Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Feralpisalò
0-2
Triestina
  Coletti 37'
Mensah 44'
Cronaca Formazioni
18:32 Dallo stadio Lino Turina di Salò è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro e le dichiarazioni dei due allenatori in conferenza stampa.
18:31 Nel prossimo turno , in programma domenica 28 aprile alle ore 18:30, la Feralpisalò sarà ospite del Renate mentre la Triestina ospiterà il Teramo.
18:30 In virtù di questo risultato la Triestina si porta a quota 64, a meno cinque dalla capolista Pordenone. La Feralpisalò resta a quota 58 e viene agganciata al terzo posto dall'Imolese, con gli emiliani che hanno il vantaggio nello scontro diretto.
18:29 Vittoria meritata per gli alabardati, che hanno controllato le operazioni nella prima mezz'ora per poi affondare il colpo nell'ultima parte del primo tempo. Le reti di testa di Coletti e Mensah hanno tagliato le gambe alla Feralpisalò, incapace di imbastire una reazione nella ripresa. La giornata nera dei Leoni del Garda è confermata anche dall'errore di Caracciolo, che in pieno recupero spara sulla traversa un rigore conquistato da Scarsella.
18:28 Termina la partita del 'Lino Turina'. La Triestina conquista i tre punti grazie alle reti di Coletti al 37' e di Mensah al 44'.
Fine 2° tempo
90'+6
SOSTITUZIONE TRIESTINA. Esce Granoche, entra Pizzul
90'+6 TRAVERSA DI CARACCIOLO. Conclusione potente e centrale dell'Airone, la palla pizzica la parte alta della traversa e finisce fuori
90'+5 CALCIO DI RIGORE PER LA FERALPISALO'. Cross dalla sinistra per Scarsella, esso giù a centro area da Lambrughi. L'arbitro indica il dischetto.
90'+3 Possesso palla della Triestina , la Feralpisalò non trova nemmeno la forza per andare in pressing
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero
90' Contropiede della Triestina con Bariti che scende a destra e crossa per Costantino, De Lucia anticipa l'attaccante e intercetta il traversone basso.
87' Punizione di Contessa calciata col sinistro a rientrare verso l'area piccola, si accende una mischia davanti alla porta di Offredi, Mattia Marchi cerca di girarsi ma perde il contatto col pallone che termina direttamente sul fondo
86' Fallo di Petrella su Vita che stava difendendo una palla destinata al fallo laterale. Punizione nei pressi della bandierina per la Feralpisalò
85' Si affievoliscono le speranze di raggiungere il pari per la Feralpisalò. La squadra di Toscano continua a stazionare nella metà campo biancorossa ma non riesce a trovare spazi.
82'
AMMONITO PETRELLA. Contrasto ruvido sulla trequarti del neo entrato e giallo per lui.
81' Contropiede della Triestina, Maracchi apre a sinistra per Costantino che si accentra pressato da Giani e calcia dal limite. De Lucia vola e devia in calcio d'angolo.
80' Affondo di Bariti sulla destra e cross dal lato corto dell'area, De Lucia si tuffa e blocca il pallone evitando guai.
78'
SOSTITUZIONE FERALPISALO'. Esce Guidetti, entra Scarsella
78'
SOSTITUZIONE TRIESTINA. Esce Mensah, entra Petrella
77'
SOSTITUZIONE TRIESTINA. Esce Steffè, Entra Maracchi, ex di turno.
76' Sponda di Mattia Marchi per Pesce che calcia col sinistro da quasi trenta metri, la palla termina abbondantemente alta.
73' Occasione Triestina. Errore in uscita della difesa di Giani, Granoche gli ruba palla, entra in area e prova il tocco sotto per scavalcare De Lucia. Il portiere riesce comunque a respingere, sulla ribattuta si avventa Costantino che calcia di prima intenzione ma trova sulla sua strada Paolo Marchi.
72' Il momentaneo pareggio dell'Imolese contro la Fermana permette agli emiliani di agganciare al terzo posto in classifica la Feralpisalò, con gli scontri diretti favorevoli.
71' Richiamo verbale dell'arbitro Maranesi all'indirizzo di Offredi. L'estremo difensore biancorosso stava ritardando le operazioni di ripresa del gioco
71' Angolo di Vita dalla destra, Mattia Marchi colpisce di testa in precario equilibrio dall'altezza del dischetto ma non trova la porta.
68'
SOSTITUZIONE FERALPISALO'. Entra Tirelli, esce Ferretti.
67' Angolo dalla destra in favore della Triestina, Costantino prova una difficilissima girata col destro al volo, la palla termina alta non di molto
66' Destro dalla distanza di Guidetti, Offredi si distende e blocca il pallone indirizzato all'angolino
64' Cross di Contessa da sinistra, Lambrughi lascia rimbalzare la palla in area piccola e non si accorge della presenza di Ferretti sul lato opposto. L'attaccante però non calcia e la rimette al centro, permettendo alla difesa di liberare
62'
SOSTITUZIONE TRIESTINA. Esce Procaccio, entra Costantino
62'
SOSTITUZIONE TRIESTINA. Esce Beccaro, entra Bariti
61'
SOSTITUZIONE FERALPISALO'. Entra Paolo Marchi, esce Magnino.
59' Break di Guidetti a centrocampo, apertura per Contessa a sinistra che poi apre per Ferretti, pescato in posizione di fuorigioco. Apprezzabile l'azione personale del centrocampista verdeblu ma altrettanto esemplare l'allineamento della difesa triestina.
56' Proteste dei giocatori della Feralpisalò: sugli sviluppi di una rimessa laterale da sinistra, Malomo libera di testa verso l'esterno dell'area, Libutti prolunga il disimpegno ma finisce per colpire Vita. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per assegnare il penalty.
54' Ritorna in campo Giani, il giocatore della Feralpisalò sembra in grado di proseguire la partita.
52'
Problemi al ginocchio destro per Giani, rimasto a terra dopo un intervento in scivolata su Beccaro. Il giocatore viene soccorso a bordo campo ed esce zoppicando vistosamente.
50' Feralpisalò a trazione anteriore e schierato ora con un 4-2-4. Guidetti e Pesce in mediana, Ferretti e Vita esterni alti d'attacco e Caracciolo-Marchi riferimenti centrali.
49' Occasione per la Feralpisalò. Rimessa laterale da destra battuta verso il centro dell'area di rigore, Malomo libera di testa ma la palla rimane lì e Vita conclude in girata col destro senza centrare lo specchio
46'
SOSTITUZIONE FERALPISALO'. Entra Marchi, esce Mordini
46'
SOSTITUZIONE FERALPISALO'. Entra Contessa, esce Maiorino.
46' Inizia la ripresa, doppio cambio per la Feralpisalò: entrano Mattia Marchi e Contessa, escono Mordini e Maiorino
Inizio 2° tempo
17:24 Breve pausa per noi, a tra poco per il secondo tempo di Feralpisalò-Triestina
17:23 In caso di vittoria la Triestina terrebbe ancora vivo il campionato, rinviando così la festa promozione del Pordenone che ha pareggiato a Gubbio nella gara delle 14:30.
17:22 Poco o nulla da registrare per la Feralpisalò, tanto che Offredi fin qui è stato impegnato solo in uscita per anticipare Maiorino. Deve fare molto di più nella ripresa la squadra di Toscano se vuole evitare la seconda sconfitta consecutiva.
17:21 Davvero cinica la squadra di Pavanel che ha premuto sull'acceleratore nei dieci minuti finali del primo tempo. L'occasione di Mensah sventata da De Lucia ha aperto la strada al vantaggio di Coletti, bravo ad anticipare di testa legati sul corner di Frascatore. Il raddoppio, ancora di testa, è opera di Mensah, servito da destra da Granoche.
17:20 Termina il primo tempo a Salò, la Triestina chiude la frazione avanti di due gol grazie alle reti di testa di Coletti al 37' e di Mensah al 44'.
