Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Isole Faer Oer
0-6
Portogallo
  Andrè Silva 13'
Andrè Silva 23'
Andrè Silva 37'
Ronaldo 65'
Moutinho 90' +1
Cancelo 90' +3
Cronaca Formazioni
22:35 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per i Top&flop e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì!
22:34 Termina qui. Come contro l'Andorra, il Portogallo rifila sei reti alle Isole Far Oer: nel primo tempo André Silva realizza una tripletta; poi nella ripresa prima Ronaldo cala il poker, poco dopo Moutinho e Cancelo partecipano alla festa lusitana.
Fine 2° tempo
90'+3 Imbucata di Ronaldo e gol di Joao Cancelo che, a tu per tu con Nielsen, non sbaglia. 0-6!
90'+3
GOL DEL PORTOGALLO! GOL DI JOAO CANCELO!
90'+2 Passaggio rasoterra di Martins e piattone di prima intenzione di Moutinho, che mette il pallone alle spalle di Nielsen per il 0-5!
90'+1
GOL DEL PORTOGALLO! GOL DI JOAO MOUTINHO!
90' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Resta a terra Hansen, dopo una manata in pieno volto ricevuta da Andrè Gomes. Gioco ancora una volta interrotto.
88' Con questa vittoria, dunque, il Portogallo tiene il passo della capolista Svizzera, unica squadra del gruppo B a punteggio pieno dopo tre giornate.
87' Conclusione dalla distanza di André Gomes piuttosto velleitaria: botta potente, ma priva di precisione. Si ripartirà con una rimessa dal fondo in favore di Nielsen.
86' Le Far Oer, con il loro portiere Nielsen, restituiscono sportivamente il pallone agli avversari. Può riprendere il gioco.
85' Problemi per Hansson, che resta a terra dopo un precedente contatto con Carvalho. Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara.
84' Apprezzabile l'entusiasmo sugli spalti dei tifosi delle Isole Far Oer che, nonostante il pesantissimo risultato, continuano a saltare e cantare. E' anche questo il bello del calcio.
83' Cross dalla destra di Martins, alla ricerca sul palo lungo di Eder: questo prova a fare da sponda per Ronaldo, ma Nattestad allontana la minaccia.
82' Provano un triangolo quasi impossibile Ronaldo ed Antunes, con quest'ultimo che infatti non riesce a a tenere in campo il pallone. Gioca sul velluto la nazionale portoghese.
81'
Terza ed ultima sostituzione per il Portogallo: fuori Joao Mario, dentro Moutinho.
80'
Seconda sostituzione per il Portogallo: fuori André Silva, dentro Eder.
79'
Terza sostituzione per le Far Oer: fuori Hendriksson, dentro Bartalsstovu.
78' Nelle altre due sfide del gruppo B che si stanno giocando in contemporanea, la Svizzera ha appena raddoppiato in casa dell'Andorra. 0-1, invece, fra Lettonia e Ungheria.
77' Ora gestisce il pallone la squadra allenata da Fernando Santos, che fa girare a vuoto gli avversari in mezzo al campo.
76' Per il Portogallo, invece, si avvicina la seconda vittoria consecutiva, dopo il 6-0 rifilato all'Andorra pochi giorni fa.
75' Tanti errori difensivi questa sera per la nazionale allenata da Lars Olsen, che fin qui aveva stupito con i quattro punti conquistati nelle prime due giornate.
74' Poi fallo in attacco di Joao Mario su Troest Davidsen. Calcio di punizione in favore delle Far Oer.
73' Tiro-cross di Joao Cancelo dalla destra, che rischia di trarre in inganno Nielsen. Il pallone, però, termina sul fondo.
72'
Seconda sostituzione per le Far Oer: fuori Gregersen, dentro Troest Davidsen.
71' PEPE! Dagli sviluppi del calcio d'angolo, Pepe colpisce di testa a pochi centimetri dalla linea di porta, ma trova la monumentale risposta di Nielsen!
70' ANDRE' SILVA! Conclusione di prima intenzione del giovane attaccante portoghese verso il secondo palo: Nielsen, però, si distende e devia in angolo.
69'
Prima sostituzione per il Portogallo: fuori Quaresma, dentro Gelson Martins.
68' Cala il poker, dunque, Cristiano Ronaldo, anche oggi in gol. Per il Portogallo è il decimo gol in una partita "e mezzo".
67'
Prima sostituzione per le Far Oer: dentro Joensen, fuori Sorensen.
66' Uno-due micidiale tra Joao Mario e Ronaldo, con quest'ultimo che poi trova, dall'interno dell'area di rigore, l'angolino alto alla sinistra di Nielsen.
65'
GOL DEL PORTOGALLO! GOL DI RONALDO!
64' SORENSEN! Prima vera occasione per le Far Oer! Botta potente dal limite dell'area, deviata in calcio d'angolo da Joao Cancelo. Padroni di casa pericolosi!
63' Gioco molto spezzettato in questa fase della partita: tanti i falli a metà campo, sia da una parte che dall'altra.
62' Pepe era nella lista dei diffidati: ammonito, salterà la sfida del prossimo mese contro la Lettonia.
61'
Intervento in ritardo di Pepe su Hendriksson: cartellino giallo anche per il centrale difensivo portoghese.
60' Calcio di punizione sulla trequarti avversaria per il Portogallo: il cross di Quaresma, però, viene allontanato di testa da Vatnhamar.
59'
Cartellino giallo: ammonito Gregersen per un fallo tattico su Joao Mario.
58' Ennesimo fallo di Nattestad su Ronaldo: anche in questo caso, però, l'arbitro lituano Gediminas Mazeika lascia continuare.
57' Riprende il match, con le Far Oer che restituiscono il pallone al Portogallo. Quaresma sembra in grado di poter proseguire.
56' Resta a terra Quaresma dopo uno scontro di gioco con Davidsen. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche all'esterno portoghese.
55' Conclusione potente da fuori di Ronaldo, che non centra però lo specchio della porta difesa da Nielsen. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
54' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Portogallo, punito il fatto di Nattestad su André Silva. Mattonella interessante per Ronaldo.
53' Bello l'atteggiamento delle Far Oer in questo inizio di ripresa: la squadra di Lars Olsen sembra voler lasciare l'impronta in una sfida che ormai non ha più nulla da dire.
52' Buona giocata di Hansson, che guadagna un buon calcio di punizione sulla linea centrale del campo. Recupera poi il pallone Antunes.
51' Altro pallone in profondità, questa volta per Hendriksson, che non riesce però a tenere in campo il pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Rui Patricio.
50' Lancio lungo di Davidsen, alla ricerca dello scatto di Sorensen. E' bravo, però, in anticipo di testa José Fonte, che allontana la minaccia.
49' Fa abbastanza freddo a Tórshavn, circa tre gradi. Il campo sintetico, però, è in ottime condizioni.
48' RONALDO! Ghiotta occasione per il capitano del Portogallo, che entra in area e tenta la conclusione: Nielsen, però, è bravo a chiudere lo specchio della porta.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo. Quindi Far Oer in campo con il 4-1-4-1 di partenza, con Edmundsson unico punto di riferimento in avanti. Solito 4-4-2, invece, per gli ospiti.
46' E' ripresa la sfida fra le Isole Far Oer ed il Portogallo!
Inizio 2° tempo
21:30 Termina qui il primo tempo di Isole Far Oer-Portogallo. La nazionale allenata da Fernando Santos conduce per tre reti a zero, grazie alla tripletta siglata dal giovane André Silva.
Fine 1° tempo
45' Nessun minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Zero tiri verso la porta difesa da Rui Patricio, invece, da parte di Edmundsson e compagni, mai pericolosi nella metà campo avversaria.
43' Tanto possesso del Portogallo in questo primo tempo e quattordici occasioni da rete per la squadra allenata da Fernando Santos.
42' Cross indirizzato verso il primo palo, ma basso per tutti. Allontana di testa, allora, Gregersen.
41' Continua ad attaccare il Portogallo, che non sembra ancora sazio: calcio di punizione sulla trequarti avversaria, va Quaresma sul pallone.
40' Si stanno sbilanciando un po' troppo ora le Far Oer, che lasciano intere praterie nella propria metà campo. Il Portogallo ringrazia e ne approfitta.
39'
Primo cartellino giallo del match: ammonito José Fonte per un fallo su Hansen.
38' Ancora lui, tripletta per André Silva. Gol da opportunista dell'attaccante portoghese, che raccoglie la respinta centrale di Nielsen sulla bordata da fuori di Cancelo e insacca.
37'
GOL DEL PORTOGALLO! GOL DI ANDRE' SILVA!
36' Giusta la decisione del direttore di gara di interrompere l'azione per punire il fallo di Nattestad su Pepe.
35' Primo corner della partita per le Isole Far Oer. Va il centravanti Edmundsson dalla bandierina, ma l'arbitro fischia un fallo in attacco.
34' Pallone già recuperato dal Portogallo con William Carvalho. Le Far Oer faticano ad impostare ed impensierire la retroguardia avversaria.
33' Va Quaresma dalla bandierina e colpo di testa di Pepe, che non trova però lo specchio della porta difesa da Nielsen. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
32' Cross arretrato di Quaresma, che diventa buono per André Gomes: questo prova la conclusione da una posizione impossibile, ma guadagna un calcio d'angolo.
31' Prova a mettere la testa nella metà campo avversaria la nazionale guidata da Lars Olsen. Il lancio lungo di Nielsen è buono per Hendriksson, che non riesce a gestire il pallone.
30' Numero di Ronaldo, che manda a vuoto Davidsen e cerca sul secondo palo uno tra Joao Mario e André Silva. L'arbitro, poi, fischia un fallo in attacco del centrocampista dell'Inter.
29' Siamo quasi giunti alla prima mezzora di gioco: è sempre il Portogallo a fare la partita, con le Far Oer tutte chiuse nella propria metà campo.
28' Calcio d'angolo per il Portogallo. Il cross al centro di Quaresma, però, viene allontanato di testa Gregersen.
27' Cross al centro di Quaresma e Ronaldo cade in area di rigore, trattenuto da Nattestad: protesta il capitano del Portogallo, l'arbitro però lascia continuare.
26' Intanto si è sbloccato il risultato anche nelle altre due sfide del girone B: Svizzera ed Ungheria conducono in trasferta rispettivamente contro Andorra e Lettonia.
25' Pratica archiviata, dunque, da parte del Portogallo, che ha sfruttato i due errori difensivi delle Far Oer e trovato già due volte il gol con l'attaccante del Porto André Silva.
24' E sono due: doppietta per André Silva! Cross dalla destra di Quaresma e Gregersen, nel tentativo di allontanare il pallone, colpisce in pieno Nielsen. Il pallone, dunque, arriva sulla testa del centravanti lusitano, che da pochi passi non sbaglia.
23'
GOL DEL PORTOGALLO! GOL DI ANDRE' SILVA!
22' Prova a farsi vedere in avanti la nazionale allenata da Lars Olsen: Sorensen arriva in area di rigore, ma si scontra con Pepe. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
21' Tiraccio di Ronaldo, che ha tentato la botta violenta da fuori: il pallone, però, non scende e termina direttamente in curva.
20' Questa volta, invece, c'è il fallo di Gregersen su Joao Mario al limite dell'area di rigore. Ronaldo posiziona con cura il pallone sul terreno di gioco.
19' Decisione giusta quella del lituano Gediminas Mazeika: l'intervento del difensore delle Far Oer era nettamente sul pallone. Intanto calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
18' Slalom di Ronaldo, che dribbla tre avversari e subisce fallo al limite dell'area di rigore. L'arbitro, però, lascia proseguire, con CR7 che resta a terra.
17' E' un buon Portogallo in questo avvio di partita: fin qui le Far Oer non si sono mai rese pericolose dalle parti di Rui Patricio.
16' Erroraccio di Hansen, che regala il pallone al limite dell'area a Joao Mario: la botta del numero dieci del Portogallo, però, viene deviata in angolo da Nattestad.
15' La sblocca, dunque, la nazionale campione d'Europa: il Portogallo conduce per una rete a zero in virtù del gol messo a segno da André Silva, attaccante di proprietà del Porto. Pesa, però, per i padroni di casa l'errore di Nattestad.
