Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Feralpisalò
0-1
Cuneo
  Corradi 74'
Cronaca Formazioni
17:03 Dallo stadio Turina di Salò è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
17:02 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
17:01 Nel prossimo turno, domenica 13 dicembre alle 15, la Feralpisalò farà visita alla capolista Cittadella. Il Cuneo invece ospiterà il Pordenone, sabato 14 dicembre alle 14, nel match di apertura del quindicesimo turno.
16:58 Dopo questo risultato, ed in attesa delle gare ancora in programma, la Feralpisalò resta al secondo posto, insieme ad Alessandria e Bassano V. con 24 punti, mentre il Cuneo risale la classifica fino alla sesta posizione, in compagnia del Pavia, con 22 punti.
16:55 La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo ed il tema non cambia. Al 51’ Bertolucci innesca Guerra ma Tunno sbroglia con un’uscita bassa. Due minuti dopo Bracaletti apre per Romero, ma il diagonale della punta salodiana è debole. Insistono i verdeblu e, al 56’, ci sono proteste per un intervento al limite dell’area di Cavalli ai danni di Romero ma la signora Spinelli fa proseguire. Mister Diana tenta di aumentare il peso offensivo di suoi inserendo anche Tortori il quale, al 69’, ci prova in diagonale ma Tunno è attento a bloccare. Alla prima vera occasione, al 74’, i piemontesi passano con Corradi, molto lesto a girarsi in area e bravo ad insaccare pur agevolato dalla dormita della difesa salodiana. Il colpo è letale per le ambizioni dei padroni di casa che non trovano né la forza né la lucidità per reagire e riescono a creare solo qualche mischia dalle parti di Tunno, ma nulla di più.
16:52 La gara termina con la vittoria del Cuneo per 1-0. Piemontesi alla quarta vittoria esterna consecutiva!
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati 4' di recupero!
90' 7-3 per la Feralpisalò il computo dei corner fino a questo punto della gara.
87'
Ammonito il capitano del Cuneo Gorzegno.
84'
Secondo cambio per il Cuneo. Mister Iacolino interviene a sul centrocampo inserendo Franchino al posto di Beltrame.
83'
Esaurisce i cambi la Feralpisalò, che tenta il tutto per tutto inserendo il centrocampista della formazione Berretti Botchway, all'esordio in Lega Pro, al posto del difensore Tantardini
81' Sono solo 19 i giocatori utilizzati fino a questo punto della stagione dalla Feralpisalò che, insieme al Renate, detiene il curioso primato per quanto riguarda il minor numero di elementi schierati. Il cuneo, invece, ne ha utilizzati 22.
77'
Ammonito Gatto, centrocampista del Cuneo.
75' Secondo gol stagionale per Mattia Corradi.
74'
CUNEO IN VANTAGGIO! GOL DI CORRADI! 0-1!
71'
Secondo cambio per la Feralpisalò. L'attaccante Greco sostituisce Guerra anche come posizione in campo
70' Aimo Diana, 37 anni ed un passato recente da calciatore (oltre 400 presenze tra serie A e B con le maglie di Brescia, Verona, Torino, Sampdoria, Parma e Palermo, solo per citare alcune delle sue militanze), è alla prima panchina professionistica. È subentrato il 4 novembre scorso all’esonerato Michele Serena, lasciando la formazione Berretti della stessa Feralpisalò.
66'
Primo cambio anche per il Cuneo. Banegas rileva Chinellato. Tutto come prima sul piano tattico.
62'
Primo cambio per la Feralpisalò. Mister Diana aumento il peso offensivo inserendo la punta Tortori al posto del centrocampista Bertolucci.
58'
Secondo ammonito per la Feralpisalò. Si tratta del difensore Ranellucci.
54' La differenza anagrafica tra le due squadre è di oltre un anno. La rosa a disposizione del tecnico dei leoni del Garda Diana ha un’età media di 25,6 anni. Sul fronte dei piemontesi mister Iacolino, invece, guida un gruppo che ha un’età media di 24 anni.
50' Sono oltre mille gli spettatori presenti allo stadio Turina. Una ventina i tifosi cuneesi presenti nel settore ospiti.
46' La gara riprende con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
16:02 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:58 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati a TuttoLegaPro.com.
15:55 Ieri si è disputata la dodicesima giornata del campionato Berretti. La Feralpisalò, che prende parte al girone B, ha ospitato il Lumezzane vincendo per 3-0. Il Cuneo, inserito nel girone A, ha perso in casa per 2-1 con il Pavia. Nelle rispettive classifiche i salodiani sono decimi, con 14 punti, così come i piemontesi che di punti ne hanno 13.
15:52 Padroni di casa che devono rinunciare a Pinardi ed ospiti in formazione tipo. Partono meglio i leoni del Garda e, all’8’, Conrotto salva in extremis dopo una bella percussione da destra di Fabris. Poco dopo il quarto d’ora si fanno vedere anche i piemontesi, con un bel sinistro dal limite di Cavalli fuori di poco. Passano due minuti e la trappola del fuorigioco dei padroni di casa scatta male, Chinellato cerca di approfittarne ma indugia troppo e consente il recupero disperato a Ranellucci. Gli ospiti tengono bene il campo e non rischiano nulla, almeno fino al 34’ quando Tunno deve alzare sulla traversa un insidiosa punizione di Bracaletti. L’occasione sveglia i leoni del Garda che, per due volte, si rendono pericolosi con Guerra le cui conclusioni sono respinte dalla difesa biancorossa. Il tempo si chiude, con un minuto di recupero, dopo un bella incursione di Corradi ribattuta dalla difesa di casa.
15:49 Squadre al riposo sul risultato do 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1' di recupero!