Fine 1° tempo
45' Sesto gol stagionale per l'attaccante della Triestina, a secco dalla vittoria contro il Renate di due mesi fa.
44'
GOL DELLA TRIESTINA. Cross di Granoche dal vertice destro dell'area, irrompe di testa Mensah che brucia sul tempo il diretto marcatore e batte l'incolpevole De Lucia.
41' Schema a due tra Coletti e Frascatore su una punizione centrale dalla trequarti, il cross del centrocampista in area viene raccolto da Malomo che calcia alto col sinistro ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per un fallo ad inizio azione del giocatore alabardato.
39' Deve ancora riprendersi dal punto di vista psicologico la Feralpisalò. Già due gli errori vistosi della squadra di Toscano dopo la rete della Triestina, l'ultimo di Mordini, che sbaglia un appoggio semplice sulla linea del fallo laterale e spedisce direttamente la palla fuori.
37'
GOL DELLA TRIESTINA. Calcio d'angolo di Frascatore, Coletti svetta di testa anticipando Legati e infila la palla nell'angolino alla sinistra di De Lucia.
36' Occasione per la Triestina. Frascatore crossa da destra per Mensah che controlla palla sul lato corto e calcia col sinistro sul primo palo, De Lucia non si fa sorprendere e devia in angolo
34' Secondo corner della partita, stavolta è Caracciolo a guadagnarlo facendo carambolare il pallone su Libutti nei pressi della bandierina.
32' Cross di Mordini dal fondo col mancino ad uscire, Offredi svetta al centro dell'area piccola e anticipa Caracciolo.
30' Lancio in profondità di Pesce, da centrocampo, per Maiorino che taglia alle spalle della difesa alabardata ma viene anticipato dall'uscita di Offredi fuori dall'area di rigore.
28' Mordini sbaglia il passaggio in uscita dalla difesa e consegna la palla a Mensah. Il terzino verdeblu recupera il suo errore e chiude in fallo laterale.
27' Granoche avanza fino al limite dell'area e prova a servire Mensah nel corridoio, provvidenziale l'intervento difensivo di Legati che legge le intenzioni dell'attaccante alabardato e chiude la linea di passaggio.
24' Piccola sosta a bordo campo per i giocatori, che stanno approfittando di un piccolo problema fisico di Ferretti per avvicinarsi alle panchine e bere. Si gioca sotto il sole e con un clima tipicamente primaverile a Salò.
21' Senza esito la punizione calciata forte al centro da Coletti. Nessun compagno riesce a toccare per correggere verso la porta la traiettoria del passaggio.
20'
AMMONITO MORDINI. Fallo del terzino su Beccaro che si apprestava ad entrare in area dal lato corto destro. Giallo per lui e punizione dal limite dell'area per la Triestina.
18' Cross di Guidetti da sinistra, Vita viene anticipato di testa sul secondo palo ma conquista comunque il primo calcio d'angolo della partita.
15'
AMMONITO PESCE. Trattenuta a centrocampo ai danni di Frascatore e giallo per l'esperto mediano verdeblu.
14' Ferretti in verticale per Caracciolo, l'attaccante entra in area dal lato corto sinistro e cerca il cross in mezzo senza trovare compagni liberi al centro.
12' Punizione dalla trequarti calciata in orizzontale da Coletti per Frascatore, cross di prima per Granoche appostato sul lato corto sinistro dell'area. L'attaccante controlla e calcia col destro ma la sua conclusione colpisce le gambe di un difensore.
10'
AMMONITO COLETTI. Trattenuta a centrocampo e sgambetto su Maiorino nei pressi della linea del fallo laterale, primo giallo del match per il giocatore della Triestina.
9' Sponda di testa a centro area di Caracciolo per l'accorrente Ferretti, conclusione al volo appena dentro l'area e palla che termina abbondantemente alta.
7' Ancora nessuna emozione in questi primi minuti del match. Le due squadre si stanno ancora studiando, con la Triestina che mantiene il predominio territoriale.
6' Il pareggio della capolista Pordenone a Gubbio obbliga la Triestina a cercare i tre punti. In caso di pareggio o di vittoria della Feralpisalò, i friulani sarebbero aritmeticamente promossi in Serie B.
4' Resta a terra a centrocampo dopo un contrasto Vita, il fantasista della Feralpisalò si riprendere dopo l'intervento dello staff medico.
2' Non è un 4-4-2 quello della Feralpisalò bensì un 4-2-3-1. Ferretti gioca più arretrato rispetto a Caracciolo, completando il terzetto di mezzepunte alle spalle dell'Airone con Vita e Maiorino.
1' Calcio d'inizio a Salò, la Triestina gioca il primo pallone
Inizio 1° tempo
16:31 Le squadre stanno entrando in campo in questo momento. Triestina con la consueta divisa con maglia e calzettoni rossi e pantaloncini bianchi. Divisa verde-blu con pantaloncini blu e calzettoni verdi per la Feralpisalò
16:27 Stesso modulo anche per la Triestina, che però lascia in panchina Costantino. Il partner d'attacco di Granoche sarà il ghanese Mensah. Panchina per i due ex della gara, Maracchi e Codromaz. Questo l'undici scelto da mister Pavanel: Offredi; Libutti, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Steffè, Coletti, Procaccio, Beccaro; Granoche, Mensah.
16:25 Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali iniziando dai padroni di casa. Toscano cambia interpreti e modulo, passando dal 4-3-2-1 al 4-4-2 a trazione anteriore. Insieme alle due punte, Ferretti e Caracciolo, due esterni offensivi come Vita e Maiorino. Non c'è Canini, non convocato per un problema al tendine di achille che lo aveva già costretto ad uscire al termine del primo tempo della gara contro l'Imolese. Questa la formazione dei Leoni del Garda: De Lucia; Magnino, Legati, Giani, Mordini; Vita, Pesce, Guidetti, Maiorino; Caracciolo, Ferretti.
16:23 Arbitra l'incontro il signor Valerio Maranesi della sezione di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Tiziano Notarangelo di Cassino e Simone Assante di Frosinone. Per il fischietto laziale si tratta della prima assoluta contro la Triestina e della terza presenza contro la Feralpisalò, già diretta nel successo di misura a Gubbio, la scorsa stagione e nella vittoria per 2-1 a Vicenza di tre mesi fa.
16:21 Con 61 punti in classifica (62 sul campo), la Triestina ha approfittato della sconfitta della Feralpisalò a Imola per issarsi al secondo posto in solitaria. La squadra di Pavanel ha perso solo due volte nel girone di ritorno, contro la capolista Pordenone e contro l'Imolese. I biancorossi puntano a difendere l'attuale posizione in classifica che, se venisse confermata al termine della stagione regolare, rappresenterebbe il miglior piazzamento in terza serie dalla stagione 1988-89.
16:19 La Feralpisalò è terza in classifica con 58 punti, uno in più dell'Imolese che l'ha sconfitta nel posticipo di lunedì sera. I lombardi erano in serie positiva da quattro partite (due vittorie e due pareggi) e possono vantare il miglior rendimento del 2019 con 30 punti conquistati in 15 partite. L'ultima sconfitta casalinga per la squadra di Toscano risale allo scorso 11 dicembre, quando l'Imolese si impose di misura grazie al gol di Lanini.
16:17 Terzo precedente a Salò nella storia e bilancio che pende nettamente dalla parte dei Leoni del Garda. Nel 2012 decisero le reti di Bracaletti e Fusari, lo scorso anno la squadra di Toscano chiuse la stagione regolare vincendo 4-1 grazie ai gol di Magnino e Parodi nel primo tempo e di Marchi e Rocca nella ripresa. La rete del momentaneo 2-1 di Coletti rappresenta l'unica rete alabardata nei confronti giocati allo stadio Turina.
16:15 Buon pomeriggio e ben trovati amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi la gara tra Feralpisalò e Triestina valida per la 36esima giornata del Girone B. Fischio d'inizio alle ore 16:30.
Cronaca di Matteo Ferri