Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Feralpisalò
3-3
Bari
51' Di Cesare(A)
66' Zennaro
73' Sau
  Nasti 7'
Sibilli 49'
Achik 80'
Cronaca Formazioni
15:55 Fischia tre volte Bonacina, il Bari spreca rigore e doppio vantaggio ma rischia addirittura di perderla contro un avversario mai domo e che ha disputato un eccellente secondo tempo. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6 Si immola Felici sul tiro dalla distanza di Bellomo, grande occasione per gli ospiti a tempo scaduto.
90'+3 Mischia nell'area di rigore della FeralpiSalò, decisivo Balestrero.
90' Altro giro, altro capovolgimento di fronte: colpo di testa di Nasti e parata in bello stile di Pizzignacco.
90' Concessi 5 minuti di recupero.
89' Super occasione per Butic, una sorta di rigore in movimento: il pallone sbatte sulla gamba di Di Cesare.
88' Ultimi minuti al Garilli, vedremo se le squadre si accontenteranno del pari o proveranno a vincerla.
87'
Iniziano ad essere tanti i gialli per il Bari, stavolta tocca ad Achik.
86'
Cambia ancora il Bari: esce Diaw, entra Bellomo.
84' Capovolgimento di fronte e tiro di Diaw respinto provvidenzialmente da Bergonzi.
82' FeralpiSalò vicinissima al 4-3: Brenno dice di no a Felici.
80' Neanche il tempo di entrare in campo che l'attaccante la mette all'incrocio de pali. 3-3.
80'
ACHIK! MA CHE PARTITA STIAMO VEDENDO IN QUESTA RIPRESA?
79'
Out anche Pucino, entra Achik.
79'
Esce Koutsoupias, in campo Aramu.
78' Gol annullato alla FeralpiSalò, posizione irregolare di Butic.
77' Bari in grande confusione in questa fase, lo testimonia questo tiro alle stelle di Nasti dai 25 metri. Si arrabbiano i compagni di squadra.
74'
Ammonito Brenno per proteste.
74' Azione personale di Felici e assist meraviglioso per Sau che, a porta vuota, ribalta completamente la situazione.
73'
SAU! INCREDIBILE AL GARILLI!
71'
Cambio coraggioso per la FeralpiSalò: esce Letizia, entra Parigini.
68' Bella verticalizzazione di Pucino per Diaw, esce bene Pizzignacco.
67' Dinamica simile al secondo gol del Bari, con un tiro su punizione respinto dalla barriera e il successivo tiro al volo. Da Sibilli a Zennaro: esecuzioni di qualità.
66'
ZENNARO! IL PAREGGIO DELLA FERALPISALO'!
64'
E c'è anche Sau per Compagnon.
64'
Cambia anche la FeralpiSalò: esce La Mantia, entra Butic.
62'
Giallo per Compagnon per fallo sul neo entrato Maita.
61'
Terzo ammonito in casa Bari, stavolta tocca a Vicari. Due centrali difensivi su tre giocano con la spada di Damocle del giallo sulle spalle.
60'
Primo cambio della partita: esce Acampora, entra Maita.
60' Giocata importante di Balestrero e apertura efficace per Martella, il cross è buono ma La Mantia è fuori posizione.
57' COSA HA SBAGLIATO COMPAGNON! Una sorta di rigore in movimento con mezza porta vuota. Palla alta.
54' Scena curiosa al Garilli: Vicari colpisce alla testa con una pallonata il compagno Acampora, a terra stordito. L'arbitro interrompe il gioco, in campo i medici. Ma niente di grave.
52' Sta succedendo di tutto in questa ripresa. Grande intervento di Brenno su Letizia, poi Compagnon non inquadra lo specchio da buona posizione.
51' Avevamo parlato di partita chiusa, forse siamo stati troppo ingenerosi nei confronti della formazione di Zaffaroni. Certo, l'episodio che la riapre è decisamente fortuito: Zennaro crossa, Di Cesare devia nella propria porta.
51'
AUTOGOL DI CESARE! SI RIAPRE TUTTO AL GARILLI!
50' La barriera respinge il tiro su punizione di Acampora, l'ex Pisa raccoglie il pallone e lo mette all'angolino. Altro grande gol per l'attaccante biancorosso.
49'
SIBILLI! LA CHIUDE VIRTUALMENTE IL BARI!
Inizio 2° tempo
15:04 Tutto pronto per la ripresa, si ripartirà dagli stessi 22.
14:56 Bari meritatamente in vantaggio, evidente il divario tecnico tra le due squadre. Certo, non averla chiusa può essere un handicap in vista di una ripresa che speriamo possa regalare qualche emozione in più.
14:49 Finisce qui il primo tempo, 0-1.
Fine 1° tempo
45'+3 Chiede di nuovo rigore la FeralpiSalò per un presunto fallo di mano di Pucino, arbitro e VAR lasciano proseguire.
45'+2 Rischia il rosso Diaw per un intervento duro ai danni di Fiordilino, l'attaccante appare piuttosto nervoso.
45' Concessi 2 minuti di recupero.
42'
Secondo giallo in casa Bari, dopo Di Cesare tocca a Diaw.
42' Altra giocata importante di Ricci e pallone perfetto per Sibilli che, però, sbaglia il primo controllo e viene chiuso dai centrali di casa.
39' Questo stadio evoca ricordi bellissimi ai tifosi del Bari che, al Garilli, 14 anni fa festeggiarono la promozione in A. Col Piacenza finì 2-2, si affrontavano in panchina Antonio Conte e Stefano Pioli.
35' Bella azione personale di Sibilli che, saltati due avversari, cerca la sponda per Nasti. Stavolta però Ceppitelli salva provvidenzialmente.
32' Grande apertura di Acampora per Ricci e stop elegantissimo dell'esterno mancino. Il cross sul secondo palo trova la deviazione in corner decisiva da parte di Martella.
29' Bella giocata di Ricci su Felici e cross pericolosissimo per Diaw che, però, non riesce a indirizzare il pallone verso la porta.
26' Dicevamo prima della componente ambientale. Se la FeralpiSalò non può contare sulla spinta del pubblico, il Bari ha sempre un seguito importante. Oggi sono in 1600 e il coro è chiaro: "Noi vogliamo un presidente che ci porta in serie A".
22'
Giallo per Di Cesare, classico fallo tattico su Zennaro che lo aveva saltato in velocità.
21' La prima occasione per la FeralpiSalò arriva al 21' ed è di Compagnon, bravo a eludere l'intervento di Di Cesare: tiro a lato di pochissimo, complice anche una impercettibile deviazione di Pucino non ravvisata dall'arbitro. Segnali di risveglio.
19' Martella a terra dopo una manata involontaria da parte di Acampora, i padroni di casa chiedevano il rigore ma l'arbitro lascia proseguire.
16' Certamente per la FeralpiSalò non deve essere semplice giocare in campo neutro e, di fatto, senza pubblico a supporto. Non a caso la formazione di Zaffaroni le ha perse quasi tutte tra le mura amiche.
12' Grande intervento del portiere di casa, bravo a intuire una conclusione nè potente nè angolata. Il Bari avrebbe già potuto chiudere virtualmente la gara dopo appena 11 minuti. Ma la differenza tecnica appare abissale in questa prima fase di gioco, considerando anche che ai padroni di casa mancano 8 giocatori per infortunio.
11' PIZZIGNACCO IPNOTIZZA DIAW!
11'
E Pizzignacco viene anche ammonito.
11' Grave errore di Ceppitelli e ripartenza immediata di Diaw che, saltato il portiere, viene atterrato irregolarmente. Ineccepibile la decisione del direttore di gara.
10' RIGORE PER IL BARI!
7' Bel cross di Koutsoupias e colpo di testa perfetto di Nasti, nulla da fare per Pizzignacco. Biancorossi subito in vantaggio e FeralpiSalò costretta a rivedere la propria strategia difensiva.
7'
NASTI! IL BARI E' IN VANTAGGIO!
4' Di facile lettura il copione tattico della gara: Bari col baricentro alto e a trazione anteriore, padroni di casa schierati con il 5-3-1-1 in fase di non possesso sperando di pungere in contropiede.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
13:53 Le squadre stanno per entrare in campo, si gioca in campo neutro ma è come se si fosse al San Nicola: tanti tifosi biancorossi al fianco della squadra di Marino.
13:44 Ampia scelta invece per Marino che, fatta eccezione per Frabotta e Maiello, può contare su tutta la rosa. Pucino parte nei tre centrali, sarà 3-4-3 con Sibilli che potrebbe però agire anche in veste di trequartista.
13:43 FeralpiSalò in totale emergenza, ben 8 i calciatori indisponibili. Il tecnico è dunque costretto ad aggregare al gruppo qualche elemento della Primavera o, comunque, giocatori sin qui poco impiegati.
13:41 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra FeralpiSalò e Bari.
Cronaca di Luca Esposito