la striscia positiva da due risultati utili: pareggio 0-0 contro il Gubbio e vittoria interna con il Pontedera per 1-0. Dopo il ko all'esordio sul campo della Carrarese (3-0), i canarini sembrano aver alzato però un muro in difesa: un solo gol incassato in tre gare e due clean sheet.
20:19 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Fermana-Cesena, match valevole per la quinta giornata del Girone B di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava