Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Fastav Zlín
1-1
Copenaghen
11' Diop   Andersen P. 19'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+4 Sta per terminare la sfida dell'Ander Stadium mentre il Copenaghen prova le ultime sortite offensive, nessuna grande occasione da segnalare.
90'+3 Intanto rimane a terra per infortunio il capitano Jacinek, il centrocampista dello Zlin sanguina dal volto ed è costretto a lasciare il terreno di gioco.
90'+2 Altra azione in velocità della formazione di casa, stavolta però Vukadinovic non ci può arrivare e pallone che viene regalato al Copenaghen.
90'+1 Altro pallone gettato in mezzo dallo Zlin, stavolta però la sfera termina direttamente tra le braccia di Andersen che è pronto a rimettere in gioco.
90' Una giocata fino a stessa quella di Toutouh, colpo di tacco con il pallone che termina direttamente a lato e pallone regalato allo Zlin.
89' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto dallo Zlin, con qualche difficoltà la difesa del Copenaghen riesce a spedire fuori la sfera dall'area di rigore.
88' Calcio d'angolo in favore della formazione di casa, ultimi tentativi dello Zlin per portare a casa importanti tre punti.
87' Prova a cambiare qualcosa Panik nel tentativo di fare il colpo grosso, forze fresche per aumentare il peso specifico del reparto avanzato.
86'
Ultimo cambio anche per lo Zlin, in campo l'attaccante Zeleznik al posto di Ibrahim Traorè.
85' Sta crescendo in questi ultimi minuti il Copenaghen mentre ne mancano cinque più recupero al termine, il risultato rimane in parità.
84'
Ultimo cambio per il Copenaghen, in campo Amankwaa al posto di Uros Matic.
83' SOTIRIOU! Primo pericolo di questo secondo tempo apportato dal Copenaghen, discesa indisturbata sulla sinistra di Bengstonn e pallone per Sotiriou che stacca mandando di poco a lato.
82' Condizione meteo che sono leggermente migliorate rispetto a quando fu sospesa la gara, si prosegue ormai quando mancano otto minuti al termine.
81' Invece di Holzer prova la soluzione a giro con il destro il nuovo entrato Dzafic, il suo tiro però termina direttamente sulla barriera del Copenaghen.
80' Calcio di punizione dal limite dell'area in favore dello Zlin, sul punto di battuta Holzer che proverà la conclusione direttamente in porta.
79' VUKADINOVIC! Grande occasione per lo Zlin, grandissima idea di Traorè che apre un corridoio per Vukadinovic che si presenta a due passi da Andersen sparando però sul portiere.
78'
Arriva intanto il secondo cambio per lo Zlin, in campo Dzafic al posto di uno spento Mehanovic.
77' Si conclude con un nulla di fatto il corner battuto dalla formazione di casa, pallone che viene gestito con estrema facilità dalla retroguardia del Copenaghen.
76' Calcio d'angolo in favore dello Zlin, i traversoni provenienti dalla fasce sono pericolosissimi per la difesa della formazione ospite.
75' Possesso palla sterile dello Zlin che tenta la sortita offensiva adesso più difficoltosa oltre che per la nebbia ma anche per l'uscita dal terreno di gioco di Diame Diop.
74' Veramente difficoltoso adesso per le due squadre imbastire qualche azione, visibilità ridotta soprattutto da una fascia all'altra.
73' Partita che riprende adesso, la visibilità che rimane limitata. Tentativo quindi di terminare la gara con il risultato di 1-1.
Partita ripresa
22:50 Squadre che stanno tornando adesso sul terreno di gioco, forse si può riprendere nonostante ancora un fitta nebbia che limita la visibilità.
22:46 Non migliorano le condizioni all'Ander Stadium, squadre ancora negli spogliatoi mentre sono passati già dieci minuti dalla sospensione.
22:38 Squadre che si avviano verso gli spogliatoi, vedremo tra pochi minuti la decisione del direttore di gara ma le condizioni rimangono veramente al limite.
22:37 PARTITA SOSPESA! Per il momento viene sospesa la gara per la fitta nebbia abbattutasi sullo stadio di Olomouc, squadre che si avviano verso la panchina.
Partita sospesa
72' A rischio sospensione la gara in Repubblica Ceca, sembravano veramente a limite le condizioni meteo e forse si arriva allo stop forzato.
71' Intanto per il momento gioco fermo, giocatori a colloquio con il direttore di gara ma si prosegue per il momento a giocare.
70' Adesso si complicano le condizioni meteo sul terreno di gioco, sempre più fitta la nebbia che riducono la visibilità ad Olomouc.
69' Stole Solbakken decide quindi di cambiare la coppia d'attacco, davvero impalpabili i due attaccanti sostituiti Holse e Pavlovic durante tutta la partita.
68'
In campo anche il bomber cipriota Sotiriou al posto dell'impalpabile Pavlovic.
68'
Doppio cambio per il Copenaghen, in campo Falk al posto di Holse.
67'
Arriva il primo cambio della sfida per lo Zlin, in campo Vukadinovic al posto di Diop.
66' E' scesa una fitta nebbia sul terreno di gioco di Olomouc, intanto si prosegue il gioco con la solita iniziativa di Ekpai sulla corsia di destra.
65' E' scemata completamente la spinta offensiva della formazione ospite, il Copenaghen sta facendo fatica anche a superare la metà campo.
64' Si sono infiammati gli animi in questa ripresa dopo un primo tempo abbastanza corretto, ben tre ammonizioni ricevute dallo Zlin negli ultimi sei minuti.
62'
Terza ammonizione per lo Zlin, ammonito anche il centrale difensivo Baco che ha sbracciato troppo nel gioco aereo l'attaccante avversario Pavlovic.
61' Meglio i padroni di casa in questa prima parte di secondo tempo, tanti affondi sulle fasce dello Zlin ma manca la giocata decisiva per riportarsi in vantaggio.
60' Sembrava aver accusato qualche problema fisico l'attaccante dello Zlin Diop, dopo qualche secondo di apprensione tira un sospiro di sollievo la formazione ceca.
59'
Altro cartellino giallo per la formazione di casa, ammonito Mehanovic che dopo aver subito fallo aveva protestato con il direttore di gara per la mancata ammonizione dell'avversario.
58' DIOP! Grande occasione per lo Zlin che arriva dopo la discesa sulla destra di Jiracek, il suo traversone trova la testa di Diop tutto solo in area di rigore e la sfera termina di pochissimo a lato del palo.
57' Giusti i due cartellini gialli estratti dal direttore di gara, brutti gli interventi nel primo tempo di Kvist e adesso di Ibrahim Traorè.
56'
Arriva il primo cartellino giallo anche per lo Zlin, viene ammonito Traorè per un brutto intervento a gambe unite sul serbo Uros Matic.
55' Nulla di fatto dopo un calcio di punizione interessante per la formazione del Copenaghen, pallone che termina direttamente tra le braccia dell'estremo difensore dello Zlamal.
54' Nonostante la disparità di valori in campo, quella tra Zlin e Copenaghen è una partita che si gioca sul filo dell'equilibrio con le due squadre che si stanno equivalendo.
53' Battuto malissimo il calcio d'angolo dallo Zlin, sfera fuori dall'area di rigore con Kopecny che non riesce a rimettere dentro per i compagni appostati in area.
52' Ben cinque i calci d'angolo battuti dallo Zlin, adesso alla battuta la coppia Holzer e Diop nel tentativo di mettere al centro un traversone interessante.
51' Qualche sponda e nulla più per Holse, l'attaccante del Copenaghen si muove tanto su tutto il fronte offensivo senza trovare però la giusta zampata per colpire.
50' Ben messo in campo la difesa dello Zlin, c'è da dire che in questo momento è davvero inconsistente il reparto avanzato del Copenaghen come dimostra la rete del terzino Andersen.
49' Non riesce l'aggancio a Diame Diop sulla linea che delimita l'area di rigore dopo il passaggio di Ekpai, occasione sfumata per i padroni di casa.
48' Ancora un traversone dalla destra di Ekpai, l'esterno velocissimo dello Zlin mette al centro per Andersen riesce a liberare l'area con un colpo di testa.
47' Subito partenza forte della squadra ospite, il Copenaghen vuole provare a siglare la seconda rete del match per portare a casa i primi tre punti della sua Europa League.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dagli ospiti del Copenaghen.
Inizio 2° tempo
21:55 Termina adesso il primo tempo della sfida ad Olomouc con il pareggio per 1-1 tra Zlin e Copenaghen. Sfida sbloccata dalla spaccata di Diame Diop ma il pareggio non si è fatto attendere con la stoccata in diagonale di Andersen.
Fine 1° tempo
45'+4 Qualche problema per Ibrahim Traorè che dopo uno scontro di gioco con Gregus cade male e l'arbitro chiama all'ingresso i sanitari del club ceco.
