Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Feralpisalò
1-1
Albinoleffe
43' Balestrero   Galeandro 27'
Cronaca Formazioni
18:24 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match odierno. L'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop di Feralpisalò-Albinoleffe. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima partita.
18:23 Alla fine dei conti, il risultato sta bene alla squadra di Marcolini brava ad imbrigliare la Feralpisalò quest'oggi. Non basta il gol di Balestrero per i padroni di casa: la gioia del secondo gol è stata strozzata dal salvataggio decisivo di un difensore sul tiro di Carraro all'ultimo secondo. I Leoni del Garda agganciano il Renate al 3° posto ma non riescono ad effettuare il sorpasso.
18:22 FINISCE QUI: 1-1 TRA FERALPISALO' E ALBINOLEFFE!
Fine 2° tempo
90'+4 SALVATAGGIO SULLA LINEA! Rossi esce di pugno sulla punizione di Siligardi, la palla arriva al limite dove Carraro stoppa e calcia ma un difensore si immola in maniera decisiva.
90'+4 Punizione sulla destra conquistato da Castorani: forse l'ultima occasione per la Feralpisalò.
90'+2 Ottima uscita di Rossi che anticipa tutti e ferma il cross di Corrado diretto verso gli attaccanti.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
89'
Ammonito Carraro per una trattenuta prolungata su Gelli.
87' Tentativo di Siligardi appena dentro l'area di rigore: nulla di fatto anche in questa situazione per la Feralpi.
85' Ultimi 5 minuti prima del recupero: partita ancora molto aperta con le due squadre che cercano il guizzo da 3 punti.
84'
CAMBIO FERALPISALO: fuori Luppi, dentro Miracoli.
83' GUERRA! Che occasione per la Feralpisalò: Siligardi appoggia per l'attaccante neo-entrato ma non trova la porta da buona posizione con il sinistro. Palla larga.
82' OCCASIONE LEFFE! Prima Petrungaro si fa beffe della difesa ma poi sbatte su De Lucia in uscita. L'azione prosegue e Galeandro di testa manda alto sopra la traversa.
80' Bel destro da fermo di Giorgione dai 25 metri: il capitano dell'Albinoleffe però non trova lo specchio della porta.
78'
E fuori anche Balestrero, esordio in maglia Feralpi per Luca Siligardi.
78'
CAMBIO FERALPISALO: dentro Guidetti, fuori Hergheligiu.
78' Francesco Gelli ci prova con una conclusione a giro dal limite: palla larga.
75' Stiamo entrando nell'ultimo quarto di gara: la Feralpisalò prova a chiudere l'Albinoleffe nella propria metà campo per il forcing finale.
72' LUPPI! Direttamente dal rinvio di De Lucia, il numero 20 riparte in contropiede e vince un contrasto con un difensore prima di calciare debolmente verso la porta di Rossi dai 25 metri. L'estremo difensore para e fa ripartire l'azione per i suoi.
71'
CAMBIO ALBINOLEFFE: fuori uno stremato Martignago, dentro Francesco Gelli.
70'
Ed esce anche Spagnoli, dentro Guerra.
70'
CAMBIO FERALPISALO': fuori Di Molfetta, dentro Castorani.
69' BACCHETTI DECISIVO! Martignago ruba palla a Pisano e vola verso l'area di rigore della Feralpi, il numero 30 va alla conclusione con il destro ma Bacchetti lo contrasta in modo vincente, rubando la sfera e conquistando anche la rimessa.
68' MANCONI! Ripartenza veloce dell'Albinoleffe, il numero 10 va via in area di rigore ma poi calcia male con il mancino, accomodando il pallone tra le braccia di De Lucia.
67' Tocco di prima da parte di Balestrero verso nessuno dei compagni di squadra: potenziale chance da gol sprecata per la Feralpisalò in ripartenza.
64'
CAMBIO ALBINOLEFFE: fuori Petrungaro, dentro Tomaselli.
63' Feralpisalò che ha ripreso campo adesso ma l'Albinoleffe è minaccioso in ripartenza. Intanto a breve ci sarà un cambio.
60' FERALPI PERICOLOSA! Cross insidioso verso il secondo palo dove è appostato Spagnoli che però non inquadra la porta.
58' Rimane giù Tomaselli dopo un contrasto subito al limite dell'area di rigore, non ravvisato come falloso dall'arbitro. Si ferma il gioco ma il numero 7 non necessita delle cure mediche.
56' LUPPI-GOL MA OFFSIDE! Ottimo pallone profondo di Di Molfetta per il numero 20 che però è di poco oltre l'ultimo difensore. Inutile il suo piatto destro a superare Rossi.
55' Spunto di Tomaselli sulla corsia destra, bravo a saltare Corrado ma poi impreciso nel cross sul secondo palo: Giorgione e Martignago non possono raggiungere il pallone che si perde sul fondo.
53' Va giù in area di rigore Luppi ma non c'è nulla: riparte l'Albinoleffe con una rimessa in zona difensiva.
51' Molto attivo Martignago in questa partita: l'attaccante dell'Albinoleffe sta mettendo in difficoltà i difensori della Feralpisalò con i suoi continui movimenti sul fronte offensivo.
47' Un brivido nell'area di rigore dell'Albinoleffe: l'arbitro però ravvede un fallo commesso su Riva da parte di Spagnoli e ferma il gioco.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio da una parte e dall'altra. L'Albinoleffe gioca il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
17:32 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco: tra poco si ricomincia al "Turina".
17:23 Non ci siamo annoiati in questi primi 45' al "Turina". La Feralpisalò ha protestato sul gol di Galeandro per una presunta posizione di offside di Martignago sul lancio di Manconi. Timide lamentele anche dalla parte opposta sull'uscita a vuoto disturbata di Rossi che ha propiziato il pareggio di Balestrero. Tre legni colpiti: palo di Bergonzi e Martignago più la traversa ancora con Balestrero. Partita aperta ad ogni risultato.
17:17 Senza recupero si chiude il primo tempo: 1-1 tra Feralpisalò e Albinoleffe. Al vantaggio ospite di Galeandro, ha risposto nel finale Balestrero.
Fine 1° tempo
44' Uscita a vuoto di Rossi che manca il pallone sul cross dalla destra di Luppi e Balestrero colpisce a porta sguarnita, trovando il gol del pareggio per la squadra di Vecchi al tramonto della prima frazione di gioco.
43'
IL PAREGGIO DELLA FERALPISALO: GOL DI BALESTRERO!
42'
Piovono cartellini: sanzionato anche Poletti per l'Albinoleffe dopo un fallo su Luppi.
39'
Altra ammonizione: sanzionato Riva per un fallo commesso a centrocampo.
38'
Manconi scappa via a Di Molfetta che lo strattona per fermare la sua corsa: ammonito.
37' SPAGNOLI! Azione rapida della Feralpisalò con il numero 11 che calcia di prima con il destro ma Rossi respinge bene.
36' Di Molfetta si mette in proprio: manovra sulla destra con ingresso in area e conclusione col destro a trovare il muro di Riva. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
34' Parte alta della traversa colpita quasi casualmente dalla Feralpisalò con un pallone alzato a campanile che rischia di beffare Rossi. Pallone che si perde sul fondo.
33'
Primo cartellino giallo del match: sanzionato Marchetti per un intervento da dietro su Di Molfetta.
31' Tutto sommato meritato il vantaggio da parte della squadra di Marcolini che era cresciuta molto nella fase centrale del primo tempo e stava mettendo in difficoltà la Feralpi. Ora i ragazzi di Vecchi sono chiamati ad una reazione che per ora non c'è ancora stata.
28' Proteste della Feralpisalò per l'azione del vantaggio ospite. Andiamo con ordine: Martignago scappa via sulla destra dopo aver ricevuto dalla corsia laterale, il pallone viene messo al centro per Galeandro che appoggia in porta con De Lucia già fuori causa. I Leoni del Garda lamentano un mancato fischio dell'arbitro per il pallone uscito prima del lancio verso Martignago. Viene ammonito verbalmente Carraro.
27'
ALBINOLEFFE IN VANTAGGIO: GOL DI GALEANDRO!
25' Ha rischiato molto la Feralpisalò in questa fase del match: ora la squadra di Vecchi prova a riaffacciarsi nuovamente in attacco.
23' Si gonfia la rete alle spalle di De Lucia dopo un colpo di testa di Riva sul cross di Manconi ma il pallone era uscito nel corso della sua traiettoria a rientrare dalla destra.
21' OCCASIONE ALBINOLEFFE! Schema da calcio piazzato con il pallone arretrato fuori area di rigore dove è appostato Martignago, il quale calcia di prima intenzione con il destro e sfiora il palo alla sinistra di De Lucia.
21' Calcio di punizione conquistato sulla destra dall'Albinoleffe, quasi un corner vista la posizione in cui è posizionato il pallone. Salgono le torri seriane in area di rigore.
19' Sta crescendo in questa fase l'Albinoleffe con un nuovo rischio difensivo per la Feralpisalò con Corrado che colpisce male all'indietro, mandando nuovamente in corner.
18' Tentativo di Jacopo Manconi con il destro dal limite dell'area di rigore: conclusione a giro che si perde alta sopra la traversa.
17' RISCHIO AUTOGOL! Bacchetti intercetta un cross dalla sinistra di Poletti - deviato da Bergonzi - colpendo all'indietro e per poco non beffa De Lucia. Sarà corner per l'Albinoleffe.
15' Tentativo di sventaglio con taglio della difesa avversaria da parte di Nichetti verso Tomaselli ma è attento De Lucia, bravo ad uscire e bloccare.
13' Piccolo problema alla mano sinistra per Rossi dopo un contrasto precedente con Bergonzi: non serve intervento medico però per l'estremo difensore del Leffe.
12' Continua ad attaccare la Feralpisalò nell'intento di voler sbloccare il punteggio. Tiro-cross dalla sinistra verso il secondo palo dove però né Bergonzi e né Pisano riescono ad intervenire. Pallone sul fondo.
8' Pisano svetta di testa su azione d'angolo ma viene fischiato un fallo in attacco e dunque calcio di punizione per l'Albinoleffe.
7' Iniziativa di rimessa da parte dell'Albinoleffe con Poletti che scappa via sulla sinistra e mette un pallone al centro per gli attaccanti ma Carraro è appostato bene ed interviene in recupero.
6' Feralpisalò che cerca di chiudere l'Albinoleffe nella propria metà campo: buon approccio da parte dei ragazzi di Vecchi.
4' PALO DI BERGONZI! Che bordata da parte del numero 2: dai 25 metri, spostato sulla destra, scarica una conclusione di potenza ma l'incrocio dei pali nega la gioia della rete al laterale della squadra di Vecchi.
2' Subito indicazione importante nella squadra ospite: Poletti agisce a sinistra mentre Tomaselli dalla parte opposta. Le due frecce di Marcolini proveranno a dare filo da torcere alla difesa della Feralpisalò.
1' SI COMINCIA! Primo pallone del match giocato dalla Feralpisalò.
Inizio 1° tempo
16:30 Squadre scese sul terreno di gioco del "Turina": ultimi preparativi di rito, tra poco si comincia.
16:23 Intanto si sono chiuse le 9 partite del girone A in campo alle 14:30. Il Sudtirol ha espugnato il campo del Renate con un gol al 92' di De Marchi e sale a +7 sul Padova, fermato sullo 0-0 dal Fiorenzuola. Il ko del Renate spiana la strada all Feralpisalò che, in caso di successo odierno, salirebbe al 3° posto solitario. Questi i risultati: Fiorenzuola-Padova 0-0, Giana Erminio-Juventus U23 2-0, Legnago Salus-Piacenza 0-1, Mantova-Trento 1-0, Pergolettese-Seregno 3-3, Pro Patria-Lecco 1-1, Pro Vercelli-Virtus Verona 1-0, Renate-Sudtirol 0-1, Triestina-Pro Sesto 2-3. La sfida tra Feralpisalò-Albinoleffe chiuderà il programma odierno per la venticinquesima giornata.
16:22 Giuseppe Collu della sezione AIA di Cagliari sarà l'arbitro del match tra Feralpisalò-Albinoleffe: sarà coadiuvato dagli assistenti Dell'Olio di Molfetta e Torresan di Bassano del Grappa mentre il quarto ufficiale è Palmieri di Conegliano.
16:17 L'Albinoleffe di Marcolini invece propone un 3-5-2 ed anche qui ci sono diverse novità. Davanti a Rossi, linea difensiva composta da Milesi, Marchetti e Riva, quest'ultimo scelto per il forfait di Ntube last-minute. A centrocampo spunta Galeandro con Nichetti e Giorgione mentre sulle fasce spazio a Poletti e Tomaselli. In avanti nuovo partner per Manconi: si tratta di Martignago.
16:15 La Feralpisalò si presenta in campo con diverse novità rispetto al turno infrasettimanale. Vecchi schiera il suo 4-3-1-2 con De Lucia tra i pali, difesa con Bergonzi a destra, Pisano e Bacchetti al centro e Corrado sulla sinistra. A centrocampo torna Hergheligiu dal 1' insieme a Carraro e Balestrero mentre sulla trequarti conferma per Di Molfetta. Davanti un solo cambio: Spagnoli farà tandem con Luppi.
16:10 Derby lombardo tra i Leoni del Garda di Vecchi ed i seriani di Marcolini: in palio ci sono tre punti importanti ai fini della classifica. Oggi è vietato sbagliare allo stadio "Lino Turina".
16:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Lino Turina" va in scena la sfida tra Feralpisalò-Albinoleffe, match valido per la venticinquesima giornata del girone A. Fischio d'inizio alle ore 16:30.
Cronaca di Nando Armenante