Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Feralpisalò
0-0
Pro Patria
Cronaca Formazioni
17:58 Cari amici e lettori di Tuttolegapro.com vi giunga in diretta dal Lino Turina un saluto ed un ringraziamento. Appuntamento a tra poco sulla rubrica Top&Flop
17:55 Punto prezioso per i bustocchi che dopo due sconfitte casalinghe consecutive fanno punti dove sinora nessuno aveva mai colto alcunché. In classifica avvicinano il Lumezzane che orami dista appena un punto. Nel sedicesimo turno di campionato i Tigrotti riceveranno la visita del Renate in un derby che si preannuncia caldo e che vale tanto nella lotta per la salvezza
17:53 I gardesiani muovono di poco la classifica mantenendo il loro settimo posto in graduatoria e fallendo la mission di riavvicinamento alla zona play-off. Nel prossimo turno la squadra di Scienza affronterà un impegno importante in casa dell'Alessandria
17:50 La Pro Patria coglie un punto d'oro a Salò imponendo il primo pari a Salò della stagione ai Leoni del Garda. Nella prima mezz'ora la gara pare equilibrata poi nell'ultimo quarto del primo tempo la Feralpi prova a mettere la Pro alle corde ma il fortino eretto da Aldo Monza resiste. Nella ripresa gli uomini di Scienza provano ad accrescere la pressione ma per imprecisione e per bravura della difesa ospite non riescono a bucare il muro bustocco. Nel finale ad entrambe le squadre capitano le chances per far bottino pieno ma alla fine si impone il risultato ad occhiali in fondo giusto e meritato
Fine 2° tempo
90'+3 Quinto corner per gli ospiti
90'+1 Tre minuti di recupero
90' Anche Bracaletti era in diffida e salterà il prossimo impegno dei gardesiani
90'
Giallo per simulazione a Bracaletti della Feralpi Salò
84'
Ultimo cambio per i bustocchi. Entra il difensore Zaro al posto dell'ala Candido
84'
Ammonita l'ala Gulin della Feralpi Salò
81' Ottavo corner per la Feralpi Salò
80'
Ultimo cambio per la Feralpi. Esce l'ala Cavion ed entra il centravanti Abbruscato
80'
Secondo cambio per gli ospiti. Esce l'ala Cannoni ed entra l'attaccante Terrani
75' Settimo tiro dalla bandierina per i gardesiani
73' Sesto calcio d'angolo per i Leoni del Garda
71'
Scienza opera la seconda sostituzione. Entra il terzino Broli al posto del terzino Belfasti per la Feralpi Salò
70'
Esce il centrocampista Arati ed entra il collega di reparto Giorno per la Pro Patria. Primo cambio per i bustocchi
67' Quinto corner per la Feralpi
65' Quarto corner per gli ospiti
63' Sei calciatori sono già terminati nel taccuino di Panarese
62' E' il terzo cartellino giallo per la Pro Patria
62'
Ammonito il terzino Taino per fallo ai danni di Fabris
59'
Secondo giallo per i Tigrotti. Ammonito il terzino Guglielmotti
58'
Scienza opera il primo cambio. L'ala Gulin prende il posto dell'attaccante Zamparo
57'
Terzo giallo per la Feralpi Salò. Ammonito il terzino Belfasti
56' Quarto corner per i padroni di casa
54'
Prima ammonizione nelle fila della Pro Patria. Ammonito il centrocampista Alessandro Cannataro per fallo ai danni dell'avversario Tantardini
53' Circa 500 spettatori presenti questo pomeriggio al Lino Turina di Salò
52' I padroni di casa sono reduci da nove punti negli ultimi tre impegni di campionato. Un ruolino di marcia da promozione in cadetteria. Nessuno ha fatto meglio negli ultimi tre turni di campionato nel girone A, fatta eccezione per l'Alessandria (nonostante non abbia giocato la tredicesima giornata). I Leoni del Garda sono tra le formazioni che hanno siglato più reti nell'ultimo quarto d'ora.
49' La Feralpi sarebbe tra le primissime posizioni in graduatoria guardando alle prove casalinghe offerte dagli uomini di Scienza piazzandosi tra le squadre che hanno segnato di più tra le mura amiche. Nelle sette gare disputate al Lino Turina annoveriamo solo una sconfitta col blasonato Como ma per il resto la legge del Turina è valsa per tutti.