45'+3 Ci ha provato lo stesso Uros Matic da fuori area, ottima coordinazione del serbo che calcia con il mancino ma troppo centralmente per mettere in difficoltà Zlamal.
45'+2 L'uomo più pericoloso del Copenaghen è sicuramente Uros Matic, il fratello minore di Nemanja sta mettendo in seria difficoltà il pacchetto arretrato dello Zlin.
45'+1 Sono stati segnalati quattro minuti di recupero dal direttore di gara dopo il lungo stop per l'infortunio del portiere del Copenaghen Andersen.
45' Molto pericolosi i traversoni dalla corsia di destra di Kopecny, forse lo Zlin ha trovato l'arma per mettere in seria difficoltà la difesa del Copenaghen.
44' DIOP! Azione prolungata della formazione di casa dopo l'esecuzione del calcio d'angolo, traversone dalla trequarti per la testa di Diop che chiama Andersen alla grande parata d'istinto.
43' Con troppa foga il mediano del Copenaghen Kvist ha travolto il bosniaco Mehanovic, giusta la decisione del direttore di gara di ammonire il capitano degli ospiti.
42'
Arriva il primo cartellino giallo della gara, viene ammonito il capitano dei danesi Kvist dopo un brutto intervento ai danni di Mehanovic.
41' Sta crescendo la formazione di casa dopo gli attacchi del Copenaghen, latitano comunque le azioni da rete. Soltanto buone trame e nulla più.
40' Possesso palla dello Zlin che prova a colpire la difesa del Copenaghen che è sembrata tutto tranne che impermeabile nonostante fino a questo momento non avesse subito nemmeno un gol nella competizione.
38' In fase offensiva il 4-4-2 dello Zlin si trasforma in un 4-3-3 con Ekpai che si allarga a destra sulla linea degli attaccanti con a sinistra Mehanovic e al centro la punta Diame Diop.
37' Liberata l'area di rigore dopo il calcio d'angolo in favore del Copenaghen, pallone gettato nell'altra metà campo per evitare rischi ulteriori.
36' Mentre il Copenaghen si guadagna il primo calcio d'angolo della partita, nell'altra gara del Gruppo F è avanti la Lokomotiv per 0-1 in Moldavia contro lo Sheriff Tiraspol.
35' Partita abbastanza corretta fino a questo momento, si affrontano a viso aperto le due squadre senza grandi scorrettezze e pallone che viaggia da una parte all'altra del campo.
34' Cambia fascia Uros Matic, il fratello minore del più famoso Nemaja centrocampista del Manchester United, si muove molto per non dare punti di riferimento alla formazione di casa.
33' Si riprende soltanto adesso con la rimessa dal fondo di Andersen, il portiere dopo quattro minuti di cure mediche può proseguire la partita.
31' Non migliorano le condizioni dell'estremo difensore Andersen, il portiere del Copenaghen sta ricevendo ancora le cure mediche e gioco interrotto.
30' Ancora a terra l'estremo difensore della Copenaghen Andersen dopo lo scontro con Mehanovic, staff medico della squadra danese sul terreno di gioco.
29' Era arrivata la traversa di Jiracek ma l'azione viene fermata dal direttore di gara dopo la carica sul portiere Andersen da parte di Mehanovic.
28' Prova a rendersi pericoloso lo Zlin, tanti palloni spediti sulle fasce con le continue sovrapposizioni di Holzer che da una mano a Janicek.
27' Continua l'ossessivo possesso palla del Copenaghen, lo Zlin prova l'attacco alto per non consentire il dialogo alla squadra di Stole Solbakken.
26' Spreca un'ottima occasione per portarsi avanti la formazione ospite, pallone che fortunosamente giunge a Holse al limite che tutto solo calcia di prima spedendo però a lato di molto.
25' Soltanto lanci lunghi, il gioco dello Zlin si sviluppa con le sventagliate dalla linea difensiva per la velocità di Ekpai e Diame Diop.
24' Qualche secondo di apprensione ma si può continuare a giocare, brutto scontro aereo testa con testa tra Ekpai e Luftner. Gioco che riprende adesso.
23' L'autore del gol del Copenaghen Andersen si sta spingendo in avanti con continuità, sempre in sovrapposizione il terzino destro danese.
22' Pavlovic scatta più veloce di Baco e si reca presso la bandierina del calcio d'angolo, il suo traversone al centro nel tentativo di raggiungere Holse viene intercettato da Gajic.
21' Due occasioni e due gol in questi primi venti minuti di partita, nessuna delle due squadre aveva segnato in questa edizione dell'Europa League.