45' 4-3 per la Feralpisalò il computo dei corner fino a questo punto della gara.
41' Pomeriggio poco nuvoloso a Salò. In questo momento la temperatura è intorno ai 10°. Il terreno di gioco dello stadio Turina si presenta in buone condizioni.
37' Sono sei le trasferte fin qui affrontate dal Cuneo, senza alcun pareggio. I piemontesi hanno vinto in tre occasioni (Pro Patria, Reggiana e Padova) e perso tre volte (Cittadella, Giana E. e Bassano V.), con un bilancio di 8 reti all’attivo e 6 al passivo.
33' Nelle sei precedenti gare interne la Feralèisalò ha totalizzato due vittorie (Lumezzane e Pordenone), un pareggio (Padova) e tre sconfitte (Bassano V., Reggiana e Renate). 8 le reti segnate e 12 quelle subìte. I leoni del Garda, però, detengono il record di vittorie esterne (5) nel girone A.
29' Sfida pressoché oggi inedita al Turina. Feralpisalò e Cuneo si sono affrontate soltanto nella stagione 2012/2013 nel campionato di 1^ Divisione, girone A.
25' Un cenno sul direttore di gara, la signora Silvia Tea Spinelli di Terni. È stata la prima donna arbitro ad essere transitata nei ruoli nazionali. Nel 2003 è diventata arbitro internazionale, a disposizione di UEFA e FIFA per il calcio femminile, e ad oggi conta più di 75 presenze in competizioni internazionali. In questa stagione è alla quarta direzione di gara in Lega Pro.
22' Queste le parole del tecnico del Cuneo Salvatore Iacolino, raccolte in settimana: “La classifica adesso è più tranquilla ma non dimentichiamoci che noi dobbiamo sempre pensare alla salvezza: prima la raggiungeremo meglio sarà”.
19' In sede di presentazione della gara odierna il diesse della Feralpisalò Eugenio Olli si è pronunciato così: “Il Cuneo è una squadra ostica, come dimostrano i risultati. Ha vinto a Reggio Emilia e contro il Lumezzane, ma ogni gara nasconde insidie e bisogna solo affrontarle con lo spirito giusto e la volontà di continuare nel nostro momento positivo”.
16' Paolo Stringara, ex centrocampista di Bologna ed Inter oltre che allenatore di innumerevoli formazioni ed attuale collaboratore del commissario tecnico della nazionale degli Stati Uniti Jürgen Klinsmann, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro appena iniziato: “Due delle squadre più in forma del torneo. Con Diana in panchina i salodiani hanno vinto le ultime quattro gare consecutive, mentre i piemontesi sono già stati protagonisti di imprese degne di nota. Pronostico X”
13'
Giallo anche per Corradi, centrocampista del Cuneo.
12'
Settembrini, centrocampista della Feralpisaò, è il primo ammonito della gara.
9' Il capitano della Feralpisalò è Leonarduzzi, mentre per il Cuneo è Gorzegno ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con la tipica maglia verdeblu con profili e calzoncini bianchi. Per gli ospiti casacca rossa con croce bianca e pantaloncini rossi. Terna arbitrale in giallo.
1' Partiti! Calcio d'inizio per il Cuneo.
Inizio 1° tempo
15:01 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro la signora Silvia Tea Spinelli di Terni coadiuvata dagli assistenti Bercigli e Donvito.
14:57 Gli altoparlanti stanno diffondendo le note dell'inno della Feralpisalò.
14:55 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A, sempre considerando le gare giocate ieri: 9 reti: Brighenti (Cremonese) 8 reti: Bocalon (Alessandria, 2 r), De Cenco (Pordenone) 7 reti: Gliozzi (Sudtirol, 4 r) 6 reti: Litteri (Cittadella), Bracaletti e Romero (Feralpisalò), Bruno (Giana E., 3 r), Cesarini (2 r) e Ferretti (1 r) (Pavia), Arma (Reggiana)
14:53 Considerando le gare già disputate in questo turno la classifica del girone A vede al comando il Cittadella a quota 29 punti. La Feralpisalò, con cinque lunghezze di ritardo, occupa il secondo posto in compagnia di Alessandria e Bassano V.. Il Cuneo, invece, è al nono posto in coabitazione con il Pordenone a quota 19 punti.
14:51 Nel turno scorso la Feralpisalò ha vinto per 2-1, in rimonta, con il Pordenone nel match giocato al Turina. Successo anche per il Cuneo che, al Fratelli Paschiero ha battuto per 2-0 il Lumezzane.
14:49 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali che sono in linea con le attese della vigilia. Nelle fila dei padroni di casa non recupera Pinardi dopo la botta patita a Pordenone e mister Diana sceglie Settembrini come regista con Fabris e Bertolucci mezze ali. Confermato il modulo 4-3-3 con Guerra che, nel tridente offensivo è preferito a Tortori. Per gli ospiti sono da registrare le assenze del lungodegente Capellino oltre a quella di Scapinello, con mister Iacolino che ripresenta gli stessi undici che otto giorni fa hanno sconfitto il Lumezzane disposti con l’abituale modulo 4-4-2.
14:47 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario: Sabato 5 dicembre Lumezzane-Bassano Virtus 2-3 Padova-Albinoleffe 3-0 Pordenone-Cittadella 1-3 Sudtirol-Pro Patria 2-1 Cremonese-Giana Erminio 1-1 Domenica 6 dicembre Reggiana-Pavia, Renate-Pro Piacenza h. 17:30 Lunedì 7 dicembre Mantova-Alessandria h. 20:00 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
14:45 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Feralpisalò-Cuneo, match della quattordicesima giornata del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi