Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Feralpisalò
1-0
Sudtirol
90' +1 Miracoli  
Cronaca Formazioni
17:56 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della sfida tra Feralpisalò-Sudtirol. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima!
17:54 Un rigore di Luca Miracoli al 91' manda ko il Sudtirol e probabilmente regalerà un grande finale di campionato in caso di successo del Padova sul Piacenza. Prova sottotono della capolista, merito ai verdeblù di Stefano Vecchi che ci hanno creduto fino alla fine e portano a casa 3 punti pesantissimi.
17:53 FINISCE QUI: IMPRESA DELLA FERALPISALO'!
Fine 2° tempo
90'+6 Punizione in zona d'attacco per la Feralpisalò: sarà l'ultima azione del match.
90'+5 Gioco fermo perché è rimasto giù Corradi dopo un colpo al volto subito fortuitamente. Nulla di grave però per il numero 10 che si rialza dopo qualche secondo.
90'+3 Ora è assalto Sudtirol per evitare la sconfitta.
90'+2 Pallone da una parte, Poluzzi si butta alla sua destra e viene spiazzato: esplode il "Turina".
90'+1
VANTAGGIO FERALPISALO: MIRACOLI NON SBAGLIA!
90'+1 Miracoli sul dischetto mentre ci saranno 5 minuti di recupero.
90' CALCIO DI RIGORE PER LA FERALPISALO! Clamoroso quanto sta per accadere al "Turina": sciocchezza di Zaro che si fa anticipare da Miracoli e lo stende nel tentativo di recuperare il pallone. Rigore netto.
88' Intanto il Padova è già in vantaggio sul Piacenza con il gol siglato da Ronaldo: se così finisse, il Sudtirol avrebbe un vantaggio di 5 punti sui biancoscudati.
87' Corradi tenta la battuta direttamente verso la porta ma trova la respinta di Voltan: nulla di fatto.
86'
Sbaglia l'intervento Davi che manca il pallone e colpisce Balestrero: ammonito il terzino del Sudtirol che rimane anche a terra nella circostanza.
85'
CAMBIO FERALPI: dentro Corradi al posto di Hergheligiu.
85'
Ed esce anche De Marchi, dentro Fischnaller: Javorcic passa al modulo con due punte.
84'
CAMBIO SUDTIROL: fuori Rover, dentro Galuppini.
84' Tiro volante di Broh sulla respinta della difesa: alto.
84' De Col caparbio a conquistare un calcio d'angolo: salgono in area le torri.
83' Uno slot per i due tecnici ancora a disposizione: tre possibili pedine da inserire per Javorcic, ancora due per Barbugian.
82'
Anche Balestrero si prende l'ammonizione per un fallo su Gatto.
81' Siamo entrati nella fase finale del match: non si sblocca il risultato del "Turina".
80'
Fallo tattico di Carraro a fermare Rover: ammonito il capitano della Feralpisalò.
78'
CAMBIO FERALPI: dentro Spagnoli per Guerra.
77' Bravo Bergonzi nella chiusura sul proprio lato a fermare l'iniziativa di Davi: si riparte da un rinvio per De Lucia.
76' Nulla di grave per De Marchi dopo lo scontro precedente: il centravanti del Sudtirol rientra in campo regolarmente.
74' Qualche scintilla dopo un contrasto tra Carraro e De Marchi: il centrocampista battibecca con l'altro capitano Tait ma l'arbitro redarguisce entrambi.
73' Pescato in fuorigioco Davi sulla sinistra: chiamata di difficile valutazione da parte del secondo assistente con la panchina del Sudtirol che storce il naso per la valutazione del collaboratore di Kumara.
71' Con calma la Feralpisalò prova a ragionare per cercare un varco: Barbugian chiede grande attenzione soprattutto quando il Sudtirol riparte in contropiede.
68' Bello scambio tra Voltan e Rover con il neo-entrato che ci prova dal limite dell'area ma trova l'opposizione di Bacchetti.
66' BALESTRERO! Feralpi vicinissima al vantaggio con il centrocampista che arma il destro dal limite dell'area di rigore e prova ad angolare alla sinistra di Poluzzi ma l'estremo difensore respinge la conclusione. Si salva il Sudtirol.
65'
Ed esce capitan Guidetti per far posto a Di Molfetta.
62' Nuovo cross di Corrado profondo a cercare uno dei due attaccanti, nello specifico Luppi ma ancora una volta Curto è attento ed allontana di testa.
61' Sale il pressing della Feralpisalò: corner conquistato sulla sinistra dopo un cross di Corrado ribattuto da un difensore.
60'
CAMBIO SUDTIROL: fuori Casiraghi, dentro Voltan.
59' PROTESTE FERALPI! Dai e vai perfetto tra Balestrero ed Hergheligiu con quest'ultimo che entra in area ed al momento del tiro viene contrastato da De Col: il pallone termina sul fondo ma i verdeblù si lamentano per un presunto fallo non ravvisato da Kumara.
58' Chance sprecata da Zaro sugli sviluppi di una punizione di Casiraghi ma il difensore del Sudtirol era in offside.
56' Perde palla Broh sulla trequarti, Balestrero si avventa sul pallone e arriva al limite dell'area di rigore ma si ritrova davanti un muro biancorosso. Il centrocampista tenta il suggerimento, finendo però col commettere fallo su Curto.
55' DE MARCHI! Buona iniziativa del Sudtirol con Broh che allarga per Tait: cross al centro per il centravanti che sale in cielo ma non trova la porta di testa.
54' Non decolla il secondo tempo per adesso: serve un episodio per provare a rompere l'equilibrio in campo.
52' Nulla di fatto sul calcio piazzato per la squadra guidata da Barbugian. Dall'altra parte è il Suditrol a conquistare un fallo per un atterramento sulla trequarti su Casiraghi.
50' Da un corner per il Sudtirol, la Feralpi ribalta il fronte con un'azione rapida: Broh prima chiude su Luppi poi però commette fallo sul numero 20 nei pressi dell'area di rigore sulla destra. Punizione per i padroni di casa.
49' Sudtirol attendista, Feralpisalò aggressiva: questo il diktat delle prime battute del secondo tempo.
46' CHANCE FERALPI! Poco più di 40 secondi per la prima chance della ripresa con Carraro che crossa verso il secondo palo d ove c'è Hergheligiu ma il suo tiro di destro finisce alto sopra la traversa.
46' SI RIPARTE! Il primo possesso della ripresa è della Feralpisalò.
Inizio 2° tempo
17:02 Squadre che rientrano sul terreno di gioco del "Turina": tra poco si ricomincia.
16:59 L'AD del Sudtirol Dietmar Pfeifer: "Ogni partita vale uguale, noi dobbiamo cercare di fare il meglio possibile e poi faremo i conti alla fine. Padova? Non dobbiamo guardare a loro, basta pensare che dobbiamo fare 3 vittorie nelle prossime 5 per raggiungere il nostro traguardo. La solidità difensiva? Stiamo facendo qualcosa di straordinario e inaspettato, credo sia per l'impostazione della squadra e degli elementi che la compongono. Forse abbiamo bisogno di qualche gol in più in questo finale di stagione che ci serve per l'obiettivo. Il nostro direttore sportivo ha costruito un'ottima squadra e scelto un grande mister ma aspettiamo la fine del campionato per tirare le somme finali"
16:56 Il presidente della Feralpisalò Pasini a RaiSport: "Una bella partita fino ad adesso tra due squadre che se la stanno giocando a viso aperto. Loro vogliono vincere così come noi. Il Sudtirol ha fatto un grande campionato e stanno meritando il posto in classifica. Noi dopo due ko consecutivi stiamo facendo bene, ho visto un qualcosa di diverso. Puntiamo a vincere per migliorare la nostra 3a posizione e per provare a rientrare come migliore terza dei 3 gironi ma contro questo avversario non è facile quindi anche un pareggio ci farebbe sorridere. Cosa è successo nell'ultimo periodo? Con la Giana c'è stata un po' di presunzione, con la Virtus Verona meritavamo qualcosa di più ma abbiamo perso. Speravo anche io di fare qualcosa in più rispetto all'andata ma ora proviamo a chiudere al meglio. Sudtirol un modello anche per noi? Loro sono una società con programmazione che può rispecchiare un modello per noi, puntando a valorizzare il settore giovanile"
16:49 Davide Balestrero ai microfoni di Rai Sport nell'immediato intervallo: "Partita molto fisica e complicata ed in più si fa sentire il caldo. Nel secondo tempo ripartiamo per cercare di fare il gol. Il Sudtirol sta facendo benissimo in questa stagione ed è difficile creare azioni pericolose ma noi ce la stiamo mettendo tutta e proveremo a cercare la rete nella ripresa".
16:48 Si chiude qui il primo tempo: 0-0 tra Feralpisalò-Sudtirol all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Buona chiusura di Bergonzi a fermare Rover dopo una bella azione di ripartenza del Sudtirol. Poteva fare meglio il fantasista del Sudtirol in questa circostanza.
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Gioco fermo per un colpo al piede sinistro subito da Guidetti ma non dovrebbe essere nulla di particolarmente grave per il capitano della Feralpi.
43'
Anche Hergheligiu finisce sul taccuino dell'arbitro: ammonito il centrocampista della Feralpisalò per una trattenuta su De Marchi.
42' Guidetti tenta la soluzione diretta verso la porta su calcio di punizione ma il suo destro si perde alto sopra la traversa.
40'
Fallo tattico commesso da Rover: scatta la prima ammonizione del match.
38' Tentativo volante di Davi sulla respinta della difesa dal corner: pallone largo alla sinistra di De Lucia.
38' Conquista il massimo Tait da una situazione complicata sulla destra: calcio d'angolo in favore del Sudtirol.
36' Rischia l'ammonizione Balestrero dopo un fallo commesso a centrocampo ma Kumara non estrae cartellini.
33' Cross profondo di Davi a cercare Tait nell'inserimento al centro dell'area di rigore: il centrocampista prova la sponda al centro per De Marchi ma Pisano allontana il pericolo.
32' Prova a sfondare sulla destra il Sudtirol con Tait che cerca in profondità Rover ma Carraro respinge il cross in fallo laterale.
31' Richiamato Barbugian dal direttore di gara: il vice di Vecchi chiedeva l'ammonizione per un fallo duro di De Col su Balestrero.
30' Stiamo per superare il primo terzo di partita al "Turina" ma match che non si sblocca.
26' I minuti di stop dovuti all'infortunio muscolare di Malomo hanno abbassato i ritmi in campo: Sudtirol che torna a gestire il possesso ma Feralpisalò aggressiva nel cercare di recuperare il pallone nella metà campo avversaria.
24'
CAMBIO SUDTIROL: entra De Col per Malomo.
24' Niente da fare: Malomo si riaccascia a terra e lascerà il campo.
23' Contrordine: Malomo rientra in campo dopo un lungo check a bordocampo. Torna a riscaldarsi De Col, il quale era già pronto a fare il suo ingresso in campo.
21'
Gioco fermo: problema all'altezza del polpaccio per Malomo che è costretto ad alzare bandiera bianca.
19' OCCASIONE FERALPI! Balestrero in profondità viene pescato e trovato: cross immediato al centro dove Guerra lascia scorrere per Luppi, il quale salta anche Poluzzi ma poi non riesce a rientrare sul sinistro per calciare con Curto che allontana la minaccia.
18' Si sta alzando il ritmo adesso con i padroni di casa che appaiono in palla mentre il Sudtirol punta all'azione di rimessa.
16' BALESTRERO! Attacca ancora la squadra di casa che arriva nuovamente al tiro con il centrocampista che calcia dal limite dell'area di rigore ma Poluzzi blocca centralmente.
16' OCCASIONE FERALPI! Tocco profondo a cercare Luppi, bravo a vincere il duello con Curto e andare al tiro ma Poluzzi risponde presente.
15' Bel duello tra De Marchi e Bacchetti: in un quarto d'ora già diversi duelli tra i due dove per ora vedono prevalere il difensore della Feralpisalò.
13' Chiusura determinante di Bacchetti ad anticipare il movimento di De Marchi sul servizio profondo di Rover: il difensore facilita l'uscita in presa bassa di De Lucia nell'area piccola.
11' Padova spettatore interessato di questo match: i biancoscudati scenderanno in campo alle 17:30 per la sfida dell'Euganeo contro il Piacenza, squadra che in questo campionato ha inflitto - al momento - l'unica sconfitta stagionale al Sudtirol.
9' Sta prendendo coraggio la squadra guidata quest'oggi da Barbugian: prova la Feralpisalò ad infilarsi nella retroguardia avversaria con il giro palla.
7' FERALPI PERICOLOSA! Un cross di Corrado dalla sinistra si trasforma in un tiro che rischia di ingannare Poluzzi ma il portiere si salva con un colpo di reni, respingendo addosso a Luppi, il quale però non riesce a controllare e mette sul fondo.
5' Feralpisalò in maglia verdeblù tradizionale, così come il Sudtirol che si presenta in completo biancorosso. Arbitri in casacca e calzettoni rossi con pantaloncini neri.
4' Partenza aggressiva da parte della squadra di Javorcic che prende il controllo del possesso ed attacca fin dalle prime battute.
2' Scontro fortuito in area di rigore della Feralpi tra De Marchi e Bacchetti: il centravanti rimane qualche secondo giù ma poi si rialza senza dover ricorrere all'ingresso in campo dello staff medico.
1' SI COMINCIA! Via al match tra Feralpisalò-Sudtirol.
Inizio 1° tempo
16:00 Squadre in campo: tra poco si comincia al Turina.
15:56 Giovanni Barbugian, vice di Stefano Vecchi, ai microfoni di RaiSport: "Oggi incontriamo una squadra molto forte ma siamo consapevoli della nostra forza, abbiamo recuperato calciatori importanti e siamo pronti per affrontare questa partita nel modo giusto. Nel turno infrasettimanale non abbiamo giocato la partita nel modo in cui volevamo mentre con la Virtus Verona avremmo meritato qualcosa in più. Abbiamo lavorato sugli accorgimenti da fare, all'andata abbiamo dimostrato di riuscire ad essere sul loro livello. Possiamo fare una grande partita e metterli in difficoltà".
15:53 Ivan Javorcic, mister del Sudtirol, ai microfoni di RaiSport: "Oggi i tre punti valgono tanto, ci avviciniamo verso la fine e quindi le partite diventano sempre meno. Oggi è una partita importante ma che vale come le altre. Non c'è grande stata grande brillantezza nell'ultimo turno ma perché venivamo dall'ultimo turno infrasettimanale. Adesso abbiamo affrontato una settimana intensa e siamo pronti"
15:45 Sajmir Kumara della sezione AIA di Verona è il fischietto designato per la super-sfida tra Feralpisalò-Sudtirol: completano la squadra arbitrale gli assistenti Salama di Ostia Lido e Bartolomucci di Ciampino mentre il quarto ufficiale è Migliorini di Verona.
15:42 Risponde Ivan Javorcic con il suo Sudtirol schierato con il 4-3-2-1. Tra i pali c'è Poluzzi, difesa composta dalla coppia centrale Zaro e Curto con Malomo sulla destra e Davì sull'out mancino. Terzetto di centrocampo che vedrà Gatto affiancato da Tait e Broh mentre in fase di rifinitura ci saranno Casiraghi e Rover alle spalle dell'unica punta che sarà De Marchi.
15:40 La Feralpisalò di Stefano Vecchi (in panchina ci sarà il vice Barbugian) si presenta al cospetto della capolista con un 4-3-1-2. In porta De Lucia, linea difensiva con Bergonzi a destra, Pisano e Bacchetti al centro e Corrado sulla sinistra. Mediana composta da Hergheligiu, Carraro e Balestrero con Guidetti sulla trequarti a supporto del tandem offensivo formato da Guerra e Luppi.
15:35 Potrebbe essere l'ultimo grande ostacolo prima della gloria per la capolista. Il Sudtirol arriva al "Turina" per una partita delicatissima in chiave promozione: passare sul terreno della Feralpisalò sarebbe il via libera (o quasi) verso la Serie B. Ma di fronte c'è la compagine di Stefano Vecchi (grande ex della sfida) che punta all'impresa e cercherà di dare un senso al finale di campionato oltre a blindare il 3° posto in classifica.
15:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Lino Turina" va in scena la sfida tra Feralpisalò-Sudtirol, match valido per la trentaquattresima giornata del girone A di Serie C. Fischio d'inizio alle 16.
Cronaca di Nando Armenante