Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Feralpisalò
0-0
Alessandria
Cronaca Formazioni
19:07 Dallo stadio Turina di Salò è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
19:05 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
19:02 Il prossimo turno sarà disputato in contemporanea da tutte le squadre del girone, sabato 25 aprile alle ore 14:30. La Feralpisalò giocherà un derby lombardo allo stadio Comunale di Gorgonzola con la Giana erminio. L’Alessandria, invece, ospiterà il Como in una sfida carica di storia e non priva di significati di classifica.
18:59 Dopo questo risultato la Feralpisalò sale a quota 50 e consolida il sesto posto . L’Alessandria, raggiunge quota 63 e si conferma al terzo posto, ma abbandona definitivamente le ambizioni di primo posto, ora occupato dal Bassano a quota 67. Nel mirino dei grigi resta, però, il Pavia, secondo in classifica a con 64 punti.
18:53 Prima frazione giocata sotto una pioggia battente, con il gioco che ha spesso stazionato nella zona centrale del campo. All’11’ annullata, per fuorigioco, una reta a Ranellucci. Nella parte finale del tempo, al 32’, gli ospiti si sono resi pericolosi con Spighi che, servito da Marconi, in scivolata non trova lo spunto vincente. I due si sono scambiati le parti tre minuti dopo, con Spighi pronto a centrare da destra per Marconi il quale, di testa, costringe Branduani ad una grande risposta . Il primo tempo si chiude, così, sul punteggio di 0-0. La ripresa è di marca grigia e già al 47’ c’è una doppia occasione per gli ospiti. Prima Branduani si supera sul destro di Morero e poi, sugli sviluppi dell’azione, Mora, appostato sul secondo palo, non controlla il cross di Vitofrancesco. Con l’ingresso in campo di Cavalli e Taddei i grigi alzano il baricentro e, al 67’, su cross da sinistra proprio di Cavalli, Sosa devia di testa ma Morero non trova l’impatto con la sfera da un passo. Poco dopo Marconi, lanciato da Obodo, si trova a tu per tu con Branduani, il quale è bravo chiudere in uscita. Al 78’ lampo dei salodiani, con Zamparo, da poco entrato, che sfrutta un lancio in profondità e costringe Nordi ad un intervento superlativo. Passano altri cinque minuti e Marconi ci riprova da posizione defilata, ma Branduani risponde ancora una volta presente. Gli ospiti collezionano calci d’angolo, a fine gara saranno 11, ma non riescono a sfruttare la supremazia. Neanche nei minuti di recupero quando Valentini, da poco in campo, fallisce il tentativo in scivolata. È l’ultima emozione della gara.
18:50 LA gara termina sul punteggio di 0-0.
Fine 2° tempo
90'+3 11-1 per l’Alessandria il computo dei corner fino a questo punto della gara.
90'+1 4' di recupero!
88'
Ennesimo giallo della gara. Questa volta tocca a Cittadino della Feralpisalò per un fallo su Cavalli.
87'
Ammonito Taddei dell'Alessandria, reo di aver provocato una discussione nell'area salodiana.
85'
ammonito l'attaccante della feralpisalò Romero per un fallo di mano.
84'
Terzo ed ultimo cambio anche per l'Alessandria. Valentini sostituisce Vitofrancesco, anche come posizione in campo.
82'
Ammonito il neo entrato della Feralpisalò Galuppini per una irregolarità ai danni di Taddei.
81'
Esaurisce i cambi la Feralpisalò. Esce il centrocampista Di Benedetto ed al suo posto fa il suo ingresso in campo l'attaccante Galuppini.
80' Giuseppe Scienza, 49 anni, è alla seconda stagione sulla panchina dei salodiani. Prima dell’esperienza con i Leoni del Garda il tecnico ha guidato, tra i professionisti, anche Legnano, Viareggio, Brescia e Cremonese.
76'
Ammonito per proteste il centrocampista della Feralpisalò Fabris.
72'
Cittadino e Zamparo rilevano Cavion e Broli. Tutto come prima dal punto di vista tattico.
72'
Doppio cambio per la Feralpisalò
70'
Nell'Alessandria si rivede in campo Taddei che rientra da un lungo stop e sostituisce Mora. D'Angelo cerca di avanzare il baricentro della squadra.
69' Nella particolare e curiosa classifica che tiene conto delle marcature dei giocatori subentrati, la Feralpisalò è addirittura penultima con una sola rete messa a segno da un giocatore subentrato. Migliore lo score dell’Alessandria, che ha segnato per sei volte con giocatori inseriti dalla panchina.
65' In questo campionato in quindici occasioni l’Alessandria non ha subito reti. In tredici circostanze questo ha coinciso con vittorie dei grigi. Solo con Bassano e Real Vicenza i grigi non hanno ottenuto il risultato pieno pur mantenendo la propria porta inviolata.
61' Dopo il temporale del primo tempo, cala ora l'intensità della pioggia.
59' Sono circa 600 gli spettatori presenti allo stadio Turina. Da segnalare la presenza di quasi 300 tifosi alessandrini tra settore ospiti e tribuna.
55' Con l'uscita di Rantier è ora Morero il capitano dell'Alessandria.
54'
Primo cambio per l'Alessandria. In campo il rientrante Cavalli al posto di Rantier. Sul piano tattico cambia poco.
50' In questa stagione la Feralpisalò ha fin qui impiegato 27 giocatori. L’Alessandria, invece, ne ha utilizzati 25.
46' La gara riprende con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
17:59 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
17:58 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com.
17:55 Dopo gli appuntamenti di Bergamo, Como ed Arezzo, quest’oggi, “Alessandria Village”, l’iniziativa del club piemontese che deriva dal progetto di comarketing sviluppato dalla Confcommercio alessandrina con l’Alessandria Calcio per promuovere l’immagine del loro territorio in occasione delle trasferte dei grigi, sta vivendo la sua quarta ed ultima tappa. Sul lungolago Zanardelli di Salò è stato allestito lo stand che promuove le eccellenze enogastronomiche, le bellezze artistiche e le strutture ricettive di Alessandria e provincia. Anche la Feralpisalò ha promosso un’analoga iniziativa, “That’s Garda“. Si tratta di un progetto di valorizzazione territoriale che diffonde nelle principali piazze del Nord Italia la cultura, i valori, e le eccellenze enogastronomiche del Benàco.
17:52 Quella che si sta giocando è una sfida inedita al Turina. Nella loro storia, infatti, le due squadre si sono incontrate una sola volta, nella gara d’andata.
17:49 Prima frazione giocata sotto una pioggia battente, con il gioco che ha spesso stazionato nella zona centrale del campo. All’11’ annullata, per fuorigioco, una reta a Ranellucci. Nella parte finale della frazione gli ospiti si sono resi pericolosi con Spighi che, servito da Marconi, in scivolata non trova lo spunto vincente. I due si sono scambiati le parti poco dopo con Spighi che centra da destra per Marconi il quale, di testa, costringe Branduani ad una grande risposta.
17:46 Squadre al riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'
Ammonito il difensore della Feralpisalò Tantardini, autore di un fallo su Spighi.
42'
Giallo anche per Morero, difensore dell'Alessandria, per un fallo su Romero.
41' L’Alessandria è andata in gol in 29 delle 34 gare fin qui affrontate. Le uniche avversarie a non aver subito reti contro i grigi sono stati l’Albinoleffe (nella gara giocata il 25 ottobre scorso allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e terminata 2-0 per i seriani), il Bassano (nel recupero della 13^ giornata, disputato il 17 dicembre scorso al Moccagatta, che si è chiuso sullo 0-0), il Mantova (nella gara della 20^ giornata terminata 2-0 per i virgiliani), il Real Vicenza (0-0 al Moccagatta alla 21^ giornata) ed il Monza (0-1-al Moccagatta nel turno scorso).
38'
Secondo ammonito della gara. Si tratta del difensore dell'Alessandria Sabato, il quale ha fermato fallosamente Bracaletti.
37' Finora, nelle sedici trasferte disputate, l’Alessandria ha vinto nove volte, pareggiato in tre occasioni e perso in cinque circostanze. Lo score è di 27 reti segnate e 19 subite.
33' Nelle precedenti diciassette gare interne la Feralpisalò ha collezionato otto vittorie e sette pareggi e due sconfitte, segnando 23 reti e subendone 16.
31'
Giallo per Leonarduzzi, capitano della Feralpisalò, autore di un intervento irregolare ai danni di IOunco. Il giocatore, diffidato, salterà il prossimo turno.
29' Entrambe le squadre hanno dei precedenti con Valerio Marini, arbitro di questa gara. Il fischietto romano ha diretto tre volte i salodiani (0-0 con il Savona e vittoria a Lecco per 3-1, nel campionato di 2^ Div. 2010/11, e sconfitta interna 1-2 con il Siracusa, nel campionato di 1^ Div. 2012/13) e quattro volte i grigi (entrambe le gare con il Venezia nel campionato di 2^ Div. 2012/13, delle quali una vinta ed una pareggiata, sconfitta a Sassari per 2-1, nello scorso campionato di 2^ Div., e vittoria a Monza per 3-2 in questo campionato).
25' Pioggia battente a Salò, con ventilazione apprezzabile. In questo momento la temperatura è intorno ai 14°. Il terreno di gioco dello stadio Turina si presenta, comunque, in buone condizioni. I riflettori dello stadio sono accesi fin dal primo minuto di gioco.
21' Queste le parole del tecnico dell’Alessandria Luca D’Angelo alla vigilia della gara: “Stiamo bene fisicamente e siamo determinati a fare una grande partita. La Feralpisalò ci aspetta con grandi motivazioni, ma daremo il massimo. Non possiamo sbagliare”.
17' In sede di presentazione della gara odierna il tecnico della Feralpisalò Beppe Scienza si si è pronunciato così: “Incontriamo una delle squadre più fisiche ed esperte del campionato. Sono davvero molto forti, stanno giocando un campionato di vertice e me lo aspettavo, vista la rosa. Noi, tuttavia, vogliamo assolutamente interrompere il digiuno con una grossa prestazione ”.
13' Armando Madonna, ex tecnico di alzano Virescit, Albinoleffe, Piacenza, Livorno e Portogruaro, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro appena iniziato: “I salodiani, ai quali in questa stagione sono forse mancati ricambi all’altezza dei titolari, non hanno più molto da chiedere a questa stagione. Perciò sembra leggermente favorita la formazione di D’Angelo, nonostante abbia ottenuto una sola vittoria nelle ultime sei partite e sembri in lieve affanno. Pronostico X2”.
9' Il capitano della Feralpisalò è Leonarduzzi, mentre per l’Alessandria è Rantier ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca a quarti verdeblu e calzoncini bianchi. Gli ospiti abbandonano il tradizionale completo interamente grigio e sfoggiano la divisa da trasferta che prevede magia a strisce verticali biancorosse e calzoncini rossi. Terna arbitrale in giallo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Valerio Marini di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Trovatelli.
16:55 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo trentaquattro giornate (senza, cioè, considerare le gare già giocate in questo turno): 16 reti: Bruno (Real Vicenza, 4 r) 15 reti: Ferretti (Pavia) 13 reti: Momentè (Albinoleffe, 3 r), Pietribiasi (Bassano), Brighenti (Cremonese, 1 r), Evacuo (4 r) e Gonzales (Novara), Maiorino (Torres, 4 r)
16:53 La parte alta della classifica è stata inevitabilmente stravolta dalla penalizzazione di 8 punti inflitta al Novara, che ora occupa il quarto posto con 59 punti. La Feralpisalò occupa il sesto posto con 49 punti. Terzo posto invece per l’Alessandria che, a quota 62, segue il Bassano, che ieri ha vinto a Vicenza con il Real ed ha raggiunto quota 67, ed il Pavia, che ha pareggiato a Venezia, a quota 64.
16:51 Nel turno scorso la Feralpisalò è stata sconfitta allo Speroni di Busto Arsizio per 1-0. Sconfitta anche per l’Alessandria che ha perso l’imbattibilità interna, sconfitta per 1-0 ad opera del Monza.
16:49 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nella Feralpisalò sono assenti lo squalificato Pinardi e gli infortunati Juan Antonio e Belfasti. Mister Scienza conferma il 4-3-3, anche se lo schieramento si presta ad interpretazioni alternative, ed affida le chiavi del centrocampo a Fabris, affiancato da Di Benedetto e Cavion. Romero al centro del tridente offensivo dove ci sono anche Broli, preferito a Galuppini, e Bracaletti. Nell’Alessandria, che gioca con il consueto 3-5-3 (ma anche qui sono possibili variazioni sul tema tattico), Sabato sostituisce Sirri, appiedato dal Giudice Sportivo. A centrocampo spazio per Rantier, mentre in attacco il tecnico dei grigi D’Angelo conferma la coppia formata da Iunco e Marconi. Taddei parte dalla panchina dove si accomoda anche Cavalli. Mezavilla in tribuna.
16:47 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week-end: Venerdì 17 aprile Monza-Pordenone 1-0 Real Vicenza-Bassano Virtus 0-1 Sabato 18 aprile Como-Arezzo 1-1 Unione Venezia-Pavia (gara iniziata alle h. 15:00. Parziale al 91’ 1-1) Cremonese-Lumezzane (gara iniziata alle h. 16:00. Parziale al 44’ 0-1) Domenica 19 aprile Sudtirol-Mantova h. 11:00 Albinoleffe-Torres h. 14:30 Renate-Pro Patria h. 18:00 Lunedì 20 aprile Novara-Giana Erminio h. 20:45 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
16:45 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Feralpisalò-Alessandria, match che del trentacinquesimo turno del girone A di Lega Pro, sedicesima giornata di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi