Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Fano AJ
1-0
Teramo
40' Celli  
Cronaca Formazioni
22:20 FINE PARTITA! Aggancio in classifica, tre punti di vitale importanza per il Fano che raggiunge il Teramo in classifica a quota 27 grazie alla rete di Alessandro Celli a cinque minuti dal termine del primo tempo. Situazione non semplice per la squadra di Maurizi che si complica nuovamente il percorso.
Fine 2° tempo
90'+3 Nulla di fatto sul calcio di punizione in favore del Fano, battuta corta e sfera che viene controllata sempre dai padroni di casa. Manca ormai soltanto un minuto dal termine.
90'+2 Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Fano per un intervento di Proietti ai danni di Ndiaye. Sul punto di battuta come sempre Liviero con il suo mancino.
90'+1 Intanto vengono concessi adesso quattro minuti di recupero.
89' Traversone di Ventola per le torri all'interno dell'area di rigore del Fano, c'è sempre Sosa di testa che libera anticipando Infantino. Nessun pericolo per la formazione di casa.
87' Stiamo arrivando ormai al termine di questa sfida del Mancini, sempre avanti il Fano grazie alla rete nel primo tempo di Celli con un Teramo mai pericoloso in questa ripresa.
86'
Secondo cambio per il Fano, in campo Selasi al posto di Lulli.
85'
Quarto cambio per il Teramo, dentro Cappa al posto di Fiordaliso.
84'
Terzo cambio per il Teramo, fuori Spighi ed in campo Ventola.
83' Riesce a liberarsi all'interno dell'area di rigore Saveriano Infantino ma l'attaccante del Teramo calcia malissimo, tiro troppo debole che termina tra le braccia di Voltolini.
82' Ancora un calcio di punizione non sfruttato dal Teramo, battuta troppo sul portiere da parte di Proietti che favorisce Voltolini che senza problemi riesce a bloccare la sfera.
81' Intanto sono pronti due cambi per il Teramo, vedremo quali carte si giocherà il tecnico Maurizi per provare a rimettere in piedi una partita che appare compromessa fin qui.
80' Contropiede interessante del Fano con Scardina che serve in area di rigore Ferrante, pallone dell'argentino verso il dischetto dell'area di rigore ma sfera che viene intercettata da Jan Polak.
78' Grande intervento di Nebil Caidi che salva in area di rigore, scivolata perfetta a frenare la discesa di Vitturini che stava per servire l'assist per Filippo Scardina. Possesso del Teramo.
77' Tutto fermo in area di rigore dopo il calcio di punizione di Proietti, viene fischiato un fallo in attacco di Infantino ai danni di Celli. Punizione che sarà battuta da Voltolini.
76' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Teramo, sul punto di battuta c'è Proietti che dovrà decidere se andare al tiro o servire i compagni in area di rigore.
75' Serve il frizzante De Grazia al Teramo per provare a raddrizzare il risultato, Ndiaye invece rinforza la linea mediana dei padroni di casa per mantenere il risultato di vantaggio.
74'
Primo cambio per il Fano, in campo Ndiaye al posto di Alberto Filippini.
73'
Secondo cambio per il Teramo, in campo De Grazia al posto di Luigi Giorgi.
72' FILIPPINI! Secondo squillo di questa ripresa da parte della formazione di casa, destro teso di Alberto Filippini da posizione defilata che si infrange però sull'esterno della rete.
71' Mancano meni di venti minuti dal termine, un solo cambio per il Teramo con Maurizi che ha scelto Barbuti per dare maggiore peso ad un attacco mai pericoloso questa sera.
70' Tanta e tanta fatica per il Teramo per imbastire un'azione offensiva, nessun problema per il Fano che ha vita facile. Nessun tiro in porta in questa ripresa da parte di entrambe le squadre.
67' Ha provato la conclusione dalla distanza Alexis Ferrante, non colpisce benissimo il centravanti del Fano che spedisce la sfera direttamente in tribuna. Rimessa dal fondo per il Teramo.
66' Stiamo per arrivare alla metà della ripresa, stesso spartito del primo tempo con un Fano che gestisce dopo il vantaggio ed un Teramo mai veramente pericoloso e incisivo.
65' Qualche piccolo problema per Voltolini, rimane a terra l'estremo difensore del Fano dopo uno scontro con Barbuti nella propria area di rigore. Non sembra comunque nulla di grave e si può riprendere.
64' Nessun cambio per il Fano, abbastanza soddisfatto della prestazione fin qui Massimo Epifani con la formazione di casa che non ha mai veramente subito in fase di non possesso.
62' Qualche richiamo da parte del direttore di gara ad indirizzo della panchina del Fano, qualche protesta da parte di Epifani. Nulla di grave e si riprende subito a giocare al Mancini.
61' Vedremo se l'ingresso di Barbuti possa dare maggior pericolosità all'attacco di un Teramo che fin qui non hai mai calciato verso la porta di Voltolini. Spettatore non pagante l'estremo difensore del Fano.
60'
Primo cambio per il Teramo, fuori Claudio Sparacello e dentro Riccardo Barbuti.
59' Prepara il primo cambio Agenore Maurizi per dare una scossa alla sua squadra, potrebbe esserci spazio per Barbuti per rafforzare un reparto offensivo quest'oggi asfittico e mai pericoloso.
58'
Arriva anche il primo cartellino giallo tra le fila del Fano, scatta l'ammonizione per Luca Lulli. Intervento abbastanza duro da parte del centrocampista di casa ai danni di Spighi.
57' Primo traversone dalla corsia sinistra di Gennaro Armeno, da dimenticare il tentativo dell'ex Reggina e Novara con la sfera che termina direttamente tra le braccia di Voltolini.
55' Sui calci piazzati soffre la retroguardia del Teramo, la formazione di Maurizi stava per subire il raddoppio su calcio di punizione in un'azione quasi fotocopia al vantaggio di Celli della prima frazione.
54' CELLI! Ad un passo dalla doppietta il difensore centrale del Fano, calcio di punizione come sempre perfetto da Liviero per Celli che stacca di testa mandando la sfera di poco a lato.
53' Sicuramente un'altra buona occasione per il Fano su calcio di punizione, andrà con il mancino come sempre Liviero che sul finire del primo tempo ha firmato l'assist per il vantaggio di Celli.
52'
Calcio di punizione da buona posizione in favore del Fano, intervento scorretto di Spighi ai danni di Filippini. L'esterno destro della formazione di Maurizi è anche il primo ammonito della sfida.
51' Prova a trovare spazio al limite dell'area di rigore Saveriano Infantino, per l'ennesima volta arriva il raddoppio su di lui da parte della retroguardia del Fano che riconquista la sfera.
50' Tanto possesso palla da parte del Fano, la formazione di Epifani sta gestendo il risultato di vantaggio davanti ad un Teramo che non ha cominciato benissimo nemmeno questa ripresa.
48' Tanto movimento a bordo campo, vedremo come detto se ci sarà spazio per qualche profilo fresco per un Teramo che non ha mai veramente calciato verso la porta di Voltolini.
47' Stessi ventidue protagonisti che hanno terminato la prima frazione di gioco, nessun cambio quindi. Epifani e Maurizi scelgono la continuità mentre il Teramo rimane in svantaggio.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Fano.
Inizio 2° tempo
21:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Mancini, 1-0 il parziale. A cinque minuti dal termine è arrivata la rete del vantaggio del Fano, decisivo il colpo di testa di Alessandro Celli sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Liviero. Nessun vero tiro in porta invece da parte del Teramo di Maurizi.
Fine 1° tempo
45' Primo tentativo da parte di Saveriano Infantino, traversone dalla corsia di destra di Persia per la testa del centravanti del Teramo che stacca bene ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
44' Manca un facile aggancio in area di rigore Alberto Filippini sul traversone di Vitturini, poteva fare sicuramente meglio il sette del Fano che si sta muovendo sulla trequarti alle spalle di Ferrante e Scardina.
43' Quella del Mancini è l'unica sfida che si è sbloccata della gare delle 20.30, l'unico marcatore è il centrale del Fano Celli bravo a staccare di testa su assist al bacio di Liviero.
42' E' costata cara l'ingenuità di Proietti che ha steso quasi al limite dell'area di rigore Alberto Filippini che non poteva rendersi pericoloso, assist invece di Liviero tra i migliori questa sera.
41' Punizione letale per il Fano, mancino a rientrare di Liviero verso il dischetto del rigore dove salta più in alto di tutti Celli che di testa deposita in rete per il vantaggio della formazione di Epifani al Mancini.
40'
GOL DEL FANO! HA SEGNATO CELLI!
38' Calcio di punizione in favore del Fano a ridosso del limite dell'area di rigore, spinta di Proietti ai danni di Alberto Filippini. Sul punto di battuta lo stesso Filippini insieme al mancino di Liviero.
37' Fischiato fallo in attacco a Saveriano Infantino, spinta abbastanza evidente dell'attaccante del Teramo ai danni di Magli nel tentativo di anticipare il difensore del Fano sul traversone di Giorgi.
36' Ancora una battuta non indimenticabile da parte di Liviero da calcio d'angolo, sfera regalata al Teramo che fatica pochissimo nel tenere lontane le minacce dalla porta di Lys Gomis.
35' Ancora un calcio d'angolo in favore del Fano, il quarto del primo tempo per la formazione di casa. Dalla bandierina andrà con il mancino l'esterno Liviero arrivato da svincolato nel mese di gennaio.
34' Ha provato l'azione spettacolare il Teramo, velo di Infantino per Sparacello che restituisce la sfera all'ex Catanzaro e suggerimento in area di rigore di prima intenzione ma Giorgi non riesce ad arpionare la sfera
33' Si perde ancora un calcio d'angolo in favore del Fano, stavolta la battuta di Liviero è troppo sul primo palo dove è ben appostato Persia che intercetta e libera la propria area di rigore.
32' Ancora prova l'azione personale Saveriano Infantino, qualche metro palla al piede per l'attaccante del Teramo che poi viene fermato regolarmente da Tascone con una perfetta scivolata.
31' Rischio per il Fano con Tascone che scivola a ridosso della propria area di rigore, sfera regalata a Persia che innesca subito Infantino ma l'ex attaccante del Catanzaro sbaglia il controllo e sfuma l'occasione per il Teramo.
30' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Claudio Sparacello, troppo largo il destro dell'ex attaccante di Reggina e Francavilla arrivato al Teramo nel mese di gennaio proprio dai pugliesi.
29' Azione pericolosa da parte del Fano, dialogo tra Sosa e Lulli con quest'ultimo che fa partire un traversone al bacio per Filippo Scardina che di testa colpisce malissimo e spedisce ampiamente a lato.
27' Pallone troppo lungo per Sparacello che perde anche il duello con Celli, rimessa in favore del Fano che prova a mostrare i muscoli per avere la meglio dal punto di vista agonistico sul Teramo.
26' Abbiamo superato già da qualche minuto la metà della prima frazione, nessun tiro in porta da ambo le parti con Voltolini e Lys Gomis inoperosi. Tanta battaglia in mezzo al campo e qualche errore dei centravanti.
24' Suggerimento in profondità di Persia per lo scatto sull'esterno di Spighi, l'esterno del Teramo viene però frenato dall'intervento di Magli che protegge la sfera che termina sul fondo.
23' Non è delle migliori la prestazione di Filippo Scardina, ancora una volta l'attaccante del Fano viene ben imbeccato da Filippini ma fallisce l'aggancio con la sfera proprio all'ingresso dell'area di rigore.
22' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo della sfida in favore del Fano, pallone di Liviero per Scardina che viene anticipato da Caidi che subisce anche fallo dallo stesso centravanti di casa.
21' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Fano, ci prova la squadra padrona di casa. Liviero sul punto di battuta con le torri che provano ad assediare l'area di rigore del Teramo.
20' Con abbastanza calma il Fano mantiene il possesso della sfera, la squadra di Massimo Epifani sta facendo fatica ad innescare le punte. Scardina sempre in ritardo invece su Polak.
19' Sicuramente tra i più attivi del Teramo c'è Angelo Persia, il giovane centrocampista di Maurizi arrivato in estate dall'Avezzano. Prova a destreggiarsi con qualità tra le linee.
18' Altro fischio del direttore di gara, stavolta il fallo è di Magli ai danni di Proietti all'altezza del limite dell'area di rigore del Teramo. Sul punto di battuta l'estremo difensore nigeriano Lys Gomis.
17' Ritmi abbastanza blandi al Mancini, parità in campo tra Fano e Teramo. Ci hanno provato gli ospiti senza troppa convinzione come il mancato colpo di testa da due passi da parte di Magli in avvio.
15' Contropiede del Fano, Filippini vede lo scatto in profondità di Filippo Scardina e lo serve ma l'ex attaccante della Pro Piacenza sbatte sul muro di Polak in area di rigore senza fallo da parte del centrale del Teramo.
14' Azione avvolgente del Teramo che manovra con Persia, il centrocampista ospite prova il traversone per Infantino che non ci arriva di testa per una questione di centimetri. Rimessa dal fondo in favore del Fano.
13' Prova l'azione personale Alberto Filippini, il trequartista del Fano però ha un cliente difficile da superare con Polak che riesce a riconquistare la sfera ed alleggerisce facilmente per Lys Gomis.
12' Buona azione personale di Spighi che scarica sulla trequarti per Persia, traversone di quest'ultimo per l'inserimento di Saveriano Infantino che non ci arriva e la sfera torna in possesso del Fano.
11' Ancora un pallone troppo lungo stavolta di Jan Polak per lo scatto di Claudio Sparacello, l'ex attaccante della Reggina non ci arriva e la sfera termina direttamente tra le braccia di Voltolini.
10' Tentativo di sponda di Claudio Sparacello per Saveriano Infantino, pallone facilmente leggibile da Magli che intercetta e prova a far ripartire l'azione di un asfittico Fano in zona offensiva.
9' Grande occasione sprecata dal Fano, calcio di punizione di Liviero nel cuore dell'area di rigore per Magli che nei pressi dell'area piccola non riesce a schiacciare a rete per portare in vantaggio i padroni di casa.
8' Ancora una volta si fa spazio Luigi Giorgi lungo la corsia di destra, il centrocampista del Teramo trova il varco per lasciar partire il traversone che termina però direttamente tra le braccia di Voltolini.
7' Gioca praticamente sulla trequarti Alberto Filippini, il sette del Fano agisce a supporto di Alexis Ferrante e Filippo Scardina per dare maggior incisività e pericolosità all'attacco dei padroni di casa.
6' Costretto a ripartire da dietro Gennaro Armeno, alleggerimento per Lys Gomis vista la pressione abbastanza alta della formazione di Epifani. Clima abbastanza teso al Mancini.
5' Prova a destreggiarsi sulla trequarti Luigi Giorgi, giocatore di categoria superiore per il Teramo dopo i tantissimi campionati nella serie cadette specie con la maglia dell'Ascoli.
4' Tanto possesso palla da parte del Fano, urla in panchina il tecnico Massimo Epifani che già alla vigilia ha sottolineato l'importanza di questa sfida in ottica salvezza contro una diretta concorrente.
3' Confermato lo schieramento del Teramo, è Spighi a muoversi lungo la corsia di destra con Gennaro Armeno sul versante opposto. Ritmi già abbastanza alti in questo avvio al Mancini.
2' Subito qualche scintilla in campo, scontro verbale e non solo tra Magli e Persia. Calcio di punizione in favore del Fano mentre deve intervenire il direttore di gara per ristabilire la calma.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Fano-Teramo.
Inizio 1° tempo
20:25 L'arbitro designato per questo importante scontro salvezza al Mancini è il signor Di Graci della sezione di Como, meno di cinque minuti al fischio d'avvio della partita tra Fano e Teramo.
20:20 Per quanto riguarda il Teramo modulo speculare, Maurizi continua con il 3-5-2. Non ci sarà Zecca, problema fisico per l'ex Sassuolo che sarà sostituito da Sparacello al fianco di Saveriano Infantino. Seconda partita da titolare in porta invece per Lys Gomis, davanti all'ex Torino spazio per Fiordaliso, match winner con il Ravenna, capitan Caidi e Polak. A centrocampo c'è Proietti con l'esperienza di Luigi Giorgi e Persia mentre seconda maglia da titolare per Gennaro Armeno a sinistra, sull'out opposto invece ci sarà Spighi e non Ventola.
20:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida cominciando dai padroni di casa del Fano. Massimo Epifani conferma il 3-5-2, davanti la coppia formata dall'ex Brescia Alexis Ferrante e Filippo Scardina. Ancora un turno infrasettimanale in panchina per l'esperto Andrea Lazzari, dentro Filippini in mezzo al campo con Tascone e Lulli. Larghi sugli esterni a destra Vitturini e sulla corsia opposta l'ex Cittadella Liviero. In porta andrà Voltolini protetto dalla linea a tre formata da Celli, Magli e capitan Sosa.
20:00 Vero e proprio scontro salvezza quello del Mancini di questa sera. Il Fano vuole allontanarsi dalla zona rossa approfittando anche del fatto che la Giana Erminio, tre lunghezze in meno, sta perdendo contro il Ravenna. Stesso discorso per il Teramo, tre punti in più dei padroni di casa dopo la vittoria contro il Rimini di sabato pomeriggio firmato Fiordaliso.
19:50 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiseiesima giornata del Girone B di Serie C al Mancini tra i padroni di casa del Fano e il Teramo.
Cronaca di Antonino