Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Feralpisalò
5-1
Lecco
10' Martella
67' Felici
71' Butic
86' Butic
90' +4 Tonetto
  Buso 80'
Cronaca Formazioni
18:11 Finisce qui! La FeralpiSalò conferma di attraversare un grande momento di forma e rifila cinque reti ad un Lecco partito benissimo ma disastroso in difesa. E ora valutazioni sulla panchina di Bonazzoli. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su Tmw per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+4 Azione prolungata da parte dei padroni di casa, con Zennaro che pesca al centro Tonetto che la mette all'angolino di testa. Risultato pesantissimo per il Lecco.
90'+4
TONETTO! E SONO 5!
90'+1 Concessi 6 minuti di recupero. Al netto di un risultato già in archivio, l'arbitro è stato inflessibile.
90'
Fuori anche Kourfalidis, entra Hergheligiu.
90'
Esce Butic, entra Pietrelli.
89' "Rispettate i nostri colori": si fanno sentire i tifosi ospiti.
87' Decisiva la zampata di Balestrero che, anticipando il portiere, permette all'attaccante di insaccare a porta vuota.
86'
BUTIC! Contropiede perfetto della FeralpiSalò, poker!
86' Intanto doppio vantaggio della Reggiana a Bari, Mentre lo Spezia è avanti 3-2 a Pisa.
83'
Spazio anche per La Mantia, esce Dubickas.
82' Azione personale di Tonetto e tiro alto sulla traversa. Iniziativa interessante del neo entrato.
80'
BUSO! Deviazione fortunosa dell'attaccante, stavolta Pizzignacco va a vuoto e il Lecco fa 3-1.
79' Sersanti ci prova dalla lunga distanza, Pinzignacco è decisivo e devia in fallo laterale.
78' Chiaro che ora ci potrebbero essere delle valutazioni su Bonazzoli, cui permanenza a Lecco è in bilico.
75'
In campo anche Zennaro.
75'
Tonetto prende il posto di Felici.
73'
Cambio inevitabile: entra Battistini.
73'
A terra Bianconi per un problema muscolare.
71' Felici salta con una magia Lepore e sforna un cross perfetto per Butic che, da pochi passi, non sbaglia. Notte fonda per il Lecco.
71'
BUTIC! E SONO 3!
69'
Salcedo prende il posto di Crociata.
68'
Felici viene ammonito per aver esultato sotto il settore ospiti, atteggiamento ritenuto provocatorio dall'arbitro.
67' Clamoroso errore in disimpegno per Sersanti, per Felici è un gioco da ragazzi saltare il portiere e depositare nella porta vuota. 2-0 e gara virtualmente chiusa.
67'
FELICI! RADDOPPIA LA FERALPISALO'!
63'
Terzo giallo della gara, sul taccuino dei cattivi finisce Bergonzi.
60' Brutta partita in questo primo quarto d'ora, con tanti errori e zero tiri in porta. Dagli spalti qualche fischio.
57' Tiro dalla distanza di Lepore e respinta di corpo da parte di Kourfalidis, intervento provvidenziale visto che il pallone era diretto verso la porta.
55' Arriva il dato ufficiale sugli spettatori: sono mille, di cui 450 nel settore ospiti.
53'
Ed esce proprio Galli, entra Listkowski.
52'
Giallo per Galli, classico fallo tattico a metà campo.
49' Ritmi bassi in quest'avvio di ripresa, naturalmente il Lecco dovrà fare di tutto per pareggiarla altrimenti le cose in classifica si complicherebbero. Ad ora entrambe sono ultime a 20 punti in virtù del doppio vantaggio dello Spezia sul campo del Pisa.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:20 Tutto pronto per la ripresa, ecco le squadre sul terreno di gioco.
17:14 A breve inizierà la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni.
17:05 Finisce qui il primo tempo. FeralpiSalò cinica e capace di sfruttare uno schema su palla inattiva, Lecco che ha avuto tre occasioni nitide ma ha dovuto fare i conti con un super Pizzignacco. Ripresa da seguire con interesse, può accadere ancora di tutto.
Fine 1° tempo
45'+1 Lepore cerca il gol dai 35 metri, para facilmente Pizzignacco. Ottimo però il primo tempo del calciatore in maglia biancazzurra.
44' Dicevamo prima di Felici: statistiche alla mano è secondo in B per numero di dribbling riusciti. Dato davvero interessante.
41' Tanti errori tecnici in questa seconda parte di primo tempo, il Lecco continua a pressare a tutto campo ma ha perso lucidità negli ultimi 16 metri. La FeralpiSalò, dal canto suo, non sta pungendo in contropiede.
38' Bello il duello tra Galli e Felici, calciatori interessanti che stanno approfittando al massimo della vetrina della B per mettersi in mostra.
35' Si è visto poco Novakovich in questi primi 35 minuti: ai suoi gol il Lecco si aggrappa per restare aggrappato al sogno salvezza.
32' Dicevamo in precedenza di uno stadio vuoto, come noto la FeralpiSalò gioca sul neutro di Piacenza. Buona però la rappresentanza di tifosi ospiti in curva Sud, tifo incessante degli ultras del Lecco.
29' Cross di Crociata e colpo di testa di Buso, palla alta.
28'
E' Martella il primo ammonito della partita, fallo netto su Sersanti ben servito da Gallo.
26' E' Pizzignacco-Lecco in questo primo tempo. Bravo Buso ad entrare in area eludendo la marcatura avversaria, il portiere di casa resta in piedi fino alla fine e chiude lo specchio.
23' Dagli altri campi notizie non positive per entrambe: Spezia in vantaggio a Pisa, 0-1 tra Bari e Reggiana.
20' Destro potente di Galli dalla lunga distanza, strepitosa parata di Pizzignacco che devia in corner effettuando il secondo intervento decisivo della gara. Partita senza dubbio piacevole.
18' Grande parata di Melgrati su Di Molfetta che, lasciato sul posto l'avversario, lascia partire un tiro a giro sul secondo palo che viene respinto con bravura dal portiere ospite.
17' La FeralpiSalò è una delle squadre che segna meno in cadetteria. Tuttavia si sta registrando una inversione di tendenza, visto che la formazione di Zaffaroni ne ha realizzati 9 nelle ultime gare.
14' Il difensore di casa non segnava da due anni: si giocava la partita tra Ternana e Alessandria e indovinò una traiettoria perfetta col mancino. Davvero una bella rete.
11' Schema su palla inattiva e colpo di testa potentissimo praticamente dal dischetto del rigore. Nulla da fare per il portiere, passa la FeralpiSalò al primo tiro in porta.
10'
MARTELLA! FERALPISALO' IN VANTAGGIO!
9' In casa FeralpiSalò c'è stato un cambio in extremis, con Dubickas che ha preso il posto di Compagnon che ha accusato un problema al flessore nel corso del riscaldamento.
7' Insistita azione del Lecco, con cross di Lepore e uscita precisa di Pizzignacco. Ospiti che provano a sbloccarla subito attaccando in forze per tenere bassa la difesa di casa.
4' Ottimo Lecco in questi primi minuti, la squadra di Bonazzoli sta giocando un buon calcio da un po' di tempo a questa parte raccogliendo meno di quello che merita.
1' 38 secondi e Sersanti ci prova dai 20 metri: bella parata di Pizzignacco che devia in corner.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
16:18 Prima di partire ecco il minuto di silenzio per ricordare Gigi Riva, scomparso all'età di 79 anni per problemi cardiaci.
16:17 Cambio in extremis nella FeralpiSalò: c'è Dubickas, non Compagnon.
16:15 Eccole FeralpiSalò e Lecco sul terreno di gioco, aspettiamoci una partita equilibrata e ricca di occasioni.
16:08 A breve le squadre entreranno in campo in uno stadio purtroppo deserto.
16:03 Ci sono ancora tantissime partite da giocare, ma oggi è già fondamentale. Anche perchè l'Ascoli ha vinto a Como e tante dirette concorrenti non sono ancora scese in campo.
15:58 Tanti volti nuovi in casa Lecco rispetto alla gara dell'andata, quasi tutti però partono dalla panchina. Novakovich recupera ed è titolare, da capire quale sarà la posizione di Crociata che potrebbe agire esterno offensivo o mezzala di inserimento.
15:58 Assenza pesante in casa FeralpiSalò: forfait di Letizia, calciatore fondamentale per la squadra di Zaffaroni. Davanti Butic e Compagnon.
15:56 Gentili amici di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra FeralpiSalò e Lecco, scontro diretto fondamentale in ottica salvezza.
Cronaca di Luca Esposito