20' Non si è fatta attendere la risposta del Copenaghen, azione personale di Uros Matic che arriva fino al limite dell'area e serve sull'esterno Andersen che calcia in diagonale battendo il portiere dello Zlin. Pari del Copenaghen.
19'
GOL DEL COPENAGHEN! HA SEGNATO ANDERSEN!
18' Il Copenaghen continua ad attaccare ma pochissime idee, la squadra danese sempre al limite dell'area dialoga nel tentativo di aprire varchi nella difesa ceca.
17' Può far male lo Zlin con la velocità di Ekpai, l'esterno destro sta provando sempre a mettere in difficoltà la difesa danese come in occasione del primo gol.
16' Possesso palla sterile del Copenaghen, ancora senza sbocchi la manovra della compagine di Solbakken che sta faticando troppo qui in terra ceca.
15' JIRACEK! Altra azione offensiva della squadra di casa, approfitta di un errore a centrocampo del Copenaghen Jiracek e calcia dalla distanza trovando la parata in tuffo di Andersen.
14' Grande esultanza sulle tribune dello stadio di Olomouc, gioca "fuori casa" la formazione di Panik che comunque è stata accompagnata da tantissimi tifosi.
13' Alla prima vera azione lo Zlin si porta in vantaggio, è il primo gol in questa competizione alla prima partecipazione per la squadra ceca firmato da Diame Diop.
12' Azione in velocità dello Zlin con Ekpai che si invola sulla sinistra e mette il traversone tagliato al centro, bravo Diame Diop ad anticipare Vavro in scivolata e battere il portiere del Copenhagen Andersen.
11'
GOL DELLO ZLIN! HA SEGNATO DIOP!
10' Ha provato Uros Matic a sfondare sulla corsia di destra, entra in area di rigore e prova a servire Pavlovic in area piccola però chiuso da due avversari.
9' L'azione offensiva del Copenaghen non trova sbocchi interessanti, lo Zlin è ben messo in campo concedendo pochi spazi alla squadra danese.
8' Spreca una punizione da ottima posizione il Copenaghen, ha provato il traversone al centro Bengtsson ma la sfera viene intercettata dalla difesa dello Zlin.
7' Si muove Uros Matic sulla corsia di destra, resiste alla carica di un avversario e cambia gioco per sviluppare la manovra sulla fascia opposta.
6' Partenza abbastanza positiva per la squadra di casa, lo Zlin prova l'impresa davanti alle mura amiche dopo la sconfitta sonora contro la Lokomotiv dell'ultima giornata.
5' Altro tentativo verso la porta danese per lo Zlin, approfitta di un corto rilancio della difesa Ibrahim Traorè ma la sfera si impenna oltre la traversa.
4' Buona azione in velocità di Diame Diop che si era involato verso l'area di rigore, ha provato a servire Ekpai ma il pallone viene intercettato da Vavro.
3' Prova l'aggancio sulla trequarti Holse, l'attaccante del Copenaghen però si allunga troppo la sfera che termina direttamente tra le braccia di Zlamal.
2' Subito il Copenaghen in possesso palla, la squadra di Stole Solbakken ha un unico obiettivo, quello di vincere la prima gara della sua Europa League.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dai padroni di casa dello Zlin.
Inizio 1° tempo
21:02 Squadre sistemate sul terreno di gioco, inno della Champions League e pubblico della grandi occasioni per la terza gara dello Zlin contro il Copenaghen.
20:34 Il Copenaghen si presenta in Repubblica Ceca con un 4-4-2 nel quale il tecnico Solbakken decide di non utilizzare il cipriota Sotiriou, in avanti infatti ci saranno Holse e Pavlovic. Torna titolare a centrocampo il capitano Kvist che farà coppia con Gregus mentre Toutouh e Uros Matic saranno gli esterni.
20:32 Sul fronte formazioni una sola novità per i padroni di casa dello Zlin guidati da Panik. Non sarà della partita almeno dal primo minuto Vukadinovic, l'esterno sinistro infatti è stato rimpiazzato da Jiracek. Altra novità in attacco con Diop che sarà affiancato da Mehanovic con Zeleznik pronto a subentrare.
20:30 I padroni di casa dopo il pareggio a reti bianche nella prima gara contro lo Sheriff, sono reduci dalla pesante sconfitta subita contro la Lokomotiv. Il Copenaghen invece è reduce da due pareggi a reti bianche contro i russi e i moldavi.
Cronaca di Antonino Sergi