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
Inizio 2° tempo
16:47 Incontro equilibrato per una buona mezz'ora. Nell'ultimo quarto di primo tempo i verdeblù provano a mettere alle corde gli avversari ma un pò per bravura della difesa bustocca ed un pò per demerito dei Leoni del Garda le squadre vanno negli spogliatoi col risultato ad occhiali
Fine 1° tempo
44' I bustocchi sarebbero tra le prime posizioni se tutte le gare disputate fossero durate sino allo scadere del primo tempo.
43' Terzo corner per i padroni di casa
41' In trasferta la Pro Patria vanta uno dei migliori attacchi del girone A con undici gol all'attivo a far da contraltare però mostra una delle peggiori difese del suo raggruppamento di LPU con ben 17 reti subite.
37' Nelle ultime tre trasferte la Pro è sempre andata in gol. La squadra brianzola ha sempre perso fuori casa ma nelle ultime due trasferte ha invertito la tendenza raccogliendo un pari ed un successo.
34' Terzo tiro dalla bandierina per gli ospiti
32' La Feralpi Salò pareggia il conto dei corner:2-2
31' I tigrotti hanno raccolto appena tre punti nelle ultime tre gare di cui due giocate tra le mura amiche. L'ultimo successo fuori casa, nonché primo acuto esterno stagionale, è coinciso con l'esordio di Monza sulla panchina brianzola a Pordenone.
27' Anche Alex Pinardi era tra diffidati quindi salterà la prossima gara dei verdeblù
26'
Secondo cartellino giallo per i Leoni del Garda. Ammonito Pinardi
25' Vittorio Fabris era nella lista odierna dei diffidati quindi salterà il prossimo turno di campionato
24'
Primo giallo del match. Ammonizione al centrocampista dei Leoni del Garda, Fabris
18' Secondo corner per i Tigrotti
17' Primo calcio d'angolo per la Feralpi Salò
12' Tanti oggi i diffidati nelle due formazioni. Nella Pro Patria sono: Arati, Bovi, Cannataro e Serafini mentre nella Feralpi Salò sono: Belfasti, Bracaletti, Cittadino, Fabris, Leonarduzzi e Pinardi.
7' Il direttore di gara di quest'oggi, alla sua seconda stagione professionistica, lo possiamo considerare un arbitro “casalingo”. Nessuna insinuazione per carità. In questa stagione di LPU i due match arbitrati dal fischietto salentino, entrambi peraltro del girone A, sono terminati con una vittoria casalinga (Monza-Giana Erminio 2-0, Sudtirol-Lumezzane 2-0).
2' Primo corner della gara a favore degli ospiti
1' Pro Patria in tenuta biancorossa con calzoncini rossi
1' Feralpi salò con la tradizionale casacca verdeblù e calzoncini bianchi
1' Panarese fischia l'avvio del match
Inizio 1° tempo
15:59 Le squadre fanno il loro ingresso in campo
15:52 Giornata tipicamente autunnale al Lino Turina. Umida, uggiosa e piovosa.
15:50 La gara sarà diretta dal signor Riccardo Panarese di Lecce, assistito dai guardalinee Marco Mauro di Monza e Alessandro Cipressa di Lecce. Giorgio Daprà di Trento sarà il quarto uomo presente a bordo campo.
15:40 Pro Patria di Aldo Monza alla disperata ricerca di punti dopo un doppio turno casalingo a dir poco fallimentare ma questo pomeriggio in terra bresciana nel derby sarà durissima. Monza lo sa e l'ambiente bustocco è ben carico e determinato a vender cara la pelle.
15:35 Tre vittorie consecutive hanno lanciato la Feralpi Salò nella posizioni della graduatoria che contano. Sette successi su otto gare casalinghe stagionali rendono il Lino Turina una vera fortezza inespugnabile. Solo al blasonato Como è riuscito di portar via punti da Salò per il resto tutti si son dovuti piegare alla legge del Lino Turina. Leoni del Garda alla ricerca del quarto successo consecutivo per sognare.
15:30 Cari amici e lettori di Tuttolegapro.com vi giunga un saluto dal Lino Turina in diretta per condividere con voi la cronaca web di Feralpi-Pro Patria, gara valevole per la quindicesima d'andata di LPU girone A
Cronaca di Marco Cutuli