14' Gran lavoro di Joao Mario, che fa una quindicina di metri palla al piede e riesce nell'imbucata per Andrè Silva: questo, a tu per tu con Nielsen, non sbaglia.
13'
GOL DEL PORTOGALLO! GOL DI ANDRE' SILVA!
12' Il cross dalla trequarti di Davidsen, però, è troppo arretrato per tutti i compagni di squadra. Allontana di testa, allora, José Fonte.
11' Fallo di Pepe su Edmundsson: calcio di punizione in favore dei padroni di casa. Salgono i colpitori di testa, potenziale occasione da rete per la squadra allenata da Olsen.
10' Il pallone, poi, arriva sui piedi di William Carvalho, ma il suo potente tiro di destro termina di molto distante dall'incrocio alla sinistra della porta difesa da Nielsen.
9' Ronaldo, servito da Pepe, si accentra dalla sinistra, salta un avversario e prova la conclusione, murata dalla difesa avversaria.
8' Buona giocata di Joao Mario, che mette ordine in mezzo al campo e scarica sulla destra per Quaresma: il suo cross al centro, però, è impreciso sia per Ronaldo, sia per André Silva.
7' Ritmi molto bassi in questo avvio di partita allo stadio 'Tórsvøllur': è 0-0 tra Far Oer e Portogallo, sfida fin qui equilibrata.
6' Taglia tutto il campo palla al piede Ronaldo, che poi lo cede sulla sinistra ad Antunes: il suo cross, però, viene allontanato dalla difesa delle Isole Far Oer.
5' Calcio di punizione in zona d'attacco per le Far Oer. Parte Hendriksson da fermo, ma il pallone termina direttamente fra i guantoni di Rui Patricio.
4' E' chiaro il tema tattico in questo avvio: il Portogallo prova a fare la partita con un prolungato possesso palla; i padroni di casa, invece, difendono e provano a colpire gli avversari in contropiede.
3' Riprende il gioco, con la stella del Real Madrid che sembra in grado di proseguire la sua gara. Possesso palla in favore della nazionale allenata da Fernando Santos.
2' Pronti-via e subito brutto fallo di Benjaminsen su Ronaldo: resta a terra l'attaccante e capitano del Portogallo, calcio di punizione.
1' Si parte: è cominciata la sfida fra Far Oer e Portogallo!
Inizio 1° tempo
20:40 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
19:51 Quello di Fernando Santos, invece, sarà un 4-4-2, con André Silva al fianco di Cristiano Ronaldo in attacco. A centrocampo tornano dal 1' di William Carvalho e Joao Mario, con Moutinho in panchina. Completano il reparto André Gomes e Quaresma. In difesa, infine, la linea a quattro sarà composta da Cancelo, Fonte, Pepe e Antunes.
19:50 Lars Olsen schiera i suoi con un 4-1-4-1, con il solo Benjaminsen a protezione della difesa composta da Davidsen, Nattestad, Gregersen ed Hansen. L'unico punto di riferimento in zona d'attacco sarà Edmundsson, con Vatnhamar e Sorensen larghi ed il duo Olsen-Hansson in mezzo al campo.
19:49 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45, sarà il lituano Gediminas Mazeika. L'unico precedente fra queste due nazionali è terminato con il risultato di 5-0 in favore dei lusitani.
19:47 Questa la situazione nel gruppo B: la Svizzera è in vetta al raggruppamento a punteggio pieno. Alle sue spalle Isole Far Oer con quattro punti, poi Portogallo e Lettonia con tre. Chiudono Ungheria (un punto) e Andorra con zero.
19:45 Quattro punti nelle prime due giornate per la squadra allenata da Lars Olsen, conquistati contro Lettonia ed Ungheria. Solo tre, invece, quelli del Portogallo, frutto di una sconfitta (contro la Svizzera) ed una vittoria.
19:44 Il Portogallo, dopo aver liquidato con un rotondo e tennistico 6-0 l'Andorra, va a caccia della seconda vittoria consecutiva. Gli avversari di serata saranno le Isole Far Oer, matricola del girone B che però fin qui è andata ben oltre ogni aspettativa.
19:43 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Isole Far Oer-Portogallo, sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di qualificazione al prossimo Mondiale.
Cronaca di Dennis Magrì